Cosa faccio? Cosa faccio? - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Cosa faccio?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Cosa faccio?

    come ci insegna il caro hermann: impara a pensare, a saper aspettare e a saper digiunare
    a quel punto puoi lavorare il meno possibile e goderti la vita
    oppure trovati un lavoro da fare 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e pensa a quello che avresti potuto fare di diverso per il resto dei tuoi giorni

  2. #42
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    come ci insegna il caro hermann: impara a pensare, a saper aspettare e a saper digiunare
    a quel punto puoi lavorare il meno possibile e goderti la vita
    oppure trovati un lavoro da fare 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e pensa a quello che avresti potuto fare di diverso per il resto dei tuoi giorni
    Deve pagare le bollette.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Deve pagare le bollette.
    ho detto "lavorare il meno possibile" mica "non lavorare"
    quel "meno possibile" è per le spese obbligate

  4. #44
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Cosa faccio?

    Non vedo perchè non "lavorare il meno possibile" essendo specializzato in un settore, dopo un minimo di studio mirato.
    Sono i lavori ripetitivi/di merda che ti portano a ficcarti una pistola in bocca, secondo me, ma sono solo punti di vista.
    Non sono stimolanti e pagano molto molto male.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Sono i lavori ripetitivi/di merda che ti portano a ficcarti una pistola in bocca, secondo me, ma sono solo punti di vista.
    Non sono stimolanti e pagano molto molto male.
    presente

  6. #46
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè non "lavorare il meno possibile" essendo specializzato in un settore, dopo un minimo di studio mirato.
    Sono i lavori ripetitivi/di merda che ti portano a ficcarti una pistola in bocca, secondo me, ma sono solo punti di vista.
    boh, secondo me qualsiasi lavoro (anche il più bello del mondo... che so tipo "lo scopatore di fiche astronomiche") quando devi farlo per 5 volte a settimana per svariate ore al giorno diventa una merda
    logico che ci sono lavori che uno può fare con passione, ma tutta la passione del mondo non giustifica il doverlo fare per forza ed essere felice
    anche perchè più il lavoro che trovi è "settoriale", più molto probabilmente sarai poco portato a cambiarlo nel tempo
    e fare lo stesso lavoro (per quanto vario sia) per tutta la vita mi sembra una cosa decisamente deprimente
    punti di vista anche questi, eh, però ESISTONO... solo che consiglia certe cose passa, giustamente (dal punto di vista sociale), come una specie di zingaro o barbone
    è solo che guardandomi in giro vedo tanta gente schizzata e depressa o che, alla meglio, si accontenta di fare una vita che gli piace poco o niente
    è un po' triste

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Cosa faccio?

    tutti i lavori fanno cagare. io spesso mi cago il cazzo di scrivere, dovessi fare l'editor mi dovrei mettere di buona volontà e pensare che è comunque un lavoro di qualità ed è ciò che mi piace. ora prova a pensare se fai 8 ore al giorno un lavoro che richiede la terza media, o in ufficio ma che odi

    si fa ciò che si ama, ma ci si arriva dopo. e tutti i laureati a cazzo di cane che piangono perché il lavoro non corrisponde alle loro aspettative.

  8. #48
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    boh, secondo me qualsiasi lavoro (anche il più bello del mondo... che so tipo "lo scopatore di fiche astronomiche") quando devi farlo per 5 volte a settimana per svariate ore al giorno diventa una merda
    logico che ci sono lavori che uno può fare con passione, ma tutta la passione del mondo non giustifica il doverlo fare per forza ed essere felice
    anche perchè più il lavoro che trovi è "settoriale", più molto probabilmente sarai poco portato a cambiarlo nel tempo
    e fare lo stesso lavoro (per quanto vario sia) per tutta la vita mi sembra una cosa decisamente deprimente
    punti di vista anche questi, eh, però ESISTONO... solo che consiglia certe cose passa, giustamente (dal punto di vista sociale), come una specie di zingaro o barbone
    è solo che guardandomi in giro vedo tanta gente schizzata e depressa o che, alla meglio, si accontenta di fare una vita che gli piace poco o niente
    è un po' triste
    Si vede che conosci solo gente schizzata e depressa
    Sono cresciuto con ingegneri e medici che fanno quel che gli piace e alcuni hanno trovato un senso collaborando in progetti nel terzo mondo.
    Il paragone col fare un lavoro a cervello spento neanche lo farei, sarebbe da stenderci un velo pietoso...
    Ultima modifica di ZTL; 04-05-18 alle 16:50
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Si vede che conosci solo gente schizzata e depressa
    Sono cresciuto con ingegneri e medici che fanno quel che gli piace e alcuni hanno trovato un senso collaborando in progetti nel terzo mondo.
    Il paragone col fare un lavoro a cervello spento neanche lo farei, sarebbe da stenderci un velo pietoso...
    boh la statistica la faccio con chi conosco logicamente
    io conosco un sacco di gente che gira, rimedia un lavoro quando ha bisogno di soldini, ha fatto non si sa quante esperienze diverse ed ha un'apertura mentale non comparabile a chi per tutta la vita ha fatto sempre la stessa cosa
    naturalmente non parlo di intelligenza, eh, parlo di "apertura"
    per questo ho scritto "apertura" e non "mozzarella"
    ma questo è un'altro discorso
    Ultima modifica di xbrrzt; 04-05-18 alle 17:03

