Re: Esercizi commerciali e il limite minimo di uso bancomat
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
già immagino la risposta di kayato : AHHHH UHHHH la praivasiiiiii
:asd:
Sei messo davvero male zio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
darkeden82
Beh si potrebbero limitarsi a leggere la targa e addebitare sul conto corrente
Esattamente, se non sbaglio viene già fatto da qualche parte.
Il fatto che nel costo base del telepass vi siano comprese altre convenzioni è una prova in più che è un "costo inventato". Ogni utente che usa il telepass è un risparmio per l'azienda, non ci sono costi da coprire. Per questo in quel prezzo ci buttano dentro altri servizi.
Pfffff il nero maledetti polentone
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Io sapevo che dai 20€ in su sono obbligati ad accettare l'utilizzo di carte, sotto è a loro discrezione. :uhm:
Citazione:
Kayato
Sei messo davvero male zio.
:jfs:
Citazione:
Kayato
Esattamente, se non sbaglio viene già fatto da qualche parte.
Il fatto che nel costo base del telepass vi siano comprese altre convenzioni è una prova in più che è un "costo inventato". Ogni utente che usa il telepass è un risparmio per l'azienda, non ci sono costi da coprire. Per questo in quel prezzo ci buttano dentro altri servizi.
Pedemontana: leggono la targa, poi entro 15gg vai sul sito, ti dice il totale e paghi.
Se hai il telepass ti addebita lì i soldi, puoi anche "caricare" dei soldi sul tuo account e semplicemente il sistema scalerà da quel credito.
Noi pedaggi, no caselli, no sbatti di alcun tipo.
A pensarci bene questo dovrebbe essere il futuro.
Cmq il contactless è già attivo in molti caselli del nord italia: pago in 2 secondi (mentre gli altri in coda contano le monetine, uhuhu)
Citazione:
manuè
quindi paghi 1 € per il caffè ed almeno 1 altro € per commissioni varie? :asd:
credo che tutte le banche d'italia abbiano un "tariffario manuè" a lui dedicato.
Citazione:
Kayato
Ergo basta che le autostrade italiane uscissero dal medioevo....
tipo con la manutenzione dei ponti autostradali?
Citazione:
pasquaz
Pedemontana: leggono la targa, poi entro 15gg vai sul sito, ti dice il totale e paghi.
Se hai il telepass ti addebita lì i soldi, puoi anche "caricare" dei soldi sul tuo account e semplicemente il sistema scalerà da quel credito.
Noi pedaggi, no caselli, no sbatti di alcun tipo.
A pensarci bene questo dovrebbe essere il futuro.
Cmq il contactless è già attivo in molti caselli del nord italia: pago in 2 secondi (mentre gli altri in coda contano le monetine, uhuhu)
credo che tutte le banche d'italia abbiano un "tariffario manuè" a lui dedicato.
Quello dipende dalla volontà dei gestori. Giusto ieri mi sono fatto Verona - Milano e giusto a Milano Est mi sono visto le "cash" 2.0 che danno pure il resto in banconote. Non ho fatto caso se era contactless. Sulla torino milano e poi al ritorno a verona mi sono sempre trovato le vecchie "cash".