Che rapporto avete con i vostri genitori? Che rapporto avete con i vostri genitori? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62

Discussione: Che rapporto avete con i vostri genitori?

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Botte e soprusi, allarme intrusi...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Sono molto legato ad entrambi i miei genitori, ma non riesco a dimostrarlo e quindi ho una certa freddezza nei loro riguardi che non mi spiego.
    Mio padre, quand'ero piccolo, era abbastanza freddo, distante, assente ed era il signor NO.
    Poi in seguito ad alcuni eventi è cambiato tantissimo; adesso per qualsiasi problema è sempre a disposizione, si è fatto viaggi di migliaia di km per aiutarmi e in ospedale ha dormito su una sedia per starmi vicino. Inoltre mi ha regalato la macchina e mi paga praticamente tutte le spese.
    La cosa più bella è che basta che faccio due lamentele del tipo "questo periodo ho pochi soldi" per trovarmi bonifici da 500 euro sul conto
    Inoltre mi ha sempre esaltato più del dovuto, per lui ero il più bravo della classe e del mondo... e ammetto che, a differenza di quello che dicevano gli altri, mi ha sempre sostenuto nel mio percorso da insegnante visto il tempo libero che mi lasciava.

    Mia madre è invece una persona molto espansiva e "affettuosa" (quasi come la madre della belva umana) e devo ammettere che mi ha sempre aiutato (economicamente) in tutto perché ha sempre avuto fiducia in me.

    Insomma sotto certi punti di vista mi ritengo molto fortunato.
    Ultima modifica di raistlin85; 14-08-18 alle 22:20

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Bello leggere che alla fine essere molto legati ai genitori derivi principalmente dai bonifici che quest ultimi fanno a nastro

    Chissà se eri così legato se ti avessero stretto i cordoni della borsa

  4. #44
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Bello leggere che alla fine essere molto legati ai genitori derivi principalmente dai bonifici che quest ultimi fanno a nastro

    Chissà se eri così legato se ti avessero stretto i cordoni della borsa
    ma che discorso è? Ho solo scritto che mi hanno dimostrato di sostenermi sempre e se mi elargiscono bonifici (cosa che non fanno con mio fratello) è perché forse hanno fiducia in me e mi sostengono.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    sarà contento tuo fratello

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    ma che discorso è? Ho solo scritto che mi hanno dimostrato di sostenermi sempre e se mi elargiscono bonifici (cosa che non fanno con mio fratello) è perché forse hanno fiducia in me e mi sostengono.
    Se fossi al posto di tuo fratello avresti lo stesso legame?

  7. #47
    macs
    Guest

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Posso aver studiato o lavorato tutto il giorno ma se quando torna mio padre dal lavoro sono a casa, allora per lui magicamente sono un nullafacente che non ha fatto un cazzo dalla mattina alla sera

  8. #48
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Se fossi al posto di tuo fratello avresti lo stesso legame?
    se mio fratello avesse fatto quello che ho fatto io

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    se mio fratello avesse fatto quello che ho fatto io
    Fammi indovinare figlio minore vero?

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    se mio fratello avesse fatto quello che ho fatto io
    Senza polemica, cosa hai fatto? Studiato e poi trovato un lavoro mentre tuo fratello è praticamente uno scansafatiche? Guarda che quello normale sei tu, non sei l'eccezione

  11. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto il post di coso ho chiamato i miei e ho detto loro che gli voglio bene.
    Mi sa che anche altri qua hanno chiamato i tuoi genitori per dir loro "ti voglio bene", visto che non possono farlo con i propri.

  12. #52
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Figlio di banchiere? Mio padre era un industriale, avevamo una multinazionale Cmq si, di famiglia siamo sempre stati economicamente molto bene, il peccato è che tra i soldi buttati in beneficenza da mio nonno e l'ictus di mio padre si è tutto ridimensionato al punto che mi tocca lavorare invece che fare l'ereditiero fancazzista.
    Non per farmi gli affari tuoi, ma mi incuriosisce la parte finale.
    Una di quelle situazioni in cui lui è il deus ex machina e se gli viene un raffreddore una mattina non c'è nessuno che sappia portare avanti la baracca e va tutto a Remengo (provincia di Catanzaro)?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.304

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Da quando vivo da solo, e soprattutto da quando vivo all'estero, il rapporto é decisamente migliorato.
    Anche prima comunque pochi screzi, mio padre praticamente un geek che mi ha passato la passione per il computer.
    E si, essendo pure io il maggiore mi considero l'equivalente del Type-0 Prototype, risultato di esperimenti, inesperienza e di gioventú
    I miei fratelli invece sono il Type-1 Test e il Type-2 Production

  14. #54
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    I miei fratelli hanno un rapporto più rilassato con loro, probabilmente essendo io il maggiore sono stato usato come cavia per tutte le stronzate che potessero fare.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per me è stato il contrario, essendo il più piccolo ho trovato la strada spianata mentre mia sorella si è beccata tutti i peggio cazziatoni adolescenziali

    esempio:
    sister a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "DOVE VAI????? COME TI PERMETTI? CHE VAI A FARE??? CON CHI VAI?? CI SONO I DROGATI!! I DELINQUENTI!!! NON OSARE!!!"

