Ma quindi è praticamente certo che Trump [non] diventerà presidente of USA - Pagina 9

Pagina 9 di 396 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 7904

Discussione: Ma quindi è praticamente certo che Trump [non] diventerà presidente of USA

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    1) No, la pandemia non è "still raging", quando ha fatto questo commento era a Marzo, e in italia per fare un esempio eravamo in lockdown totale. La situazione durante l'estate è così migliorata che non solo è tutto quasi riaperto ma non devi nemmeno più fare tampone se ti rechi in vacanza all'interno della nazione.

    In America Texas e Florida, i due stati repubblicani più colpiti hanno già riaperto da mesi. Molti altri sono sempre stati aperti, inclusi alcuni democratici come Colorado. La pandemia non è assolutamente al livello dell'inizio. Quindi il commento di Trump, che si sia avverato per il caldo o perchè il peggio è passato, si è avverato.

    2) Nello stesso articolo in cui cercano di far passare Trump come uno che ha detto "domani il virus scomparirà" dicono apertamente che Trump ha aggiunto "le cose potrebbero peggiorare prima che migliorino". Cosa che è avvenuta.

    Trump non ha detto "domani il virus scomparirà". Ha detto che "un giorno" scomparirà. Si riferiva al vaccino ? All'immunità di gregge ? A quando Biden verrà eletto se verrà eletto nel qual caso il virus scomparirà il giorno seguente all'elezione ? Non si sa.

    3) DIcono di no ma portano i dati del 2017.

    https://townhall.com/tipsheet/micael...eaths-n2573278

    4) C'è differenza fra CASES e DEATHS. Certo che ci sono stati più cases, sono la nazione che sta facendo più test al mondo. Ma le statistiche per le morti rispetto ai casi e alla popolazione sono calate.

    5) Ancora, quando l'Atlantic vede che le morti stanno calando cosa fa ? Dice "oh guardate quanti casi". Certo, e come li hanno trovati ? Testando a più non posso. E più casi trovano guarda caso più si abbassa la ratio casi-morti.

    Ma questo non si dice perchè sennò qualcuno potrebbe farsi qualche domanda su dove siano avvenute quelle morti durante la prima ondata. Hint : case di riposo.

    6) Ancora, "cases" non "deaths".

    7) Essendo che il testing è ancora in progress non si sa ancora quanti altri asintomatici, infetti ecc ecc ci siano. Quindi dire che il 99% ecc ecc così come dire che il 50% ecc ecc non è provabile. Qui Trump ha esposto un numero che semplicemente non può essere provato quindi questo fact check ci può stare.

    Vero, gli Stati Uniti non sono il numero 1 (in positivo) per morti, sono a metà.

    9) Non lo hanno factcheckato. Hanno che esperti pensano sia "misguided".

    10) Trump ha detto "virtually immune", non "immune". Qualche caso sporadico c'è ma la statistica è assurdamente bassa.

    11) Vero, non sono i meno colpiti.

    12) Gli USA hanno stanziato 4 trilioni di dollari, messo a disposizione degli Stati TUTTO ciò che volevano e invocato il Production Act.
    Cosa dicono per factcheck ? Che la risposta è stata lenta, che Trump ha esitato a invocare il Production Act e che ha lasciato tutto agli Stati.
    Trump ha detto che è stato lo stanziamento più grande dalla Seconda Guerra mondiale. Questo fact check è un opinione.

    13) Trump ha detto che l'economia ha guadagnato 9 milioni di posti di lavoro. Cosa dicono come fact check ? Che durante l'epidemia ne ha persi 20. è assurdo.
    Inoltre dicono che altre nazioni hanno sperimentato recessioni migliori.

    Nulla di questo contraddice ciò che Trump ha detto.

    14) Trump dice che l'amministrazione Obama non ha fatto nulla per preparare la nazione. Cosa dice il fact check ? Che l'amministrazione Obama non ha mai implementato misure per prevenire una pandemia.

    Seriamente. E lo portano come menzogna di trump.

    15) Trump dice che il sistema di testing sotto Obama era obsoleto e vecchio. Cosa dice il fact check ? Che il coronavirus non esisteva prima e che un sistema di testing è stato dovuto mettere a punto da 0.

    Che è quello che Trump sta dicendo da mesi ed è la cosa che ha rallentato il testing all'inizio.

    Letteralmente dopo questa ho smesso di leggere perchè mi sono reso conto che sono ad un settimo della pagina e ho già contato valanghe di merda, ma dopo che l'Atlantic, cercando di difendere Obama, mette nero su bianco che il testing è stato lento perchè il virus è nuovo posso dichiararmi soddisfatto.

    Come vi abbiano indottrinati perchè leggiate ste storie e magari le condividiate su facebook non lo so. Magari davvero pensate che il comunismo sovietico sia andato male perchè gli Stati Uniti li hanno sabotati, boh. Mi domando cosa vi fermi dall'andare in Cina onestamente.

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Hasta la Victoria Siempre.
    Viva la Cina.
    Potere al Popolo.

    aggiungine tu finchè sei stanco.



    O MIO DIO 200K MORTI.

