Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    ... se possono andare in bagno.

    Come da titolo, il vecchio trollone ci ha lasciato.
    È pur vero che non scriveva un bel romanzo dal 1989, ma era comunque uno dei maggiori intellettuali italiani.


    Edit: Ma il forum si è mangiato mezzo titolo?
    Ultima modifica di hoffmann; 20-02-16 alle 06:37

  2. #2
    ND
    Guest

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Preferisco: insegna agli angeli a dire che l'internet ha dato diritto di parola ad un branco di imbecilli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    sorry, lercio vince:

    http://www.lercio.it/morto-umberto-e...arci-qualcosa/
    Morto Umberto Eco. Gli angeli soddisfatti:
    “Finalmente qualcuno che può davvero insegnarci qualcosa”
    rip :(
    (avevo già aperto io un post a proposito, grr)

  4. #4
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Insegna agli angeli a descrivere minuziosamente i portali delle chiese.

    Also,
    @OP: Baudolino si faceva leggere, sotto acidi. Per il resto dopo il Pendolo solo cacca, tanta cacca ahhrrrr.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Insegna agli angeli a descrivere minuziosamente i portali delle chiese.

    Also,
    @OP: Baudolino si faceva leggere, sotto acidi. Per il resto dopo il Pendolo solo cacca, tanta cacca ahhrrrr.
    Baudolino e Il cimitero di Praga sono i migliori che abbia scritto dopo il Pendolo. Il problema è che la seconda metà del libro ha un tracollo allucinante.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Baudolino mi piace assai.

    Anche il cimitero di praga si legge

  7. #7
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.294

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Insegnerai agli Angeli...Angeli...Angel...Ange...Ang...

  8. #8
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Rip

  9. #9
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Uffa, rip :(


    Almeno spero che adesso vada a scusarsi con Paco Menendez.
    EOF

  10. #10
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    ERA UN GIOVEDI' MATTINA COME TANTI ALTRI NELL'AULA MAGNA DELLA FACOLTA' DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE, E GLI STUDENTI AMMUCCHIATI SUI BANCHI ERANO REDUCI DA UNA SERATA A BASE DI ALCOOL, PREZZEMOLO SPACCIATO PER CANNABIS DA UN MAROCCHINO PIU' FURBO DI LORO, E FILM RUSSI INDIPENDENTI, DI QUELLI CHE ANCHE SE FANNO CAGARE DEVI DIRE CHE SONO BELLISSIMI COSI' LE FIGHE DI SINISTRA PENSANO CHE SEI PROFONDO E TE LA DANNO.
    DI FRONTE A QUEL GREGGE DI PECORELLE TREMOLANTI STAVA, PRONTO A TOSARNE VIA IL VELLO DI ANSIA E SENSI DI COLPA, L'AUSTERO PROFESSOR UMBERTO ECO.
    AD UNO AD UNO, I GIOVANI SI ACCOMODAVANO TRA LE FORCHE CAUDINE DELL'AUTOREVOLE SEMIOLOGO, E MENTRE SI ESIBIVANO IN LUNGHI SPROLOQUI, ECO SEDEVA CON LE BRACCIA CONSERTE, ANNUENDO DI TANTO IN TANTO, MA IL PIU' DELLE VOLTE SCUOTENDO LA TESTA CON DISAPPROVAZIONE, TALORA CON DISPREZZO, MOLTIPLICANDO COSI' L'ANGOSCIA DI COLORO CHE OSSERVAVANO IN ATTESA DEL LORO TURNO.
    POI, AD UN CERTO PUNTO, SI AVVICINO' AL PROFESSORE UNA STUDENTESSA DI PARTICOLARE PROCACIA: GLI OCCHI DELL'AULA PUNTARONO TUTTI VERSO DI LEI, MENTRE SI SEDEVA SPORGENDOSI IN AVANTI, IN MODO DA EVIDENZIARE LA GENEROSA SCOLLATURA, E ACCAVALLAVA LE COSCE TORNITE, APPENA COPERTE DA UNA DI QUELLE MINIGONNE CHE SE CI GIRI IN ARABIA SAUDITA TI LAPIDANO COSI' FORTE CHE SI APRE UN BUCO NELLA REALTA'.
    ECO NON ERA NATO IERI: AVEVA CAPITO QUAL ERA IL SUO GIOCO.
    "COME SI CHIAMA, SIGNORINA?"
    "COME TUTTE LE UNIVERSITARIE AUTENTICAMENTE PORCHE, MI CHIAMO ILARIA"
    "BENE ILARIA, MI SA DIRE LE CINQUE FORME DELLA COMUNICAZIONE METALINGUISTICA SECONDO CHOMSKY?"
    "EHM... LA PRIMA FORMA... E'... SE NON VADA ERRATA... DOVREBBE ESSERE... I MARO'?!?"
    "NON PROPRIO.... MMMMH... VEDIAMO...FACCIAMO QUALCOSA DI PIU' SEMPLICE: MI RECITI LA TABELLINA DELL'UNO"
    "EH, NO PROFESSORE, QUESTO IN PROGRAMMA NON C'ERA!"
    "AAAAAH... POVERA ITALIA", SOSPIRO' IL PROFESSORE, "COME VOGLIAMO FARE QUI?"
    "PROFESSORE COME AVRA' CAPITO NON HO MOLTO STUDIATO, PERCHE' MIA NONNA CHE STA IN PUGLIA E' MORTA."
    "BEH, MI DISPIACE, SIGNORINA... CIOE': CHE SUA NONNA SIA MORTA NON MI DISPIACE MANCO PER IL CAZZO. MI DISPIACE CHE LEI SIA MERIDIONALE: QUESTO SPIEGA GRAN PARTE DELLE SUE LACUNE."
    "PROFESSORE IO QUESTO ESAME NON LO SO. PERO' POSSIAMO FARE IN UN ALTRO MODO", BISBIGLIO' LA RAGAZZA, SFOGGIANDO UNO DI QUEI SORRISI DI CUI SOLO LE VERE ILARIE SONO CAPACI.
    "AHAHAHAH, RIECCOCI QUA", SGHIGNAZZO' ECO.
    "VA BENE RAGAZZI. UN QUARTO D'ORA DI INTERVALLO", ANNUNCIO' IL PROFESSORE ALL'AULA, "ANZI FACCIAMO MEZZ'ORA."
    "E LEI MI SEGUA NEL MIO UFFICIO", DISSE PERENTORIO ALLA GIOVANE.
    POCHI MINUTI DOPO LA STUDENTESSA ERA NELLO STUDIO DI ECO, MARTELLATA DA DIETRO DAI FEROCI IMPULSI PELVICI DEL PROFESSORE.
    "ORA METTITI IN GINOCCHIO... BRAVA COSI'... LA STUDENTESSA STUPIDA MA AVVENENTE CHE NON HA ALTRO MODO DI FARSI STRADA SE NON OFFRENDO LA PROPRIA CARNE: SEI UN CLICHE' VISTO E RIVISTO, ECCO QUELLO CHE SEI, PROPRIO UN BEL CLICHE' DI MERDA", BOFONCHIO' ECO, MENTRE IL VISO DELLA STUDENTESSA VENIVA INNAFFIATO DALLA BOLLENTE RUGIADA DELL'AMORE.
    "SI, E' VERO, SONO UN CLICHE', MA NON IL CLICHE' CHE CREDE LEI, PROFESSORE", REPLICO' LA RAGAZZA, E RIMUOVENDO LA MASCHERA, MOSTRO' COME SOTTO QUEL BEL VOLTO DI FANCIULLA NON CI FOSSE ALTRO CHE IL GHIGNO COMPIACIUTO DEL VILE EZIO GREGGIO.
    CON UN GRIDO DI TERRORE, IL SEMIOLOGO TIRO' SU LE MUTANDE, LASCIANDO FUORI PER LA FRETTA UNA BUONA META' DELLA SACCA SCROTALE. QUINDI FECE PER PRECIPITARSI VERSO LA PORTA, MA INCIAMPO' GOFFAMENTE NEI PANTALONI ANCORA ABBASSATI. MENTRE, ANNASPANDO DISPERATO VERSO L'USCITA, SI CAGAVA E PISCIAVA ADDOSSO DELL'ORRORE, SENTI' GREGGIO AVVICINARSI CON CALMA.
    "TI PREGO, NO, NOOOOOOOOOOOOOOOO", MA I SUOI LAMENTI RIMASERO STROZZATI DAL SILENZIO, MENTRE IL CORPO DEL PROFESSORE VENIVA RISUCCHIATO NELLA VACUITA' ANCESTRALE DELLA FIGA DI GREGGIO.

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Chi resta,Pippo Baudo?

  12. #12
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.090

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Oggi sopravviverò a fatica al RIPpaggio feroce che è partito già dall'alba.
    Escono i peggiori mostri della memoria, le sparate poetiche, TUTTI che di colpo ne avevano letto l'opera omnia/non sanno come vivere ora/ esistono grazie a lui.

    Due perle raccolte in pochi minuti

    Ci siamo incontrati poche volte. Una volta ho avuto l'onore di presentare un suo libro. Di fronte alla sua immensa sapienza, ultimo grande umanista rimasto, non riuscivo che a fare lo scemo. Ma so che qualche volta, sotto i baffi, ha riso. E me lo ha confessato. È un bel ricordo. Ma è poco. Molto poco. Mi manca tantissimo. Non dormirò, stanotte.
    Aldo Nove

    Non so davvero che dire, né spiegare quanto abbia contato nella mia formazione
    Umberto Eco è morto
    Licia Troisi

  13. #13
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.225

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...


  14. #14
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    È morto Eco.

    Tutto il mondo ne risente.

  15. #15
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Il nome della rosa. Il resto per me non esiste.

  16. #16
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Mi piace pensare che Licia sia una raffinata trollona che si fa beffe dei biNbominkia e strizza di continuo l'occhio ai lettori più avveduti come a dire: "lo so che scrivo merda fumante ma facciamo tutti finta di niente e vediamo come va a finire". Ammesso che qualche lettore avveduto la legga.
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.114

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Oh no

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Ho letto Il nome della rosa e ho qui il pendolo, l'altro ieri stavo per prendere baudolino, ma ho sfogliato l'indice e mi son detto "boh, che fo?" "Eco cosa vorrebbe che facessi?".

  19. #19
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.090

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Mi piace pensare che Licia sia una raffinata trollona che si fa beffe dei biNbominkia e strizza di continuo l'occhio ai lettori più avveduti come a dire: "lo so che scrivo merda fumante ma facciamo tutti finta di niente e vediamo come va a finire". Ammesso che qualche lettore avveduto la legga.
    ^^^
    ipotesi A, la più rasserenante

    ipotesi B terrificante, che lei sia davvero convinta di essere una grade scrittrice, e che parte di quel maestoso talento sia in qualche modo attribuibile al Maestro, del quale ella è profonda conoscitrice.

    Tl/DR ci crede abbestia.


    E con lei dietro come pecore gli stuoli di pecore che la leggono, e dovresti vedere i commenti singhiozzanti di contorno allo strazio della regina del fantasy italiano

  20. #20
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Addio Umberto Eco, ora insegnerai agli angeli cos'è la semiotica e loro chied...

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    "Eco cosa vorrebbe che facessi?".
    Che leggessi il Pendolo, al resto pensi dopo.
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su