Re: Mangiare gli spaghetti
se tutti i genitori fossero delle persone normali e non degli IMBRANATI DEL CAZZO CHE VOGLIONO AVERE RAGIONE AD USARE IL CUCCHIAIO, non si starebbe qui a parlare
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
comunque io sono figlio di un terrone e mangio col cucchiaio. Non amo quelli che mangiano solo con la forchetta e sono incapaci, finendo per mangiare con la faccia nel piatto a risucchiare come cretini. Dovete morire, voi e i vostri risucchi da pompinari
Quelli che mangiano con forchetta e cucchiaio sono solo quelli che con la sola forchetta farebbero i risucchi.
Citazione:
Mad_One
solo forchetta, imbranati di merda
- - - Aggiornato - - -
che poi secondo il galateo il cucchiaio non si usa, imbranati del cazzo
e volete pure avere ragione
veramente, prima che arrivassi tu con il tuo charm, il galateo l'ha tirato in ballo solo orologio :asd:
Citazione:
Mad_One
- - - Aggiornato - - -
Ma this porco cane :facepalm:
Hai la mia stima, caro.
Forse lo ignorate ma una persona che sappia come stare a tavola è affascinante tanto quanto una persona che sa usare i congiuntivi. :snob:
Ieri mi son fatto uno spaghetto scalogno (nice), scorza di limone (uooo) e bottarga (KABOOOOOOM).
Solo forchetta :smug:
Personalmente io cucino gli spaghetti ( rigorosamente quadrati alla chitarra Garofalo o Molisana) a scelta tra aglio olio e peperoncino, cacio e pepe oppure alla spoletina (che per i non autoctoni sono con un semplice ma gustosissimo sughetto al pomodoro aglio prezzemolo e taaaaaanto peperoncino :sbav:).
Per i "non erbivori" anche alla carbonara. :snob:
Con altri sughi, tipo pesti o verdure, preferisco la pasta corta. :uhm:
"FFFFFRRRESSSSSSSSSS" e via a schizzarsi come gli scemi
Lo schizzo non avviene quando si arrotola, ma quando c'è il colpo di frusta dello spaghetto che penzola. Tipo le ultime due forchettate di pasta alle vongole.
Comunque, non sono tedesco nè americano, quindi il cucchiaio anche no. Risucchio men che meno, manco a parlarne.
Also, odio profondo per chi spezza spaghetti o linguine prima di cuocerli.
Ecco appunto, altro SACRILEGIO contro cui ho combattutto è lo spezzare gli spaghetti. :sisi:
Posto solo per dire che gli interventi di honeycosa sono sempre affascinanti
E comunque si chiamano pasghetti :asd:
Citazione:
Ceccazzo
comunque io sono figlio di un terrone e mangio col cucchiaio. Non amo quelli che mangiano solo con la forchetta e sono incapaci, finendo per mangiare con la faccia nel piatto a risucchiare come cretini. Dovete morire, voi e i vostri risucchi da pompinari
Citazione:
Orologio
Con la forchetta ...ma se in un ristorante ti portano anche il cucchiaio lo uso per questioni di galateo...anche se sono capace di mangiare gli spaghetti con la sola forchetta, senza il risucchio che fanno i jappi nei manga quando mangiano il ramen....
Citazione:
Ciome
per evitare che si ingrumino e quindi dove "succhiare" per tirarli su. Tipicamente considerato un atto sacrilego negli ambienti culinari. Si può usare il cucchiaio per aiutarsi con la forchetta a arrotolare bene gli spaghetti e avere una roba fatta bene da mettere in bocca con "eleganza", stile pubblicità
:lock:
Citazione:
Mad_One
- - - Aggiornato - - -
:smugranking:
Ho solo visto gente del sud mangiare gli spaghetti con forchetta e cucchiaio :sisi:
l'altro giorno avevo una scatoletta di acciughe in salsa piccante e allora ho cotto una porzione di spaghetti e le ho triturate dentro, assieme al loro olietto piccantoso :sbav:
E comunque gli spaghetti mi fanno cagare.
Se devo mangiare pasta lunga, vado di tagliatelle o pappardelle.
Senza cucchiaio, per carità
Citazione:
Honey_pie
Ma this porco cane :facepalm:
Hai la mia stima, caro.
Forse lo ignorate ma una persona che sappia come stare a tavola è affascinante tanto quanto una persona che sa usare i congiuntivi. :snob:
Citazione:
Kinto
:lock:
:smugranking:
risposta (again):
Citazione:
Ciome
veramente, prima che arrivassi tu con il tuo charm, il galateo l'ha tirato in ballo solo orologio :asd:
e non ricordo di essermi mai espresso sul come lo faccio io. rileggiti pure i miei messaggi e poi SUKA TANTA AMAREZZA
E invece parliamo di spaghetti alle vongole.
Come estraete la vongola dal guscio? Usando forchetta e toccando appena leggermente il guscio? O proprio tutto a mano?
Citazione:
Stefansen
Come estraete la vongola dal guscio? Usando forchetta e toccando appena leggermente il guscio? O proprio tutto a mano?
Mano per prendere il guscio e forchetta.
Ma la vera goduria è ciucciare le teste dei gamberi crudi.
Citazione:
Stefansen
Con coltello e forchetta da vero lord :sisi:
Citazione:
Chiwaz
Mano per prendere il guscio e forchetta.
Ma la vera goduria è ciucciare le teste dei gamberi crudi.
Si ma nel caso delle vongole a me piace mangiarle insieme agli spaghetti. Pertanto una volta sgusciate le rimetto nel piatto mentre deposito il guscio in un piattino a parte che il padrone di casa o il ristoratore dovrebbe per educazione porgere al commensale.
Il problema sopraggiunge con quelle vongole piccoline che sono tante e ora che finisci di sgusciarle tutte il piatto ti si è già freddato
Citazione:
Given
Con coltello e forchetta da vero lord :sisi:
Si ma è veramente difficile manovrare un guscio con solo forchetta e coltello. Non so cosa dica il galateo a riguardo ma toccare con le mani solo il guscio, cioè solo la parte che poi non verrà mangiata penso sia più che concesso