    Flashback a Marzo : Dr. Birx dice che se le cose vengono fatte quasi perfettamente si avranno 200k morti.

    la WHO diceva che potevano essere 2 milioni.

    Orange Man Bad.
    Mi sa che ti sfuggono tre cose:

    1) le vittime effettive sono già più prossime alle 300.000 che non alle 200.000 (280.000 excess deaths al 19 settembre)
    2) la pandemia non è neanche lontanamente finita. Gli USA registrano tuttora dai 40.000 ai 50.000 contagi e diverse centinaia di vittime al giorno. E con l'arrivo della stagione invernale vi è ragione di credere che la situazione andrà peggiorando, come sta facendo in Europa.
    3) i due milioni di morti erano lo scenario peggiore in assoluto tra quelli previsti, dovrebbe praticamente infettarsi uniformemente tutta la popolazione USA. Cosa che, lo ripeto, da adesso alla prossima estate può ancora accadere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    1) No, la pandemia non è "still raging", quando ha fatto questo commento era a Marzo, e in italia per fare un esempio eravamo in lockdown totale. La situazione durante l'estate è così migliorata che non solo è tutto quasi riaperto ma non devi nemmeno più fare tampone se ti rechi in vacanza all'interno della nazione.

    In America Texas e Florida, i due stati repubblicani più colpiti hanno già riaperto da mesi. Molti altri sono sempre stati aperti, inclusi alcuni democratici come Colorado. La pandemia non è assolutamente al livello dell'inizio. Quindi il commento di Trump, che si sia avverato per il caldo o perchè il peggio è passato, si è avverato.
    Tipo com'era successo in Europa quest'estate? Perché ho una cattiva notizia da darti.

    Discorsi del genere li sentivo fare agli americani a giugno, quando la "prima" ondata era in continuo calo e non era ancora arrivata la prima mazzata sugli stati del sud.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    A quando Biden verrà eletto se verrà eletto nel qual caso il virus scomparirà il giorno seguente all'elezione ?
    E' più probabile che scompaia Biden che il virus.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Ma questo non si dice perchè sennò qualcuno potrebbe farsi qualche domanda su dove siano avvenute quelle morti durante la prima ondata. Hint : case di riposo.
    Come sempre, non uno straccio di dato...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Vero, gli Stati Uniti non sono il numero 1 (in positivo) per morti, sono a metà..
    Uh, decimo Paese al mondo (va', facciamo dodicesimo, che Messico e UK in realtà ne hanno di più) per vittime in rapporto alla popolazione non lo definirei proprio "a metà".

  3. #163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    1)Uh

    2)Nella foga hai fatto un po' di confusione: i vecchi erano già nelle case di riposo. Caso mai ci avranno mandato i malati. La Pennsylvania non ha avuto un rapporto vittime/popolazione pazzesco, è in linea con la media USA. Meno della Florida, ad esempio. (Ed a maggior ragione di New York, chiaro).

    3)In primis, Texas e Florida hanno finora avuto molti meno morti di New York, è vero; ma non 4-5 volte di meno. Il dato è di 1711 morti per milione a New York, 678 in Florida e 564 in Texas. Detto questo, la California, governata dai democratici, ne ha avuti ancora di meno: 407 per milione. Tanto per fare un esempio. Non è che tutti gli stati governati dai democratici abbiano visto una strage paragonabile a quella di New York. Così come non è che tutti gli stati governati dai repubblicani se la siano cavata bene: il terzo stato per vittime in rapporto alla popolazione (1377 morti per milione, dopo New York e New Jersey) è il Massachusetts, governato dai repubblicani. (I dati si trovano qui: https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/)

    4)Ma scusa, non è strano che Cuomo, così malvagio da mandare i malati nelle case di riposo per fare una strage e scaricare poi la colpa su Trump, poi vada a complimentarsi pubblicamente dallo stesso per l'aiuto ricevuto?

    5)Visto che 'sta storia la sento ripetere come un mantra dai sostenitori di Trump, una domanda la faccio io: quante delle 33.000 vittime di New York sono state effettivamente nelle case di riposo? Con fonte, grazie.

    6)Personalmente ho trovato le proteste BLM una cagata pazzesca, stante la pandemia in corso, e ridicoli ed ipocriti coloro che nel volgere di una settimana passavano dal preoccuparsi del contagio a gridare "tutti in piazza a protestare? Cosa? Con una pandemia in corso ammassarsi nelle piazza potrebbe non essere una buona idea? Ma il momento per cambiare le cose è ADESSOH", con le notizie sulla pandemia scalzate dall'attenzione dei media americani da quelle sulle proteste. Ma si trattava, per l'appunto, di politici e giornalisti, da cui non mi aspettavo niente di meno. Scienziati che incitavano la gente ad andare a protestare, non ne ho proprio visti.
    1) sì ?

    2) Sì ci hanno mandato i malati. E in Michigan il governatore ha appena posto il veto su una misura repubblicana che avrebbe vietato questa pratica. Cuomo ci ha messo 3 mesi a sospenderla. Non ho parlato di vittime/popolazione. Ho parlato di vittime in case di riposo/vittime totali.

