La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta] - Pagina 63

Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1483

Discussione: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi beve bene e chi beve e basta]

  1. #1241
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]


  2. #1242
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra [artigiAnal beer fags & bevitori di piscio industriale welcome]

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Mhh

    Io devo ancora vedere quel film documentario sullo stile Lambic.. è poi uscito?

    Comunque posto anche di qui, un fantastico crossover col topic sul caffè

    Copia-incolla da un gruppo che seguo sulla birra, il tipo che l'ha provata ha scritto:

    Iced Coffee del birrificio Shindigger (Inghilterra). ABV 4,8%.
    Quando ho letto "black pils", come stile dichiarato, ha prevalso la curiosità di provarla. Si tratta di una pils che, dopo la fermentazione, viene utilizzata per realizzare un processo di estrazione a freddo di una miscela di caffè etiope della Ancoats Coffee Company di Manchester (dove ha sede anche il birrificio).
    Si presenta di un limpido color bruno intenso e forma un generoso cappello di schiuma beige, con bassa persistenza e pieno di vistose bolle che compromettono la continuità della trama.
    Si avverte solo un intenso odore di caffè tostato: fine dell'analisi olfattiva.
    Il sorso scorre con facilità, grazie al corpo leggero e alla carbonazione bassa, consentendo di apprezzare un sapore corrispondente all'aroma. L'assoluto protagonista é il caffè, che si impone subito caratterizzando poi il finale - secco - dove amaro e tostato sono affiancati da una moderata acidità che contribuisce ad asciugare il palato.
    Fuori luogo chiamarla pils, visto che il processo di Cold Brew ha reso irriconoscibile la birra: ma, quanto al resto, il nome è adatto visto che - a conti fatti - è un caffè freddo (al netto dell'alcool poco percepibile).
    Si beve anche con piacevolezza: ma se cerco sapori del genere non compro certo una "birra".



    Mi viene voglia di provarla ahaha

  3. #1243
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    come fa un liquido scuro a essere limpido?

  4. #1244
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    come fa un liquido scuro a essere limpido?
    Limpido in questo caso indica più la trasparenza che il tone del colore.

  5. #1245
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Segnalo al supermercato "Basko"

    Lattina da 1 di Paulaner + boccale Paulanet


  6. #1246
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    il boccale standard iso-tuv

  7. #1247
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus



    Ultimi acquisti




    Più questa bevuta insieme a lui per vedere com'è




    Buona

    Purtroppo bicchiere solito di plastica

  8. #1248
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Tasty Juice ist Krieg

  9. #1249
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Segnalo saldi d'autunno su hopt.
    Non c'è tanta roba interessante ma qualcosa ci esce sempre. E quindi spammo il mio referral, 5€ di buono a chi si registra e compra e 5€ di buono a me
    https://www.hopt.it/give/andrea/Q3Y96VIOJG
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #1250
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    che bello con l'inverno tornano in auge stout, porter e belghe

  11. #1251
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Segnalo saldi d'autunno su hopt.
    Non c'è tanta roba interessante ma qualcosa ci esce sempre. E quindi spammo il mio referral, 5€ di buono a chi si registra e compra e 5€ di buono a me
    https://www.hopt.it/give/andrea/Q3Y96VIOJG
    Peccato che usino Bartolini o BRT, ogni volta spaccano qualche bottiglia.
    Anche perché tendono a fare scatoloni giganteschi e pesantissimi, con poco o niente di imbottitura...

  12. #1252
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Backlog



  13. #1253
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Peccato che usino Bartolini o BRT, ogni volta spaccano qualche bottiglia.
    Anche perché tendono a fare scatoloni giganteschi e pesantissimi, con poco o niente di imbottitura...
    Arrivato oggi, ordine fatto con un mio amico.
    13 bottiglie più una confezione con bicchiere e due bottiglie (westmalle).

    Pacco integro, tutto in ordine. Tranne per il fatto che dentro c'era una bottiglia mai ordinata di Paix dieu + bicchiere. E basta. Cioè proprio nel senso che l'ordine fatto manca totalmente e al suo posto c'è una bottiglia di cui non conoscevo neanche l'esistenza.
    Ottimo, adesso vediamo cosa si inventano per giustificare il fatto di aver stampato un'etichetta con su scritto 10kg e aver spedito un pacco con un contenuto da un 1kg scarso.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  14. #1254
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Arrivato oggi, ordine fatto con un mio amico.
    13 bottiglie più una confezione con bicchiere e due bottiglie (westmalle).

