Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 141

Discussione: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

  1. #81
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Praticamente quasi tutti pensano che la dieta mediterranea , o meglio all italiana faccia bene e sia tutto salutare.
    Certo se ti sparti piatto di pasta con sugo e bistecca con contorno ( senza contare possibile alcool o altro).....
    La dieta mediterranea, o all'italiana, consta di poca carne rossa e bianca. Poco pesce anche
    Quasi tutto con verdure, frutta e legumi

    E' la migliore dieta possibile, generalmente parlando (escludendo quindi eventuali allergie, patologie, ecc)

    Essere onnivori, non vuol dire mangiare carne tutti i giorni
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  2. #82
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Io mangio la verdura senza condimenti e possibilmente cruda, sono il solo?
    L'ultima volta il medico dell'avis mi ha guardato come fossi alieno
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    se ti piace così...

    basta non affogare verdure in olii e salsine

  4. #84
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    melanzana cruda? una bontà

  5. #85
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io mangio la verdura senza condimenti e possibilmente cruda, sono il solo?
    L'ultima volta il medico dell'avis mi ha guardato come fossi alieno
    Beh, mangi decisamente molto bene rispetto alla media mondiale. Media per la quale, cagate come il Mulino Bianco e le fette biscottate a colazione sono "sane", solo perchè figuri disgustosi come il sottoscritto mettono sul packaging perle del calibro di "più latte e meno cacao" o "torna alla natura".

    Ricordo un convegno figo nella mia città, con la capetta/braccio destro di Veronesi, su alimentazione e cause tumorali. Aprì i lavori dicendo "Prodotti dolciari da forno, il primo killer dell'epoca moderna". C'è la MERDA, dentro, davvero.

    In effetti quello: verdure, cereali e fibre a tonnellate, frutta, un po' di pesce, poca carne e bianca. Minimo apporto di carboidrati elaborati e zuccheri raffinati.
    Così dovremmo mangiare. Poi ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e spesso prima o poi anche una bella chemio.


  6. #86
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Io mangio la verdura senza condimenti e possibilmente cruda, sono il solo?
    L'ultima volta il medico dell'avis mi ha guardato come fossi alieno
    Io sono vegetariana (tendente vegana) e mi sa di sì, che sei il solo forse giusto i finocchi riesco a mangiarli sconditi, ma proprio qualche pezzetto mentre li sto lavando/tagliando, sennò condisco pure quelli.

    Ma poi l'olio non va demonizzato, Dio bonino... Certo non è che ce ne puoi versare mezza bottiglia.

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio

    Ricordo un convegno figo nella mia città, con la capetta/braccio destro di Veronesi, su alimentazione e cause tumorali. Aprì i lavori dicendo "Prodotti dolciari da forno, il primo killer dell'epoca moderna". C'è la MERDA, dentro, davvero.
    Intendi Marco Bianchi?

  8. #88
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    il gioco non vale la candela, rinunciare a tantissime attività solo per magnarse della pizza a volontà... non è una questione estetica, ma di libertà e di benessere, si sta meglio magri punto.

  9. #89
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Anche a me alcuni tipo di verdure piacciono molto crude e senza condimento, tipo le carote, l'insalata e i finocchi

  10. #90
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Ricordo un convegno figo nella mia città, con la capetta/braccio destro di Veronesi, su alimentazione e cause tumorali. Aprì i lavori dicendo "Prodotti dolciari da forno, il primo killer dell'epoca moderna". C'è la MERDA, dentro, davvero.
    che è un'esagerazione
    il primo killer è il fumo, seguito a ruota dall'eccesso ponderale. il resto è ortoressia

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da MrFrido Visualizza Messaggio
    il gioco non vale la candela, rinunciare a tantissime attività solo per magnarse della pizza a volontà... non è una questione estetica, ma di libertà e di benessere, si sta meglio magri punto.
    parimenti, perchè dovrebbe rinunciare a mangiare pizze a volontà?

