Thoros, sei abbonato a Netflix? Thoros, sei abbonato a Netflix? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: Thoros, sei abbonato a Netflix?

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Ehm

    Comunque fammi capire, le donne hanno il diritto di far morire la nostra società perchè non vogliono fare figli?

    Come fa una società a rispettare l'individualismo e le libertà individuali se collassa?
    Ovvio che sì, scusa ma è meglio che una società collassi piuttosto che diventi un inferno distopico dove la gente deve figliare per obbligo dello Stato

    E sappi che se la gente non fa figli non è che obbligandoli risolvi il problema. La gente non fa figli perché non c'è benessere, non ci sono soldi. I figli costano. In quale universo obbligarli a farli e mantenerli migliora le cose?

    Al di là che sì, facile fare l'esempio con l'aborto, ma se ti dicessi che per il bene dello Stato devo infilarti una sonda da mezzo metro in culo, stile Matrix, mi sa che cominceresti a cambiare idea
    Ultima modifica di Para Noir; 10-03-18 alle 15:08

  2. #22
    Mbojak
    Guest

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Al massimo lo Stato "obbliga" a non aver mezzi per abortire, è come ha funzionato la società fino a qualche decennio fa, tutta sta distopia non la vedo. False analogie non mi interessano, tutti dovrebbero essere disposti a fare il minimo necessario per salvaguardare la propria società. Così come gli uomini sono gli unici registrati per la coscrizione non si capisce per quale motivo le donne siano completamente deresponsabilizzate.

    Non abbiamo molto di cui parlare, sei fautore di una concezione della vita pubblica dove il singolo non ha praticamente responsabilità di fronte alla sua società. Nel momento in cui uno mi dice che la volontà del singolo giustifica la morte della nostra civiltà la discussione diventa senza speranza. Hai anche poca lungimiranza, i muslimi se ne fregheranno di discutere con te di come va gestita la società, impongono quello che vogliono e tutti i bei discorsi sull'individualismo finiscono nel cesso.

  3. #23
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Para prendi la pillolina rossa, ti farà soffrire in principio, poi arrabbiare. Alla fine capirai che è tutto una merda ma almeno ne sarai consapevole.
    La puoi anche sciogliere nel tuo latte di soia, non temere
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    Al massimo lo Stato "obbliga" a non aver mezzi per abortire, è come ha funzionato la società fino a qualche decennio fa, tutta sta distopia non la vedo. False analogie non mi interessano, tutti dovrebbero essere disposti a fare il minimo necessario per salvaguardare la propria società. Così come gli uomini sono gli unici registrati per la coscrizione non si capisce per quale motivo le donne siano completamente deresponsabilizzate.

    Non abbiamo molto di cui parlare, sei fautore di una concezione della vita pubblica dove il singolo non ha praticamente responsabilità di fronte alla sua società. Nel momento in cui uno mi dice che la volontà del singolo giustifica la morte della nostra civiltà la discussione diventa senza speranza. Hai anche poca lungimiranza, i muslimi se ne fregheranno di discutere con te di come va gestita la società, impongono quello che vogliono e tutti i bei discorsi sull'individualismo finiscono nel cesso.
    Ma credi davvero che siano gli aborti la causa della bassa natalità? gli aborti in assoluto sono pochi, e ultimamente con la diffusione dei metodi anticoncezionali anche in aree più sottosviluppate (sud), è in decrescita. Senza contare i medici "obiettori" per finta che rendono le cose difficili a quelle poche che hanno bisogno di abortire.

    La realtà è che la gente non fa figli perché non li vuole, o non si sente abbastanza tranquilla economicamente per farli. E non è solo in Italia, è un po' in tutto l'occidente. Questo se vuoi è una cosa di cui possiamo discutere.

    Se invece vuoi parlare dell'aborto comincia a pensare a qualche altra motivazione. Se non ne sei capace possiamo chiuderla qui.

    E il motivo per cui non vi voglio al governo è perché sareste i primi a creare una società uguale ai muslimi di cui tanto avete paura. Che non ve ne rendiate conto lo trovo affascinante.

  5. #25
    Mbojak
    Guest

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Sono andato a controllare e in effetti hai perfettamente ragione. Ero convinto che gli aborti fossero sui 300mila all'anno mentre in realtà sono meno di 90mila. Thoros ha scritto una stronzata a sto giro, che si sappia

    Meno male che abbiamo avuto questa discussione, se lo dicevo in real life mi smerdavano facile.

    E il motivo per cui non vi voglio al governo è perché sareste i primi a creare una società uguale ai muslimi di cui tanto avete paura. Che non ve ne rendiate conto lo trovo affascinante.
    Hai parzialmente ragione, una società che funziona avrebbe caratteristiche simili ad una musulmana su certi aspetti. Perchè che ti piaccia o no su certi aspetti funzionano meglio, di fatto non hanno una cultura suicida(EH EH EH) e fra 100 anni saranno ancora in giro, magari ancora tutti in guerra perenne, ma ci saranno

    Il punto è creare una società con valori conservatori ma distintamente europea

  6. #26
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Err... Ha ragione Para. Le donne non fanno figli perché sanno che se lo facessero farebbero una vita peggiore, perché la nostra società richiede 2 stipendi per mandare avanti una famiglia, non solo 1 come due generazioni fa. Andatevi a vedere come (non) sono cambiati i salari reali negli ultimi 30 anni e comparateli (per esempio) con gli affitti medi.
    Aggiungeteci che sappiamo tutti benissimo che, se volessimo andare in pensione prima della morte, dovremmo mettere via qualcosa noi.

    Poi certo, viviamo meglio dei beduini e se abbassassimo gli stili di vita potremmo fare una fraccata di figli con gli stessi soldi, ma l'uomo è un animale sociale e valuta il proprio valore paragonandosi agli altri ed al proprio passato, e fare il neo-barbone in mezzo ai ricchi è molto peggio che fare il barbone di lungo corso in mezzo ai barboni, spero ve ne rendiate conto.

    Comunque con due lavori da 10-11 ore fuori casa ogni giorno, vi sfido a fare più di uno/due figli, in Italia. Prima di pontificare vi suggerirei di provare o, perlomeno, farvi due conti (asili nido dai 350 agli 800 a CRANIO).

  7. #27
    Mbojak
    Guest

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    No, beh, ho avuto una svista su sta cosa.

    Comunque propongo il solito esempio per smentire un determinismo tra natalità e reddito, gli immigrati sono in media più poveri e fanno più figli.

    EDIT: avevi risposto anche a quello, niente, oggi sono fuso

    Comunque sono d'accordo, è chiaramente un problema culturale, che derivi da ciò che hai descritto(o solo da quello) mi pare un'idea non falsificabile
    Ultima modifica di Mbojak; 10-03-18 alle 16:26

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Apprezzo l'ammissione del torto

    Ad ogni modo non vedo la sopravvivenza ad ogni costo come una cosa positiva. Chiaro che in india/africa/cina/arabia dove si riproducono abbestia sono di più, saranno ancora in giro fra 1000 anni ecc.ecc., ma quindi? Sono delle società di merda che si fanno una vita di merda. Libero tu di viverci dentro se vuoi, ma non mi pare siano un modello da seguire. Non sono nemmeno sicuro che vie di mezzo siano possibili.

    Ma anche quella della cultura suicida ecc. sono cose che ti stai inventando. O forse sono cose a cui sei finito per credere perché supportano la tua narrativa in cui c'è necessità di valori conservatori. La realtà è che la società si sostiene benissimo anche con le libertà personali che piacciono a me. I disequilibri più recenti sono dovuti al fatto che alla fine i paesi più "ricchi" stanno cercando di aiutare quelli più poveri (anche internamente all'europa), mentre una volta erano lasciati allo sbando, o sotto l'influsso sovietico. Il senso è che squilibri di questo tipo nel mondo non sono sostenibili a lungo termine, perché nascono guerre e problemi che poi influenzano anche i paesi ricchi (i gommoni che ci arrivano). Altrimenti li avremmo lasciati tranquillamente nella loro merda

