Videocamera per filmati -con(s)igli- Videocamera per filmati -con(s)igli-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Videocamera per filmati -con(s)igli-

  1. #1
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Alura

    Devo fare dei tutorial sul tubo lontano dal picci.
    Ergo mi serve una videocamera (no il smartcoso non va bene) con queste caratteristiche:

    - Ottima qualita' anche su cose piccole (pittura modellistica)
    - Buon audio
    - Deve costare poco
    - messa a fuoco automatica
    - che salvi i video su memorie standard e non robe allucinanti propietarie che c'e' da installare SW del cazzo
    - si puo' mettere su treppiede

    Sono un emerito ignorante. ma molto. quasi come francoxx

    Una goPro puo' andare? magari un cinesata della xiaomi? oppure?



    Patata di incoraggiamento scoperta oggi



    Ultima modifica di testudo13; 10-08-18 alle 15:12

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    bella topina mi farei pisciare in bocca

  3. #3
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Si ma rispondi
    aiuta
    renditi utile!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Sony RX100 è sempre la risposta

    La GoPro è fatta per robe action, se la tieni su un cavalletto perdi tanta qualità per nulla (nel senso che è relativamente a bassa qualità visto che deve essere una scatoletta piccolina in grado di resistere alla peggio roba)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Ma e' una fotocamera... e costa 600 euro...
    non c'e' qualcosa di piu economico?

  6. #6
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Io invece prenderò una yi action 4

    Ma il Sony ha l'high speed?

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.432

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Le gopro hanno il fisheye...perché pensate per catturare più orizzonte possibile.
    Se si vuole la visione "normale" la modifica viene fatta via software (le ultime gopro lo fanno in automatico...le altre non saprei), ma modificare la lente naturale vuol dire sempre perdere qualcosa in qualità.

    Inoltre le gopro sono compatte e stagne perché appunto action cam, questo comporta il dover rinunciare a qualcosa e in questo caso l'audio è solo decente (ovvio per i tutorial con solo tu che parli va più che bene, ma se vuoi registrare l'audio spaziale...o come cavolo si chiama....siamo messi maluccio).

    Insomma io sto dell'idea che le action cam si prendono perché si ha bisogno di una action cam...

    Per il resto non saprei....ti parlo da utilizzatore di gopro 5...
    Sto dell'idea che a parità di prezzo si trovano videocamere "normali" senza la scocca e la resistenza di una action cam, ma ci guadagni nel resto.
    La cosa importante da verificare è la presenza dello stabilizzatore, a meno di non filmare sempre su un cavalletto, la presenza o meno della funzione la si nota tantissimo.


    P.S. ...e comunque i cellulari di fascia medio-alta fanno video che nulla hanno da invidiare alle videocamere consumer...stessa cosa vale per le macchine fotografiche. Al giorno d'oggi non prenderei mai una videocamera solo per fare dei video per youtube.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma e' una fotocamera... e costa 600 euro...
    non c'e' qualcosa di piu economico?
    Costa 350€, meno con un po' di pazienza, la mark I mica le mark 4, e saranno 10 anni che le fotocamere sono la prima scelta per fare i video se non hai un budget di migliaia di euro. E comunque volevi una GoPro che costa 300€ se non prendi il modello cacca
    Sotto è meglio il cellulare, e non lo dico per esagerare.

    la trovi facilmente usata perchè è in produzione dalla nascita di gesù

  9. #9
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Per esempio:

    Mi servirebbe per fare roba così: (2 cose abbastanza diverse)





    O






    Cosa mi serve?




    350 gia' si ragiona!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    P.S. ...e comunque i cellulari di fascia medio-alta fanno video che nulla hanno da invidiare alle videocamere consumer...stessa cosa vale per le macchine fotografiche. Al giorno d'oggi non prenderei mai una videocamera solo per fare dei video per youtube.
    THIS

    La modifica "software" è semplicemente ritagliare l'inquadratura e magari applicano un leggero filtro di correzione, lammerda

    Le gopro sono fatte per appiccicarle ad una macchina da rally e registrare la gara senza trovarsi una videocamera in polvere all'arrivo, se uno deve fare videolog in ambienti controllati e con un cavalletto si prende una fotocamera onesta, come appunto l'RX100, oppure usa il cellulare, che è molto meglio di una gopro.

    https://vimeo.com/groups/150129/videos/45682834

    questo è quello che fa una RX100 con poco lavoro

  11. #11
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    https://vimeo.com/groups/150129/videos/45682834

    questo è quello che fa una RX100 con poco lavoro
    Ok. Ha vinto.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Per esempio:

    Mi servirebbe per fare roba così: (2 cose abbastanza diverse)


    [video=youtube;Br0hhhu4Jig]https://www.youtube.com/watch?v=Br0hhhu4Jig[/video


    O


    [video=youtube;lFAOmdEq5SY]https://www.youtube.com/watch?v=lFAOmdEq5SY&t=827s[/video



    Cosa mi serve?




    350 gia' si ragiona!
    Un cellulare buono (es. Samsung S7/S8, Oneplus 3/5, Pixel 2...) e forse luci. O l'RX100 Mark I, sì

    Potresti dover comprare delle luci, quindi calcola un investimento per minimo 1 di questi
    https://www.amazon.it/YONGNUO-pannel...ds=yongnuo+led

    Se a casa non hai qualche buona fonte di luce larga e diffusa (es. intendi fare i video di giorno ed hai una larga finestra con delle tende a diffondere, oppure hai già dei fari in casa che puoi puntare su un soffitto bianco per creare una luce diffusa e chiara.

