Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vita da ufficio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
Eh
In fabbrica invece?:asd:
Può tuffarsi in un macchinario appena sente il male di vivere :snob:
-
Citazione:
Lux !
nah! ci sono un mucchio di sistemi di sicurezza per evitare che il macchinario, il quale costa un mucchio di soldi, subisca danno :snob:
-
Citazione:
Lux !
Citazione:
manuè
nah! ci sono un mucchio di sistemi di sicurezza per evitare che il macchinario, il quale costa un mucchio di soldi, subisca danno :snob:
La prima cosa che le aziende fanno appena arriva un macchinario è togliere le sicurezze perchè rallentano la produzione.
Infatti periodicamente qualcuno perde un dito o una mano ma viene minacciato di licenziamento e quando va in pronto soccorso dichiara di essersi sbadatamente chiuso la mano nella portiera dell'auto.
-
Citazione:
raistlin85
C'ho provato di nuovo, nun c'ha facc.
La costante sensazione di sonno perpetuo, il fatto di finire il lavoro dopo mezz'ora e di non saper come passare le ore restanti.
Un ottimo modo per passare il tempo:
https://crawl.develz.org/
-
benvenuti nel mio mondo :facepalm:
-
se l'ufficio non vi garba i campi vi aspettano a braccia aperte, eh :asd:
-
-
Citazione:
Maelström
La prima cosa che le aziende fanno appena arriva un macchinario è togliere le sicurezze perchè rallentano la produzione.
Infatti periodicamente qualcuno perde un dito o una mano ma viene minacciato di licenziamento e quando va in pronto soccorso dichiara di essersi sbadatamente chiuso la mano nella portiera dell'auto.
Ma col cavolo :asd: via una mano sono una valanga di soldi e una pensioncina assicurata, io lo so (la mano non era la mia).
Ed è SEMPRE colpa dell’azienda in toto, ultimo esempio qualche mese fa in zona un idiota giovane che non ha usato la maschera per gli occhi per saldare nonostante ce l’avesse e ha perso un occhio.
Azienda condannata in primo grado perché il proprietario doveva essere lì col fucile a controllare che la indossasse e a lui più di 200 mila euro tra assicurazione e risarcimento.
Dispiace per il pischello, ma se ti succede qualcosa in azienda sei tu a tenere per le palle loro non il contrario, chiaro a meno che loro non siano la Ndrangheta
-
Citazione:
sisonoio
Ma col cavolo :asd: via una mano sono una valanga di soldi e una pensioncina assicurata, io lo so (la mano non era la mia).
Ed è SEMPRE colpa dell’azienda in toto, ultimo esempio qualche mese fa in zona un idiota giovane che non ha usato la maschera per gli occhi per saldare nonostante ce l’avesse e ha perso un occhio.
Azienda condannata in primo grado perché il proprietario doveva essere lì col fucile a controllare che la indossasse e a lui più di 200 mila euro tra assicurazione e risarcimento.
Dispiace per il pischello, ma se ti succede qualcosa in azienda sei tu a tenere per le palle loro non il contrario, chiaro a meno che loro non siano la Ndrangheta
Sta cosa è strana perchè di solito quando l'azienda ti consegna i DPI per la tua mansione (dispositivi di protezione individuale come scarpe antinfortunistica, guanti, maschere e robe varie) ti fa firmare un foglio in cui dichiari di averli ricevuti e quindi se subisci un danno per non averli usati sono catzi tuoi.
Alla peggio è il capo turno-responsabile che va in rogne e finisce in galera per mancata supervisione (motivo per cui nessuno intelligente accetta di fare il responsabile per quei 300 euro in più al mese che ti danno).
-
Qui scrivanie e sedie sono comode, due monitor da 26, mouse del classico e tastiera logitech decente, direi che stiamo abbastanza comodi per ora :asd:
Un paio di pause da 15-20 min al giorno più un'ora di pausa pranzo.
Ed in ufficio l'atmosfera è abbastanza rilassata, si lavora ma si cazzeggia pure.
E' anche per questo che ancora non voglio cambiare :bua:
-
Dipenderà anche dalla corporatura della persona, io sono alto 2 metri e le misure standard di sedie, scrivanie e altezza monitor sono una tortura per la mia postura.
Anche perchè salvo casi particolari le aziende allestiscono gli uffici con mobilia a basso costo e sedie schifose da pochi euro.
-
Citazione:
Maelström
Ma cosa? :asd:
-
nelle officine del 1900 si usa così :snob:
-
Citazione:
Chiwaz
Ma cosa? :asd:
I gloriosi imprenditori old school :business:
Che chiudono i battenti al primo infortunio :business:
Avendo girato tante aziende "Ho visto cose che voi uomini.." Cit.
-
Citazione:
Maelström
I gloriosi imprenditori old school :business:
Che chiudono i battenti al primo infortunio :business:
Con le leggi vigenti, o sei un delinquente navigato, oppure è la strada certa per il fallimento e la galera. Ma comunque :boh2:
-
A proposito del mio nuovo lavoro in multinazionale di cui parlavo in altro topic ho scoperto che:
- non ho orari di lavoro, deco solo raggiungere dei risultati, motivo per.cui non sono controllato
- non essendo controllato oggi sono andato da um cliente ad h 13 e torneró a casa intorno alle 18
- mi rimborsano i km percorsi ma i controlli li fanno con criteri spannometrici, in altre parole si fidano dei km dichiarati da me, col fatto che ho un gpl conto di fare una cresta di circa 500 euro una volta pagata il carburante e messo da parte 200 euro per la manutenzione
- ci sarebbe anche um team manager ma è fottuto di lavoro e non può controllare tutto, morale della favola basta che raggiungo i risultati la mattina, faccio report ben scritti, mantengo un atteggiamento figo, propositivo, smart sulla chat di gruppo, per sembrare sto cazzo di impiegato dell'anno
Adoro le multinazionali
-
-
Citazione:
NoNickName
A proposito del mio nuovo lavoro in multinazionale di cui parlavo in altro topic ho scoperto che:
- non ho orari di lavoro, deco solo raggiungere dei risultati, motivo per.cui non sono controllato
- non essendo controllato oggi sono andato da um cliente ad h 13 e torneró a casa intorno alle 18
- mi rimborsano i km percorsi ma i controlli li fanno con criteri spannometrici, in altre parole si fidano dei km dichiarati da me, col fatto che ho un gpl conto di fare una cresta di circa 500 euro una volta pagata il carburante e messo da parte 200 euro per la manutenzione
- ci sarebbe anche um team manager ma è fottuto di lavoro e non può controllare tutto, morale della favola basta che raggiungo i risultati la mattina, faccio report ben scritti, mantengo un atteggiamento figo, propositivo, smart sulla chat di gruppo, per sembrare sto cazzo di impiegato dell'anno
Adoro le multinazionali
:uhm:
Ci ho lavorato anche io per una multinazionale: dovevo loggare in duplice copia (nel senso di due tool di tracking diversi, uno tecnico, con i vari task e uno generale) anche i sospiri che facevo mi rompivano le balle se ero in tirardo anche di 5 minuti in piu' del tempo stimato.
Ed era una di quelle grosse eh! Mica roba da pezzenti :spy:
-
E da anni che mi chiedo sempre perche' cazzo mi paghino tutto sommato bene per fare cose che di fatto, potrebbe fare chiunque.
Poi leggo sti topic e ok, capisco
-
teon cmq continuo a non immaginarti in giacca e cravatta sulla poltrona di comando :asd: