Difesa personale Difesa personale - Pagina 2

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 476

Discussione: Difesa personale

  1. #21
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Il corso di difesa personale generalmente dà delle basi che contemporaneamente siano abbordabili a tutti e che non vadano contro la legge (sai, c'è pure l'eccesso di legittima difesa ), quindi per quanto possano sembrarti blande io ti consiglierei di finire le lezioni per avere un'infarinatura generale.
    Se poi vuoi qualcosa di più "aggressivo" (che all'occorrenza puoi unire alle basi imparate di cui sopra), io ti consiglio prepugilistica, più che kickboxing, in quanto ti fa affinare tantissimo la tecnica, che a sua volta può rivelarsi all'occorrenza utile. Certo, contro una pistola o un coltello possono poco entrambi. Anche perché passiamo nell'ambito sportivo più che nella difesa personale propriamente detta.
    Sì ma imho ritorniamo al discorso di prima, in un contesto di difesa da strada di tutti i giorni, bisognerebbe fare anche una parte sulla psicologia e comportamento perché puoi essere anche cintura nera ma se poi vieni aggredito e rimani bloccato impaurito la vedo brutta

  2. #22
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Pre pugilistica e' l'accrocchio di quelli che vogliono insegnare pugilato ma non hanno i requisiti per fare il corso istruttore del Coni

    Pugilato, prepugilistica e' una stronzata

  3. #23

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Ah
    Lol

    In quel link per esempio dicono

    Niente di simile dalle tue parti?
    in teoria quello che frequento adesso

  4. #24
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Fermo restando che puoi fare quello che vuoi ma se non hai mai preso un colpo sul serio la prima volta che ti arriva ti blocchi.

  5. #25

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Il corso di difesa personale generalmente dà delle basi che contemporaneamente siano abbordabili a tutti e che non vadano contro la legge (sai, c'è pure l'eccesso di legittima difesa ), quindi per quanto possano sembrarti blande io ti consiglierei di finire le lezioni per avere un'infarinatura generale.
    .
    Sì, ma io voglio finire il corso attuale eh pensavo di frequentarne un altro DOPO

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Fermo restando che puoi fare quello che vuoi ma se non hai mai preso un colpo sul serio la prima volta che ti arriva ti blocchi.
    immagino

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Difesa personale

    summon THOROS

  7. #27
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Per citare Mike Tyson

    "Tutti hanno un piano finche' non prendono un pugno in faccia"


  8. #28
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    Sì, ma io voglio finire il corso attuale eh pensavo di frequentarne un altro DOPO

    - - - Aggiornato - - -



    immagino


    Un corpo che conosce le tecniche della difesa personale, un corpo preparato, è uno strumento ma questo strumento potrebbe non funzionare, se non sapremo gestire le nostre emozioni, come l’ansia*e la paura. Durante un’aggressione, l’ansia se si trasforma in*panico, ci*paralizza, diventando la nostra peggior nemica, peggiore dell’avversario che ci vuole colpire. Il cuore schizzerà a*220*battiti per minuto, pomperà cosi velocemente che l’ossigeno al cervello sarà insufficiente, le mani tremeranno e i pensieri si deterioreranno, che tradotto, significa che*smetteremo di pensare. Saremo paralizzati dalla paura, diventando vittime passive.

    Chi vende tecniche o corsi di formazione sulla difesa personale, senza tener presente degli aspetti psicologici del combattimento e dell’aggressione violenta, commette un*grave errore.*Non solo sottovaluta un aspetto fondamentale della difesa ma ci offre una formazione incompleta,*pericolosa.

