Sollima gira una bomba di film: Sicario 2 Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

    Visto ieri sera al cinema finalmente. FI. CHI. SSI. MO.



    Il primo era di Villeneuve e si vedeva, un regista con la capacita' di portarti sulla Luna rimanendo sul pianeta Terra, non e' roba di tutti i giorni.
    Questo secondo film e' forse meno indimenticabile visivamente, o forse sarebbe meglio dire che e' solo stilisticamente diverso, pur mantenendo la generale estetica che anche il primo aveva, a cui sto cercando di trovare un nome, una definizione che mi permetta di non dover fare un immenso giro di parole ogni volta per spiegarmi.

    Per ora per farla breve posso dire: avete presente la palette di colori e il "gusto dell immagine" di Bourne Identity, di Heat, di Dark Knight di Nolan...del primo Sicario? Quell aspetto pulito, sobrio, realistico, ma non ruvido bensi' elegante, quasi morbido all occhio ma di comunque di impatto?

    Ecco...

    Anche questo secondo si muove in quell ambito, ed e' davvero bello a vedersi.

    Brolin e Del Toro sono immensi, chi gli gira intorno fa il suo lavoro bene e senza sbavature, il plot tiene "on the edge of the seat", e lo spirito del film e' squisitamente disilluso. Ma evito ulteriori commenti per assicurarmi di non spoilerare alcunche'.

    Che dire, da vedere assolutamente, specialmente se piacciono i film che ho citato, e direi tassativamente dopo aver visto il primo. Non tanto perche' le trame siano direttamente collegate (non lo sono), ma perche' i personaggi sono intensi e sarebbe un peccato vedere questo senza la forte base narrativa del primo alle spalle.

    Non so se si possa definire "cinema italiano" o "film italiano" se, a quanto mi pare di capire, l unico italiano del progetto e' il regista...pero' siccome di solito si identificano i film con i loro registi, allora facciamo che si, questo rientra nella lista dei miei film italiani preferiti di sempre senza dubbio insieme a Sergio Leone.

    "starai a esagera', zi?"
    Ultima modifica di Absint; 14-08-18 alle 11:32

  2. #2
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

    SI SA QUANDO ARRIVERà LA RELEASE coff coff?

  3. #3
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

    Benicio master badass.
    Ma anche il tizio lì dell'agenzia.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: Sollima gira una bomba di film: Sicario 2

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    SI SA QUANDO ARRIVERà LA RELEASE coff coff?
    quest'anno i primi di ottobre dovrebbe iniziare a girare l'influenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su