Forum, 2018. Forum, 2018. - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 169

Discussione: Forum, 2018.

  1. #141
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Ne parlavo in generale, ovunque si presenti il fenomeno, che purtroppo esiste.

    Mi sa troppo di boiata Gilga, mi ricordo bene un test dell'esercito dei tempi di quando volevo arruolarmi con numero di flessioni e trazioni diverso per uomini e donne.

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Forum, 2018.

    La storia delle due ranger sarebbe questa
    http://people.com/celebrity/female-r...t-sources-say/

    Fonti anonime e storia smentita dai portavoce dell'esercito, quindi ognuno crede a quello che vuole. Immaginavo una cosa più ufficiale

  3. #143
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Se trovi qualcosa di certo postalo, non ho una mente fatta di cemento armato come molti qui, posso tranquillamente ammettere di avere torto

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Ne parlavo in generale, ovunque si presenti il fenomeno, che purtroppo esiste.

    Mi sa troppo di boiata Gilga, mi ricordo bene un test dell'esercito dei tempi di quando volevo arruolarmi con numero di flessioni e trazioni diverso per uomini e donne.
    Appunto, quelli sono test di salute e forma fisica (come questo https://en.wikipedia.org/wiki/United...l_Fitness_Test ), sono divisi per maschi e femmine e sono quelli che più spesso saltano fuori su reddit e altri social per la storia degli standard diversi. Che è una boiata, come se un medico dicesse a una donna "Signorina il suo peso è inferiore a quello standard per la sua classe d'età" "Guardi che quella è la tabella dei pesi maschili" "UH AH VUOLE UN TRATTAMENTO DI FAVORE EH?!!"

  5. #145
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Perdonami, ma che differenza fa?

    Il fitness test valuta capacità che di fatto sono inferiori nella femmine e superiori nei maschi, salvo outlier. Un soldato con capacità fisiche superiori è certamente migliore di uno con capacità fisiche peggiori.

    Se accetti quelli con capacità fisiche peggiori perchè sono donne non hai di fatto abbassato gli standard apposta per far entrare le donne?

  6. #146
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Se trovi qualcosa di certo postalo, non ho una mente fatta di cemento armato come molti qui, posso tranquillamente ammettere di avere torto
    ma che bugiardo!
    neppure di fronte ai dati aggregati per età, lv, scatti di anzianità hai battuto ciglio!
    ti posterei il costo/h m e f del sole24, ma tanto non serve a nulla.

  7. #147
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    ma che bugiardo!
    neppure di fronte ai dati aggregati per età, lv, scatti di anzianità hai battuto ciglio!
    ti posterei il costo/h m e f del sole24, ma tanto non serve a nulla.
    Raist, ti ho già spiegato perchè.

    Ti ho pure postato quel dannato studio multivariato, leggermente più complesso di un grafico impreciso di sarcazzo giornale dell'italietta. Non è che non VOGLIO crederti, è che non ho motivo di farlo.

  8. #148
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Forum, 2018.

    Veramente erano dati del world economic forum.
    Riposta il link. che giuro non l'ho visto.
    Ultima modifica di Raist²; 16-02-18 alle 18:35 Motivo: no davvero giuro non l'ho visto.

  9. #149
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Che tu eviti accuratamente di presentarci. In ogni caso non fa differenza, ci sono studi multivariati(eg: più variabili prese in considerazione) che dimostrano tranquillamente che la wage gap come fenomeno causato dalla discriminazione è fondamentalmente una stronzata. Non ci puoi fare molto.

    https://www.shrm.org/hr-today/public...l%20Report.pdf

    Riassunto, una pay gap non spiegata dai fattori rimane fra il 5% e il 7%.

    E' causata dalla discriminazione, dagli alieni, da tratti di personalità diversi? Non lo sappiamo. Possiamo quindi affermare qualcosa di sicuro non sapendolo? La risposta è NO.
    Habemus Raistus

    - - - Aggiornato - - -

    "Although additional research in this area is clearly needed, this study leads to the unambiguous
    conclusion that the differences in the compensation of men and women are the result of a
    multitude of factors and that the raw wage gap should not be used as the basis to justify
    corrective action. Indeed, there may be nothing to correct. The differences in raw wages may be
    almost entirely the result of the individual choices being made by both male and female workers. "

  10. #150
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Forum, 2018.

    wat? un report di un'azienda privata commissionata dal dipartimento del lavoro
    Del 2009 tra l'altro.

    Invece di dati del world economic forum.
    Leggo eh, vedere il campione, gli indici e tutto

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma che differenza fa?

