La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] - Pagina 52

Pagina 52 di 75 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1483

Discussione: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta]

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    produciamo insieme la fagbeer e la mettiamo sul mercato

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus


  3. #1023
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    produciamo insieme la fagbeer e la mettiamo sul mercato
    Che idea, non tanto per buttarla sul mercato, ma potremmo creare una ricetta per fare una birra dal nome Just For Spam rotfl

    Bisogna capire che stile, magari uno facile e appunto col metodo E + G

  4. #1024
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    bevuta una lambic, lindemans faro
    leggermente gasata, dolcina, sapeva un po di amarena , buona

  5. #1025
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Asahi Super Dry
    mi ha colpito banalmente per i caratteri giapponesi dallo scaffale del supermercato
    a qualcuno dice qualcosa?

  6. #1026
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Asahi Super Dry
    mi ha colpito banalmente per i caratteri giapponesi dallo scaffale del supermercato
    a qualcuno dice qualcosa?
    Certo, mi rimanda subito all'immagine di piscio che parla giapponese però, una birra industriale pessima la Asahi così come le altre industriali asiatiche.


    Il settore birre artigianali giapponese però sta piano piano emergendo, è un mercato molto giovane ancora, proprio all'inizio.

    Quando andrò sono curioso di provare e cercare qualche birrificio artigianale.
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 23-07-19 alle 07:26

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Che idea, non tanto per buttarla sul mercato, ma potremmo creare una ricetta per fare una birra dal nome Just For Spam rotfl

    Bisogna capire che stile, magari uno facile e appunto col metodo E + G
    Vai in un cesso turco, riempi il bicchiere da lì ed hai fatto la birra di j4s

  8. #1028
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Asahi Super Dry
    mi ha colpito banalmente per i caratteri giapponesi dallo scaffale del supermercato
    a qualcuno dice qualcosa?
    *retching*
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  9. #1029
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Certo, mi rimanda subito all'immagine di piscio che parla giapponese però, una birra industriale pessima la Asahi così come le altre industriali asiatiche.


    Il settore birre artigianali giapponese però sta piano piano emergendo, è un mercato molto giovane ancora, proprio all'inizio.

    Quando andrò sono curioso di provare e cercare qualche birrificio artigianale.
    Però ricordo almeno 10 anni fa un birrificio, si chiama Baird, che faceva una IPA che all'epoca mi piaceva assai, la Teikoku. Me la ricordo ancora, ero proprio agli inizi della scoperta dell'artigianale. Chissà se riprovandola ora mi farebbe schifo, a leggere i rating online mi sa che ero ancora acerbo

  10. #1030
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Però ricordo almeno 10 anni fa un birrificio, si chiama Baird, che faceva una IPA che all'epoca mi piaceva assai, la Teikoku. Me la ricordo ancora, ero proprio agli inizi della scoperta dell'artigianale. Chissà se riprovandola ora mi farebbe schifo, a leggere i rating online mi sa che ero ancora acerbo
    Probabile

    Abbiamo tutti i nostri scheletri nell'armadio

  11. #1031
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Speso quello che ho speso (chissene) ma queste sono una bomba



    La Zena ripresa perché l'avevo già bevuta ed è fantastica

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    La Black ce l'ho in lattina, da parte

  13. #1033
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    minchia che prezzi

  14. #1034
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    minchia che prezzi
    Eh già, su alcune cose sono conscio che ha un rincaro però amen , online avrei speso molto meno ma pazienza

  15. #1035
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Intanto poi ho ordinato da un fornitore di Torino, una quarantina di bottiglie + 1 a edizione limitata, di quel piccolo birrificio bevuto a Bruges, hype appena arrivano

    Per chi vuole già informarsi "Monachus"



    Tripel e Quadruple + la eisbock in bottiglia da collezione in teschio

  16. #1036
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    warpigs copenhagen : ci sono stato ma non ricordo quale birra avessi provato, ne avevano un sacco

  17. #1037
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    warpigs copenhagen : ci sono stato ma non ricordo quale birra avessi provato, ne avevano un sacco


    Di questa una scorta, veramente un capolavoro



    "Zena è la versione Brada – lenta e selvaggia – di una Gose: di fatto una sua interpretazione barrel aged e leggermente più robusta.
    È una birra che abbiamo pensato per l’estate, quindi beverina e dissetante, senza però rinunciare ad una sua complessità.
    A seguito di affinamento dai 6 agli 8 mesi in specifiche botti con contaminazione di brettanomyces e batteri lattici, di una birra di frumento con luppolatura nobile tedesca, effettuiamo una speziatura classica di sale (di Cervia) e coriandolo.
    La presenza salina stimola il richiamo alla bevuta in una birra estremamente rinfrescante, grazie all’acidità e a una pungenza speziata citrica. Un bouquet aromatico etereo di frutta gialla e pesca acerba incontra una boccata snella connotata da una croccantezza cereale.
    L’impronta della bottaia dona note funky e di legno, arricchendo la birra di profondità e sfumature."
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 27-07-19 alle 22:43

  18. #1038
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Provata questa.

    Il prodotto è buono ma ho bevuto birre di questo stile migliori.
    Non vale il prezzo a cui è venduto (sopra i 15 € fino a 25 €).


  19. #1039
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Dal mio oste sono arrivate le Zena
    Me ne sono fatte mettere due da parte

  20. #1040
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Dal mio oste sono arrivate le Zena
    Me ne sono fatte mettere due da parte
    È veramente ottima, me ne faccio tenere anche io ancora qualcuna da parte prima che non si trova più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su