    Pacco integro, tutto in ordine. Tranne per il fatto che dentro c'era una bottiglia mai ordinata di Paix dieu + bicchiere. E basta. Cioè proprio nel senso che l'ordine fatto manca totalmente e al suo posto c'è una bottiglia di cui non conoscevo neanche l'esistenza.
    Ottimo, adesso vediamo cosa si inventano per giustificare il fatto di aver stampato un'etichetta con su scritto 10kg e aver spedito un pacco con un contenuto da un 1kg scarso.
    Porca troia, come già detto, porca troia.

    Ma viene a monte il problema o è successivo?

    Veramente una bella botta

  15. #1255
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    magari c'è un tizio che ha ordinato solo quella bottiglia lì e ora sti sta sbevazzando tutto il tuo ordine
    oppure è incazzato perché voleva proprio quella birra lì

    dai si spera abbiano sbagliato l'etichetta per la spedizione o cose così e ti rimandino il pacco giusto o perlomeno il rimborso

  16. #1256
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    magari c'è un tizio che ha ordinato solo quella bottiglia lì e ora sti sta sbevazzando tutto il tuo ordine
    oppure è incazzato perché voleva proprio quella birra lì

    dai si spera abbiano sbagliato l'etichetta per la spedizione o cose così e ti rimandino il pacco giusto o perlomeno il rimborso
    No macché si spera, deve essere così per forza se no li vado a prendere sotto casa.

    77€ di ordine, col cazzo che si chiude un occhio
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #1257
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Anche a me capitò di ricevere un bottiglia al posto di un'altra
    Comunque io su 3 ordini fatti ho sempre trovato qualcosa di strano, oltre le bottiglie sfondate da BRT.
    Infatti degli ultimi saldi non ne ho approfittato per niente.

    C'è da dire che il servizio clienti risponde subito, sia per mail che telefono... d'altra parte se ogni ordine va a finire così saranno ben allentai

    Peccato, a volte hanno bella roba a prezzi interessanti.
    A suo tempo la scorta di CBS la feci da loro pagando molto meno che altrove

    Parlando di prezzi, solo io ho notato un bell'aumento delle Amager in generale?
    Soprattutto da quando hanno introdotto il formato classico da 33cl per le bottiglie che prima erano solo 50cl

  18. #1258
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    No macché si spera, deve essere così per forza se no li vado a prendere sotto casa.

    77€ di ordine, col cazzo che si chiude un occhio
    si spera in un errore in una buona fede
    non si spera nella pronta correzione: quella è dovuta

  19. #1259
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Anche a me capitò di ricevere un bottiglia al posto di un'altra
    Comunque io su 3 ordini fatti ho sempre trovato qualcosa di strano, oltre le bottiglie sfondate da BRT.
    Infatti degli ultimi saldi non ne ho approfittato per niente.

    C'è da dire che il servizio clienti risponde subito, sia per mail che telefono... d'altra parte se ogni ordine va a finire così saranno ben allentai

    Peccato, a volte hanno bella roba a prezzi interessanti.
    A suo tempo la scorta di CBS la feci da loro pagando molto meno che altrove

    Parlando di prezzi, solo io ho notato un bell'aumento delle Amager in generale?
    Soprattutto da quando hanno introdotto il formato classico da 33cl per le bottiglie che prima erano solo 50cl
    Ho ordinato un anno fa ed è andato tutto liscio come l'olio, c'era pure in regalo una bottiglia extra perché in scadenza con cartellino informativo messo sopra, per spiegare il perché del regalo (bitter di Thornridge)

    Comunque in chat su facebook stiamo risolvendo. Ma è finita la confezione westmalle (dubbel+tripel+bicchiere, tutti da 33cl) e sto tentando di convincerli che la soluzione ce l'hanno in casa: tutti e tre sono disponibili separatamente e a me della scatola non me ne frega niente
    Però evidentemente la mia è una proposta strana perché il tizio dell'assistenza da che rispondeva subito adesso è sparito
    Ultima modifica di pity; 07-10-19 alle 14:40
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  20. #1260
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: La Birra Artigianale [Topic ufficiale per chi sa bere bene e per chi "beve" indus

    reduce da una toccata e fuga da eurhop venerdì sera, purtroppo non ho potuto assaggiare la metà della metà di quello che avrei voluto (ad esempio leggo della Cassius di Bonavena assolutamente da tener d'occhio), ma livello altissimo.
    Picchi più alti dei miei assaggi la Leaping Llamas di Neon Raptor, una sour gose veramente clamorosa, e poi due bestie pesantissime: Solitude, Silence and Darkness di Della Fonte, stouttona da 14% invecchiata in botti di bourbon, e la Zangief Aged In Whiskey Tawny Porto Casks di Voodoo Brewing Company, dominatrice della manifestazione (almeno per i miei assaggi, ripeto, perché ho letto di tantissima roba buona)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su