aerei e sonicboom aerei e sonicboom - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: aerei e sonicboom

  1. #21
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: aerei e sonicboom

    Bio
    No, semiconduttori

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: aerei e sonicboom

    Tutti i voli sono supersonici

    Come se tutti quelli con una ferrari facessero sempre i 300km/h

    Comunque non c'è una base più vicina di Treviso?

    Ghedi ad esempio, perché non farli partire da lì?

  3. #23
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: aerei e sonicboom

    Se non ricordo male, i gruppi del 6° Stormo di Ghedi, sono caccia bombardieri e ADV

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: aerei e sonicboom

    Sì a Ghedi hanno solo i Tornado

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: aerei e sonicboom

    Da quanto mi è stato riferito il tempo massimo che intercorre tra l'entrata nello spazio aereo italiano di un velivolo non identificato e l'intercettazione è attorno ai 20 minuti. Parlo ovviamente di tempo massimo indicando le condizioni peggiori: aerei intercettatori non propriamente pronti e punto più lontano da raggiungere.
    20 minuti non sono pochissimi ad esempio in caso di presa di controllo del volo da parte di terroristi e decisione di schiantarsi sul territorio ma sono abbastanza per evitare l'impatto verso i punti critici del territorio nazionale che poi dovrebbero essere gli obiettivi principali di questi terroristi

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: aerei e sonicboom

    In questo caso però l'aereo non ha violato lo spazio aereo, ha perso i contatti quando era sopra il Piemonte e quindi l'hanno intercettato.

    Ovviamente dei terroristi degni di questo nome aspetterebbero di essere in prossimità del bersaglio per iniziare il dirottamento, non penso lo farebbero prima ancora di essere entrati nello spazio aereo

  7. #27
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: aerei e sonicboom

    L'aereo francese ha cominciato a girare in loop perché aveva perso contatti e rotta. A Treviso hanno, per il nord, due Eurofighter sempre in stato d'allerta e pronti a partire in tempi ridotti. I botti si sono sentiti in zona Piemonte/Lombardia perché sono entrati in regime supersonico su Malpensa.

    ps: abbiamo altri 4 aerei sempre in allerta, 2 a Grosseto e due a Gioia del Colle.

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Tutti i voli sono supersonici

    Come se tutti quelli con una ferrari facessero sempre i 300km/h

    Comunque non c'è una base più vicina di Treviso?

    Ghedi ad esempio, perché non farli partire da lì?
    Istrana, per la precisione

  9. #29
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: aerei e sonicboom

    Franzosi... non ne combinano una giusta dal 450 dc

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: aerei e sonicboom



    l'unico sonic boom che conosco.

  11. #31
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Quando ero piccolo lo sentivo spesso, data la vicinanza dell'aeroporto di Pisignano
    Ma pure io, che non ho basi militari nelle vicinanze, ricordo che più o meno fino ai primi anni '90 erano abbastanza frequenti. Adesso panico social e notizia d'apertura al tg

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: aerei e sonicboom

    Secondo me confondete i boom supersonici con un normale caccia che viaggia molto basso e fa molto rumore.
    Il primo per quanto ci si possa essere abituati non lascia indifferenti

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: aerei e sonicboom

    parentesi unrelated
    tutto questo mi ha ricordato di quando, circa un annetto fa, sotto casa si è fermata una Porsche tutta acchittata da pista che in folle accostata faceva un rombo tale da far tremare le finestre al quarto piano
    edit: ah dettaglio importante, erano tipo le 3 di notte c'è da dire che ripartendo il piede del pilota è stato una piuma, per motivi penso ovvi

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Secondo me confondete i boom supersonici con un normale caccia che viaggia molto basso e fa molto rumore.
    Il primo per quanto ci si possa essere abituati non lascia indifferenti
    c'è una certa differenza fra il sobbalzare per un botto improvviso e darsi al panico generale e riportare la notizia sui telegiornali.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    parentesi unrelated
    tutto questo mi ha ricordato di quando, circa un annetto fa, sotto casa si è fermata una Porsche tutta acchittata da pista che in folle accostata faceva un rombo tale da far tremare le finestre al quarto piano
    edit: ah dettaglio importante, erano tipo le 3 di notte c'è da dire che ripartendo il piede del pilota è stato una piuma, per motivi penso ovvi



    c'è una certa differenza fra il sobbalzare per un botto improvviso e darsi al panico generale e riportare la notizia sui telegiornali.
    Il panico generale è stato dato dall'aver sentito un boato per centinaia di Km senza un'apparente causa. Difficilmente, soprattutto la gente comune avrebbe pensato in prima istanza al boato supersonico di qualche aereo.
    Quello che volevo dire è che a leggere molti di voi sembra che basti abitare in prossimità di un aeroporto militare per sentire il boato supersonico con frequenza quasi giornaliera. Beh non è affatto così, al massimo una decina di volte l'anno aerei dell'aeronautica italiana andranno in regime supersonico e quasi mai sopra terreni abitati

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Il panico generale è stato dato dall'aver sentito un boato per centinaia di Km senza un'apparente causa. Difficilmente, soprattutto la gente comune avrebbe pensato in prima istanza al boato supersonico di qualche aereo.
    Quello che volevo dire è che a leggere molti di voi sembra che basti abitare in prossimità di un aeroporto militare per sentire il boato supersonico con frequenza quasi giornaliera. Beh non è affatto così, al massimo una decina di volte l'anno aerei dell'aeronautica italiana andranno in regime supersonico e quasi mai sopra terreni abitati
    bisogna essere dei coglioni patentati lo stesso, mica vivono nelle caverne.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: aerei e sonicboom

    Infatti non son partiti dal mio paesello

  17. #37
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    parentesi unrelated
    tutto questo mi ha ricordato di quando, circa un annetto fa, sotto casa si è fermata una Porsche tutta acchittata da pista che in folle accostata faceva un rombo tale da far tremare le finestre al quarto piano
    edit: ah dettaglio importante, erano tipo le 3 di notte c'è da dire che ripartendo il piede del pilota è stato una piuma, per motivi penso ovvi



    c'è una certa differenza fra il sobbalzare per un botto improvviso e darsi al panico generale e riportare la notizia sui telegiornali.
    Ma tu l'hai sentito?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma tu l'hai sentito?
    Ovvio che no, sto a Roma, ma ne ho sentiti parecchi di boom, senza contare le esercitazioni delle frecce tricolore (quando fanno le parate sarcazzo) a bassa quota che fanno un FWOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAR che, secondo me, fa ancora più paura

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: aerei e sonicboom

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma pure io, che non ho basi militari nelle vicinanze, ricordo che più o meno fino ai primi anni '90 erano abbastanza frequenti. Adesso panico social e notizia d'apertura al tg
    beh converrai con me che all'epoca non c'eran social tipo FB dove probabilmente Orson Welles si sarebbe leccato le dita di fronte a certe perle servite su un piatto d'argento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su