Sorpresa Amazon Prime! Sorpresa Amazon Prime! - Pagina 11

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 310

Discussione: Sorpresa Amazon Prime!

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    teoricamente ha ragione quello dei misfits, se l'affermazione è "non possono vendere roba usata come nuova", perchè la semplicità del reso non giustifica il comportamento illecito

    nel rapporto costi/benefici diventa palese che anche dovesse arrivarmi un pacco di merda ogni 100 ordini, per il servizio che offrono li si perdona tranquillamente

    a me è arrivata una stampante leggermente sporca e forse usata con gli imballaggi nuovi, ma era in sostituzione di una rotta nel periodo di garanzia quindi chi se ne frega.

    resta il fatto che difendere a spada tratta una delle due posizioni vi rende ridicoli
    oddio ma non gli dare corda si sta letteralmente inventando le cose
    sarà successo quante volte in questo forum? Io uso amazon VERAMENTE TANTO e non mi è mai successo! È ovvio che in una multinazionale gigantesca ci sia qualche mela marcia che rimette le cose "come nuove", non è una politica di Amazon

    Ribadisco che se dovesse succedere c'è il reso gratuito in 1 giorno con ritiro a casa, non è che ti dicono "no mo te lo tieni", ANCHE SE DOVESSE SUCCEDERE ed a me non è mai successo in... boh, 6 anni? Nel 2017 ho effettuato 88 ordini e sto già a 32 nel 2018, così per dire eh! Zero!

    Kayato parlaci dell'incidenza statistica delle cose che dici, quanti casi riportati?

  2. #202
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non mi è mai capitato e non è mai capitato a nessuno che conosco.
    Anni e anni di servizio, decine e decine di ordini.
    Sembra qualcosa di statisticamente irrilevante.
    Da pirla, per intenderci.
    Già risposto, vatti a pescare la risposta.

  3. #203
    TeoN
    Guest

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    MAdonna mia, ma vi rendete conto che vendere i resi e' reato di truffa aggravata? cristo e' un reato penale e secondo voi AMAZON, non Rossi e figlio snc, AMAZON, fa una roba del genere, col rischio che venga inculata perdendo MILIARDI DI DOLLARI in borsa per rifilarvi dei resi come nuovi ?

    Ma dio santo tornate a zappare la terra nel vostro paesello ignoranti bestie

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    MAdonna mia, ma vi rendete conto che vendere i resi e' reato di truffa aggravata? cristo e' un reato penale e secondo voi AMAZON, non Rossi e figlio snc, AMAZON, fa una roba del genere, col rischio che venga inculata perdendo MILIARDI DI DOLLARI in borsa per rifilarvi dei resi come nuovi ?

    Ma dio santo tornate a zappare la terra nel vostro paesello ignoranti bestie
    Ora kayato ti risponderà che sei stupidino perchè se succede è ovviamente per volontà di mr. Amazon himself e se non ci credi sei un fanboy!!11!

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    vabbè, aveva ragione teon

  6. #206
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    come l'evasione fiscale di apple in irlanda, il dieselgate, la toyota e i problemi sulla sicurezza, la montedison, sindona, la parmalat

    tutto regolare

  7. #207
    TeoN
    Guest

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    come l'evasione fiscale di apple in irlanda, il dieselgate, la toyota e i problemi sulla sicurezza, la montedison, sindona, la parmalat

    tutto regolare
    Gia', truffe da milioni se non miliardi di euro, paragoniamole ai resi da 50 euro di una motherboard.


    UGUALE


    Ma basta cazzate cristo dio, ma avete studiato complotti e scienze delle merendine ? esperienza lavorativa Mc Donald ?

    Madonna santa

    SINDONA PRIME

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    come l'evasione fiscale di apple in irlanda, il dieselgate, la toyota e i problemi sulla sicurezza, la montedison, sindona, la parmalat

    tutto regolare
    Ti va davvero spiegato che ci sono quelle cose che le multinazionali tentano di fare finendo nella zona grigia delle legislazioni esistenti e poi su una scala lievemente diversa c'è il perdere tempo a trafficare con i resi rischiando cause e perdite di faccia tempo e denaro inutili?
    Se questa situazione fosse vera se ne sarebbe già parlato... ma non qui sul forum, sulla CNN e ci sarebbero cause multimilionarie.
    Il fatto che succeda molto sporadicamente non vi fa pensare al fatto che c'è qualche furbetto in magazzino, eh?
    No eh?
    Nonsiamai.

