Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un alunno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un alunno

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un alunno

    Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un alunno, ma solo io sono stato punito”





    Due ceffoni glieli hanno dati i genitori dell’alunno che lui aveva rimproverato, il terzo gli è arrivato dalla scuola, che per quell’episodio ha aperto un procedimento disciplinare contro il professore. Giuseppe Falsone, insegnante di matematica alla scuola media Casteller di Paese in provincia di Treviso, ha deciso di prendere carta e penna e scrivere al ministro dell’istruzione Valeria Fedeli per esprimere la sua indignazione. «Gentile Ministro, è ammissibile per buonsenso e messaggio educativo che un docente aggredito, ingiuriato, minacciato e abbandonato a se stesso debba anche difendersi dal fuoco amico? Mi chiedo come mai la parola di minorenni diseducati e le minacce di famiglie aggressive mettano in discussione la serietà di chi ogni giorno lavora per costruire conoscenza e competenza ma anche le donne e gli uomini di domani».

    Per ricostruire la vicenda bisogna riportare l’orologio all’ora della ricreazione del 21 dicembre 2017. «È venuto a chiamarmi un collaboratore scolastico – ricostruisce il docente – e mi ha segnalato che un alunno di 13 anni non voleva uscire dalla classe, nonostante il regolamento dell’istituto preveda che tutti debbano lasciare le aule. Ho provato a parlarci. Gli ho spiegato che tutti i suoi compagni erano fuori e lui ha detto che faceva freddo e che non ne voleva sapere». A quel punto l’insegnante ha deciso di accompagnarlo fuori: «Gli ho messo una mano sulla spalla, mentre lui opponeva resistenza passiva. Un gesto in cui, secondo qualcuno, ci sarebbe stata violenza. Ma ci sono i testimoni e in ogni caso non mi permetterei mai».

    Quell’episodio che sembra terminato con la campanella finale della ricreazione, diventa l’inizio di una vera e propria escalation. «Per due giorni si sono susseguite le telefonate minacciose dei genitori che mi volevano parlare e il 23 si sono presentati a scuola. Hanno urlato e preteso di vedermi. E a quel punto sono stato colpito. Prima dal fratello del 13enne e poi dal padre. Due colpi in testa che mi hanno anche fatto volare gli occhiali. Per fortuna non ho reagito altrimenti mi sarei rovinato la carriera». A scuola arrivano i carabinieri che raccolgono le testimonianze. Il docente finisce al pronto soccorso e i medici gli assegnano cinque giorni di prognosi.



  2. #2
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Ma lasciarlo in classe no?

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Per fortuna non ho reagito altrimenti mi sarei rovinato la carriera
    carriera
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Da piccolo mi chiedevo come fosse possibile anche solo concepire una scuola che permettesse punizioni corporali
    Ultima modifica di maxx; 21-02-18 alle 11:56

  5. #5
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.597

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    genitori così e poi si chiedono come sia possibile che i regazzini si dimostrino dei bastardi anaffettivi fin dalla tenera età
    Ritenta, sarai più fortunato.

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.434

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    SO' PIEZZ E' CORE
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    poteva accadere ovunque e invece... è stato già detto?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.434

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    non è stato detto perché non è pertinente
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #9
    macs
    Guest

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Il prof doveva fare finta di niente, ormai nella scuola è meglio passare la responsabilità agli altri tempo 10 anni e siamo come negli usa con gli sjw

  10. #10
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Da piccolo mi chiedevo come fosse possibile anche solo concepire una scuola che permettesse punizioni corporali
    Viene ormai da chiedersi se la sempre più ovvia necessità di rimetterle in auge non sia arrivata al livello di guardia.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Ormai siamo arrivati al punto che bisognerebbe convertire la scuola in campi scuola para militari dove gli studenti abitano e vivono per tutta la durata dell'anno scolastico e chi non riga dritto viene mazziato.
    E oltre a studiare devono pure lavorare per sistemarsi e pulire gli alloggi in cui vivono.

  12. #12
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ormai siamo arrivati al punto che bisognerebbe convertire la scuola in campi scuola para militari dove gli studenti abitano e vivono per tutta la durata dell'anno scolastico e chi non riga dritto viene mazziato.
    E oltre a studiare devono pure lavorare per sistemarsi e pulire gli alloggi in cui vivono.
    Si chiamano collegi all'inglese.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Si chiamano collegi all'inglese.
    allora ispiriamoci allo stile giapponese
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Io con le generazioni moderne (e i loro genitori) mi ispirerei ai campi tedeschi.


    Della seconda guerra mondiale.

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.846

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    allora ispiriamoci allo stile giapponese
    Così ci ritroviamo con orde di bidelli disoccupati

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Io con le generazioni moderne (e i loro genitori) mi ispirerei ai campi tedeschi.


    Della seconda guerra mondiale.
    Io mi accontenterei di far perdere loro la patria potestà, e vediamo come evolve la cosa

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.026

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Si ma a fine dicembre porti i ragazzini/bambini fuori a ricreazione? già questo è sbagliato poi cazzo un bambino non ha diritto ad aver freddo e ad essere lasciato in classe al caldo? ecco l'errore è tutto li, a monte

    Sai che bello se uno si ammala e i genitori denunciano gli insegnanti / scuola

  17. #17
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Così ci ritroviamo con orde di bidelli disoccupati
    i custodi dei suddetti campi saranno sempre necessari
    Ultima modifica di manuè; 21-02-18 alle 12:57
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #18
    Zeta81
    Guest

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si ma a fine dicembre porti i ragazzini/bambini fuori a ricreazione? già questo è sbagliato poi cazzo un bambino non ha diritto ad aver freddo e ad essere lasciato in classe al caldo? ecco l'errore è tutto li, a monte

    Sai che bello se uno si ammala e i genitori denunciano gli insegnanti / scuola
    E chi sorveglia il mongolo?

    Inviato da un pinguino spanato

  19. #19

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    E chi sorveglia il mongolo?

    Inviato da un pinguino spanato
    perché quando pisciano qualcuno li sorveglia?

  20. #20
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Cornuti e mazziati "Insegnante di Treviso aggredito: “Picchiato dal papà di un al

    Se pisciano in classe, il problema va ben oltre i capricci o fratelli e genitori maneschi.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su