scusatemi, mi stavo dimenticando e vi ringrazio per avermi ricordato di ricordare.
*prega per una cifra immaginaria di caduti che possono raddoppiare o più a seconda della kermesse di ricorrenza e da quante persone bene ci sono*
La gallina
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
i francesi![]()
LURIDI VERMI state andando OT.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Sono molto deluso che nessuno abbia postato qualcosa del genere
![]()
La giornata della memoria, fatta ad uso e consumo di associazioni di pensionati e studenti, mi ha sempre lasciato perplesso. Non tanto sulla necessità di ricordare il passato (anche se spesso ci sarebbe da denunciare il presente, invece che limitarsi a ricordare con vergogna il passato), quanto sulla sua utilità come strumento di sensibilizzazione.
Comunque sia moooolti ebrei ed oppositori politici hanno fatto una bruttissima fine, penso che questo non lo possa negare nessuno. Io manco un ora avrei voluto passare dentro un campo di concentramento. Che ne siano morti 5 milioni o un milione poco cambia dal punto di vista etico.
Se si partisse da questa mia considerazione che penso condividano tutti si potrebbe anche azzittire chi nega l'olocausto. A me da amante della storia il fatto che la Shoah venga considerato un dogma mi infastidisce, basta che fai notare una incongruenza anche stupida che rischi il linciaggio.
A me fanno ridere quelli che mi parlano di piscine e campi di calcio per il diletto dei detenuti, ma mi fanno altrettanto ridere certi racconti dell'orrore che manco hanno fondamenta scientifiche
Appunto, sarebbe interessante sapere cio' che e' documentato e ciò che e' mito : mengele esisteva, gli esperimenti sui detenuti pure, solo che non li facevano solo i nazi, le docce a gas invece non si sa, esiste uno studio serio fatto non da filonazisti o gente in cerca di visibilità?