    Colpa del sistema zì, mano ai forconi.

  9. #209
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Arrivata pochissimi minuti fa

    Gentile Cliente,

    Siamo lieti di comunicarti che il seguente articolo verrà spedito prima del previsto:
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #210
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    come l'evasione fiscale di apple in irlanda, il dieselgate, la toyota e i problemi sulla sicurezza, la montedison, sindona, la parmalat

    tutto regolare
    Vabeh che da napoletano sei prono alla sceneggiata, ma il senso della misura?

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vabeh che da napoletano sei prono alla sceneggiata, ma il senso della misura?
    Non è napoletano!

  12. #212
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Gia', truffe da milioni se non miliardi di euro, paragoniamole ai resi da 50 euro di una motherboard.


    UGUALE


    Ma basta cazzate cristo dio, ma avete studiato complotti e scienze delle merendine ? esperienza lavorativa Mc Donald ?

    Madonna santa

    SINDONA PRIME
    Io (non so gli altri) non ho mai detto che amazon vende prodotti usati come nuovi, ho detto che è sbagliato farlo ed è sbagliato giustificarlo dicendo che è un errore cui si rimedia con poco, qualunque azienda lo commetta
    a te ho detto solo che perchè è illegale e comporterebbe perdite enormi non vuol dire che non può essere fatto
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ti va davvero spiegato che ci sono quelle cose che le multinazionali tentano di fare finendo nella zona grigia delle legislazioni esistenti e poi su una scala lievemente diversa c'è il perdere tempo a trafficare con i resi rischiando cause e perdite di faccia tempo e denaro inutili?
    Se questa situazione fosse vera se ne sarebbe già parlato... ma non qui sul forum, sulla CNN e ci sarebbero cause multimilionarie.
    Il fatto che succeda molto sporadicamente non vi fa pensare al fatto che c'è qualche furbetto in magazzino, eh?
    No eh?
    Nonsiamai.

    Colpa del sistema zì, mano ai forconi.
    che ci guadagna il furbetto in magazzino? cazzo stai a dire?
    hai mai usato il gestionale di amazon? hai la minima idea di come funzioni?
    è così difficile capire che come capitano gli errori di prezzo può capitare anche di acquistare x e vedersi recapitato y? o solo perchè a te non è successo allora è una verità universale?

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Io (non so gli altri) non ho mai detto che amazon vende prodotti usati come nuovi, ho detto che è sbagliato farlo ed è sbagliato giustificarlo dicendo che è un errore cui si rimedia con poco, qualunque azienda lo commetta
    a te ho detto solo che perchè è illegale e comporterebbe perdite enormi non vuol dire che non può essere fatto

    che ci guadagna il furbetto in magazzino? cazzo stai a dire?
    hai mai usato il gestionale di amazon? hai la minima idea di come funzioni?
    è così difficile capire che come capitano gli errori di prezzo può capitare anche di acquistare x e vedersi recapitato y? o solo perchè a te non è successo allora è una verità universale?
    Back
    stai boh, dando aria alle... dita?
    Ti è stato già risposto tutto, la troiata del dieselgate l'hai detta tu, mica noi. Puoi fare tre passi indietro e rileggere? Grazie.

  14. #214

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Vi state perdendo in cazzate secondo me. Nessuno nega la bontà del servizio clienti e restituzioni Amazon, ma quello funziona anche senza Prime.
    Io stesso l'ho utilizzato 2 volte nell'ultimo anno.

    Il punto è che Prime serve solo per gli acquisti da meno di 29€, ovvero quelli per cui nella maggior parte dei casi si risparmia di più comprando in un supermercato.
    Per quello fa ridere sentir dire che dopo n spedizioni ci guadagni. No, se proprio vuoi "guadagnare" inanzitutto quei 36€ non li devi pagare proprio, e poi quello che ti serve lo compri in offerta all'Esselunga, o al massimo sommando spedizioni su Amazon.

    Sinceramente non ho mai capito cosa ci trovi da comprare la gente su Amazon di robe sotto i 29€.

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Vi state perdendo in cazzate secondo me. Nessuno nega la bontà del servizio clienti e restituzioni Amazon, ma quello funziona anche senza Prime.
    Io stesso l'ho utilizzato 2 volte nell'ultimo anno.

