Smartphone alla Patria Smartphone alla Patria - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 113

Discussione: Smartphone alla Patria

  1. #41
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Smartphone alla Patria

    ******* *******

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2.116

    Re: Smartphone alla Patria

    ho letto smartphone alla Patrizia

  3. #43
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    li tieni in classe sottochiave
    gli studenti

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    gli studenti
    li tieni in classe e butti la chiave

  5. #45
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Smartphone alla Patria

    1- seh. Cala cala, fallito
    2- seh. Ti piacerebbe eh, fallito?
    5- non c'hai voglia di fare un cazzo eh?
    6- tu no preoccupa. Grazie ai radical chic come te, i giovini finiranno da lì a pochi mesi a lavorare gratis. Lasciali giocare alla PlayStation adesso, e pulisci tu le aule, sfaticato arrogante. Almeno giustificherebbe parte del tuo stipendio.

    Il resto te lo faccio passare, che son buono

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo cazzate.

    a) chi ha fatto la scuola "qualche anno fa" è la gente che recentemente il popolo sovrano (in gran parte "gente che ha fatto la scuola qualche anno fa" anche loro) ha eletto per fare il governo. Quindi già partendo da questo non prenderei la scuola di qualche anno fa come esempio assolutamente positivo.

    b) sono cazzate anti evolutive che fanno credere che tutti i difetti degli studenti derivino da un cellulare o il rispetto per l'autorità tramite una cattedra rialzata. È come dire che quando c'era il crocefisso in classe erano tutti cattolici. Certo.

    So cazzate da fascisti annoiati. Ci sono dei punti giusti, ma in generale sono turbe psichiche da TSO. Non è l'autorità forzata a rendere uno studente migliore. Ripeto, di quelle cose lì, apprezzo soprattutto l'idea di far pulire la scuola agli studenti: responsabilità, cura del bene comune e turni organizzati che ti introducono agli obblighi lavorativi. Questa è una cosa buona.

    Il sequestro dei cellulari "preventivo" (= manco ci entri a scuola) è una boiata da psicofasci, la scatola dei cellulari dove si mettono gli smartphone una volta entrati in classe è una cosa normale e fattibile.
    Sara', ma per come la vedo io sono le tue ad essere cazzate da zecca anarchica
    La proposta del sequesto dello smartcoso e' figlio dell'uso che ne fanno i giovini nel 99.99% dei casi: chattare con gli amici e giocare a ruzzle/sarcazzo. Dando per scontato che a scuola ci si va ancora per cercare di imparare qualcosa (perche' se non è più così allora inutile tener segregati gli studenti 6 ore al giorno per 9 mesi l'anno) non ritengo necessario l'uso e/o il possesso del suddetto trespolo in classe: puoi tranquillamente lasciarlo a casa e usarlo dopo nel tempo libero.

    Non si tratta di autorità forzata, è solo semplice buonsenso: l'autorità forzata e' sospendere uno per 10 giorni perchè si è presentato a scuola con una maglia con su scritto "Mi importa una sega di chi ha ucciso Laura Palmer" o non ammettere in classe un altro perchè è arrivato in ritardo di 2 minuti dal suono della capanella, per altro baganto fradicio perchè è rimasto a piedi con lo scooter proprio mentre iniziava a piovere ed ha dovuto farsela a piedi (e di corsa).
    Cose che ai miei tempi capitavano normalmente.

    E no, permettere agli studenti di fare il cazzo che pare a loro non e' evoluzione. Manco per il cazzo.
    Ultima modifica di LordOrion; 05-06-18 alle 20:55

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sara', ma per come la vedo io sono le tue ad essere cazzate da zecca anarchica
    La proposta del sequesto dello smartcoso e' figlio dell'uso che ne fanno i giovini nel 99.99% dei casi: chattare con gli amici e giocare a ruzzle/sarcazzo. Dando per scontato che a scuola ci si va ancora per cercare di imparare qualcosa (perche' se non è più così allora inutile tener segregati gli studenti 6 ore al giorno per 9 mesi l'anno) non ritengo necessario l'uso e/o il possesso del suddetto trespolo in classe: puoi tranquillamente lasciarlo a casa e usarlo dopo nel tempo libero.
    Peccato sia più educativo essere educati a posarlo in una scatola a lezione che essere costretto a lasciarlo a casa - nel primo caso stai insegnando che a lezione devi stare a lezione, nel secondo caso pare un divieto arbitrario (che tra l'altro ti porta a comprare un secondo cellulare da portare a scuola, che è a) una cosa che molte famiglie vorrebbero evitare di fare, visto che sarebbero comunque una 50ina di euro nel cesso e b) potrebbe anche richiedere di farsi 2 sim perchè stare a mettere e togliere la sim ogni giorno è una rottura.)

    Quindi, invece di rendere una regola semplice e logica, ci introduci un fattore arbitrario ed illogico "perchè sì" - ti assicuro che non la rende più educativa.

    Non si tratta di autorità forzata, è solo semplice buonsenso: l'autorità forzata e' sospendere uno per 10 giorni perchè si è presentato a scuola con una maglia con su scritto "Mi importa una sega di chi ha ucciso Laura Palmer" o non ammettere in classe un altro perchè è arrivato in ritardo di 2 minuti dal suono della capanella, per altro baganto fradicio perchè è rimasto a piedi con lo scooter proprio mentre iniziava a piovere ed ha dovuto farsela a piedi (e di corsa).
    Cose che ai miei tempi capitavano normalmente.
    No, non è buonsenso, non insegna nulla, non insegna il senso del gesto. Crei una generazione di gente che si alza in piedi a comando ma non capisce perchè lo sta facendo.

  8. #48
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Peccato sia più educativo essere educati a posarlo in una scatola a lezione che essere costretto a lasciarlo a casa - nel primo caso stai insegnando che a lezione devi stare a lezione, nel secondo caso pare un divieto arbitrario
    E' altrettanto educativo insegnare che nella vita ci sono regole che possiamo non codividere ma che siamo comunque tenuti a rispettare Galf

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    (che tra l'altro ti porta a comprare un secondo cellulare da portare a scuola, che è a) una cosa che molte famiglie vorrebbero evitare di fare, visto che sarebbero comunque una 50ina di euro nel cesso e b) potrebbe anche richiedere di farsi 2 sim perchè stare a mettere e togliere la sim ogni giorno è una rottura.)
    Visto che la mamma dei cretini e' sempre gravida non mi stupirei del fatto che la cosa capiti anche nel caso della scatola

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quindi, invece di rendere una regola semplice e logica, ci introduci un fattore arbitrario ed illogico "perchè sì" - ti assicuro che non la rende più educativa.
    Per la vertia' c'e' una logica semplicissima anche li: Ti distrae e no ti serve. Lascialo pure a casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, non è buonsenso, non insegna nulla, non insegna il senso del gesto. Crei una generazione di gente che si alza in piedi a comando ma non capisce perchè lo sta facendo.
    Anche l'uso eccessivo dello smartcoso ha lo stesso effetto Galf...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' altrettanto educativo insegnare che nella vita ci sono regole che possiamo non codividere ma che siamo comunque tenuti a rispettare Galf



    Visto che la mamma dei cretini e' sempre gravida non mi stupirei del fatto che la cosa capiti anche nel caso della scatola



    Per la vertia' c'e' una logica semplicissima anche li: Ti distrae e no ti serve. Lascialo pure a casa.



    Anche l'uso eccessivo dello smartcoso ha lo stesso effetto Galf...
    Orion, la tua idea è introdurre regole da cretini per sfornare generazioni di cretini. Io sono per l'educazione. Mentalità diverse, che ti devo dire, ma di completi idioti all'università ne ho visti fin troppi.

    Penso ci sia bisogno di gente che esce FORMATA dal percorso scolastico, e non che obbedisca ciecamente alle regolette senza capirle.
    Poi se per te va bene che uno si alza in piedi ed ubbidisce senza capirne il significato, ok, ma stai creando una generazione di idioti.

    edit: post scritto malissimo che l'ho riscritto 3 volte a metà, k.
    Ultima modifica di Galf; 05-06-18 alle 21:37

  10. #50
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Orion, la tua idea è introdurre regole da cretini per sfornare generazioni di cretini. Io sono per l'educazione. Mentalità diverse, che ti devo dire, ma di completi idioti all'università ne ho visti fin troppi.
    No Galf, la mia idea e' che anche se avessero proposto la scatola avreste comunque fatto gne gne, pio pio facisti! (like piddins). Perche' la scuola puo' anche andare a rotoli ma oh! non toccateci lo smartphone

    Also: non attribuirmi idee alla "obbedire ciecamente" perche' non e' questo che ho detto
    Ultima modifica di LordOrion; 05-06-18 alle 22:44

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    No Galf, la mia idea e' che anche se avessero proposto la scatola avreste comunque fatto gne gne, pio pio facisti! (like piddins). Perche' la scuola puo' anche andare a rotoli ma oh! non toccateci lo smartphone

    Also: non attribuirmi idee alla "obbedire ciecamente" perche' non e' questo che ho detto
    Non è vero
    Quelle idee sono da obbedienza cieca senza educazione, eh. So robe che fai da militare perchè hai già appreso le basi della convivenza civile e devi essere educato all'eseguire gli ordini senza fare (o farti) domande, che è un concetto sbagliato per uno studente che deve, appunto, imparare.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Smartphone alla Patria

    Quando andavo a scuola io ci si alzava in piedi quando entrava l'insegnante, e non era 30 anni fa. È un modo per insegnare il rispetto per le figure di autorità, più che "cieca obbedienza"

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Smartphone alla Patria

    Delirante, un pezzo di giornale che dimostra quanto vuota è la capa dell'intellighenzia nostrana. Proposte di facciata, che non cambian un cazzo la sostanza della scuola e dimostrano un distacco dalla realtà di chi vive in un castello di riposo. Quando in italia si riuscirà a discutere senza usare una retorica spicciola stupida e pomposa fatemi un fischio.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Quando andavo a scuola io ci si alzava in piedi quando entrava l'insegnante, e non era 30 anni fa. È un modo per insegnare il rispetto per le figure di autorità, più che "cieca obbedienza"
    Secondo me è un po' fine a se stesso, ma a parte quello che ci può stare (dopotutto lo fanno pure in Cipango), cose tipo il "lasciare il cellulare a casa" sono utopia che serve solo a dare fastidio, invece che insegnare.

  15. #55
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    negli anni 90 uno che avesse fatto un video così (va beh non esistevano gli smartphone) avrebbe preso tante di quelle botte che si sarebbe risvegliato l'anno scolastico successivo
    Marò le botte...
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Secondo me è un po' fine a se stesso, ma a parte quello che ci può stare (dopotutto lo fanno pure in Cipango), cose tipo il "lasciare il cellulare a casa" sono utopia che serve solo a dare fastidio, invece che insegnare.
    il fatto di alzarsi ha anche altri scopi, se sei in piedi non stai rovistando nello zaino, non stai sfogliando il libro e non sei girato a parlare con un compagno. In una parola, sei attento. Facilita la transizione da un momento di fancazzismo all'inizio della lezione.

    D'accordo sul cellulare, ma la scatola in classe è molto più semplice a dirsi che a farsi

  17. #57
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non è vero
    Quelle idee sono da obbedienza cieca senza educazione, eh. So robe che fai da militare perchè hai già appreso le basi della convivenza civile e devi essere educato all'eseguire gli ordini senza fare (o farti) domande, che è un concetto sbagliato per uno studente che deve, appunto, imparare.
    Ma nemmeno per il cazzo
    Stai confondendo l'indottrinamento con l'educare al rispetto delle regole Galf.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    il fatto di alzarsi ha anche altri scopi, se sei in piedi non stai rovistando nello zaino, non stai sfogliando il libro e non sei girato a parlare con un compagno. In una parola, sei attento. Facilita la transizione da un momento di fancazzismo all'inizio della lezione.

    D'accordo sul cellulare, ma la scatola in classe è molto più semplice a dirsi che a farsi
    quindi secondo te è più facile costringere alunni a lasciare a casa il loro smartphone, costringendo le famiglie a spendere per un cellulare stupido, invece che semplicemente metterlo in una scatola a lezione?
    Tutto questo tenendo conto che da una regola istruttiva diventa anche una regola punitiva perchè stai privando gli studenti del cellulare a ricreazione?

    Non ha alcun senso. È una roba controproduttiva. Aggiungici pure la variabile che gran parte di quelle persone si dovrebbero fare una seconda sim, perchè IO non starei ogni giorno a sfanculare con il carrellino della sim del mio cellulare.

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Smartphone alla Patria


  20. #60
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Smartphone alla Patria

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è più facile costringere alunni a lasciare a casa il loro smartphone, costringendo le famiglie a spendere per un cellulare stupido, invece che semplicemente metterlo in una scatola a lezione?
    Tutto questo tenendo conto che da una regola istruttiva diventa anche una regola punitiva perchè stai privando gli studenti del cellulare a ricreazione?

    Non ha alcun senso. È una roba controproduttiva. Aggiungici pure la variabile che gran parte di quelle persone si dovrebbero fare una seconda sim, perchè IO non starei ogni giorno a sfanculare con il carrellino della sim del mio cellulare.
    No sono d'accordo sulla teoria ma entrambe le soluzioni sono impraticabili. Nessun prof accetterebbe mai la scatola visti i casini che verrebbero fuori al momento di riconsegnare i telefoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su