    io a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "ok stai attento"
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  15. #55
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.022

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    per me è stato il contrario, essendo il più piccolo ho trovato la strada spianata mentre mia sorella si è beccata tutti i peggio cazziatoni adolescenziali

    esempio:
    sister a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "DOVE VAI????? COME TI PERMETTI? CHE VAI A FARE??? CON CHI VAI?? CI SONO I DROGATI!! I DELINQUENTI!!! NON OSARE!!!"

    io a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "ok stai attento"
    credo che nel tuo caso la discriminante sia il sesso, non chi sia venuto prima

  16. #56
    ND
    Guest

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non per farmi gli affari tuoi, ma mi incuriosisce la parte finale.
    Una di quelle situazioni in cui lui è il deus ex machina e se gli viene un raffreddore una mattina non c'è nessuno che sappia portare avanti la baracca e va tutto a Remengo (provincia di Catanzaro)?
    In realtà il deus ex machina era mio nonno: aveva il know how tecnico ed era avanti di anni, sostanzialmente aveva il prodotto. E' stato a lui che si è dovuto il passaggio da fabbrichetta italiana a multinazionale. Aveva però due problemi collegati: era un cattolico a livelli allucinanti (legasi, lo stanno facendo santo ) e quindi disperdeva molte risorse ed energie in cazzate a sfondo religioso , da cui il fatto che in azienda c'erano un mucchio di parassiti presi più per ragioni affettive/parentela/beneficenza che per ragioni di professionalità. E' morto nel 1988, senza che ci fosse un successore dal punto di vista tecnico e quindi segando le gambe al prodotto ( forni per piastrelle ). Mio padre era un commerciale, di fatto. Ha vissuto vendendo un prodotto con margini assurdi fino a quando ha potuto, poi metti insieme la crisi di piastrelle degli anni 90, la gestione di tutti quei parassiti di merda in azienda e l'ictus nel 96 che l'ha tenuto fuori gioco per mesi e la sua scelta è stata quella di chiudere e vendere tutto. Col senno di poi è stata una scelta sensata, a fine anni 90 il distretto ceramico è stato un disastro dal punto di vista delle aziende chiuse con strascichi tipo suicidi etc etc, ma mio padre n'è uscito al momento giusto e facendosi non troppo male dal punto di vista economico.
    E' chiaro che poi dopo non c'era più un prodotto da vendere, la gestione della chiusura della multinazionale è stata una roba che è durata anni e con i postumi dell'icuts non poteva neanche tornare a girare il mondo come ha fatto per tutti gli anni 80 e parte dei 90.
    In sintesi, le ragioni per cui io non posso vivere alle maldive tutto l'anno sono le classiche di qualsiasi azienda italiana col culo all'aria: gestione familiare e mancanza di visione strategica di medio lungo termine.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    per me è stato il contrario, essendo il più piccolo ho trovato la strada spianata mentre mia sorella si è beccata tutti i peggio cazziatoni adolescenziali

    esempio:
    sister a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "DOVE VAI????? COME TI PERMETTI? CHE VAI A FARE??? CON CHI VAI?? CI SONO I DROGATI!! I DELINQUENTI!!! NON OSARE!!!"

    io a 14 anni: "esco vado a fare un giro in piazza"
    "ok stai attento"
    Bhè, si , questo è un classico senza tempo.

  17. #57
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    credo che nel tuo caso la discriminante sia il sesso, non chi sia venuto prima
    mah non so se a sessi invertiti le cose sarebbero andate diversamente, credo sia più che altro una maggiore capacità di gestire le situazioni dovuta all'esperienza
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  18. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Vabbe def non fare il modesto, almeno un mezzo milione te lo avrà lasciato in eredità su

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Giusto qualche tempo fa leggevo che generalmente un patrimonio milionario dura circa 2 generazioni prima di ritornare sotto al milione

  20. #60
    ND
    Guest

    Re: Che rapporto avete con i vostri genitori?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    Vabbe def non fare il modesto, almeno un mezzo milione te lo avrà lasciato in eredità su
    Eh, mezzo milione d'euro per camparci tutta una vita senza fare un cazzo? Non voglio mica andare a fare il missionario in africa, eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Giusto qualche tempo fa leggevo che generalmente un patrimonio milionario dura circa 2 generazioni prima di ritornare sotto al milione
    Con le dovute proporzioni, la mia è la terza generazione E' andata meglio ai miei cugini, che hanno un'altra industria. Quando hanno fatto la divisione dei beni mia madre e mio zio lei ha preso immobili e ha lasciato alla zio l'azienda che è un gioiello. Alla fine meglio così, cmq, io e mio zio ci saremmo scannati dopo 20 minuti a lavorare assieme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su