Smettere di fumare Smettere di fumare - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 128

Discussione: Smettere di fumare

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Smettere di fumare

    in realtà ci ho già provato a far così, ma son riuscito a stare neanche 24 ore senza fumare. è pura dipendenza psicologica, se però riesco a stare una settimana senza credo che son fuori.

  2. #22
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Smettere di fumare

    se è psicologica coi cerotti alla nicotina ci fai poco...
    solo volontà

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Smettere di fumare

    Tanto vale che ti fumi le bombe, ha più senso. Smesso quasi 7 anni fa dopo aver fumato per circa 8. Io ho smesso come ho iniziato a far sport, mi sono detto se devo allenarmi mi alleno bene ed ho smesso subito. Devi trovare qualcosa per sostituire quell'azione. E se non riesci probabilmente sei difettato.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Smettere di fumare

    ma non ho capito, tu tutte le volte che ti veniva voglia di fumare che facevi, tiravi il pallone in porta alla mark lenders?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Smettere di fumare

    Cercavo di non pensarci. I primi giorni è stato un problema come per tutti, ma poi passa.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 10-06-18 alle 17:37

  6. #26
    macs
    Guest

    Re: Smettere di fumare

    Io cmq continuo a fumare 1-2 sigarette alla settimana come funzione sociale, che non fanno male (credo) e non spendo un cazzo perché le scrocco

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Smettere di fumare

    iniziai tra i 14 e 16 anni, non ricordo bene. in casa siamo al 90% fumatori ed è dura smettere se le hai a portata di mano e vista quotidianamente.
    resistetti per circa 1 anno senza, pensavo di esserne fuori ma lo stress e la poca dose di buona volontà mi portarono a riprendere.
    poi dopo anni, un periodo di circa 6 mesi, situazione analoga e "ma dai ne fumo una" con la conseguente sensazione di appagamento e benessere mentale, fottuto.


    quando ho bronchiti nel corso dell'anno e sto veramente male a livello di vie aeree, stoppo completamente e mi riprometto di non riprendere.
    recentemente mi son svegliato con muco denso molto colloso in gola e credevo di soffocare, sensazione tremenda > "non fumo più"
    dopo una settimana viaggiavo sulla decina al giorno

    comunque per smettere: ascolta te stesso e comprendi se è per stress, noia o altro.
    se per noia, trova un placebo che sia tenersi impegnati con qualcosa (liquirizia, stuzzicadenti,...)
    se per stress, fai molto esercizio con respirazione e tecniche di rilassamento.
    in primis non le compri, non le accetti quando te le offrono, praticamente devi avere solo FORZA DI VOLONTA'. punto e basta.
    infatti ora sto di merda e mi cola il naso, gola a fuoco, ergo domani non fumo e spero oggi sia stata l'ultima
    Ultima modifica di Metatron; 10-06-18 alle 18:13

  8. #28
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Smettere di fumare

    Visto che il mio consiglio con i gayoni non era poi così stupido?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Smettere di fumare

    Bene di sicuro non fanno. Non capisco questa cosa del "sociale"... se gli altri sono coglioni devo esserlo pure io? La vedo come una mancanza di carattere.
    EDIT: Rispondevo a Macs.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Smettere di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Bene di sicuro non fanno. Non capisco questa cosa del "sociale"... se gli altri sono coglioni devo esserlo pure io? La vedo come una mancanza di carattere.
    alcuni testi lo definiscono come senso di appartenenza o integrazione sociale, nella fascia adolescenziale dove il cervello è un maremoto, pur di non restare isolati li vedi che se uno lancia la moda del mangiare i fiori, dopodomani tutti a rosicchiare i vivai

    nella fase adulta, se non hai superato quella semplicemente sei li, se sei progredito magari interviene il fattore noia o ti piacciono le endorfine, non a caso post orgasmo la siga ci sta un bijoux grazie al cielo esiste la neuroplasticità
    Ultima modifica di Metatron; 10-06-18 alle 18:18

  11. #31
    macs
    Guest

    Re: Smettere di fumare

    Macchè so benissimo cosa sto facendo, ma mi piace fumare quella sigarettina al fine settimana mentre faccio 2 chiacchiere