    3) Giusto, attorno alle 3 volte di meno. Con la differenza che Texas e Florida sono riaperti quasi completamente, New York sta ancora avendo lockdowns a macchia di leopardo. Ed è vero, il Massachussets è il terzo, ma nei primi dieci sette sono democratici.

    4) Ha fatto entrambe le cose. Quale è il tuo punto ? L'ordine esecutivo per le case di riposo, l'ordine esecutivo per toglierlo e la conferma che Trump ha dato ogni materiale richiesto.

    https://nypost.com/2020/09/16/tedisc...g-home-deaths/

    Ancora oggi Cuomo non vuole rivelare il numero totale di coloro che erano nelle nursing homes e sono morti FUORI dalle nursing homes dopo essere stati trasportati in ospedale. Mi domando il perchè.

    Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE.

    Ma non quando ci sono ordini esecutivi per mandare i malati nelle case di riposo e poi accusare Trump per le morti.

    5) https://nypost.com/2020/09/16/tedisc...g-home-deaths/

    CUOMO NON LO DICE. Dicono che i morti nelle case di riposo sono attorno ai 6600. Ma quando gli viene richiesto "ok, non sono morti tutti nelle case di riposo, quanti sono quelli che si sono ammalati nelle case di riposo a causa dei pazienti mandati lì', sono stati trasportati in ospedale e sono poi deceduti ?"

    Una risposta ancora non c'è. Di certo 0 non sono.

    Eccoti inoltre un Cuomo che dice "la gente morità per questo virus, nessuno può essere ritenuto responsabile legalmente per questo, nessuno non ha ricevuto un letto o assistenza medica, persone vulnerabili moriranno, nonostante tutto quello che possiamo fare, non possiamo tenere tutti in vita."



    Se lo avesse detto Trump così apertamente, cosa avresti commentato ?

    Ribadisco : Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE. Ma mentre Trump ha dato loro tutto, chiuso le entrate e cercato di mantenere un approccio federalista, lo incolpano di tutto

    6) https://time.com/5848212/doctors-supporting-protests/
    https://www.msn.com/en-us/news/us/po...ts/ar-BB17Lczj
    https://www.msn.com/en-us/news/polit...ts/ar-BB14WoKC
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...ess/index.html
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...rnd/index.html

    "We do not condemn these gatherings as risky for Covid"

  4. #164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti sfuggono tre cose:

    1) le vittime effettive sono già più prossime alle 300.000 che non alle 200.000 (280.000 excess deaths al 19 settembre)
    2) la pandemia non è neanche lontanamente finita. Gli USA registrano tuttora dai 40.000 ai 50.000 contagi e diverse centinaia di vittime al giorno. E con l'arrivo della stagione invernale vi è ragione di credere che la situazione andrà peggiorando, come sta facendo in Europa.
    3) i due milioni di morti erano lo scenario peggiore in assoluto tra quelli previsti, dovrebbe praticamente infettarsi uniformemente tutta la popolazione USA. Cosa che, lo ripeto, da adesso alla prossima estate può ancora accadere.

    - - - Aggiornato - - -


    4) Tipo com'era successo in Europa quest'estate? Perché ho una cattiva notizia da darti.

    Discorsi del genere li sentivo fare agli americani a giugno, quando la "prima" ondata era in continuo calo e non era ancora arrivata la prima mazzata sugli stati del sud.

    - - - Aggiornato - - -

    5) Come sempre, non uno straccio di dato...

    - - - Aggiornato - - -



    6) Uh, decimo Paese al mondo (va', facciamo dodicesimo, che Messico e UK in realtà ne hanno di più) per vittime in rapporto alla popolazione non lo definirei proprio "a metà".

    1) Devi scegliere. O mi porti Worldometers in ogni punto che mi fai e che dice 213k o mi porti il New York Times che abbozza un'idea che le morti siano 338k.

    2) Le registrano su oltre 330 milioni di abitanti e le stanno registrando disperse tra la popolazione.
    C'è un'interessante teoria sul fatto che New York stia facendo registrare un numero estremamente basso di nuove morti non per il lockdown, dato che all'epoca Cuomo si è perfino detto sorpreso di quanti nuovi ricoveri fossero arrivati da persone che erano effettivamente chiuse in casa



    ma perchè questo virus è effettivamente difficile da contenere e che prima o poi farà comunque il giro della popolazione, vaccino meno. Soprattutto se si tratta di un virus mutevole come quello dell'influenza il cui vaccino non è efficace al 100%.

    Trump ha preso il virus ? ahah così impara a non mettere la maschera. Chris Cuomo prende il virus ? Che strano, indossa sempre la maschera e fa social distancing, eh questo virus è malefico davvero.

    3) Nessuno sa cosa avverrà da adesso alla prossima estate, soprattutto con un eventuale vaccino in arrivo.

    5) https://www.msn.com/en-us/health/med...19/ss-BB17VzTd

    a Giugno il 40% delle morti nelle case di riposo.

    Non capire male : anche gli stati repubblicani hanno molti morti nelle case di riposo heh. Ma loro non vanno a dire "dannato Presidente, guarda quanti morti, è tutta colpa tua".

    Ribadisco, come Cuomo stesso ha detto nel video che ti ho linkato "gente vulnerabile e debole morirà, indipendentemente da cosa faremo".

    IO SONO D'ACCORDO CON QUESTA FRASE.

    Ma se loro partono all'attacco di Trump per i morti, non si devono stupire se vengono attaccati di ritorno per i numeri specifici nei loro Stati.

    6) Lo stesso articolo dell'Atlantic con tutta la serie di fact check che ha linkato Gengis diceva questo heh, io l'ho riportato da lì. È come il NYT che dice che possono essere 338k e worldmeter che dice che sono 213k morti.
    Ultima modifica di sisonoio; 03-10-20 alle 19:38

  5. #165
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    1) sì ?

    2) Sì ci hanno mandato i malati. E in Michigan il governatore ha appena posto il veto su una misura repubblicana che avrebbe vietato questa pratica. Cuomo ci ha messo 3 mesi a sospenderla. Non ho parlato di vittime/popolazione. Ho parlato di vittime in case di riposo/vittime totali.

    3) Giusto, attorno alle 3 volte di meno. Con la differenza che Texas e Florida sono riaperti quasi completamente, New York sta ancora avendo lockdowns a macchia di leopardo. Ed è vero, il Massachussets è il terzo, ma nei primi dieci sette sono democratici.

    4) Ha fatto entrambe le cose. Quale è il tuo punto ? L'ordine esecutivo per le case di riposo, l'ordine esecutivo per toglierlo e la conferma che Trump ha dato ogni materiale richiesto.

    https://nypost.com/2020/09/16/tedisc...g-home-deaths/

    Ancora oggi Cuomo non vuole rivelare il numero totale di coloro che erano nelle nursing homes e sono morti FUORI dalle nursing homes dopo essere stati trasportati in ospedale. Mi domando il perchè.

    Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE.

    Ma non quando ci sono ordini esecutivi per mandare i malati nelle case di riposo e poi accusare Trump per le morti.

    5) https://nypost.com/2020/09/16/tedisc...g-home-deaths/

    CUOMO NON LO DICE. Dicono che i morti nelle case di riposo sono attorno ai 6600. Ma quando gli viene richiesto "ok, non sono morti tutti nelle case di riposo, quanti sono quelli che si sono ammalati nelle case di riposo a causa dei pazienti mandati lì', sono stati trasportati in ospedale e sono poi deceduti ?"

    Una risposta ancora non c'è. Di certo 0 non sono.

    Eccoti inoltre un Cuomo che dice "la gente morità per questo virus, nessuno può essere ritenuto responsabile legalmente per questo, nessuno non ha ricevuto un letto o assistenza medica, persone vulnerabili moriranno, nonostante tutto quello che possiamo fare, non possiamo tenere tutti in vita."



    Se lo avesse detto Trump così apertamente, cosa avresti commentato ?

    Ribadisco : Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE. Ma mentre Trump ha dato loro tutto, chiuso le entrate e cercato di mantenere un approccio federalista, lo incolpano di tutto

    6) https://time.com/5848212/doctors-supporting-protests/
    https://www.msn.com/en-us/news/us/po...ts/ar-BB17Lczj
    https://www.msn.com/en-us/news/polit...ts/ar-BB14WoKC
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...ess/index.html
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...rnd/index.html

    "We do not condemn these gatherings as risky for Covid"
    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Con la differenza che Texas e Florida sono riaperti quasi completamente, New York sta ancora avendo lockdowns a macchia di leopardo.
    Un’altra differenza è la seguente: ieri a New York 1707 contagi e 23 morti; in Florida 2660 contagi e 111 morti; in Texas 3428 contagi e 94 morti.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Ancora oggi Cuomo non vuole rivelare il numero totale di coloro che erano nelle nursing homes e sono morti FUORI dalle nursing homes dopo essere stati trasportati in ospedale. Mi domando il perchè.

    Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE.

    Ma non quando ci sono ordini esecutivi per mandare i malati nelle case di riposo e poi accusare Trump per le morti.
    Mi linki questo ordine esecutivo di mandare i malati nelle case di riposo?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Ha fatto entrambe le cose. Quale è il tuo punto ?
    Che uno così satanico da provocare volutamente una strage per darne la colpa a Trump poi non andrebbe a dire pubblicamente che questo gli ha fornito tutto l’aiuto possibile. Sembra un po’ un controsenso, no?

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    5) https://nypost.com/2020/09/16/tedisc...g-home-deaths/

    CUOMO NON LO DICE. Dicono che i morti nelle case di riposo sono attorno ai 6600. Ma quando gli viene richiesto "ok, non sono morti tutti nelle case di riposo, quanti sono quelli che si sono ammalati nelle case di riposo a causa dei pazienti mandati lì', sono stati trasportati in ospedale e sono poi deceduti ?"