    Il punto è che Prime serve solo per gli acquisti da meno di 29€, ovvero quelli per cui nella maggior parte dei casi si risparmia di più comprando in un supermercato.
    Per quello fa ridere sentir dire che dopo n spedizioni ci guadagni. No, se proprio vuoi "guadagnare" inanzitutto quei 36€ non li devi pagare proprio, e poi quello che ti serve lo compri in offerta all'Esselunga, o al massimo sommando spedizioni su Amazon.

    Sinceramente non ho mai capito cosa ci trovi da comprare la gente su Amazon di robe sotto i 29€.
    Io se volessi uscire a comprare un filtro per la polvere per il PC, ipotizzando io possa trovarlo, mi costerebbe sicuramente i 3€ del biglietto, quindi s'è già pagato da solo Prime.
    Questo un esempio stupido eh, ma volendo una ciabatta filtrata buona? Eh, devo andà da boh, Leroy Merlin. C'ha meno offerta, meno cose buone, costa di più, devo perdere un pomeriggio per arrivare in culonia.

    Invece da Amazon un click e ciao. E la ciabatta magari è una cosa che ti serve non fra 1 mese, dove hai accumulato (forse) abbastanza cazzate da superare i 30€, ma subito.

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Anche secondo me il fatto di dire la posso comprare al supermercato non regge.
    Il tempo che mi ci vuole per andare al supermercato, cercare la cosa che mi serve e poi magari non c'è non lo calcolate?
    Anche il fatto di dire aspetto e accumulo roba. Se una cosa mi serve o anche solo la voglio, la voglio subito, ovviamente aspettando i tempi tecnici della consegna, non tra un mese.
    Poi oh, ognuno libero di fare come vuole eh, io faccio come ho detto.
    Nonostante l'aumento, che comunque un po' fa girare le scatole perchè è comunque quasi del 100%, a me il Prime conviene ancora, anche perchè uso Prime Video, non così tanto come Netflix, ma ci sono almeno 4 serie che mi interessano, Preacher, The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour e che sinceramente non ho voglia di scaricare

  17. #217

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Per me sono tutte cazzate, tipo la ciabatta che è una roba che compri una volta ogni 20 anni, ma ne conosco di persone che stanno sempre a comprare cazzatine da Amazon. Evidentemente il Prime è fatto per voi.

    Ho anche colleghi che 1 giorno si 1 giorno no ricevono roba dal corriere in ufficio. Probabilmente avranno la casa piena di gadget e altre robe inutili. Io se va bene da amazon faccio 10 ordini l'anno

  18. #218
    TeoN
    Guest

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Volevo aspettare ma adesso devo andare a fara altro quindi ve lo dico:

    Amazon ha la sezione apposita per comprare i prodotti ricondizionati

    https://www.amazon.it/b/ref=sv_x_1?i...ode=3581999031

    Secondo voi quei prodotti li cosa sono ?

  19. #219

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il fatto di dire la posso comprare al supermercato non regge.
    Il tempo che mi ci vuole per andare al supermercato, cercare la cosa che mi serve e poi magari non c'è non lo calcolate?
    Dipende, se vivi con i genitori e a far la spesa ci vanno loro può essere una perdita di tempo, ma se vivi da solo al supermercato ci devi andare comunque.

  20. #220
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Sorpresa Amazon Prime!

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Vi state perdendo in cazzate secondo me. Nessuno nega la bontà del servizio clienti e restituzioni Amazon, ma quello funziona anche senza Prime.
    Io stesso l'ho utilizzato 2 volte nell'ultimo anno.

    Il punto è che Prime serve solo per gli acquisti da meno di 29€, ovvero quelli per cui nella maggior parte dei casi si risparmia di più comprando in un supermercato.
    Per quello fa ridere sentir dire che dopo n spedizioni ci guadagni. No, se proprio vuoi "guadagnare" inanzitutto quei 36€ non li devi pagare proprio, e poi quello che ti serve lo compri in offerta all'Esselunga, o al massimo sommando spedizioni su Amazon.

    Sinceramente non ho mai capito cosa ci trovi da comprare la gente su Amazon di robe sotto i 29€.
    Amazon sta al supermercato come il supermercato stava ai vari negozi del dopoguerra che ha soppiantato.
    La convenienza relativa sta nell'abbattimento dei costi di transazione, è ovvio che ci saranno articoli che all'iper costano meno, ma è irrilevante per chi non deve sostenere lo switching cost e ripartire la spesa fra amazon e il supermercato.
    Il ragionamento che fai vale anche al contrario, ossia, se faccio tutta la spesa su amazon, non è conveniente andare al supermercato per comprare i prodotti che lì costano meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su