BELIN (ponte autostrada crollato a Genova) BELIN (ponte autostrada crollato a Genova) - Pagina 29

Pagina 29 di 42 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 833

Discussione: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

  1. #561
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Quattro errori in una frase.
    Ma appunto una parentesi insulsa e semplicistica tra il falso e il presupposto
    Roba mirata per far presa solo su quella categoria di persone..

    Imbarazzante..
    Ultima modifica di alastor; 19-08-18 alle 14:08

  2. #562

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Proprio così: l'allungamento della concessione serviva proprio a finanziare la famosa gronda dopo che le pressioni politiche e le prescrizioni di un iter elefantiaco avevano fatto lievitare i costi.
    questa non la capisco, perché lieviterebbero i costi di un progetto non ancora in opera?

  3. #563
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    questa non la capisco, perché lieviterebbero i costi di un progetto non ancora in opera?
    ti sei dimenticato per caso in che Stato ti trovi?
    ricordi l'episodio dei simpson dove hollywood tenta di fare il film sull'uomo radioattivo a springfield?
    ecco

  4. #564
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.157
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    http://m.ilsecoloxix.it/p/genova/201...sclusivo.shtml

    La simulazione del crollo di ponte Morandi che molti credono sia vera

    La Tv russa Channel One Russia ha mostrato un “rendering” al computer per provare a ricostruire il momento del disastro. Il video purtroppo sta girando sui social e molti utenti credono sia un reale




    DEFICIENTI
    come sempre, la colpa è di Zio Vladimiro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    questa non la capisco, perché lieviterebbero i costi di un progetto non ancora in opera?
    sai che abbiamo già tirato fuori 300 milioni di euro per il ponte sullo stretto?

  6. #566

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sai che abbiamo già tirato fuori 300 milioni di euro per il ponte sullo stretto?
    ok, ma perché? Posso capire pagare uno studio di fattibilità, carotaggi e altra roba simile, ma poi?

  7. #567

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    questa non la capisco, perché lieviterebbero i costi di un progetto non ancora in opera?
    Ai tempi in cui fu stipulata la concessione (2004) la gronda così com'era costava circa 1,8 miliardi, i costi sono aumentati perchè sono avvenuti cambi progettuali importanti nel 2009 per venire incontro ai vari comitati di quartiere che non la volevano tra le palle (in primis quello degli abitanti delle case che verranno ora demolite).
    Modifiche che hanno aumentato considerevolmente il chilometraggio e i tratti in galleria.
    Autostrade fece anche un ricorso al TAR perchè considerava il progetto integrato con le prescrizioni provenienti dai ministeri (Ambiente e Trasporti) a quel punto troppo diverso da quello stabilito in convenzione unica.
    L'allora governo Renzi nel 2014 si trovò a quel punto con le spalle al muro e per non rinunciare alla gronda concesse a parziale compensazione l'allungamento di quattro anni della concessione.
    Allungamento che è avvenuto di fatto quattro anni dopo, quando l'UE dopo un'istruttoria lunghissima ha dato il via libera all'operazione considerando l'operazione totalmente in regola con i regolamenti europei (si rischiava una sanzione monstre per aiuti di stato).

    Ricordiamoci cosa scrisse la bibbia degli ipodotati:

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-noti/4322199/


    3. In terzo luogo, realizzare nuove infrastrutture autostradali come la Gronda di Genova grazie alle proroghe è un modo per sostenere e far crescere il traffico veicolare privato in contrasto con l’accordo di Parigi, l’uscita dai fossili e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. La Commissaria parla nel suo comunicato di investimenti “essenziali” e l’argomento del sostegno all’attività economica è sempre stato usato per ribattere gli abusi e privilegi dei concessionari: ma in tempi di cambi climatici e di rivoluzione digitale, sono altre le attività economiche che la Ue dovrebbe sostenere e non la vecchia idea di sprecare territorio e per infrastrutture inutili. Insomma, si predica la “cura del ferro” e la mobilità sostenibile ma poi si trova sempre il modo di sostenere e aiutare i potenziamenti stradali.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 19-08-18 alle 15:50
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  8. #568

