Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus
produciamo insieme la fag:fag:beer e la mettiamo sul mercato
Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
produciamo insieme la fag:fag:beer e la mettiamo sul mercato
Che idea, non tanto per buttarla sul mercato, ma potremmo creare una ricetta per fare una birra dal nome Just For Spam rotfl
Bisogna capire che stile, magari uno facile e appunto col metodo E + G
bevuta una lambic, lindemans faro
leggermente gasata, dolcina, sapeva un po di amarena , buona
Asahi Super Dry
mi ha colpito banalmente per i caratteri giapponesi dallo scaffale del supermercato
a qualcuno dice qualcosa?
Citazione:
Drake Ramoray
Asahi Super Dry
mi ha colpito banalmente per i caratteri giapponesi dallo scaffale del supermercato
Certo, mi rimanda subito all'immagine di piscio che parla giapponese però, una birra industriale pessima la Asahi così come le altre industriali asiatiche.
Il settore birre artigianali giapponese però sta piano piano emergendo, è un mercato molto giovane ancora, proprio all'inizio.
Quando andrò sono curioso di provare e cercare qualche birrificio artigianale.
Citazione:
Kronos The Mad
Che idea, non tanto per buttarla sul mercato, ma potremmo creare una ricetta per fare una birra dal nome Just For Spam rotfl
Bisogna capire che stile, magari uno facile e appunto col metodo E + G
Vai in un cesso turco, riempi il bicchiere da lì ed hai fatto la birra di j4s
Citazione:
Drake Ramoray
Asahi Super Dry
*retching*
Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene
Citazione:
Kronos The Mad
Certo, mi rimanda subito all'immagine di piscio che parla giapponese però, una birra industriale pessima la Asahi così come le altre industriali asiatiche.
Il settore birre artigianali giapponese però sta piano piano emergendo, è un mercato molto giovane ancora, proprio all'inizio.
Quando andrò sono curioso di provare e cercare qualche birrificio artigianale.
Però ricordo almeno 10 anni fa un birrificio, si chiama Baird, che faceva una IPA che all'epoca mi piaceva assai, la Teikoku. Me la ricordo ancora, ero proprio agli inizi della scoperta dell'artigianale. Chissà se riprovandola ora mi farebbe schifo, a leggere i rating online mi sa che ero ancora acerbo :asd:
Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene
Citazione:
Vitor
Però ricordo almeno 10 anni fa un birrificio, si chiama Baird, che faceva una IPA che all'epoca mi piaceva assai, la Teikoku. Me la ricordo ancora, ero proprio agli inizi della scoperta dell'artigianale. Chissà se riprovandola ora mi farebbe schifo, a leggere i rating online mi sa che ero ancora acerbo :asd:
Probabile :asd:
Abbiamo tutti i nostri scheletri nell'armadio :pippotto:
Speso quello che ho speso (chissene) ma queste sono una bomba
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4a417385eb.jpg
La Zena ripresa perché l'avevo già bevuta ed è fantastica
La Black ce l'ho in lattina, da parte :sisi:
Citazione:
sisonoio
minchia che prezzi
Eh già, su alcune cose sono conscio che ha un rincaro però amen , online avrei speso molto meno ma pazienza :bua:
Intanto poi ho ordinato da un fornitore di Torino, una quarantina di bottiglie + 1 a edizione limitata, di quel piccolo birrificio bevuto a Bruges, hype appena arrivano
Per chi vuole già informarsi "Monachus"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...97b4447247.jpg
Tripel e Quadruple + la eisbock in bottiglia da collezione in teschio
warpigs copenhagen : ci sono stato ma non ricordo quale birra avessi provato, ne avevano un sacco :asd:
Citazione:
Drake Ramoray
warpigs copenhagen : ci sono stato ma non ricordo quale birra avessi provato, ne avevano un sacco :asd:
:asd:
Di questa una scorta, veramente un capolavoro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7f6e5da2c7.jpg
"Zena è la versione Brada – lenta e selvaggia – di una Gose: di fatto una sua interpretazione barrel aged e leggermente più robusta.
È una birra che abbiamo pensato per l’estate, quindi beverina e dissetante, senza però rinunciare ad una sua complessità.
A seguito di affinamento dai 6 agli 8 mesi in specifiche botti con contaminazione di brettanomyces e batteri lattici, di una birra di frumento con luppolatura nobile tedesca, effettuiamo una speziatura classica di sale (di Cervia) e coriandolo.
La presenza salina stimola il richiamo alla bevuta in una birra estremamente rinfrescante, grazie all’acidità e a una pungenza speziata citrica. Un bouquet aromatico etereo di frutta gialla e pesca acerba incontra una boccata snella connotata da una croccantezza cereale.
L’impronta della bottaia dona note funky e di legno, arricchendo la birra di profondità e sfumature."
Provata questa.
Il prodotto è buono ma ho bevuto birre di questo stile migliori.
Non vale il prezzo a cui è venduto (sopra i 15 € fino a 25 €).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2652b8842a.jpg
Dal mio oste sono arrivate le Zena :alesisi:
Me ne sono fatte mettere due da parte
Citazione:
Vitor
Dal mio oste sono arrivate le Zena :alesisi:
Me ne sono fatte mettere due da parte
È veramente ottima, me ne faccio tenere anche io ancora qualcuna da parte prima che non si trova più :bua: