Re: L'UE chiude l'internet
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
è indifferente, quello che conta è che con la nuova legge tutti saranno stimolati a produrre la propria musica invece di ascoltare quella fatta da altri. Una spinta creativa mica da poco.
e poi pensate al resto: niente più fake news sui social, niente più articoli clickbait, morte del webgiornalismo approssimativo e ignorante e si tornerà di nuovo a comprare il giornale cartaceo ogni mattina
Un sogno
Si tornerà a comprare il giornale cartaceo? Guarda che mica chiudono i siti dei giornali, semplicemente non potrai leggere gli articoli dal facebook di qualcun altro ma li dovrai leggere o dal sito del giornale o direttamente dalla pagina del giornale.
Incredibile quanto la sinistra europeista sia fascista.
Citazione:
Nightgaunt
Incredibile quanto la sinistra europeista sia fascista.
Mi risulta che la proposta sia partita dal partito popolare, non da sinistra.
Citazione:
Angels
Si tornerà a comprare il giornale cartaceo? Guarda che mica chiudono i siti dei giornali, semplicemente non potrai leggere gli articoli dal facebook di qualcun altro ma li dovrai leggere o dal sito del giornale o direttamente dalla pagina del giornale.
Perderanno tutto il traffico proveniente dai link dei social e condivisioni varie, inoltre non potranno più fare gli articoli con i video/immagini/materiale di qualcun altro che sono la principale fonte di clickbait. Chi vuoi che vada apposta sul sito del corriere a leggere un articolo a pagamento sul governo o sull'economia? Secondo te quanto dureranno?
Citazione:
Zalgo
L'UE vuole mettere una tassazione sulla condivisione con anteprima di link che portano a contenuto originale
Tipo Google deve pagare il Corsera per linkare un articolo e mettere due righe di preview
Ovviamente è prevedibile che invece di pagare per un referral a sito terzo si rinuncia al link e vaffanculo diminuendo così traffico e visibilità
A parte l'idiozia di una simile proposta l'iniziativa di WikiItalia (perché quelle in altre lingue si vedono benissimo) è tipo quello che si schiacciava i coglioni nel cassetto per far dispetto alla moglie
E a prenderselo ngulax e' il corsera :asd:
Ah, li avessi io i poteri dittatoriali... *spammini pescati a caso nella notte e sottoposti a rigorose perquisizioni corporali da parte di ronde di modelle russe*
Citazione:
LordOrion
E a prenderselo ngulax e' il corsera :asd:
:facepalm:
Ogni tanto per fare la battuta siete disposti a qualsiasi stronzata (cit.)
Citazione:
Zalgo
:facepalm:
Ogni tanto per fare la battuta siete disposti a qualsiasi stronzata (cit.)
:uhm:
Sara' che sono sveglio dalle sei e quindi sono stanco, ma non ho capito cosa hai da facepalmare.
Nessuno impedisce al corriere e agli altri giornali online di sopravvivere grazie ai loro contenuti originali di qualità. Sono certo che la gente continuerà a pagare volentieri l'abbonamento per leggere la rubrica giornaliera di Gramellini o a visitare il Post per l'ultima guida su come scaccolarsi il naso nel modo giusto :sisi:
Oh aspetta, il loro intero modello economico si basa sul clickbait? E allora niente, quanto mi dispiace :ciaociao:
Io ho scelto questa
21st Mobile Shitposting Division
7th Armored Meme Division :snob:
Citazione:
Gilgamesh
è indifferente, quello che conta è che con la nuova legge tutti saranno stimolati a produrre la propria musica invece di ascoltare quella fatta da altri. Una spinta creativa mica da poco.
https://soundcloud.com/stefansen/sinfonata-n-4
Citazione:
Numero_6
l'umanità è in pericolo! questa legge va fermata!
Io la mia musica, i miei racconti, le mie poesie le ho rese libere e disponibili a tutti
Citazione:
Angels
Così praticamente puoi condividere solo le tue foto o i post solo verbali.
Per tweetter diventerebbe "reato" anche retweettare un post se non hai i diritti sull'immagine.
Assurdo dai.
Se fosse un modo per bloccare la condivisione e diffusione di cagate complottiste e pseudo scientifiche sarebbe oro colato.
Citazione:
Maelström
Se fosse un modo per bloccare la condivisione e diffusione di cagate complottiste e pseudo scientifiche sarebbe oro colato.
di quelle nessuno se ne sbatte di denunciare la paternita' degli articoli purche' vengano divulgati.
Son le notizie vere ad avere maggiore attenzione da parte degli stessi autori.
Citazione:
Angels
Per tweetter diventerebbe "reato" anche retweettare un post se non hai i diritti sull'immagine.
https://assets.sonicelectronix.com/i...c3_tweeter.jpg