Per Orologio Per Orologio

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Per Orologio

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Per Orologio

    In accordo ad uno studio presentato al Canadian Cardiovascular Congress nel 2010 a Montreal, l’ esercizio fisico regolare riduce il rischio cardiovascolare di un fattore pari a 2-3 volte. Ma, di converso, un esercizio strenuo ed esteso nel tempo come quello legato ad una maratona aumenta il rischio cardiaco di ben 7 volte!

    In un lavoro pubblicato nel Journal of Applied Physiology gli Autori (Wilson M et al) hanno reclutato un gruppo di corridori con etą media pari a 56 anni, tutti membri del 100 Marathon Club, il che vuol dire che tutti avevano portato a termine almeno 100 maratone (se correre a lungo porta veramente dei benefici significativi, allora quello era il campione perfetto da analizzare!). Cosa trovarono? La metą dei soggetti esaminati mostrava un certo grado di fibrosi miocardica, il cui livello correlava significativamente con la durata e l’ intensitą dell’ allenamento.


    Un altro lavoro pubblicato su Circulation nel 2011 (Begona Benito MD et al) proponeva un modello animale disegnato per riprodurre sui topi il vigoroso carico giornaliero cui si sottopongono i maratoneti; lo studio ha dimostrato che, mentre tutti i topi all’ inizio dello studio avevano un cuore perfettamente sano, al termine della sperimentazione la maggior parte di essi aveva sviluppato diffusa fibrosi miocardica e alterazioni strutturali del muscolo cardiaco del tutto paragonabili a quella degli atleti che effettuano sport di elevata resistenza.

    Tratto da: https://www.projectinvictus.it/stres...tivita-fisica/ - Copyright © projectinvictus.it
    A quanto pare correre tanto non fa bene

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2.116

    Re: Per Orologio

    non mi stupisce

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Per Orologio

    Č uno studio affidabile?

  4. #4

  5. #5
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Per Orologio

    "L'inventore" del jogging moderno č morto a 52 anni di infarto...

    A tal proposito riposto questo video, ma il battito cardiaco sotto pressione lo sentite solo se avete casse o cuffie decenti.



    Lo sforzo estremo non fa bene...una gara che ti fa perdere magari qualche unghia e un botto di liquidi in poche ore....senza contare il rischio di cadute, non č certamente salutare.

    Tuttavia arrivare a fare determinate gare impone uno stile di vita sano e costante che prolungato nel tempo avrą i suoi effetti...

    Il solito discorso che l'eccesso di qualsiasi cosa non fa mai bene...(dal diventare erbivoro fino alle maratone o ultra maratone e via discorrendo...)

    In ogni caso non faccio determinate gare per la salute, ma perché sono fottutamente divertenti...e anche il grado di divertimento e appagamento di una persona nel corso della vita ha il suo valore sullo stato fisico...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Per Orologio

    In pratica l'ideale sarebbe fare la preparazione ad una ironman per tutta la vita senza mai affrontarla

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    "L'inventore" del jogging moderno č morto a 52 anni di infarto...

    A tal proposito riposto questo video, ma il battito cardiaco sotto pressione lo sentite solo se avete casse o cuffie decenti.



    Lo sforzo estremo non fa bene...una gara che ti fa perdere magari qualche unghia e un botto di liquidi in poche ore....senza contare il rischio di cadute, non č certamente salutare.

    Tuttavia arrivare a fare determinate gare impone uno stile di vita sano e costante che prolungato nel tempo avrą i suoi effetti...

    Il solito discorso che l'eccesso di qualsiasi cosa non fa mai bene...(dal diventare erbivoro fino alle maratone o ultra maratone e via discorrendo...)

    In ogni caso non faccio determinate gare per la salute, ma perché sono fottutamente divertenti...e anche il grado di divertimento e appagamento di una persona nel corso della vita ha il suo valore sullo stato fisico...
    James Fuller Fixx (New York, 23 aprile 1932Hardwick, 20 luglio 1984) č stato uno scrittore statunitense, autore del best seller The Complete Book of Running pubblicato nel 1977, tradotto in italiano come Il libro della corsa, casa editrice Sonzogno, 1980.
    Meglio noto come Jim Fixx, č conosciuto per aver aiutato la rivoluzione del fitness in America, divulgato lo sport della corsa e dimostrato i benefici del jogging per la salute.

    Il 20 luglio 1984, Fixx muore all'etą di 52 anni a causa di un infarto fulminante, dopo la sua corsa giornaliera, sulla Vermont Route 15 ad Hardwick.

    https://it.wikipedia.org/wiki/James_F._Fixx
    Ultima modifica di Ottone Erminio; 13-06-18 alle 12:41

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    A quanto pare correre tanto non fa bene
    tutto ciņ che č fatica fa male
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Per Orologio

    In pratica fare le maratone č come una droga, lo fai perché ti piace ma anche ti fa male e non riesci a smettere. Se tu vuoi siamo qui per te Orologio, non ti lasceremo solo

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Per Orologio

    Gruppo di auto aiuto per orologio

    Siamo qui per te, siamo tuoi amici

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    tutto ciņ che č fatica fa male
    Il cuore che batte a 3000, avere il fiato corto, le gambe pesanti, in pratica č tutto il corpo che ti dice di smettere

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Per Orologio

    da ragazzino mi schioppava un ginocchio. messo a correre e a posto. mesi fa facevo fatica a salire le scale, messo a fare pesi in casa e mi č passato

  13. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2.116

    Re: Per Orologio

    e quando non ti tira?

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Per Orologio

    Orologio, tu che ne sai a PACCHI, e io ti stimo e ammiro, nonostante qualche commento su qualche film o videogame che non condivisi ma ora non ricordo (ma l-amaro resta )

    Se andando in bici (quindi no running) sento il ginocchio destro sempre un po' sforzato e che poi a volte mi si indolenzisce, significa che devo mettermi la gamba cyberpunk il prima possibile?

    Tu come la sceglieresti, con i led, o senza? E che colore di led?
    Grazie!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    da ragazzino mi schioppava un ginocchio. messo a correre e a posto. mesi fa facevo fatica a salire le scale, messo a fare pesi in casa e mi č passato
    e se ti viene in attacco di cervicali che fai? cerchi un pero?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2.116

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Orologio, tu che ne sai a PACCHI, e io ti stimo e ammiro, nonostante qualche commento su qualche film o videogame che non condivisi ma ora non ricordo (ma l-amaro resta )

    Se andando in bici (quindi no running) sento il ginocchio destro sempre un po' sforzato e che poi a volte mi si indolenzisce, significa che devo mettermi la gamba cyberpunk il prima possibile?

    Tu come la sceglieresti, con i led, o senza? E che colore di led?
    Grazie!
    intanto che ci sei ti consiglio di sostituire anche il pene. Led azzurri.

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: Per Orologio

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Orologio, tu che ne sai a PACCHI, e io ti stimo e ammiro, nonostante qualche commento su qualche film o videogame che non condivisi ma ora non ricordo (ma l-amaro resta )

    Se andando in bici (quindi no running) sento il ginocchio destro sempre un po' sforzato e che poi a volte mi si indolenzisce, significa che devo mettermi la gamba cyberpunk il prima possibile?

    Tu come la sceglieresti, con i led, o senza? E che colore di led?
    Grazie!

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Per Orologio

    Ho gią il pene bionico, basta che uscite in strada in qualsiasi paese siate e chiedete alle pił fighe se conoscono Absint, vedrete la reazione di nostalgica meraviglia nei loro occhi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su