  10. #50
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gli autistici e non. Sono un lurker di lunga data(2009) che a periodi alterni ha anche scritto sul foro. Ai tempi avevo 14 anni quando ho iniziato a leggervi su TGM.

    So che c'è gente che ha esperienza del mondo del lavoro qui, non fosse altro per l'età media che è probabilmente superiore alla mia. E niente, avrei bisogno di qualche consiglio. Dopo 3 anni di università in un corso che preferirei non menzionare mi trovo virtualmente escluso da lauree magistrali che non sono da fallito, le opzioni migliori che mi si presentano sono le seguenti, e vorrei un consiglio.

    -Corso di laurea magistrale di comunicazione pubblica e d'impresa(posso menzionare i singoli argomenti del corso se vi interessa), la classe di laurea è lm-59
    -Corso di laurea magistrale in economia in un'altra università, ma mi manca un esame di matematica per candidarmi all'ammissione e quindi dovrei ritardare all'anno prossimo la laurea per fare questo esame
    -Entrare nell'esercito come VFP1 a 23/24 anni per poi fare l'accademia ufficiali entrandoci a 24/25(sono 5 anni ma ti danno 900 euro al mese e ti nutrono, poi diventi ufficiale)
    -Imparare un mestiere per rubare soldi in modo legale(es: idraulico)

    Non so, se qualcuno si sente buono e gentile gradirei qualsiasi suggerimento, tranne quelli che potrebbero essere considerati istigazione al mio suicidio
    UUuuhhhhh .... 2 MESSAGGI !!!!


    Consiglio: prima di arrivare a 3 Messaggi, PUOI ANDARE VIAH? grazie
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #51
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ma questo è un'altro discorso
    Io te meno
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  12. #52
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Il mio futuro prossimo....fra 18 anni.

    Il problema è che lo vivrò al contrario, "combattendo" contro i loro futuri fidanzatini....

    In b4 abdul e azhil
    Sono il futuro....

    Oggi un egiziano svizzero mi ha detto che per essere un italiano lavoro come uno svizzero.... a questo punto faccio la fattura con parametri svizzeri...

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    -Imparare un mestiere per rubare soldi in modo legale(es: idraulico)
    Impara a saldare, magari fai un corso che rilasci certificazioni, patentino o altro.
    Inoltre, in caso di apocalisse zombie, insieme ai medici, i saldatori sono una categoria fondamentale

  14. #54
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Cosa faccio?

    Impara la saldatura subacquea e muori giovane Cosa faccio?

  15. #55
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Cosa faccio?

    Impara la saldatura subacquea e muori giovane Cosa faccio?

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: Cosa faccio?

    Sono più confuso di prima

    Mi avete detto praticamente di tutto, molla l'università, no continua, no fai quello che vuoi, no l'esercito, no impara a saldare

    Per chi mi ha chiesto cosa voglio fare, la risposta è che voglio fare quello che sta bene economicamente e può farsi una famiglia intorno ai 30 anni. Nel caso il lavoro me lo farò piacere, a forza di adderall ed anfetamine se necessario. Quindi, tenendo questo a mente, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ne sarei molto grato
    Ultima modifica di HALPMI; 04-05-18 alle 22:07

  17. #57
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.381

    Re: Cosa faccio?

    Ma chi sei?

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.381

    Re: Cosa faccio?

    Me lo immagino cazzo, il colloquio.

    - caro Andrew noob, perché ha scelto di candidarsi per questa posizione lavorativa?
    -perché me lo ha detto il forum

  19. #59
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Me lo immagino cazzo, il colloquio.

    - caro Andrew noob, perché ha scelto di candidarsi per questa posizione lavorativa?
    - perché me lo ha detto il forum

  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: Cosa faccio?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Me lo immagino cazzo, il colloquio.

    - caro Andrew noob, perché ha scelto di candidarsi per questa posizione lavorativa?
    -perché me lo ha detto il forum
    No, tranquillo, prenderò una decisione anche senza il forum, ma era per ricevere qualche input da gente che ne sa sicuramente molto più di me. Solo che la quantità di opinioni contrastanti mi ha un attimo spiazzato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su