    Una risposta ancora non c'è. Di certo 0 non sono.
    Quindi, i morti nelle case di riposo a New York sono un quinto del totale. Tedisco, nell’articolo che citi, sostiene che se si includessero quelli morti dopo il trasferimento in ospedale diventerebbero il 30 %. Quindi il 70 % dei morti a New York, secondo gli stessi repubblicani, non sarebbero vittime delle famigerate case di riposo. Considerato che si tratta di un virus che notoriamente miete la maggior parte delle sue vittime negli ultrasessantenni (e che quindi parecchie vittime nelle case di riposo erano quasi inevitabili una volta che il virus era diffuso nella popolazione, difatti è successo in tutto il mondo, non solo negli stati USA dominati dai democratici), mi sembra un po’ azzardato identificare le case di riposo come la ragione principale della strage di New York.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Eccoti inoltre un Cuomo che dice "la gente morità per questo virus, nessuno può essere ritenuto responsabile legalmente per questo, nessuno non ha ricevuto un letto o assistenza medica, persone vulnerabili moriranno, nonostante tutto quello che possiamo fare, non possiamo tenere tutti in vita."

    Se lo avesse detto Trump così apertamente, cosa avresti commentato ?
    Niente. Non ho particolare stima né per Trump, né per la maggior parte dei democratici. Cuomo non lo conosco abbastanza bene da potermi esprimere su di lui. Sono in disaccordo sul fatto che nessuno – che sia democratico o repubblicano – debba essere responsabile legalmente, e non sono neanche tanto sicuro che a New York non ci siano stati casi di gente che non ha ricevuto assistenza medica nei momenti peggiori.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Ribadisco : Ora se uno mi vuole dire "suvvia è una pandemia difficile da controllare, poveretti i governatori cosa pretendi." IO POSSO ANCHE COMPRENDERE. Ma mentre Trump ha dato loro tutto, chiuso le entrate e cercato di mantenere un approccio federalista, lo incolpano di tutto

    6) https://time.com/5848212/doctors-supporting-protests/
    https://www.msn.com/en-us/news/us/po...ts/ar-BB17Lczj
    https://www.msn.com/en-us/news/polit...ts/ar-BB14WoKC
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...ess/index.html
    https://edition.cnn.com/2020/06/05/h...rnd/index.html
    E’ sgradevole, sì. Del resto, così funziona la politica.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio

    1) Devi scegliere. O mi porti Worldometers in ogni punto che mi fai e che dice 213k o mi porti il New York Times che abbozza un'idea che le morti siano 280k
    Sono due dati diversi, relativi alla stessa situazione. Le morti effettive (excess deaths come da dati citati dal NYT) sono 280.000, quelle ufficiali (Worldometers) 213.000. Siccome non ho dati sulle excess deaths a livello di singolo stato USA, facendo un confronto tra stati dovevo giocoforza usare i dati ufficiali. Se dobbiamo parlare del numero di morti effettivi, allora ha più senso usare le excess deaths, che sono disponibili a livello nazionale.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    2) Le registrano su oltre 330 milioni di abitanti e le stanno registrando disperse tra la popolazione.
    E ci mancherebbe altro: una media di oltre 40.000 casi e 700 morti al giorno in un Paese più piccolo (diciamo di dimensioni “europee”) sarebbe terrificante, sarebbero dati da lockdown immediato. Quanto alla dispersione tra la popolazione, è abbastanza relativa: Florida e Texas (tanto per restare in tema) registrano circa un centinaio di morti al giorno ciascuno, in rapporto alla popolazione sono messi peggio di qualsiasi Paese europeo in questo momento. E sono in testa alla “classifica” (mi si passi il termine) degli stati USA per vittime giornaliere ormai da parecchie settimane. Viceversa New York ne registra 10-20 al giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Non capire male : anche gli stati repubblicani hanno molti morti nelle case di riposo heh. Ma loro non vanno a dire "dannato Presidente, guarda quanti morti, è tutta colpa tua".
    Come dicevo prima, è sgradevole, ma così va la politica. A ruoli invertiti, se il presidente fosse uno del partito democratico, pensi davvero che i governatori repubblicani non darebbero la colpa a lui?

  6. #166
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Wot no grazie

  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    1)Un’altra differenza è la seguente: ieri a New York 1707 contagi e 23 morti; in Florida 2660 contagi e 111 morti; in Texas 3428 contagi e 94 morti.



    2) Mi linki questo ordine esecutivo di mandare i malati nelle case di riposo?



    3) Che uno così satanico da provocare volutamente una strage per darne la colpa a Trump poi non andrebbe a dire pubblicamente che questo gli ha fornito tutto l’aiuto possibile. Sembra un po’ un controsenso, no?



    4) Quindi, i morti nelle case di riposo a New York sono un quinto del totale. Tedisco, nell’articolo che citi, sostiene che se si includessero quelli morti dopo il trasferimento in ospedale diventerebbero il 30 %. Quindi il 70 % dei morti a New York, secondo gli stessi repubblicani, non sarebbero vittime delle famigerate case di riposo. Considerato che si tratta di un virus che notoriamente miete la maggior parte delle sue vittime negli ultrasessantenni (e che quindi parecchie vittime nelle case di riposo erano quasi inevitabili una volta che il virus era diffuso nella popolazione, difatti è successo in tutto il mondo, non solo negli stati USA dominati dai democratici), mi sembra un po’ azzardato identificare le case di riposo come la ragione principale della strage di New York.



    5) Niente. Non ho particolare stima né per Trump, né per la maggior parte dei democratici. Cuomo non lo conosco abbastanza bene da potermi esprimere su di lui. Sono in disaccordo sul fatto che nessuno – che sia democratico o repubblicano – debba essere responsabile legalmente, e non sono neanche tanto sicuro che a New York non ci siano stati casi di gente che non ha ricevuto assistenza medica nei momenti peggiori.