    Intendiamoci, non stiamo parlando del combattimento in un ambiente controllato, come quello in palestra, dove conosciamo il nostro avversario e sappiamo che le sue intenzioni non sono finalizzate a farci veramente del male. Stiamo parlando delle situazioni, dove il*controllo non esiste,*dove le intenzioni dell’avversario non sono note, dove ciò che si vede e solo*pura violenza, al limite della normalità.*Stiamo parlando nello specifico della*fobia umana universale:*una paura irrazionale e incontrollabile, che colpisce la maggior parte delle persone, ovvero la*violenza tra essere umani.
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Per citare Mike Tyson

    "Tutti hanno un piano finche' non prendono un pugno in faccia"



    Io negli ultimi mesi sono stato aggredito da un tossico del cazzo mentre uscivo (ero armato tra l'altro), mi sono fatto pure dare un "pugno" sul petto (parato) nel mentre cercavo di ragionare su come liberarmene senza ammazzarlo o finire nei casini io rotfl
    Ho provato prima il dialogo, assicurandomi che non avesse qualche coltello o chissà cosa, naturalmente avevo tutto al massimo perché vai a pensare cazzo voleva, poi quando ho visto che il dialogo non funzionava, ricevuto il pugno, l'ho preso all'improvviso subito dopo e l'ho buttato in mezzo alla strada per poi correre in luogo sicuro dove ho chiamato le fdo
    Beccato subito dopo che se la stava prendendo con altra gente lol

    Era alterato da droghe e diceva che la gente lo seguiva per controllarlo lol
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 01-03-18 alle 15:30

  9. #29
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui ha esperienze in merito e può darmi qualche consiglio su cosa e come scegliere?

    grazie
    Cerca un corso di arti marziali filippine e impara a usare il karambit.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Fermo restando che puoi fare quello che vuoi ma se non hai mai preso un colpo sul serio la prima volta che ti arriva ti blocchi.
    Verbo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #30
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Cerca un corso di arti marziali filippine e impara a usare il karambit.

    - - - Aggiornato - - -



    Verbo.
    Kali, l'arte marziale filippinja e' il kali

  11. #31

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Cerca un corso di arti marziali filippine e impara a usare il karambit.
    sulla prima cosa mi informo, sulla seconda meglio di no, i coltelli proprio non ce la posso fare

  12. #32
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da DayDream Visualizza Messaggio
    sulla prima cosa mi informo, sulla seconda meglio di no, i coltelli proprio non ce la posso fare
    E' la stessa cosa

  13. #33

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa
    e allora nada

  14. #34
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Difesa personale

    Teon a quando un corso di autodifesa efficace, dove ci si picchia, amichevolmente, ma ci si picchia

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Difesa personale

    non è vero che imparare a boxare non ti dà la possibilità di difenderti. uno ti aggredisce, lo colpisci, gli spacchi un labbro o lo mandi proprio giù e ciao

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Difesa personale

    alla daidrimma gli serve un corso per togliersi da dosso l e mani dei maleintenzionati se sono prive o meno di oggetti atti al offesa.

  17. #37
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    non è vero che imparare a boxare non ti dà la possibilità di difenderti. uno ti aggredisce, lo colpisci, gli spacchi un labbro o lo mandi proprio giù e ciao
    Non solo ma non ci sono piu' le mezze stagioni

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Teon a quando un corso di autodifesa efficace, dove ci si picchia, amichevolmente, ma ci si picchia
    Ho insegnato per quasi 15 anni mo basta grazie

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non solo ma non ci sono piu' le mezze stagioni
    hai detto che è uno sport e non va bene. è una cagata.

    esperienze personale non ne racconto perché sul forum pubblico dei giochini anche no

  19. #39
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    non è vero che imparare a boxare non ti dà la possibilità di difenderti. uno ti aggredisce, lo colpisci, gli spacchi un labbro o lo mandi proprio giù e ciao
    Ti aggredisce come?

    Se ti blocca da dietro cosa gli dici "mi scusi si può spostare leggermente così le tiro un pugno?"

  20. #40
    TeoN
    Guest

    Re: Difesa personale

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    hai detto che è uno sport e non va bene. è una cagata.

    esperienze personale non ne racconto perché sul forum pubblico dei giochini anche no
    Io invece l'ho sempre detto che sono un ex pugile, campione italiano di kick e istruttore di Muay Thai. da professionista 12 match, 10 vittorie 2 pareggi. Tra pratica e insegnamento quasi 30 anni nell'ambiente

    Qualcosina ne capisco.

    Per le risse in strada 13 anni in Fossa dei Leoni - Milan e un po' di militanza politica.

    Ma non raccontarmele tranquillo. Mi fido.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su