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Perchè ogni opera privata di interesse pubblico deve avere un piano economico-finanziario stabilito al centesimo per poter avere il via libera in gazzetta ufficiale.
    Ai tempi in cui fu stipulata la concessione (2004) la gronda così com'era costava circa 1,8 miliardi, i costi sono aumentati perchè sono avvenuti cambi progettuali importanti nel 2009 per venire incontro ai vari comitati di quartiere che non la volevano tra le palle (in primis quello degli abitanti delle case che verranno ora demolite).
    Modifiche che hanno aumentato considerevolmente il chilometraggio e i tratti in galleria.
    ok, allora non sono soldi effettivamente spesi, ma previsioni di costo. Da come leggevo sembrava che avessero speso già un mucchio di soldi e non capivo perché.

  9. #569
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Ingegneria e dintorni





    "il pensiero del Prof. Cosenza, assolutamente da leggere per capire meglio il crollo del Ponte Morandi.

    “POST TECNICO E PURE LUNGO.

    Ho subito deciso di non partecipare al dibattito mediatico e mi avevano cercato persino BBC e TV tedesca. E soprattutto ho deciso di non avere ruoli nelle varie Commissioni. Sono un Componente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il massimo organismo tecnico del MIT - e quindi dello Stato - e ritengo giusto non avere ruoli di parte.

    Affido solo alla mia modesta pagina Facebook qualche considerazione, senza filtri.

    Ed allora vorrei dire anche io qualcosa sul crollo.

    Non c'è dubbio che la crisi di uno strallo porta rapidamente al collasso dell'intero cavalletto e delle campate adiacenti. Il sistema nasce per essere fortemente compresso dagli stralli, una elevatissima compressione quasi centrata che fa lavorare in condizioni ottimali il calcestruzzo. Le piccole eccentricità che nascono per non simmetrie di carico o di altro, non credo che portino in trazione il calcestruzzo, nelle condizioni di progetto. Ovviamente la soletta da ponte invece è inflessa e perciò è stata precompressa.

    Con questo comportamento, praticamente pendolare, il collasso di uno o più stralli porta ad una rottura complessiva rapidissima. Nessun elemento è in grado di portare le enormi flessioni ed a catena, in frazioni temporali rapidissime, cede tutto. Con termini più mderni si direbbe che è una delle tante strutture "fragili" esistenti al Mondo, o con terminologia ancora più recente, "Poco Robusta".
    Ma questi ultimi sono requisiti che anche alle strutture moderne vengono chiesti da pochi anni con le nuove Norme Tecniche. E che non si possono chiedere a certi tipi di strutture anche usatissime oggi; su questo punto non mi posso soffermare.

    Dunque il cedimento di uno strallo equivale ad un arresto cardiaco.

    Ma il ponte è deceduto per arresto cardiaco? Con questa dizione medica che noi riteniamo un poco banale che alla fine non chiarisce? È chiaro che se c'è arresto cardiaco il paziente muore, ma perché c'è stato l'arresto?

    Cioè tornando ai termini ingegneristici, perché ha ceduto uno o più stralli? E il cedimento è una causa o un effetto?

    E quí viene la parte che merita silenzio. Perché può esserci stata corrosione degli stralli non prevista e non vista; oppure tensioni negli stralli da fatica ciclica troppo elevata; oppure cedimento improvviso del vincolo fra strallo e soletta; oppure vibrazioni da vento e pioggia (addirittura qualcuno ha parlato di fulmine) che hanno portato a sollecitazioni negli stralli assolutamente anomale; oppure ci sono stati cedimenti improvvise delle campate appoggiate sulle selle che hanno portato ad azioni flessionali dinamiche inaccettabili sul sistema strallato; oppure una combinazione delle cose che ho enunciato; oppure tanto altro ancora che adesso non mi viene in mente ...