    6) E’ sgradevole, sì. Del resto, così funziona la politica.



    7) Sono due dati diversi, relativi alla stessa situazione. Le morti effettive (excess deaths come da dati citati dal NYT) sono 280.000, quelle ufficiali (Worldometers) 213.000. Siccome non ho dati sulle excess deaths a livello di singolo stato USA, facendo un confronto tra stati dovevo giocoforza usare i dati ufficiali. Se dobbiamo parlare del numero di morti effettivi, allora ha più senso usare le excess deaths, che sono disponibili a livello nazionale.



    8 ) E ci mancherebbe altro: una media di oltre 40.000 casi e 700 morti al giorno in un Paese più piccolo (diciamo di dimensioni “europee”) sarebbe terrificante, sarebbero dati da lockdown immediato. Quanto alla dispersione tra la popolazione, è abbastanza relativa: Florida e Texas (tanto per restare in tema) registrano circa un centinaio di morti al giorno ciascuno, in rapporto alla popolazione sono messi peggio di qualsiasi Paese europeo in questo momento. E sono in testa alla “classifica” (mi si passi il termine) degli stati USA per vittime giornaliere ormai da parecchie settimane. Viceversa New York ne registra 10-20 al giorno.



    9) Come dicevo prima, è sgradevole, ma così va la politica. A ruoli invertiti, se il presidente fosse uno del partito democratico, pensi davvero che i governatori repubblicani non darebbero la colpa a lui?
    1) e pensa che nonostante questo hanno ancora 3 volte meno morti per milione di New York. Questo lo ignoriamo perchè scomodo ?

    2) ma certamente.

    https://web.archive.org/web/20200407...ns_-032520.pdf

    Come dici ? Perchè un link archive ?

    Perchè hanno cancellato la pagina dal sito dell'HD di New York (Health Department) dopo essersi conto di quello che hanno combinato.

    https://www.foxnews.com/politics/new...-nursing-homes

    3) Ti chiedo scusa ma, l'ordine esecutivo lo vedi linkato sopra, vedi linkato anche il fatto che lo abbiano fatto scomparire dopo averlo cambiato, eccoti qui in cui persino Newsom si complimenta con Trump per aver fornito tutto

    https://www.foxnews.com/politics/gav...ive-california

    e qui è dove lo fa Cuomo

    https://townhall.com/tipsheet/bronso...hment-n2567194

    e ha dovuto farlo, dopo che Trump ha persino mandato una nave ospedale

    Ah, dati un'occhiata anche a questo :



    Eccoti qui inoltre un video dove Cuomo, dopo che Trump suggerisce una quarantena per New York dopo i primi casi, dice che non gli piace l'idea.



    Qualche commento ? Li avevi mai visti questi video ?

    4) Ah sì certo, non sto dicendo che sono TUTTI morti lì. Ci sono stati anche stati più colpiti in percentuale nelle case di riposo, repubblicani e democratici, ovviamente con numeri più bassi.
    Non tutti gli 80 enni stanno in case di riposo. Il punto è, come ho già detto, che ODIO che la colpa dei morti venga data esclusivamente a Trump da un'intera parte politica quando chi ha detto che i vulnerabili moriranno qualsiasi cosa si faccia è stato Cuomo stesso.

    5) Cuomo è semplicemente il governatore dello Stato di New York. Democratico di base, nulla di particolare da conoscere. Capisco il tuo disaccordo sulla responsabilità penale ma non comprendo come tu possa dire "ci devono essere responsabili penali per la cosa" e non aggiungere "voglio sanzioni economiche ALLA CINA finchè non hanno ripagato ogni trilione di danni che HANNO causato".

    6) Quindi il concetto di "i deboli purtroppo rischiano di più con questo virus indipendentemente da quello che viene fatto" ti trova d'accordo, politica a parte ?

    7) PErsonalmente mi fido di più dei dati ufficiali e garantiti, che so già comunque essere ovviamente ingranditi dal fatto che persino la Birx ha detto che stanno usando una metodologia di contare come morte da coronavirus OGNI morte che abbia il coronavirus anche come accessorio, anche in casi di malati terminali di cancro, piuttosto che del NYT, che si è dimostrato negli ultimi 4 anni fucina di fertilizzante 24/7 contro Trump.

    8 ) Sì ma tu hai due scelte in questi casi.

    -Distruggere l'economia e avere comunque morti, come è successo a Cuomo nel video che ti ho postato in cui era scioccato che la gente si ammalasse anche a casa.
    -Riaprire l'economia lasciando alle singole counties la completa libertà (che hanno) di regolare o non regolare i business e vietare l'ingresso a persone che non seguono il social distancing e non utilizzano la maschera, come hanno deciso di fare molti Stati non solo repubblicani, vedi Colorado ad esempio ma ce ne sono altri.

    Non ce n'è una terza.

    E questo te lo dico perchè non so se segui i miei post ma ho una coppia di amici in California che hanno un'attività. Ne ho parlato in passato. Bene.