  12. #92
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    che è un'esagerazione
    il primo killer è il fumo, seguito a ruota dall'eccesso ponderale. il resto è ortoressia
    Lei parlava nell'ambito, che era alimentazione e tumori. Al che grassi idrogenati, bla bla, picco glicemico e sua correlazione con la formazione di cellule tumorale, etc.
    Fuori da quest'ottica, non nego assolutamente fumo e sovrappeso che citi. Sarai però d'accordo sul fatto che l'emergenza alimentare è primaria, perchè se solo ua percentuale di soggetti fuma o è in sovrappeso, invece il 100% degli esseri umani si alimenta.


  13. #93
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Lei parlava nell'ambito, che era alimentazione e tumori. Al che grassi idrogenati, bla bla, picco glicemico e sua correlazione con la formazione di cellule tumorale, etc.
    è questa l'esagerazione
    la correlazione esiste per l'obesità, il resto sono gran seghe mentali ed esagerazione di rischi trascurabili, quando non puramente ipotetici. lo zucchero non provoca il cancro, la permanenza in uno stato di obesità sì.
    solo che c'è tutta una vulgata salutistico/new age (ciao berrino) che ha fatto della demonizzazione del cibo la sua ragione d'essere, quando la quasi totalità delle morti evitabili per cancro è pacifico che hanno altra origine.

  14. #94
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Prendo atto anche della tua posizione scientifica. Senza nulla togliere allo IEO, eh che anche là se la cavicchiano.


  15. #95
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Io sono vegetariana (tendente vegana) e mi sa di sì, che sei il solo forse giusto i finocchi riesco a mangiarli sconditi, ma proprio qualche pezzetto mentre li sto lavando/tagliando, sennò condisco pure quelli.

    Ma poi l'olio non va demonizzato, Dio bonino... Certo non è che ce ne puoi versare mezza bottiglia.
    Ma io mica demonizzo nulla eh
    Una volta mangiavo condito pure io poi quando ho cominciato ad avere problemi digestivi tra i vari test per migliorare la situazione ho provato a togliere olio, sale ed aceto con le carote (che ovviamente sono buone anche senza e credo per tutti questo, no? ) ed avendo subito notato un miglioramento ho cominciato ad eliminarli per tutte le verdure.
    Finocchi e cavolo capuccio (oltre alle già citate carote) sono fenomenali senza nulla
    Anche i cavolfiori o i broccoli (al massimo qualche goccia di limone se non sono il top)
    Melanzane invece non mi piacciono in nessun modo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #96
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Finocchi e cavolo capuccio (oltre alle già citate carote) sono fenomenali senza nulla
    Anche i cavolfiori o i broccoli (al massimo qualche goccia di limone se non sono il top)
    Melanzane invece non mi piacciono in nessun modo
    beh ti invidio molto, è una bella botta di culo riuscire a apprezzarle così, senza un cazzo di nulla sopra. Non che un filo di extravergine sia la morte, eh, però tu vai proprio giù hardcore, che più puro non si può.


  17. #97
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Prendo atto anche della tua posizione scientifica. Senza nulla togliere allo IEO, eh che anche là se la cavicchiano.
    guarda che dico pari pari quello che dice l'IEO eh https://www.ieo.it/it/PREVENZIONE/St...Alimentazione/

    in particolare, per restare sul consumo di merendine/grassi:

    3. Limita il consumo di alimenti ad alta densità energetica ed evita le bevande zuccherate

    Una dieta troppo ricca di alimenti altamente energetici, in particolare prodotti industriali, è strettamente correlata a un aumento del rischio di sovrappeso e obesità; queste condizioni aumentano il rischio di cancro e di numerose altre patologie croniche. Anche le bevande dolci hanno un ruolo cruciale nell’aumento del peso, soprattutto se consumate con regolarità: questo effetto negativo non è dato soltanto dall’apporto calorico, bensì dalla loro incapacità di saziare portando a un consumo smodato. Non tutti gli alimenti ricchi di calorie sono deleteri per la salute, un classico esempio è rappresentato dalla frutta secca che, se consumata in quantità adeguata, è in grado di incidere positivamente sullo stato di salute poiché ricca di fibra, grassi salutari, micronutrienti e fitocomposti.
    la nocività non è in sè, ma in quanto sono alimenti che più facilmente portano al sovrappeso.

