La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] - Pagina 55

Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1483

Discussione: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta]

  1. #1081
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Di Ale Apotecary

    La Tache:

    La Tache viene prodotta con malto d'orzo e grano dell'Oregon,e fermentata con miele locale,. Successivamente matura un anno in botti di quercia dove avviene il dry hopping Birra dal colore dorato leggermente velato. L'aroma fa emergere note di legno, vino, fichi, frutta secca ei frutti di bosco.Il gusto è astringente e fruttato. il corpo medio sostiene una grande complessità.


    Ora cerco l'altra

  2. #1082
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    The Ale Apothecary è sicuramente uno dei migliori produttori di birre selvagge di tutti gli Stati Uniti d’America. Sahati in particolare è un vero e proprio gioiello.
    Brandy El Cuatro è una sour beer prodotta fermentando prima di tutto il mosto in botti ex vino, e successivamente viene lasciata ad invecchiare per oltre un anno in botti ex brandy, dove subisce un’ulteriore fermentazione ad opera di brettanomyces.
    Prima di imbottigliare la birra viene miscelata con una piccola percentuale di Sahalie (altra birra di The Apothecary).
    Le botti di Brandy sono molto importanti per il bouquet aromatico di Brandy El Cuatro, infatti donano alla birra aromi che ricordano la prugna e la ciliegia.

  3. #1083
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    ho googlato, per quello dicevo che non vale
    (certo il bicchiere di plastica con quella birra, argh. però vabbè.)

  4. #1084
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ho googlato, per quello dicevo che non vale
    (certo il bicchiere di plastica con quella birra, argh. però vabbè.)
    Io le ho apprezzate parecchio, veramente ottime :sisi'

    Sono da bere per una volta visto il prezzo più ovvio dipende dal contesto asd

    Per il discorso bicchiere di plastica già affrontato come discorso in passato, non è un pub ma beershop, anzin nemmeno, una lunga e interessante storia dietro, praticamente un istituzione locale dove vanno anche personaggi di un certo calibro (Kuaska, Schigi ecc)

  5. #1085
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    eh immagino non possano fare somministrazione, quelle cose che te le devi stappare tu

  6. #1086
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    eh immagino non possano fare somministrazione, quelle cose che te le devi stappare tu

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    A questo punto portati i bicchieri da casa

  8. #1088
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    A questo punto portati i bicchieri da casa
    Ci avevo già pensato

    Ma principalmente si compra poi se nel momento ti sale la scimmia...

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    A questo punto portati i bicchieri da casa

  10. #1090
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    45 mi prendo una bottiglia di Oban14 e mi restano pure soldi

  11. #1091
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Ma spendete tipo 6000 euro all'anno di birre? La vasellina è omaggio quando spendete 10+ euro per una bottiglia?

  12. #1092
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    45 mi prendo una bottiglia di Oban14 e mi restano pure soldi
    Perché non entrambe?
    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma spendete tipo 6000 euro all'anno di birre? La vasellina è omaggio quando spendete 10+ euro per una bottiglia?
    Ma vai a cagare, davvero, non hai qualche cantiere da andare a vedere?

    L'ignoranza è bella perché permette a tutti di esprimersi, una frase proprio da ignorante quella dello spendere "+10 euro per una bottiglia" taci proprio va, non per questo caso ma per l'associazione "si tratta di birra allora bisogna spendere poco perché se spendi di più sicuramente ti fregano" rotfl

    Inutile stare a spiegare che tanto è appunto inutile farlo capire a chi non sa apprezzare i prodotti fatti in un certo modo, specialmente farlo capire all'omino italiano medio che non capisce un cazzo kek

    Poi sempre i soldi state a vedere, se uno può spendere e non ha problemi spende come cazzo vuole senza che gli fate la punta al cazzo

  13. #1093
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Comunque devo partire, non ho tempo dietro a ste stronzate di battibecchi inutili o a spiegare concetti di facile apprendimento, ognuno faccia sempre come vuole senza rompere il cazzo al prossimo finché non lo danneggi

  14. #1094
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Perché non entrambe? Ma vai a cagare, davvero, non hai qualche cantiere da andare a vedere?
    I soldi sono limitati, mi tocca scegliere


    Comunque di recente bevute queste:

    Fratelli Birrafondai


    Una bionda agrumata, leggera
    OTTIMA



    Bianca, buona, ma ho decismente preferito la Belladonna



    E questa
    La Trappiste Witte

    Una bianca buona normale

  15. #1095
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma spendete tipo 6000 euro all'anno di birre? La vasellina è omaggio quando spendete 10+ euro per una bottiglia?
    Nah, non arrivo a queste cifre. Ma è una mia passione e non mi dispiace spenderci qualcosina anche perché la maggior parte lo faccio in uscite con gli amici. Visto che ormai in qualsiasi pub spendi 20/30 euro noi arriviamo giammangiati e spendiamo dai 15 ai 25/30 in birra, dipende dalle serate
    Diciamo che arrotondando per eccesso se ne andranno 100/mese, ma proprio molto per eccesso, credo più sugli 80.

    Perché lo faccio? Perché no?
    È un mondo molto più complesso e variegato di quello che sembra una volta andato oltre l'idea della Peroni (che continuo tranquillamente a bere quando voglio) o della Tennent's (per carità). Però al momento è ancora moralmente accettabile spendere 45 euro per un buon vino ma non 12/15 per una signora birra

  16. #1096
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    L'Italia è storicamente un paese dedito al vino più che alla birra eh

  17. #1097
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    La questione vino\birra è come quella whisky\rum. Una è una bevanda "nobile" con una storia differente rispetto all'altra, più popolare storicamente e con meno pedigree. Che poi ci siano birre di livello ad oggi è scontato, ma è storicamente logico che il vino sia ancora oggi su un gradino superiore.

  18. #1098
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    La questione vino\birra è come quella whisky\rum. Una è una bevanda "nobile" con una storia differente rispetto all'altra, più popolare storicamente e con meno pedigree. Che poi ci siano birre di livello ad oggi è scontato, ma è storicamente logico che il vino sia ancora oggi su un gradino superiore.
    Dissento.

    Ma proprio tanto.

    Non c'è un livello superiore di uno o l'altro, oggigiorno la qualità è allo stesso livello.

    Non posso più replicare lo faranno altri

    Devo prendere un aereo kek

  19. #1099
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Non hai capito il discorso. Ad oggi la qualità c'è in entrambi i prodotti, ma il vino è comunque visto come superiore perché si porta dietro una storia differente e più nobile rispetto alla birra. Semplicemente questo.

  20. #1100
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Io credo sia più un discorso di tradizioni, perché prova a fare un discorso sulla storia della birra in Belgio o in Germania e ti ridono dietro.
    Però attenzione, la mia non voleva essere una riflessione "perché il vino è considerato migliore della birra?" ma "perché quando ti compri una bottiglia di vino è accettabile cercare qualcosa che sia qualitativamente superiore ad un Tavernello* mentre per la birra sembra folle provare ad alzare l'asticella della qualità e devi bere piscio sennò sei preso come uno che brucia soldi?"
    Ho detto vino ma potrei anche dire panino Mc Donald's**/hamburgeria con carne di macelleria o mozzarella Vallelata***/mozzarella di caseificio.


    *massimo rispetto, per carità
    ** anche qua, massimo rispetto, figuriamoci
    *** qua nessun rispetto, a morte
    Ultima modifica di Vitor; 04-08-19 alle 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su