La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] - Pagina 12

Pagina 12 di 75 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1483

Discussione: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta]

  1. #221
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Rigor mortis? Cos'è, veleno?

  2. #222
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Rigor mortis? Cos'è, veleno?
    Sisi

    Dovrebbe essere questa

    http://diariobirroso.blogspot.it/201...rroso.html?m=1

  3. #223
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    kronos, ma ti bevi veramente ogni roba che trovi sugli scaffali?

  4. #224
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    kronos, ma ti bevi veramente ogni roba che trovi sugli scaffali?
    Non mi pare che faccia acquisti a caso

  5. #225
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    kronos, ma ti bevi veramente ogni roba che trovi sugli scaffali?
    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Non mi pare che faccia acquisti a caso
    Esatto mica compro roba a caso rotfl

    Cazzo sono un ubriacone che beve ogni tipo di piscio che trova

    Cerco sempre di procedere per stili e etichetta che ancora non ho provato informandomi su come siano per non prendere prodotti scarsi + quelle che già conosco con cui vado a colpo sicuro

    Di queste ultime che ho preso ho dei dubbi solamente sulla Oaky Moaky (ma ho letto pareri buoni) e la Sjavar Bjòr del birrificio Argo, quest'ultima viene classificata come "Red Ale / Amber American salty" volevo provarla proprio perché ha questa componente "salata" già provata nelle Gose che mi è piaciuta parecchio e volevo vedere come l'avevano incastonata in questa Amber

    Poi me le bevo sempre con calma, per esempio delle ultime prese devo ancora berle quasi tutte a parte quelle che lascio invecchiare, ma sto preparando un po' di roba perché mi diverto a fare serate a volte con gli amici in cui faccio provare in scaletta varie combinazioni di stili con una parvenza logica

  6. #226
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    è che a vedere le foto sembravano solo accozzaglie di birre random


  7. #227
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è che a vedere le foto sembravano solo accozzaglie di birre random

    No no è che gran parte a volte sono gli ultimi arrivi in negozio dove vado, dove appunto vedo cosa è arrivato, se ne vale la pena o no perché a volte arriva anche della roba che soggettivamente e oggettivamente evito

  8. #228
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    St Bernardus Tripel

    Stile: Abbey Tripel
    Abv: 8%
    Ibu: 30



    Tripel della Sint Bernardus Brouwerij si presenta con un bel colore dorato, riflessi arancio e una schiuma bianca cremosa.
    Al naso banana matura, sentori floreali, frutta candita e qualcosa di speziato.
    In bocca si sente il dolce ma in modo equilibrato, non fastidioso supportato dal finale leggermente secco e amaro erbaceo che rende l'esperienza piacevole e invitante fino al prossimo sorso, rendendo la bevuta molto scorrevole nonostante il contenuto alcolico.
    Birra molto pulita e ben fatta.
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 20-05-18 alle 14:08

  9. #229
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    St Bernardus Tripel

    [....]

    Birra molto pulita e ben fatta.
    Beh dai, è solo una delle Top 50 su ratebeer

    E se penso alla Abt 12

  10. #230
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Beh dai, è solo una delle Top 50 su ratebeer

    E se penso alla Abt 12
    Yes e adoro anche la quadrupel

  11. #231
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Stigbergets Amazing Haze IPA

    IPA Juicy
    ABV: 6,5%
    IBU: 80



    Una IPA travestita da succo di frutta appena spremuto! Ottenuta con un doppio dry-hopping di Mosaic, si presenta con un bel colore arancio e schiuma bianca, aspetto quasi torbido.
    Al naso è un esplosione di profumi fruttati, tra cui pompelmo, arancio, ananas, mandarino e chi più ne ha ne metta.
    Dopo il primo sorso viene da chiedersi se veramente sia una birra o una spremuta appena fatta. Si sente soprattutto il sapore agrumato in primo piano e qualcosa di tropicale in sottofondo.
    Una IPA molto Juicy perfetta per l'estate!

  12. #232
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Dulle Teve
    Belgian Tripel
    ABV: 10%
    IBU: 30






    L'etichetta ti avverte, questa Cagna Pazza è pronta a stenderti con i suoi 10% di ABV ma lo farà in modo subdolo, all'inizio ti accoglierà dolcemente, con quel suo colore arancio spumeggiante, ti farà l'occhiolino con i suoi riflessi dorati, le sue bollicine e la sua schiuma abbondante, ti farà entrare in casa, tu ti accomoderai rilassato sospeso nel profumo di miele e frutta candita e poi... BOOM! Ecco che si fa sentire questa puttana, arriva l'esplosione di gusto, un dolce morbido che ti accompagna fino a quanto perderai i sensi, steso ma felice in mezzo a una distesa di frutta matura, una fine mai amara ma quasi piccante.

  13. #233
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Serata di bevuta ho gente poi scriverò altro su cosa beviamo forse lol

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]


  15. #235
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Terzo incontro

    La Orval la migliore del lotto, la irish leggerissima mentre l'ultima una via di mezzo tra le due

  16. #236
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Sono andato a forza di Cerveza sti quattro giorni
    E' piscio, ma fredda va giu' come niente

  17. #237
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Terzo incontro

    La Orval la migliore del lotto, la irish leggerissima mentre l'ultima una via di mezzo tra le due
    Che bombe le ultime due!!!

    La Orval è una tra le mie preferite difatti tengo sempre una scorta a invecchiare mentre se ho voglia di berla giovane la prendo dove la vendono.
    Tra l'altro costa meno di 3 euro



    Non è una birra per tutti date le sue caratteristiche e gusto


    Se ti capita prendine due o tre da lasciare invecchiare per anche 6 mesi e vedrai come cambia, perché per le sue caratteristiche è in continua evoluzione/maturazione (appena posso spiego meglio perché sono occupato adesso).

    La terza gran birrone se puoi trova e prova la quadrupel anche

  18. #238
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Che bombe le ultime due!!!

    La Orval è una tra le mie preferite difatti tengo sempre una scorta a invecchiare mentre se ho voglia di berla giovane la prendo dove la vendono.
    Tra l'altro costa meno di 3 euro



    Non è una birra per tutti date le sue caratteristiche e gusto


    Se ti capita prendine due o tre da lasciare invecchiare per anche 6 mesi e vedrai come cambia, perché per le sue caratteristiche è in continua evoluzione/maturazione (appena posso spiego meglio perché sono occupato adesso).

    La terza gran birrone se puoi trova e prova la quadrupel anche
    Sì anche per il docente la Orval mastrorazza e che invecchiando anche solo 6 mesi il gusto migliora e per di più si trova facilmente all'Esselunga a poco costo.
    Sarà sicuramente il mio primo acquisto post corso

  19. #239
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welco

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì anche per il docente la Orval mastrorazza e che invecchiando anche solo 6 mesi il gusto migliora e per di più si trova facilmente all'Esselunga a poco costo.
    Sarà sicuramente il mio primo acquisto post corso
    Diventerà una Delle tue preferite vedrai, adesso da parte ho quelle che stanno raggiungendo un anno <3

  20. #240
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags &amp;amp;amp;amp; bevitori di piscio industriale welco

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Diventerà una Delle tue preferite vedrai, adesso da parte ho quelle che stanno raggiungendo un anno <3
    Ma le tieni in fresco o a temperatura ambiente in un mobiletto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su