    Il fitness test valuta capacità che di fatto sono inferiori nella femmine e superiori nei maschi, salvo outlier. Un soldato con capacità fisiche superiori è certamente migliore di uno con capacità fisiche peggiori.

    Se accetti quelli con capacità fisiche peggiori perchè sono donne non hai di fatto abbassato gli standard apposta per far entrare le donne?
    Avrai notato che gli standard sono diversi anche per classi di età, quindi hanno abbassato gli standard apposta per far entrare gli over 30? È una valutazione che serve per capire se uno è fisicamente adatto ad affrontare il corso, che è uguale per tutti, donne e maschi over 30. Il tuo discorso avrebbe senso solo se venisse impedito ai maschi di entrare in favore delle donne, in quel caso ovvio che sarebbe meglio far entrare chi poi ha più probabilità di superare il corso.

  12. #152
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    wat? un report di un'azienda privata commissionata dal dipartimento del lavoro
    Del 2009 tra l'altro.

    Invece di dati del world economic forum.
    Leggo eh, vedere il campione, gli indici e tutto
    https://web.stanford.edu/~diamondr/UberPayGap.pdf

    Gennaio 2018: Pay gap del 7% fra uomini e donne autisti di Uber. La grave discriminazione perpetrata ai danni delle donne autiste che...competono esattamente alla pari con gli uomini

    Solo il fatto che questa ricerca è la prova che può esistere una pay gap senza la minima discriminazione dovrebbe farti girare i neuroni verso una certa conclusione. E se i dati del world economic forum non sono multivariati quanto la ricerca del dipartimento del lavoro, ho brutte notizie per te.
    Ultima modifica di Mbojak; 16-02-18 alle 19:09

  13. #153
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    alberace infatti parla così.
    Ghe bingo bongo digi?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  14. #154
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Avrai notato che gli standard sono diversi anche per classi di età, quindi hanno abbassato gli standard apposta per far entrare gli over 30? È una valutazione che serve per capire se uno è fisicamente adatto ad affrontare il corso, che è uguale per tutti, donne e maschi over 30. Il tuo discorso avrebbe senso solo se venisse impedito ai maschi di entrare in favore delle donne, in quel caso ovvio che sarebbe meglio far entrare chi poi ha più probabilità di superare il corso.
    Stai iniziando a convincermi, ora dovresti solo dimostrare che i corsi sono effettivamente uguali per tutti.

    Sulla seconda parte della mia considerazione sull'esercito suppongo che tu non abbia obiezioni(unità di combattimento, ecc.)

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Stai iniziando a convincermi, ora dovresti solo dimostrare che i corsi sono effettivamente uguali per tutti.

    Sulla seconda parte della mia considerazione sull'esercito suppongo che tu non abbia obiezioni(unità di combattimento, ecc.)
    Questo dovrò guardare, intanto puoi leggere l'articolo di people che è la storia originale sulle due ranger, e si risolve appunto con fonti anonime e smentita ufficiale. Noterai poi che nella pagina wiki del fitness test c'è anche quello dei ranger, che è uguale per tutti indipendentemente da classe di età e sesso. Questo forse perché certi corsi sono troppo costosi (soldi, risorse) per aprirli a chi già in partenza non supera dei requisiti minimi già elevati.

  16. #156
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Forum, 2018.

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    https://web.stanford.edu/~diamondr/UberPayGap.pdf

    Gennaio 2018: Pay gap del 7% fra uomini e donne autisti di Uber. La grave discriminazione perpetrata ai danni delle donne autiste che...competono esattamente alla pari con gli uomini

    Solo il fatto che questa ricerca è la prova che può esistere una pay gap senza la minima discriminazione dovrebbe farti girare i neuroni verso una certa conclusione. E se i dati del world economic forum non sono multivariati quanto la ricerca del dipartimento del lavoro, ho brutte notizie per te.
    vai piano che io devo ancora finire l'altro.