  18. #98
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    beh ti invidio molto, è una bella botta di culo riuscire a apprezzarle così, senza un cazzo di nulla sopra. Non che un filo di extravergine sia la morte, eh, però tu vai proprio giù hardcore, che più puro non si può.
    Eppure sono abbastanza "delicato", per questo mi sorprende essere considerato "hardcore"
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #99
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    guarda che dico pari pari quello che dice l'IEO eh https://www.ieo.it/it/PREVENZIONE/St...Alimentazione/
    Siete d'accordo allora, ma ti ribadisco che la tipa, sui meccanismi tra picco glicemico e sviluppo di cellule tumorali ha martellato per 90 minuti. Ok, DOPO aver mangiato schifezze arriva l'obesità, questo fuor di dubbio. Lei però insisteva col fatto che i loro ultimi studi puntavano a COSA mangi, quanti zuccheri contiene, a CHE ORA del giorno lo mangi, e come reagisca il tuo fisico, che ha sì fame, ma si nutrirebbe meglio in quel particolare momento con proteine o salcazzo, mentre invece stai scegliendo il momento in assoluto peggiore per bombarlo di zuccheri "industriali" e trattati nei modi più sconci.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Eppure sono abbastanza "delicato", per questo mi sorprende essere considerato "hardcore"
    hardcore nell'approccio all'ortaggio, intendevo. Senza fronzoli e condimenti.


  20. #100
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Mario Adinolfi: Io, ciccione in SALUTE deriso continuamente

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Siete d'accordo allora, ma ti ribadisco che la tipa, sui meccanismi tra picco glicemico e sviluppo di cellule tumorali ha martellato per 90 minuti. Ok, DOPO aver mangiato schifezze arriva l'obesità, questo fuor di dubbio. Lei però insisteva col fatto che i loro ultimi studi puntavano a COSA mangi, quanti zuccheri contiene, a CHE ORA del giorno lo mangi, e come reagisca il tuo fisico, che ha sì fame, ma si nutrirebbe meglio in quel particolare momento con proteine o salcazzo, mentre invece stai scegliendo il momento in assoluto peggiore per bombarlo di zuccheri "industriali" e trattati nei modi più sconci.
    ecco, questo intendevo
    c'è tutta una vulgata salutistico/new age (ciao berrino) che ha fatto della demonizzazione del cibo la sua ragione d'essere
    non esiste il concetto di "zucchero industriale", è una categoria creata per vendere un'ideologia alle masse mediante la paura.
    la cosa più interessante di questo fenomeno è osservare la diversità di atteggiamento degli stessi professionisti in questione di fronte a platee diverse: a confrontare quello che dicono in pubblico durante eventi di divulgazione tizi come berrino o, immagino, la dottoressa a cui fai riferimento, con le ricerche che pubblicano o coi documenti scientifici che stilano, non sembra manco di avere a che fare le stesse persone. la cautela e la precisione utilizzate per descrivere scoperte ed evidenze in sedi istituzionali lasciano spazio al più becero sensazionalismo scientifico da osteria, e la gente non è che va a leggere le ricerche o i documenti istituzionali, ma eventualmente ascolta le conferenze, e dell'argomento in questione si fa un'idea a dir poco distorta (non per colpa sua ovviamente, che altro deve fare?).

    per farti un esempio: cerca nel sito dell'IEO una conferma a quello che ti ha raccontato la dottoressa sui malvagi zuccheri raffinati, o se vuoi essere scrupoloso guarda nella produzione scientifica della dottoressa stessa. l'ho fatto un sacco di volte in casi analoghi (come dicevo, la tematica dell'alimentazione attira una marea di ortoressia da divulgazione), e i risultati sono sorprendenti: o le evidenze sono debolissime, o non esistono, o esistono evidenze del contrario nei lavori dei ricercatori stessi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su