    Sono disperati. Attorno a loro hanno chiuso il 60% delle attività. Hanno sospeso ma non tolto gli affitti che gli si stanno accumulando. E questo non c'entra con Trump, i democratici hanno TUTTO in California, il Congresso, il Senato, la Corte Suprema e il Governatorato.

    Li hanno fatti riaprire a singhiozzo, poi richiudere, poi riaprire, poi richiudere, poi riaprire al 50% ecc ecc....

    E nessuno dei due ha oltre 40 anni. Chissà quanti contenti saranno di non avere preso un virus che nella loro fascia d'età ha una mortalità ridicola se falliranno e dovranno tornare in italia bancarottati.

    9) Ma è questo che continuo a dire a Kemper, Gengis e compagnia, DITELO. "Sono di sinistra e odio Trump senza motivazioni, è colpa sua di tutto". Lo accetto. Ma loro cercano di venire qui con motivazioni che non c'entrano nulla con la realtà a cercare di convincere chissà chi di chissa cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Wot no grazie
    Mica sta parlando a te.
    Ultima modifica di sisonoio; 03-10-20 alle 22:19

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    1) e pensa che nonostante questo hanno ancora 3 volte meno morti per milione di New York. Questo lo ignoriamo perchè scomodo ?
    No, semplicemente lo abbiamo detto qualcosa come il post precedente a questo. Sta di fatto che la situazione è che attualmente Florida e Texas hanno 4-5 volte i morti giornalieri di New York, in altre parole stanno lentamente riducendo il divario.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Molte grazie. Con questo possiamo dire che Cuomo ha fatto una porcata assurda e che se c’è gente che ha titolo a criticare Trump, lui non rientra in questo novero.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo disaccordo sulla responsabilità penale ma non comprendo come tu possa dire "ci devono essere responsabili penali per la cosa" e non aggiungere "voglio sanzioni economiche ALLA CINA finchè non hanno ripagato ogni trilione di danni che HANNO causato".
    Essenzialmente perché non credo che il dilagare del virus in Europa ed America sia dipeso dalle azioni della Cina. Certo, hanno cercato di mettere a tacere la cosa inizialmente. Ciononostante, a fine gennaio quel che succedeva a Wuhan era già di pubblico dominio. Ed a fine gennaio, i casi di covid negli Stati Uniti ed in Europa si contavano sulle dita di una mano; erano praticamente tutti importati e prontamente individuati. Ma i governanti europei e statunitensi hanno sottovalutato la situazione, deciso che non si potevano bloccare i voli dalla Cina per così poco (l’Italia era stata praticamente l’unico Paese in Europa a farlo); quando poi hanno iniziato a saltar fuori focolai a destra e manca, si è ripetuto sempre lo stesso copione, prima in Italia, poi in Spagna, poi in Francia, poi nel Regno Unito, infine negli USA: propaganda martellante a ripetere che era poco più di un’influenza, che tanto uccideva soltanto i vecchi già malati terminali, che non si poteva fermare l’economia per un virus così da poco, che era il paese xy (prima la Cina, poi l’Iran, poi la stessa Italia) che aveva un sistema sanitario di merda ed era in difficoltà per questo, “qui non accadrà…”. Santo dio, io me non me li dimenticherò mai i deliranti giorni a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, in cui giornali e telegiornali ripetevano ossessivamente “la maggior parte sono asintomatici ed in isolamento domiciliare” (in realtà erano *pre*sintomatici, e di lì a poco lo “tsunami” si abbatté sugli ospedali lombardi), dopo aver dato il numero delle vittime seguiva a mo’ di velina del Minculpop “tutticonquadroclinicogiacompromesso!”, in cui le pecore social (le stesse che di lì a due settimane, cambiato il vento, sarebbero passate a #iorestoacasa) ritwittavano #milanononsiferma, Zingaretti andava a prendere aperitivi, la signora del Sacco era stata eletta a massima autorità medica e scientifica e “La Repubblica” (ma poteva essere qualsiasi altro giornale, mostravano un’uniformità di pensiero a dir poco inquietante) titolava qualcosa come “i giorni scorsi ci hanno insegnato una cosa: il vero virus è la paura...” Per poi decretare il lockdown quando ormai era già troppo tardi, le terapie intensive delle zone più colpite già scoppiavano ed i morti si contavano già a centinaia al giorno. Insomma, che dopo tutto ciò si cerchi di dire “colpa della Cina” mi sa tanto di tentativo di scarico di responsabilità, e nel caso degli USA, di trasformare anche la pandemia nell’ennesimo campo di battaglia della guerra fredda USA-Cina. Sì, Xi Jinping è colpevole, ma i vari Johnson, Trump, Sanchez, Macron ed anche Conte, poi eletto ad eroe nazionale ma in quei giorni fin troppo ambiguo, lo sono altrettanto.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    6) Quindi il concetto di "i deboli purtroppo rischiano di più con questo virus indipendentemente da quello che viene fatto" ti trova d'accordo, politica a parte ?
    I deboli rischiano di più, sì. Indipendentemente da quello che viene fatto, no.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    7) PErsonalmente mi fido di più dei dati ufficiali e garantiti, che so già comunque essere ovviamente ingranditi dal fatto che persino la Birx ha detto che stanno usando una metodologia di contare come morte da coronavirus OGNI morte che abbia il coronavirus anche come accessorio, anche in casi di malati terminali di cancro, piuttosto che del NYT, che si è dimostrato negli ultimi 4 anni fucina di fertilizzante 24/7 contro Trump.
    Mi spiace, ma questa è una solenne frescaccia. I dati sull’eccesso di mortalità non li produce il NYT. Difatti, chi cerca di diffondere la pura e semplice fake news secondo cui le vittime sarebbero sovrastimate perché si conterebbero anche i morti di altro positivi come vittime covid, semplicemente evita di parlare dell’eccesso di mortalità o dell’incremento delle vittime per “polmonite”. Il dato di fatto è che nella maggior parte degli stati USA, ma anche in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, la positività al test è requisito necessario, e non sufficiente, per essere inclusi nel bilancio; e che in primavera, quando la situazione era fuori controllo, migliaia e migliaia di persone sono morte senza mai essere state sottoposte a test, e quindi non sono state contate pur essendo morte con tutti i sintomi del covid. E questa massa di vittime cancella completamente ogni “sovrastima” determinata dalla supposta inclusione di vittime positive ma non decedute “per” il covid. I dati sulla mortalità lo dimostrano.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    8 ) Sì ma tu hai due scelte in questi casi.

