Fine maggio a Marrakech Fine maggio a Marrakech - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 59 di 59

Discussione: Fine maggio a Marrakech

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Fine maggio a Marrakech

    ma gli scippatori sono russi? Non ci sono leggi di ferro in casa Putin?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Il problema è che dopo esser stati in Giappone qualunque altra meta è il far west della periferia di ****** unito ai peggiori bar di Caracas, ragazze che girano di notte in vie non illuminate o nei parchi bui, in minigonna, col telefono in mano e il portafoglio nella borsetta aperta e la gente al massimo chiede scusa se per caso incrocia lo sguardo con lei, roba che ti lascia veramente segnato, dopo di quello anche tornare al nord Italia è peggio dell'Africa dei ribelli

  3. #43
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.434

    Re: Fine maggio a Marrakech

    non avevi paura della YAKUZA?

    - - - Aggiornato - - -

    o dei mostri giganti?

    - - - Aggiornato - - -

    o dei tentacoli stupratori?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    L'ex ragazzo di una mia amica fu "alleggerito" del telefono in metropolitana.
    Un gruppo di energumeni arrivò correndo e gridando proprio mentre le porte si stavano chiudendo. Io ho fatto in tempo a scansarmi e a rimanere sul marciapiede, lui ed altri sono stati spinti contro la folla dentro il vagone.
    Alla stazione successiva ci siamo ricompattati e guarda caso l'iphone era sparito...

    E' solo un episodio, ma in generale non è che avessi sempre questa sensazione di sicurezza.
    Sarò anche l'ostilità dei russi, ma tant'è...
    Tranqui che non è solo un episodio, sui mezzi devi stare super attentissimo è veramente "la norma"

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    ma gli scippatori sono russi? Non ci sono leggi di ferro in casa Putin?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Non ne ho la più pallida idea di chi fossero e da dove venissero, ma di sicuro ci sono milioni di immigrati (soprattutto dalle repubbliche ex sovietiche) e milioni di clandestini.
    Articolo a caso:
    https://themoscowtimes.com/news/over...ial-says-39675

    Le leggi ferree ci saranno pure, non lo so, ma di sicuro ci sono anche criminalità organizzata e corruzione a livelli stellari.
    Considerato che -grazie al cielo- i passaporti c'erano tutti, abbiamo evitato di rivolgerci alla polizia.
    Credo che chi conosce il paese meglio di me possa confermare che sarebbe stato, nella migliore delle ipotesi, tempo perso.

  6. #46
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non avevi paura della YAKUZA?

    - - - Aggiornato - - -

    o dei mostri giganti?

    - - - Aggiornato - - -

    o dei tentacoli stupratori?
    Esperienza con tizio simil Yakuza:
    > ritorno in hotel, sono da solo, quartiere pieno di bar e locali serali, tipo mezzanotte
    > facce poco raccomandabili ovunque
    > mi ricordo che sono in Giappone
    > "ah giusto, non devo preoccuparmi di nulla"
    > si avvicina un tipo losco
    > forse un po devo preoccuparmi
    > "massage? you want massage?"
    > "no guardi, son stanco, vado a dormire"
    > "ah ok, molto bene allora, si goda il Giappone" e mi stringe la mano
    > everything went better than expected

  7. #47

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Comunque deve essere peggiorata la situazione a San Pietroburgo, io ci sono stato 2 volte nel 2012 e 2013, in compagnia di persone del posto, ma non ho visto scippatori, ne me ne hanno mai parlato.

    Gli unici problemi con ubriachi molesti per strada in metro, che per fortuna si sono sempre limitati a urlare contro senza toccare nessuno.

    Sono andato anche in quartieri periferici con taxi abusivi.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    > "ah ok, molto bene allora, si goda il Giappone" e mi stringe la mano
    e fu così che ti passò la febbre gialla...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fine maggio a Marrakech

    "oh no paranuar becero ma cosa dici tutto il mondo è bellissimo e sicurissimo"

    a zerò


  10. #50
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Comunque deve essere peggiorata la situazione a San Pietroburgo, io ci sono stato 2 volte nel 2012 e 2013, in compagnia di persone del posto, ma non ho visto scippatori, ne me ne hanno mai parlato.

    Gli unici problemi con ubriachi molesti per strada in metro, che per fortuna si sono sempre limitati a urlare contro senza toccare nessuno.

    Sono andato anche in quartieri periferici con taxi abusivi.
    Sei stato solo fortunato...? Mia zia ci ha lavorato dal 2012 al 2017 e gli scippi in autobus sono sempre stati una problematica anche se loro sono ansiogeni, vabè, ma c'è da dire che nel 2015 o 16 un parente che c'è andato s'è trovato un gruppo in autobus di gente palesemente losca ed infatti son riusciti a sfilargli il portafogli, però gli è andata bene perchè alla fermata successiva c'era la polizia ad aspettarli

  11. #51
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Mai avuto la sensazione che fosse più pericoloso che in tante altre città al mondo, ma dopo qualche giorno i nervi iniziano a risentirne

    Comunque fuori dalle zone più turistiche il numero di scocciatori (e scroccatori) cala drasticamente.
    Beh insomma, vicino alla Medina di notte mi sono messo un po' paura pur essendo di ******.

    C'è la piazza centrale che seppur vero è sporca, è piena di turisti quindi ad un certo punto ti senti a casa tua.

    Comunque al di là di Marrakech, consiglio di andare a essaouira.... Durante il viaggio incontrerai un albero con capre vive sopra.... Roba mai vista Fine maggio a Marrakech

  12. #52
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Si sì ovviamente farò escursioni.

    Per quella di 2giorni nel deserto di zagora mi chiedevano 290 a persona!
    Un bel vaffanculo e ciao

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  13. #53
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì e sono belli tosti ed organizzati, tipo Napoli ma peggio.
    Non è che ti ammazzano, però nei mezzi pubblici sono bande organizzate, in giro per strada ti aprono le borse con un coltello e prendono il prendibile, etc.
    Il trucco è mimetizzarsi. In mother Russia giravo vestito alla cazzo come il russo medio, tenevo macchina fotografica etc. in una borsa di plastica della spesa non trasparente etc., guardavo dritto, non svagato tipo turista. Risultato: pure le sciure mi fermavano e mi chiedevano informazioni in russo.

    Comunque a S. Pietroburgo mai percepito alcun tipo di pericolo, nemmeno la sera, escludendo quello coronarico causato dalle locali Alyone, Lise, Natalie, Marine, etc. etc.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #54
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fine maggio a Marrakech

    a san pietroburgo, una collega in vacanza con delle amiche ed i rispettivi mariti, è rimasta sconvolta che fin dall'albergo, nugoli di stangone passavano vicino al gruppo ammiccando ed infilando nelle tasche dei mariti biglietti con numeri di telefono e fottesegando al contempo alla grandissima della presenza delle mogli
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #55

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Per riuscire ad apparire sciattone come un russo ci vuole proprio impegno, complimenti

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: Fine maggio a Marrakech

    L’inferno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  17. #57
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.434

    Re: Fine maggio a Marrakech

    mavalà, basta un pantalone tuta Adidas, un giacchetto con la zip e i mocassini.

    E ovviamente saper squattare
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #58
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    mavalà, basta un pantalone tuta Adidas, un giacchetto con la zip e i mocassini.

    E ovviamente saper squattare
    Bottiglia di Vodka aperta sempre in mano: facoltativa, ma aiuta

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Fine maggio a Marrakech

    Stato in Marocco varie volte a fare surf. Più ti allontani dalle zone turistiche e più è un posto sicuro e ospitale.
    Non sono integralisti e parecchie volte ci siamo trovati in posti sperduti con le nostre ragazze vestite assolutamente all’occidentale e senza problemi. Se sei straniero, in alcuni locali puoi bere tranquillamente alcool (e trovi anche parecchi marocchini a farlo) e nei supermercati vendono carne di maiale (c’è un reparto apposta).

    L’albero con le capre l’ho visto anche io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su