    Elimina completamente le action camera dalla tua testa perchè fanno apparire qualsiasi oggetto piccolo come super lontano e minuscolo a causa del grandangolo esagerato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ok. Ha vinto.
    Comunque se hai un cellulare top di gamma moderno potrebbe non servirti, ma vedi tu, sicuro con l'RX100 ti salvi tanti grattacapi, è lo standard degli iutubbers povery ma decenty

    edit: e butta un occhio sull'usato

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Io invece prenderò una yi action 4

    Ma il Sony ha l'high speed?
    Fa 1080p 60fps, niente di che ma puoi rallentarlo, sì. Le RX100 più nuove tipo la Mark IV (che costano veramente tanto però, tipo 600/800) fanno 120fps.


    L'RX100 Mark I comunque è un'ottima compatta, la mark II è inutile, la mark III è una super compatta con mirino elettronico, dalla mark IV in poi sono super compattone con le quali puoi praticamente farci dei corti amatoriali


    Penso che se vuoi super super super slow mo per brevi (brevissimi, tipo esplosione) momenti il Samsung S9 sia una scelta interessante fa 960fps per un brevissimo momento, tipo 1 secondo.


  14. #14
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    La luce sicuramente mi servira', ottimo suggerimento.

    Ho un galaxy A 5 2017.. e in effetti non ci avevo pensato. faro' qualche prova.
    Anche se non mi sembra molto stabile in movimento. E soprattutto ha un focus orribile (almeno nella fotografia.. nei video non c'ho provato molto a dire il vero)

    RX100 Mark I mi solletica.

    Usato c'e' da fidarsi? sono dispositivi che con il tempo perdono qualita'?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    La luce sicuramente mi servira', ottimo suggerimento.

    Ho un galaxy A 5 2017.. e in effetti non ci avevo pensato. faro' qualche prova.
    Anche se non mi sembra molto stabile in movimento. E sopratutto ha un focus orribile (almeno nella fotografia.. nei vedo non c'ho provato molto a dire il vero)

    RX100 Mark I mi solletica.

    Usato c'e' da fidarsi? sono dispositivi che con il tempo perdono qualita'?
    l'A5 mi sa non va proprio bene

    Riguardo al fidarsi, nì, è una compatta quindi non è che sia super resistente (una mia amica è caduta in bici, la compatta è finita con la borsa dentro una pozzanghera ed è defunta il giorno dopo), ma se puoi fare scambio a mano in teoria non c'è molto che possa sfuggirti - se è rotta non funziona, fai un po' di foto e video di prova, li scarichi su un portatile che ti porti, ci butti un occhio e vedi... altrimenti compri da amazon e stai sicuro, sì magari trovi anche usato Amazon, è in produzione da 6 anni.

    Puoi vedere anche gli amazon stranieri, tipo sul .de ce ne sta una "molto buona" a 310€ che penso diventino 320 dopo la sped
    https://www.amazon.de/gp/offer-listi...keywords=rx100

    dipende se vuoi provare a limare via qualche soldo, nsomma.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    l'A5 mi sa non va proprio bene

    Riguardo al fidarsi, nì, è una compatta quindi non è che sia super resistente (una mia amica è caduta in bici, la compatta è finita con la borsa dentro una pozzanghera ed è defunta il giorno dopo), ma se puoi fare scambio a mano in teoria non c'è molto che possa sfuggirti - se è rotta non funziona, fai un po' di foto e video di prova, li scarichi su un portatile che ti porti, ci butti un occhio e vedi... altrimenti compri da amazon e stai sicuro, sì magari trovi anche usato Amazon, è in produzione da 6 anni.

    Puoi vedere anche gli amazon stranieri, tipo sul .de ce ne sta una "molto buona" a 310€ che penso diventino 320 dopo la sped
    https://www.amazon.de/gp/offer-listi...keywords=rx100

    dipende se vuoi provare a limare via qualche soldo, nsomma.
    Ottimo!
    Domani vado anche a vedere nei vari mediaworld e cazzate varie se trovo delle offerte. Si sa mai!

    Preferisco sempre il nuovo, anche solo per togliere le pellicole da feticista

  17. #17
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Chiedi a Nana

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ottimo!
    Domani vado anche a vedere nei vari mediaworld e cazzate varie se trovo delle offerte. Si sa mai!

    Preferisco sempre il nuovo, anche solo per togliere le pellicole da feticista
    Good luck! Ricordati che probabilmente dovrai farti un po' di ricerche e leggerti il manuale per tirarci fuori il meglio + dovrai rimediare software per video editing se vuoi fare una cosa carina, nsomma il video che esce dalla videocamera se vuoi renderlo più caruccio non esce proprio "già cotto e pronto"

  19. #19
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Good luck! Ricordati che probabilmente dovrai farti un po' di ricerche e leggerti il manuale per tirarci fuori il meglio + dovrai rimediare software per video editing se vuoi fare una cosa carina, nsomma il video che esce dalla videocamera se vuoi renderlo più caruccio non esce proprio "già cotto e pronto"
    Consigli su software?
    Free?

    dai hai fatto 30... fai 31.
    Sto topic sara' utile a molti.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Videocamera per filmati -con(s)igli-

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Consigli su software?
    Free?

    dai hai fatto 30... fai 31.
    Sto topic sara' utile a molti.
    Dirò solo che ho comprato il pacco Adobe fotografico e da quel giorno ho disinstallato Adobe Premiere per paura di conflitti yarr, mentre tempo fa usavo Sony Vegas ma non so se consigliarlo, magari c'è roba in bundle con la macchina?

    Comunque Premiere mette un po' paura all'inizio (un po' tanta) ma secondo me capite le basi è facile da usare, almeno per tagliare, correggere i colori, aggiungere musiche e cose così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su