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Smettere di fumare

    Intendevo dire che per me non ha nessun senso; farmi del male per sentirmi accettato. Non esiste. Solo in giovane età lo posso capire, ma non accettare.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 10-06-18 alle 18:22

  13. #33
    TeoN
    Guest

    Re: Smettere di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma non ho capito, tu tutte le volte che ti veniva voglia di fumare che facevi, tiravi il pallone in porta alla mark lenders?
    Bhe' io in effetti andavo in palestra ad uccidermi di botte

    Penso di non essermi mai allenato tanto come quel paio di mesi dopo che ho smesso

  14. #34
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Smettere di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Io cmq continuo a fumare 1-2 sigarette alla settimana come funzione sociale, che non fanno male (credo) e non spendo un cazzo perché le scrocco
    Le sigarette fanno sempre male, anche solo 1 al mese..non è come il vino che se bevi solo 1 bicchiere ai pasti allora va tutto bene.

  15. #35
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Smettere di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a fumare che lavoravo già negli ospedali
    Vantatene pure

  16. #36
    macs
    Guest

    Re: Smettere di fumare

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le sigarette fanno sempre male, anche solo 1 al mese..non è come il vino che se bevi solo 1 bicchiere ai pasti allora va tutto bene.
    Eh lo so, però da quando ho 16 anni il vizio di qualche siga alla settimana non sono mai riuscito a togliermelo... max sono stato 1 anno senza fumare assolutamente niente... ma non ho mai fumato "seriamente",il mio massimo è stato 2-3 al giorno ma dopo una settimana mi faceva male la gola e ho smesso

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Smettere di fumare

    La funzione sociale delle sigarette è "hai da accendere" per attaccare bottone

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Smettere di fumare

    Prima fumavo molto, anche tra le 20 e le 40 sigarette di tabacco da girare. Un giorno mi sono svegliato e ho deciso di provare a smettere.
    Le prime due settimane sono pazzesche. Poi la cosa migliora. La differenza nel fisico la senti TANTISSIMO. Era difficile non fumare, ma l’entusiasmo del farlo mi spingeva a trovare interessanti anche i momenti di “astinenza” e ad aiutarmi a superarli.
    Però dopo due anni ho ripreso

    Ho ripreso perché nei due anni in cui non ho fumato, ho desiderato di farlo ogni singolo giorno. Ho ripreso con poche e mo sono tornato a 10/20 al giorno.

    Se sto a casa posso anche non fumare per tre giorni, ma se sto al lavoro o se esco la compulsività è troppa.

    All’epoca mi aveva aiutato anche stare con una ragazza che fumava. Giravo le sue sigarette (nemmeno le accendevo) e il gesto mi rilassava.

    Vorrei rismettere perché gli effetti sul fisico li sento troppo, ma non è facile per niente.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Smettere di fumare

    Probabilmente non riesci a smettere perchè in realtà non vuoi smettere. Che sia difficile smettere mi sembra una cazzata. Poi sì, è vero, che ci sono persone che sono più portate alle dipendenze...

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Smettere di fumare

    Io usai questo e funziono' benone tanto che smisi per anni: https://www.ibs.it/facile-smettere-d.../9788890123306 , consigliatissimo

    Poi ripresi stupidamente dopo essermi lasciato con la ragazza.

    Adesso ho piu' o meno smesso, nel senso che posso stare mesi senza fumare e magari comprarne un pacchetto (per fumarne 5 al giorno). Vorrei evitare anche questo piu' che altro perche' tornare a non fumare dopo quel pacchetto e' un po' una rottura i primi giorni ma altrimenti si ricasca nell'abitudine.

    Il trucco e' piu' o meno non fumarne nemmeno una se si decide di smettere. Mai. Altrimenti tornerai a pensarci e sei punto e a capo. E' una stronzata alla fine eh, non e' che ci voglia sto impegno ed anche a livello sociale oggi a fumare sono davvero una piccola minoranza di persone (specie qui in Irlanda che costano 10+ euro a pacco )

    Daro' una ripassata al libro prima o poi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su