Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ? Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Arrivata la fatidica telefonata dall'Albania ma se voglio posso richiedere un operatore della UE, comunque ero occupato quindi richiami più tardi.

    Ma alla fine la linea Telecom fa cagare oltre ogni immaginazione, sia fissa che mobile, sono già passato a Vodafone sul cellulare e ora la tentazione di passare anche in fisso c'è.

    Tra le altre cose ci sarebbe anche la fibra con Telecom ma il tipo del centro Tim mi ha sconsigliato di farla perchè dalla centralina Telecom starei a tipo 2 chilometri e mezzo, quindi la linea arriverebbe debolissima e disturbata.

    Ora invece l'albanese mi ha detto che la Vodafone sta con la centralina a un chilometro e la colonnina a 500 metri. Strano perchè non è quello che mi ha detto il tipo del centro Vodafone a cui l'ho chiesto due settimane fa

    comunque, chi di voi ha la fibra Vodafone ? Cosa ne pensate ?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    allora: fttc, stabile, modem merda

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    spiega, in che senso modem merda ? posso casomai mettere il mio e rifiutare il loro chidendo uno sconto ?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    allora, la questione è un po' complessa...

    a grandissime linee se non usi il loro modem perdi la fonia: con la fibra il telefono diventa un voip

    usa un modem di terze parti: pare che con l'asus dsl ac68U si dovrebbe riuscire
    https://www.adslsolution.it/configur...-vodafone.html

    tipicamente si usa il modem vodafogn per avere accesso alla linea e poi un router personale in cascata

    l'agcom ancora non si è decisa sulla questione modem libero

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    ok, tu ce l'hai ? come ti trovi come linea ? velocità ? perchè la chiami vodafogn ? se fa così schifo perchè la usi ?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    allora: fttc, stabile, modem merda

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    fttc ? allora non hai la fibra ad alta velocità ?

  8. #8
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    resta da capire se la fibra vodafone è nel senso di linee proprietarie perché diversamente è una fibra TIM in appalto, con tutte le conseguenza del caso

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    fttc ? allora non hai la fibra ad alta velocità ?
    non ancora, open fiber ha cablato tutto il mio paese e sta lavorando anche sui cablaggi verticali nei palazzi per l'ftth... spero entro la fine dell'anno di avere una situazione chiara

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    se googolo opinioni mi vengono vuori le solite battaglie sui vari siti nelle quali due o tre dicono ottima ma cara e decinaia dicono merda stateci distanti.

    Bon, intanto blocco sto albanese che mi sta bombardando di telefonate, poi valuterò, probabilmente attenderò che arrivi la Telecom. Non mi piace sta cosa dei 48 mesi obbligati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    resta da capire se la fibra vodafone è nel senso di linee proprietarie perché diversamente è una fibra TIM in appalto, con tutte le conseguenza del caso
    dicono che sono le loro linee, ma a dirlo è l'albanese, che mi chiede chi sono e però ha già il mio codice fiscale e sa che non sono su Vodafone.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    fttc ? allora non hai la fibra ad alta velocità ?
    Dipende cosa intendi per alta velocità
    se vuoi una linea gigabit allora grazie al cazzo
    io ho 100 mega reali in fttc e, per quanto mi riguarda è alta velocità, che altro vuoi? 90 down 20 up per 30€ al mese mi pare corretto.

    Controlla la tua copertura qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

    Ho avuto ottime esperienze con vodafone ma se hai il cabinet lontano non te lo verranno a dire, quindi primainformati con quella pagina, poi decidi.

    Come già detto il modem fa cagarino, cioè non mi crea 'sti gran problemi a me, ma il wifi non arriva a letto in camera mia... questo è il mio unico problema. Per il resto è facile da configurare ed ha tutte le opzioni che necessito. DNS, sarcazzi, etc.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    per i dns c'è sta menata di "rete sicura", il modem sostanzialmente è fatto apposta per utenti ritardati o peggio utenti epplo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    resta da capire se la fibra vodafone è nel senso di linee proprietarie perché diversamente è una fibra TIM in appalto, con tutte le conseguenza del caso
    la fibra vodafone si divide in due tipi: MAKE e VULA. La linea MAKE è tutta Vodafone fino a casa tua, la linea VULA è linea vodafone con il km finale TIM.
    Io sono in VULA e zero problemi, ma ripeto, se hai il cabinet lontano o cose così non sarà vodafone a dirterlo, quindi devi fare le tue ricerche o ti inculano.

    Posso dire che le due volte che ho avuto brevi disservizi sono stati RAPIDISSIMI nel comunicare con me, non ho aspettato più di 15 secondi al telefono e l'assistenza era così rapida che anticipava le risposte rispetto alle mie domande. (es. "sì, è un problema diffuso ci sono arrivate più segnalazioni, manutenzione straordinaria della rete che finisce in 24h, se mi da il suo numero e quello di altri numeri vodafone che condividono la connessione in casa le do 14gb free di traffico al giorno") - che è una differenza notte-giorno rispetto a quelle MERDE di Tiscali dove potevi aspettare anche 20 minuti al telefono per ricevere risposte evasive da un cretino svogliato.

    Ah, il tecnico con cui comunichi poi ti gira un sms per poter richiamare e ricontattare esattamente lo stesso tecnico. Questo sul numero 190 gratuito.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    toh, come problema l'anno scorso c'è stato un pesante traffic shaping applicato alle connesioni fibra per le applicazioni p2p, ora è tutto a regime


    e sì, il modem soffre di ansia da prestazione: se allargo le braccia tocco modem e stampante (collegata in wifi) eppure a volte la connessione salta

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per i dns c'è sta menata di "rete sicura", il modem sostanzialmente è fatto apposta per utenti ritardati o peggio utenti epplo
    disabilitabile con un click, eh. Forse hai la prima versione della station.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    nah, c'ho la revolution

    disabilitando il dns sicuro devo impostare su ogni dispositivo il dns ... non lo imposti nella station

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nah, c'ho la revolution

    disabilitando il dns sicuro devo impostare su ogni dispositivo il dns ... non lo imposti nella station
    mh boh io ricordo che per mettere i dns google ho semplicemente disabilitato quella roba, messo i dns da windows o che era e ciaone

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.128

    Re: Fibra Ottica Vodafone : opinioni, esperienze ?

    si infatti, singolarmente sul tuo pc...


    ah giusto per sapere, la app vodafone si collega alla station?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su