Poi si lamentano di Amazon... Poi si lamentano di Amazon... - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 90

Discussione: Poi si lamentano di Amazon...

  1. #21
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Un po' come gli avvocati.
    E i moderatori.

  2. #22
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Con amazon dipende cosa prendi e dove stai. Se compri articoli mainstream e stai in una grande città ti va di lusso (inteso come principali capoluoghi). Se stai in provincia o ordini articoli "particolari".....auguri. Ho da un anno prime e ho comprato tante cose.....risultati altalenanti.

  3. #23
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Amazon tutta la vita.

    Prendo navigatore Garmin, casini della madonna per associarlo al telefono via BT. Niente, chiedo sostituzione pensando a prodotto difettoso,
    Mi mandano navigatore sostitutivo in due giorni ma ancora nisba... poi leggo in giro che quel particolare modello ha delle grane riconosciute sul BT.
    Ricontatto Amazon, faccio reso, mi riaccreditano i soldi e ciao. Ovviamente non mi hanno fatto pagare le spedizioni dei resi.

    Prendo tastiera meccanica, sulla pagina Amazon le foto hanno tutte il layout italiano, mi arriva con il layout spagnolo.
    Chiedo reso, mi riaccreditano i soldi ancora prima che la tastiera gli fosse riconsegnata.

    Negozio fisico: macchinetta del caffè espresso acquistata da DUE giorni, smette di funzionare di punto in bianco. Torno dal negoziante con macchinetta imballata nella scatola originale, chiedo sostituzione. No, scatta riparazione in garanzia.
    Morale della fava: è da tre settimane che mi faccio il caffè con la moka.

    Qualche anno fa, parecchi diciamo, ai tempi delle tv a tubo catodico: prendo tv nuova di pacca, spesa importante tra l'altro, grosso difetto con il tubo stesso che in presenza di zone bianche (tipo i sottotitoli) produceva un fastidioso effetto "restringimento" del quadro, una merda insomma. Non vi dico la fatica per farmi riconoscere il difetto, evidentissimo tra l'altro.
    Per me i negozi fisici possono morire male per tutto quello che costa più di 50 euro.

  4. #24
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Il grosso problema di Amazon è:

    - non ha concorrenza, un monopolio non è una mai una bella cosa
    - i prezzi altalenanti e personalizzati, se sai eviti o usi plugin
    - l'acquisto di un "reso" di qualcun'altro è sempre dietro l'angolo, i "warehouse deal" sono solo i resi evidenti.
    - la cosa che spaventa di più gli esperti del settore......è che "non ci stanno guadagnando" sono ancora in fase d'espansione/acquisizione, probabilmente quando passeranno alla prossima fase saran cazzi.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ciccio,
    Amazon non sottostà alle regole economiche e finanziarie italiane quindi non gli costa nulla stracciare eventuale fattura o scontrino.
    In Italia per annullare una roba è una pigna in culo, bisogna pararsi in culo in mille modi o passi per evasore.
    Non dico che abbiano agito nel modo corretto ma è anche vero che fare il commerciante in Italia è una rottura di cazzo (con dei rischi notevoli) non indifferente.
    Ciccio,
    puoi sottostare al cazzo che ti pare ma se prendi a male parole un tuo cliente in quella maniera sei un coglione e devi fallire.
    Quindi falliscano, viva Amazon.
    Fare il commerciante è una rottura di cazzo, ma commercianti decenti esistono lo stesso.

  6. #26
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ciccio,
    puoi sottostare al cazzo che ti pare ma se prendi a male parole un tuo cliente in quella maniera sei un coglione e devi fallire.
    Quindi falliscano, viva Amazon.
    Fare il commerciante è una rottura di cazzo, ma commercianti decenti esistono lo stesso.
    Non ho difeso il comportamento dei tizi
    Dico solo che state mischiando il modus operandi di 2 nazioni completamente diverse.
    Prima di fare certe comparazioni bisognerebbe controllare i particolari. Se poi la lamentela è tanto per lamentarsi senza interessarsi al motivo allora vabbè.


    Also, con Amazon, qui in Italia, grazie alle sue stesse politiche di reso molto libertine, si sta finendo con l'acquistare per nuovi prodotti usati/restituiti per via della gente che compra "prova" e poi restituisce.
    Ho perso il conto dei prodotti che mi sono arrivati già spaccottati, sia a me che a tutta la gente che conosco, molti dei quali anche difettosi.
    Se si continua così c'è il rischio che in magazzino i prodotti usati/restituiti superino quelli nuovi.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Amazon tutta la vita.

    Prendo navigatore Garmin, casini della madonna per associarlo al telefono via BT. Niente, chiedo sostituzione pensando a prodotto difettoso,
    Mi mandano navigatore sostitutivo in due giorni ma ancora nisba... poi leggo in giro che quel particolare modello ha delle grane riconosciute sul BT.
    Ricontatto Amazon, faccio reso, mi riaccreditano i soldi e ciao. Ovviamente non mi hanno fatto pagare le spedizioni dei resi.

    Prendo tastiera meccanica, sulla pagina Amazon le foto hanno tutte il layout italiano, mi arriva con il layout spagnolo.
    Chiedo reso, mi riaccreditano i soldi ancora prima che la tastiera gli fosse riconsegnata.

    Negozio fisico: macchinetta del caffè espresso acquistata da DUE giorni, smette di funzionare di punto in bianco. Torno dal negoziante con macchinetta imballata nella scatola originale, chiedo sostituzione. No, scatta riparazione in garanzia.
    Morale della fava: è da tre settimane che mi faccio il caffè con la moka.