    -dati del bureau rielaborati dal società privata
    -campione di 74mila m + 74mila f (circa)
    -esiste un wage gap. lo spiega con "Some
    of the factors are consequences of differences in decisions made by women and men in balancing their
    work, personal, and family lives. These factors include their human capital development, their work
    experience, the occupations and industries in which they work, and interruptions in their careers. "
    -work experience etc non ci sono dati sufficienti. In pratica non fanno distinzione tra chessò... impiegato di 6 lv e di 4lv. E' un unico calderone non compara i parigrado. Imprecisi (i dati sono ricavati da un censimento, non hanno abbastanza info. dati da Outgoing Rotation Group files of the 2007 CPS).
    -Si sono concentrati molto sul dividere chi ha figli/figlio/singles, scegliendo appunto indici ben accurati, invece magari di usare il costo orario del personale (ma non avevano i dati sufficienti). "Specifically,
    variables have been developed to represent career interruption among workers with specific gender,
    age, and number of children"
    Avendo sviluppato indici appositi per rilevare quelle differenze e non avendo sviluppato indici su carriera, anzianità, scatti, rilevano solo quegli indici.
    -spiegano in un paio di capitoletti i problemi con gli straordinari e con la copertura assicurativa (donne maternità etc). Alcuni li hanno inclusi nello stipendio. Altri no. Sottolineano la differenza con l'europa da questo punto visto.
    -"Additional portions of the raw gender wage gap are attributable to other explanatory factors that have
    been identified in the existing economic literature, but cannot be analyzed satisfactorily using only data
    from the 2007 CPS. "

    Insomma meh

  17. #157
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    >esiste un wage gap

    Ma dai?

    >work experience etc non ci sono dati sufficienti. In pratica non fanno distinzione tra chessò... impiegato di 6 lv e di 4lv. E' un unico calderone non compara i parigrado. Imprecisi (i dati sono ricavati da un censimento, non hanno abbastanza info. dati da Outgoing Rotation Group files of the 2007 CPS).

    Stessa occupazione + esperienza lavorativa e una correlazione che spiega la wage gap per il 25%. Fatico a vedere il problema. I "livelli" poi non ci sono mica in tutti i lavori che io sappia. Per una ricerca così ampia forse non era il caso. Ma non saprei, forse hai ragione.


    >Si sono concentrati molto sul dividere chi ha figli/figlio/singles, scegliendo appunto indici ben accurati, invece magari di usare il costo orario del personale

    Questa me la devi spiegare perchè fatico a trovare il nesso fra la variabile dell'avere figli e il costo orario del personale

    >Avendo sviluppato indici appositi per rilevare quelle differenze e non avendo sviluppato indici su carriera, anzianità, scatti, rilevano solo quegli indici.

    L'anzianità è la work experience da quel che ho capito, intuitivamente avere più work experience rappresenterebbe un vantaggio per gli uomini anche misurando scatti e cazzi e mazzi. Diciamo che forse qui contesti la misura del vantaggio? Purtroppo non sono in grado di provarti che sbagli o hai ragione

    >-spiegano in un paio di capitoletti i problemi con gli straordinari e con la copertura assicurativa (donne maternità etc). Alcuni li hanno inclusi nello stipendio. Altri no. Sottolineano la differenza con l'europa da questo punto visto.

    Non saprei commentare

    >-"Additional portions of the raw gender wage gap are attributable to other explanatory factors that have
    been identified in the existing economic literature, but cannot be analyzed satisfactorily using only data
    from the 2007 CPS. "

    Dovuto, visto che le variabili sono comunque solo quelle. E' quello che dicevo prima, ci sono fattori non considerati per cui rimane quel 5-7% che potrebbe essere dio solo sa cosa. Forse anche la discriminazione. Forse la mano dello DIMONIO
    Ultima modifica di Mbojak; 16-02-18 alle 21:50

  18. #158
    Mbojak
    Guest

    Re: Forum, 2018.

    Ricorda sempre che non esistono indici che misurino la discriminazione, quindi quando affermi che la causa è quella stai comunque facendo un affermazione non falsificabile

  19. #159
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Forum, 2018.

    Quel su cui voglio farti riflettere è che è un analisi di una società privata, su dati di un censimento di 2 anni prima.
    Dati su un campione ridotto e piuttosto incompleti per quel tipo di ricerca.
    Per dire non potevano neppure capire il costo/ora. Non sanno gli straordinari. Non sanno se nello stipendio c è la parte inclusa dell' assicurazione sanitaria o meno e il costo della stessa ovviamente è variabile a seconda di cosa copre o meno.
    Va da sé che i risultati non sono precisissimi.
    Tanto è che dicono che il wage gap esiste in base al tipo di lavoro che le donne scelgono (ovviamente), al fatto che la carriera è interrotta etc etc.
    Cose ovvie.
    Il punto che interessa a tutti è un lavoro x. Tot anni di anzianità, bonus se sei manager, scatti se hai gli scatti eyct lo stipendio com è?
    Li dicono che con quei dati non è possibile saperlo. Dice che ci sono altri indici già individuati in altri studi. Non analizzandolo coi soli dati cps 2007 Bla bla

  20. #160
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Forum, 2018.

    Ma di che cazzo stiamo parlando

    Le donne vengono pagate meno perchè VALGONO MENO degli uomini

    Non mi sembra così difficile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su