come i calabresi e gli irlandesi
come i calabresi e gli scozzesi
come i calabresi ed altri calabresi
:snob:
Visualizzazione Stampabile
"Nessuno dice che il paziente era stato immobilizzato con il cartone sul luogo dell'incidente. "
Mi sbaglierò, ma dalle foto sembrano due "cartonature" diverse, il che potrebbe suggerire che si tratti di più pazienti e renderebbe più difficile da credere la versione sopra riportata
Sono pionieri dell'innovazione, nuova tecnologia sperimentale con ingessatura in fibra di cartonio
Tonio Rio Mare
a quando lo scottex e la colla vinilica?
basta non saper leggere
Citazione:
«al Pronto Soccorso risulta formale accesso di un unico paziente di sesso maschile, C.A., giunto al triage alle ore 9:32 del 28 luglio, già immobilizzato sul luogo dell'incidente con “cartone”, come dichiarato dallo stesso paziente al direttore della Uoc Ortopedia alla presenza dei suoi collaboratori.
Citazione:
L’altro caso
C'è anche il caso di un'altra paziente, O.G, che si è rivolta al pronto soccorso lunedì dopo le 7, a seguito di un incidente. Soccorsa dal 118, le è stato applicato un tutore con anima di metallo (non radiotrasparente) e poi «inviata in radiologia con immobilizzazione provvisoria di cartone e radiotrasparente». Dopo le radiografie e la consulenza ortopedica, i medici le hanno applicato il gesso.
Vero, letto troppo rapidamente
Ma si usa ancora il gesso per le fratture agli arti inferiori?
Io dalle mie parti sono anni che non ne vedo uno, solo tutori o quei cosi di metallo da cui spuntano viti e tubi che si infilano nella carne e che mi fanno pure impressione.