    E perciò il silenzio. Solo analisi approfondite e complessive su: progetto eseguito, filmati disponibili, parti strutturali rimaste, materiali nello stato di vecchiaia attuale, condizioni di pioggia e di vento prima del crollo, magari prove su modelli, ecc ecc potranno far arrivare alle necessarie conclusioni. Che dovranno essere affidabili e che non dovranno lasciare dubbi. Nessuno, dico nessuno, ha il diritto di avanzare ipotesi senza questi studi.

    Nel rispetto delle povere vittime incolpevoli ed inconsapevoli e dei loro familiari di questa grande tragedia nazionale.

    A chi ha avuto la pazienza di arrivare fino in fondo di questo post di lunghezza eccessiva rispetto agli standard di Facebook ed al tempo di attenzione dei lettori, chiedo un ulteriore sforzo: Non mi chiedete altro. IO NON SO COSA SIA SUCCESSO e se me lo chiedete vuol dire che non avete compreso, certamente per mia poca chiarezza, quello che è scritto in questo post.



    Grazie”"

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  10. #570
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    ok, ma perché? Posso capire pagare uno studio di fattibilità, carotaggi e altra roba simile, ma poi?
    gli studi di progettazione, le pratiche, ecc ecc

  11. #571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    http://m.ilsecoloxix.it/p/genova/201...sclusivo.shtml

    La simulazione del crollo di ponte Morandi che molti credono sia vera

    La Tv russa Channel One Russia ha mostrato un “rendering” al computer per provare a ricostruire il momento del disastro. Il video purtroppo sta girando sui social e molti utenti credono sia un reale




    DEFICIENTI
    questo paese è culturalmente deceduto da tempo, questa è solo una delle tante dimostrazioni del rigor mortis cerebrale di certi individui

  12. #572
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Orca troia non si vede manco la pioggia

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. #573
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    questo paese è culturalmente deceduto da tempo, questa è solo una delle tante dimostrazioni del rigor mortis cerebrale di certi individui
    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Orca troia non si vede manco la pioggia

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Massa di coglioni deficienti "un mio contatto ha un video segretissimo ma è stato rimosso appena messo la mia amica aveva PC acceso e si è spento quando lo.ha visto ora vedo se riesco a rintracciare eccoloh la gente deve sapere!!11"

    Uno sterminio di massa di sti coglioni

  14. #574
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Uno sterminio di massa di sti coglioni
    Fascista
    Nazista
    Xenofobo
    Rettiliano
    Ka$ta
    Massone
    Pro-Vax

    Pick one


    spero tanto anch'io che succeda, purtroppo l'umanità sembra andare verso l'altra posizione...



    Inviato dal mio LG G3
    Ultima modifica di NOXx; 19-08-18 alle 16:34

  15. #575
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Hai dimenticato pro-vax

    Adesso va molto di moda come insulto rotfl

  16. #576
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato pro-vax

    Adesso va molto di moda come insulto rotfl
    Grazie, corretto

    Inviato dal mio LG G3

  17. #577
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Uno sterminio di massa di sti coglioni
    Visto che hai il nick blu puoi dire tutto quello che vuoi senza conseguenze vero?
    e uno senza nick blu che ha idee diverse dalle tue lo banni subito alla prima occasione dico male?

  18. #578
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Visto che hai il nick blu puoi dire tutto quello che vuoi senza conseguenze vero?
    e uno senza nick blu che ha idee diverse dalle tue lo banni subito alla prima occasione dico male?
    Manda un MP piangendo come al tuo solito a qualcuno

  19. #579
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Anzi fai un video di denuncia con simulazioni in rendering

  20. #580
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Visto che hai il nick blu puoi dire tutto quello che vuoi senza conseguenze vero?
    e uno senza nick blu che ha idee diverse dalle tue lo banni subito alla prima occasione dico male?
    Ciao Cocoon anche tu credevi che il video della SIMULAZIONEH fosse una ripresa del crollo? :smugpongo:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su