    Il risultato è che al momento viviamo tutti peggio. La vostra idea di curare questi problemi globali con valori conservatori... è un po' naïf, a mio parere. Vi piacerebbe e capisco che sia un'ideologia che può sembrare risolutrice, ma non è così facile. E in più rischiate di creare una società di merda provandoci.
    Ultima modifica di Para Noir; 10-03-18 alle 16:32

  9. #29
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Mbojak Visualizza Messaggio
    No, beh, ho avuto una svista su sta cosa.

    Comunque propongo il solito esempio per smentire un determinismo tra natalità e reddito, gli immigrati sono in media più poveri e fanno più figli.
    Ehhh, avevo già risposto prima della rettifica

    Per smentirti la smentita, ripeto: l'uomo riconosce il proprio valore paragonandosi agli altri, a coloro che considera i propri pari: il problema della mancanza di integrazione con le teste di straccio è proprio questo. Se ci vedessero come loro pari, come parte della loro società, cercherebbero di portarsi al nostro livello e smetterebbero di fare figli anche loro; invece ci vedono come vacche da mungere, coglioni nati ricchi.

  10. #30
    Mbojak
    Guest

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

    Ad ogni modo non vedo la sopravvivenza ad ogni costo come una cosa positiva.
    Libero di estinguerti, basta che non porti tutti con te

    Ma anche quella della cultura suicida ecc. sono cose che ti stai inventando. O forse sono cose a cui sei finito per credere perché supportano la tua narrativa in cui c'è necessità di valori conservatori.
    Ma stai scherzando?

    La sinistra mainstream ha un approccio così xenofilo che ci manca giusto un "fuck my wife, I am a cuck" e siamo a posto. Non parliamo poi del white guilt e di merda simile.

    La realtà è che la società si sostiene benissimo anche con le libertà personali che piacciono a me.



    I disequilibri più recenti sono dovuti ai flussi migratori, etc.
    No. I problemi attuali sono il frutto di 50 anni di "progressivismo", ideologia sinistrorsa nelle università e femminismo che a loro volta sono probabilmente il frutto dell'orientamento culturale post-seconda guerra mondiale. Senza immigrati staremmo comunque morendo lentamente di una morte ignobile con la gente che non si riproduce e degenerazioni ideologiche stile USA, i negroidi stanno solo accelerando il processo. Inoltre il tuo modello di società funziona così bene che di fronte a qualcosa di relativamente affrontabile come i flussi migratori crolla su stessa nonostante abbia tutti i mezzi per interrompere i flussi per sempre. Non ci vuole nulla ad affondare tutte le navi che arrivano dalla Libia. Le ragioni per cui non lo facciamo sono in gran parte morali, una moralità che si è diffusa per colpa del cancro ideologico che ha dominato e domina ancora in gran parte la nostra società.

    E in più create una società di merda.
    AHAHAHAAHAHAHAHAH
    Ultima modifica di Mbojak; 10-03-18 alle 16:48

  11. #31
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Non ho letto un cazzo ma se credete al meme "non faccio figli perchè non ho un posto di lavoro fisso" siete degli (((illusi))).

    L'occidente non fa figli perchè c'ė il mito dell'eterno ragazzino che (((deve divertirsi))), (((consumare))) e non assumersi responsabilità più impegnative dello scegliere se mangiare il sushi o il messicano per cena.

    Tutto il resto sono chiacchiere, possono fare tutte le politiche per la famiglia che volete ma i soyboy continueranno a sbattersene dei figli. Tanto ci pensano Mutombo e Mohammed coi loro 5 figli a testa a pagarci le pensioni.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  12. #32

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Non ho letto un cazzo ma se credete al meme "non faccio figli perchè non ho un posto di lavoro fisso" siete degli (((illusi))).