    Qualche anno fa, parecchi diciamo, ai tempi delle tv a tubo catodico: prendo tv nuova di pacca, spesa importante tra l'altro, grosso difetto con il tubo stesso che in presenza di zone bianche (tipo i sottotitoli) produceva un fastidioso effetto "restringimento" del quadro, una merda insomma. Non vi dico la fatica per farmi riconoscere il difetto, evidentissimo tra l'altro.
    Per me i negozi fisici possono morire male per tutto quello che costa più di 50 euro.
    This

  8. #28
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Non ho difeso il comportamento dei tizi
    Dico solo che state mischiando il modus operandi di 2 nazioni completamente diverse.
    Prima di fare certe comparazioni bisognerebbe controllare i particolari. Se poi la lamentela è tanto per lamentarsi senza interessarsi al motivo allora vabbè.


    Also, con Amazon, qui in Italia, grazie alle sue stesse politiche di reso molto libertine, si sta finendo con l'acquistare per nuovi prodotti usati/restituiti per via della gente che compra "prova" e poi restituisce.
    Ho perso il conto dei prodotti che mi sono arrivati già spaccottati, sia a me che a tutta la gente che conosco, molti dei quali anche difettosi.
    Se si continua così c'è il rischio che in magazzino i prodotti usati/restituiti superino quelli nuovi.
    E il problema dov'è finché Amazon accetta il reso e te lo sostituisce/rimborsa?
    È lo scotto da pagare per avere un servizio clienti che non fa storie in caso di problemi, personalmente è trascurabile
    Ultima modifica di freddye78; 12-02-18 alle 13:18

  9. #29
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Imho un commerciante farebbe lo stesso, anzi, ne sarebbe tutto di guadagnato col cliente a fidelizzarselo e parlare bene del negozio.
    Se non lo fa è perché le meccaniche che ci sono di mezzo sono a suo svantaggio, per come sono oggi le regole del fisco.
    E non volete capirlo. Il 90% di voi è un dipendente, fa il suo lavoro, viene pagato e bon. Tutto quello che c'è dietro non è di vostro interesse.
    E allora viva Amazon sempre e comunque perche' si, tutti gli altri sono stronzi perchè si.




    Ovviamente questo post verrà frainteso quindi mi esplico brevemente; non sto tifando per l'una o l'alta parte, sto solo tentando di farvi comprendere che se una parte è meno conveniente dell'altra è per delle ragioni precise, non certamente per un loro volere (ovvio che generalizzo, c'è sempre lo stronzo che vuole marciare sul prossimo o quello che fa l'eroe vendendo a poco ma che magari sotto sotto evade o arriva a fine mese a pane e acqua sperando che le cose cambieranno).

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E il problema dov'è finché Amazon accetta il reso e te lo sostituisce/rimborsa?
    È lo scotto da pagare per avere un servizio clienti che non fa storie in caso di problemi, personalmente è trascurabile
    quando uscirete dal buco di culo che è questo paese vi accorgerete che gran parte delle multinazionali fuori da qui, specie negli stati uniti, adotta questa precisa politica di resi. Se acquistate da Walmart, Staples, Costco, BJ's, The Home Depot, BestBuy, e cazzi e mazzi, avete lo stesso identico trattamento di Amazon, restituzione entro 30 giorni senza SE e senza MA, money back.
    Ultima modifica di magen1; 12-02-18 alle 13:29

  10. #30

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il grosso problema di Amazon è:
    - i prezzi altalenanti e personalizzati, se sai eviti o usi plugin
    Che plugin consiglieresti?

  11. #31
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Che plugin consiglieresti?
    keepa

  12. #32
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Hei gente c'è anche e-price non sarà Amazon....

  13. #33

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    keepa
    Danke!
    Installato subito

  14. #34
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Keepa

    Ti mette il grafico direttamente in pagina e puoi settarti gli alert via mail.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Preso un libro raro su Maremagnum (un aggregatore di librerie).

    stato libro prima dell'acquisto: disponibile
    stato libro dopo l'acquisto: verifica su disponibilità

    Sapendo come funzionano certe librerie ho richiesto di pagare con contrassegno anziché con altri metodi, altrimenti campa cavallo per il rimborso.

  16. #36
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    non provate ad acquistare su HW1.it
    non c'è una volta che mi chiamano per problemi di magazzino.
    l'ultimo ordine l'ho fatto 1 mese fa, 7 giorni fa sono riuscito ad avere metà merce e l'altra metà è stata spedita oggi

  17. #37
    Vecchio Cornuto L'avatar di Caprone
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.490

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Zoro83 posso chiederti che libri sono? Mi basta anche il genere...

    Io da Amazon ho acquistato libri introvabili altrove, soprattutto in altre lingue (tanto guardo solo le figure ) ma anche con IBS mi sono sempre trovato bene.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Un giorno ero a ****** per un colloquio di lavoro e dovevo ammazzare qualche ora di spacco.

    Entrai in una piccola libreria e trovai una sorta di epistolario di Lovecraft commentato da un italiano, un libricino vecchio, ingiallito, mal rilegato e pieno di disegni a matita.

    Non c'era il prezzo e chiesi al commesso.
    Ci mise quasi 10 minuti e alla fine sparò 40 euro. Lo mandai a cagare e me ne andai.

    A distanza di anni ci penso ancora, magari ora potrei essere un terribile negromante...

  19. #39
    Vecchio Cornuto L'avatar di Caprone
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.490

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Io lo avrei preso

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Poi si lamentano di Amazon...

    Citazione Originariamente Scritto da Caprone Visualizza Messaggio
    Io lo avrei preso
    Eh ma 40 euro per un libretto...

    Probabilmente era una roba amatoriale che qualcuno aveva infilato in libreria.

    Boh, poi magari c'era la formula vera per evocare Azathoth e me lo sono perso...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su