TED(io) domenicaleeee.... Ma anche no! Pasta, Cesarì, rallatori e laureati in lettere
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
lavorano in Italia?
A parte due amiche, sono tutti in Italia.
Una delle amiche ha seguito il marito in Texas (lui è astronomo).
L’altra amica ha aperto una galleria d’arte contemporanea a Parigi.
Edit. Aspetta, un altro fa il ricercatore a Berkeley. Però lui è laureato in Storia, non in Lettere.
Re: TED(io) domenicaleeee.... Ma anche no! Pasta, Cesarì, rallatori e laureati in let
Un porta sfiga con educazione umanistica che non essendo disposto a fare uno sforzo per diventare altrimenti produttivo si ricicla vaticinando morte&distruzione per tutti, ovviamente a pagamento
Preferirei dipingere le pareti di casa con la merda piuttosto che avere a che fare con un personaggio del genere
Re: TED(io) domenicaleeee.... Ma anche no! Pasta, Cesarì, rallatori e laureati in let
Citazione:
NoNickName
Un porta sfiga con educazione umanistica che non essendo disposto a fare uno sforzo per diventare altrimenti produttivo si ricicla vaticinando morte&distruzione per tutti, ovviamente a pagamento
Preferirei dipingere le pareti di casa con la merda piuttosto che avere a che fare con un personaggio del genere
Dai, non fare il :ciome: :asd:
Se lo ascolti bene, capisci che non è come dici tu proprio per niente
Citazione:
Milton
ok magari hai ragione tu ma avevo voglia di fare polemica :asd:
Citazione:
Milton
Ok. Però - per la miseria - hai una formazione umanistica: sai parlare per 15 minuti senza stare con gli occhi incollati al leggio?
Se questo finisce in classe che fa? Legge per 5 ore?
Citazione:
hoffmann
Ok. Però - per la miseria - hai una formazione umanistica: sai parlare per 15 minuti senza stare con gli occhi incollati al leggio?
infatti mi ha fatto storcere il naso sta cosa. guardi gli altri ted talk e nemmeno hanno il leggio. Questo ogni due secondi buttava gli occhi, sembrava che qualcuno gli avesse scritto il discorso e lui lo dovesse leggere senza mai averlo visto prima.
ho fatto di meglio io durante l'esposizione orale della tesina di 5 superiore all'esame di stato.
Citazione:
hoffmann
Nervosismo over 9000 :asd:
Comunque non deve essere facile per niente fare un discorso ted col teatro mezzo pieno e la telecamera puntata in faccia... In classe / circostanze pubbliche per dire ho un po' di esperienza anch'io e non ho problemi di sorta, ma credo che in una situazione come quella me la farei un po' sotto
Citazione:
hoffmann
“Una bomba atomica pronta a esplodere” Ese :asd:
Non è dal malessere che nascono gli sconvolgimenti; questi pseudo-intellettuali non riescono a metterselo in testa. :nono:
Sara' uno pseudo-intellettuale, ma e' vero che i soldi di papa' hanno permesso a un paio di generazioni di giocare a fare gli intellettuali senza pensare troppo alle proprie possibilita'.
Prima o poi i baby boomers si estingueranno, e la loro ricchezza sara' finita in mano a Apple e un paio di cocktail bar coi panini all'avocado (cit.)
TED(io) domenicaleeee.... Ma anche no! Pasta, Cesarì, rallatori e laureati in lettere
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Sara' uno pseudo-intellettuale, ma e' vero che i soldi di papa' hanno permesso a un paio di generazioni di giocare a fare gli intellettuali senza pensare troppo alle proprie possibilita'.
Prima o poi i baby boomers si estingueranno, e la loro ricchezza sara' finita in mano a Apple e un paio di cocktail bar coi panini all'avocado (cit.)
Io non contestavo l’analisi, ma la frase finale che ho citato: è la classica conclusione da bar che non ha quasi mai riscontro storico.
Come ho scritto già da qualche parte, i grandi sommovimenti - o perlomeno i tentativi di cambiare sistema politico - hanno sempre avuto origine nel momento in cui si è diffusa la speranza che qualcosa potesse effettivamente cambiare.
È la speranza che è all’origine delle rivolte, non la disperazione. Se vuoi tener buono un gruppo di uomini è sufficiente togliergli ogni speranza di riuscire a cambiare le cose.
L’eventuale stato di malessere è una precondizione quasi mai significativa.
Nel passato gli schiavi sono rimasti schiavi per secoli senza fiatare. Le poche volte che sono insorti (es. Spartaco) è stato perché un gruppo organizzato li ha convinti che le cose potessero cambiare.
Citazione:
hoffmann
Io non contestavo l’analisi, ma la frase finale che ho citato: è la classica conclusione da bar che non ha quasi mai riscontro storico.
Come ho scritto già da qualche parte, i grandi sommovimenti - o perlomeno i tentativi di cambiare sistema politico - hanno sempre avuto origine nel momento in cui si è diffusa la speranza che qualcosa potesse effettivamente cambiare.
È la speranza che è all’origine delle rivolte, non la disperazione. Se vuoi tener buono un gruppo di uomini è sufficiente togliergli ogni speranza di riuscire a cambiare le cose.
L’eventuale stato di malessere è una precondizione quasi mai significativa.
Nel passato gli schiavi sono rimasti schiavi per secoli senza fiatare. Le poche volte che sono insorti (es. Spartaco) è stato perché un gruppo organizzato li ha convinti che le cose potessero cambiare.
Qualche libro da suggerire? A parte la bibbia, col suo cespuglio rivoluzionario
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Qualche libro da suggerire? A parte la bibbia, col suo cespuglio rivoluzionario
Ne servirebbero un po’ troppi. Al limite posso suggerirti qualche buon trattato di storia (non i manuali scolastici di storia generale).