Ancor nessun video quindi
Ancor nessun video quindi
io lo vedo proprio come lo steve jobs dei giorni odierni, che anzi che fare "guarda che figo il telefono senza tasti!" fa "guarda che figa la tesla nello spazio!"
infinitamente più godibile la seconda, per quanto mi riguarda
jobs ha creato un culto hipsterino intorno agli aggeggi elettronici (lettori mp3 prima e smartphone poi) mentre musk lo sta creando intorno all'esplorazione spaziale (basta guardare l'interesse "giovvane" che sta attirando tra bowie, lanciafiamme, ecc.)
mi piace perchè ha fatto un pacco di soldi e anzi che drogarsi a bomba ha reinvestito tutto in roba visionaria
Ma vogliamo parlare del fatto che il nome Elon Musk sembra veramente uscito da un cazzo di romanzo su un miliardario visionario?
ah ho scoperto sola adesso che pure questo è finanziato da lui
https://openai.com/
ecco si, xbrrzt riassume più o meno la mia opinione su musk.
contento che investa così tanto in ricerca e sviluppo, ma è un imprenditore, un ideatore, un fomentatore, un filantropo, quasi, ma non un genio.
al che probabilmente ci si pone la domanda: ma se non lui che ha avuto tutte queste idee sul dove investire, chi allora possiamo definire genio?
e la mia risposta a tale domanda sarebbe che buona parte della popolazione mondiale con diploma, se in grado di astenersi dallo spendere tutto in bamba e puttane, potrebbe passare anche lei le giornate a pensare e farsi venire idee sul dove investire. e probabilmente, almeno lo 1% di quel mare di gente beccherebbe le stesse scelte di musk (e sarebbero comunque milioni di persone), secondo il ragionamento probabilistico. e, altrettanto probabilmente, la combinazione delle scelte parziali di tutti quanti, come il sistema di peer di un torrent, darebbe diverse volte in uscita l'intero set di scelte di musk, quindi alla fine della storia si avrebbero le stesse società, solo non centralizzate su un unico proprietario.
di cosa si occupa? amministrazione. in tesla si supera proprio e fa il product designer, che dalla definizione dello IED, significa
cioè, io penso, chissà quanta gente avrebbe potuto arrivarci a formulare quelle idee se non avesse dovuto pensare alle sue immediate necessità di sopravvivenza o problemi personali. e chissà quanti hanno avuto la stessa idea ma non l'hanno portata avanti per un motivo o per un altro. avere un'idea non fa un genio, portare avanti l'idea fa l'imprenditore, imho.Il Product Designer ha il compito di “leggere” la società attraverso i suoi prodotti, muovendosi a cavallo tra arte, artigianato digitale e design e costruendo ponti tra imprese e consumatori. Professione affascinante nell’era delle merci immateriali che, complice la rivoluzione delle nuove tecnologie, ha trasformato il designer in un imprenditore delle proprie idee. Suo, infatti, il compito di vedere quel luogo di incontro tra persone che ogni prodotto nasconde in sé, intervenendo sulla parte tangibile del processo che converte un’idea in un oggetto del desiderio.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Questo a quanto pare e' il video piu' vecchio che si ha di lui, non ho capito come un video dimostri l'intelligenza di una persona, forse intendi una esposizione di un concetto/invenzione?
Se comunque l'idea del genio e' della persona che da sola nel suo laboratorio produce qualcosa di innovativo, la vedo molto difficile, visto che sempre piu' e' richiesta la collaborazione di un team. L'unico spazio possibile sarebbe ancora nel campo del software e della matematica/fisica pura, ma gia' in alcuni casi servono investimenti e quindi risorse
Elon Musk è un pessimo oratore, da un suo video puoi avere l'impressione che sia un mezzo coglione![]()
Non entro nel merito del fatto che sia un genio o meno. Non mi interessa molto.
Quello che vedo è che ho comprato una cazzo di tesla powerwall 2 l’hanno scorso e sto ancora bestemmiando perché funzioni tutto bene. E la settimana scorsa me l’hanno sostituita dopo neanche 7 mesi su iniziativa Tesla: serietà o azienda che produce roba sulla carta avveniristica e alla prova dei fatti poco funzionante?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo che come tutte le cose "avveniristiche" non siano improbabili imprevisti di ogni tipo a livello prettamente tecnico, il fatto che te l'abbiano sostituita senza troppi scazzi credo sia dovuto proprio a questa consapevolezza
come va, ora che funziona, 'sto powerwall? mi son sempre chiesto quanto siano rumorosi
paradossalmente è più semplice bruciare quei soldi sposandosi e poi divorziando che andando con le migliori troie sul mercato
Beh certo, dividi sempre per 2.
Nel giro di sessantaquattro divorzi non basterebbe tutto il riso del regno
Not aged well
comunque si droga a bomba per sua stessa ammissione, anzi ha detto che senza tutta la ketamina e acidi che prende non sarebbe il genio degli investimenti che è
il bello è che secondo il trump pensiero e salvini meloni pensiero dovrebbe essere arrestato e buttare via le chiavi, e invece gli si mettono tutti e 3 a 90°