    L'occidente non fa figli perchè c'ė il mito dell'eterno ragazzino che (((deve divertirsi))), (((consumare))) e non assumersi responsabilità più impegnative dello scegliere se mangiare il sushi o il messicano per cena.

    Tutto il resto sono chiacchiere, possono fare tutte le politiche per la famiglia che volete ma i soyboy continueranno a sbattersene dei figli. Tanto ci pensano Mutombo e Mohammed coi loro 5 figli a testa a pagarci le pensioni.
    Solo per curiosità, quanti anni hai e quanti figli hai?

  13. #33
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    35, una figlia.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  14. #34
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Non ho letto un cazzo ma se credete al meme "non faccio figli perchè non ho un posto di lavoro fisso" siete degli (((illusi))).

    L'occidente non fa figli perchè c'ė il mito dell'eterno ragazzino che (((deve divertirsi))), (((consumare))) e non assumersi responsabilità più impegnative dello scegliere se mangiare il sushi o il messicano per cena.

    Tutto il resto sono chiacchiere, possono fare tutte le politiche per la famiglia che volete ma i soyboy continueranno a sbattersene dei figli. Tanto ci pensano Mutombo e Mohammed coi loro 5 figli a testa a pagarci le pensioni.
    È una visione semplicistica. Diciamo che, come tutte le cose al mondo, si tratta di una questione in cui si intrecciano molteplici variabili (un problema multifattoriale per gli statistici), fra le quali quella menzionata da Qoelet è forse la più "pesante".

    Non si fanno figli soprattutto perché viviamo in uno stato di povertà "relativa". Se tutti i precari o anche la maggior parte dei detentori di posto fisso, comunque impoveriti, decidessero di figliare, non potrebbero garantire ai figli la trasmissione del capitale di cui essi stessi sono stati beneficiari (e con cui magari hanno tirato a campare fino ad oggi). Ci stiamo estinguendo, ma in fondo è solo un meccanismo di regolazione sociale legato al ciclo storico-economico in cui stiamo vivendo. Anche ill "frame" di pensiero reazionario di Thoros, per dire, è un effetto collaterale dei tempi.

    Vi rimando al bel saggio di Ventura, "Teoria della classe disagiata", in cui si parla con cognizione di causa proprio di questi temi.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    foto recente di paracoso



  16. #36
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Non si fanno più figli perché la donna lavora. Indovina in che culture la donna non lavora o lavora pochissimo?

    Del resto, al di là dei costi in aumento, tra precarizzazione e bassi stipendi medi, l'Italia è il luogo peggiore per fare figli.

    Zio buono, la scuola elementare fa due rientri e nemmeno per tutte le classi, quindi la maggior parte dei bimbi esce alle 12.30. 12.30
    Guarda che effetto farà quando i nonni dovranno lavorare fino a 70 anni. Toccherà pagare una per tenerli, chi non avrà i soldi vedrà la sua condizione peggiorare, la donna abbandonare il lavoro oppure, semplicemente, rinuncerà ad avere figli.

  17. #37
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Bel tatuaggio

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Ovviamente non condivido le analisi di Thoros di più quelle di Kordian, per me è così. E poi io odio i bambini. Interessante lo spunto di Milton, poi mi cerco il saggio. Fra un po' di anni sono sicuro che questa rinascita della destra a livello globale verrà studiata nei libri di storia. Maybe ti piacerebbe, guarda che bella fichetta femminile. Anche Necro ha ragione. Cioè alla fine è tutto così ovvio. Sono solo le teorie per aggiustare di Thoros che non mi sembra c'entrino granché, ma magari sbaglio io

  19. #39
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Solo per curiosità, quanti anni hai e quanti figli hai?
    37 e due figli, e condivido il pensiero di Kordian. Fare figli è uno sbattimento e un sacrificio, molte persone che conosco non vogliono rinunciare a nessun tipo di libertà personale pur con due ottimi stipendi.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: Thoros, sei abbonato a Netflix?

    ROTFL ho letto veramente Renzi acculturato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su