    -Distruggere l'economia e avere comunque morti, come è successo a Cuomo nel video che ti ho postato in cui era scioccato che la gente si ammalasse anche a casa.
    -Riaprire l'economia lasciando alle singole counties la completa libertà (che hanno) di regolare o non regolare i business e vietare l'ingresso a persone che non seguono il social distancing e non utilizzano la maschera, come hanno deciso di fare molti Stati non solo repubblicani, vedi Colorado ad esempio ma ce ne sono altri.

    Non ce n'è una terza.
    Al contrario, ce ne sono molte più di tre. C’era la possibilità di chiudere quando ancora i casi erano pochi, in modo da stroncare il contagio sul nascere, e poi riaprire: è quello che ha fatto un po’ tutta l’Europa centro-orientale e settentrionale (Svezia a parte), che ha ottenuto due vantaggi rispetto all’Europa occidentale: pochissime vittime, e la possibilità di riaprire molto prima dei Paesi che hanno aspettato di essere già sprofondati nel letamaio prima di decretare un lockdown. Vero, adesso anche questi Paesi stanno venendo colpiti dalla seconda ondata, ed il lockdown completo non è più possibile, visto che dovrebbe durare sei mesi per funzionare. Intanto, però, hanno evitato quasi del tutto la prima ondata e subito anche minori perdite economiche, mentre i Paesi dell’Europa occidentale, già devastati sia umanamente che economicamente dalla prima ondata, si stanno egualmente sorbendo anche la seconda.

    Poi ci sono le strategie, diverse tra loro, adottate da Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Giappone, Corea del Sud… tutti Paesi che hanno avuto pochissime vittime rispetto ad Europa occidentale ed Americhe, ed al contempo anche minori danni economici.

  9. #169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    1)No, semplicemente lo abbiamo detto qualcosa come il post precedente a questo. Sta di fatto che la situazione è che attualmente Florida e Texas hanno 4-5 volte i morti giornalieri di New York, in altre parole stanno lentamente riducendo il divario.

    2) Essenzialmente perché non credo che il dilagare del virus in Europa ed America sia dipeso dalle azioni della Cina. Certo, hanno cercato di mettere a tacere la cosa inizialmente. Ciononostante, a fine gennaio quel che succedeva a Wuhan era già di pubblico dominio. Ed a fine gennaio, i casi di covid negli Stati Uniti ed in Europa si contavano sulle dita di una mano; erano praticamente tutti importati e prontamente individuati. Ma i governanti europei e statunitensi hanno sottovalutato la situazione, deciso che non si potevano bloccare i voli dalla Cina per così poco (l’Italia era stata praticamente l’unico Paese in Europa a farlo); quando poi hanno iniziato a saltar fuori focolai a destra e manca, si è ripetuto sempre lo stesso copione, prima in Italia, poi in Spagna, poi in Francia, poi nel Regno Unito, infine negli USA: propaganda martellante a ripetere che era poco più di un’influenza, che tanto uccideva soltanto i vecchi già malati terminali, che non si poteva fermare l’economia per un virus così da poco, che era il paese xy (prima la Cina, poi l’Iran, poi la stessa Italia) che aveva un sistema sanitario di merda ed era in difficoltà per questo, “qui non accadrà…”. Santo dio, io me non me li dimenticherò mai i deliranti giorni a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, in cui giornali e telegiornali ripetevano ossessivamente “la maggior parte sono asintomatici ed in isolamento domiciliare” (in realtà erano *pre*sintomatici, e di lì a poco lo “tsunami” si abbatté sugli ospedali lombardi), dopo aver dato il numero delle vittime seguiva a mo’ di velina del Minculpop “tutticonquadroclinicogiacompromesso!”, in cui le pecore social (le stesse che di lì a due settimane, cambiato il vento, sarebbero passate a #iorestoacasa) ritwittavano #milanononsiferma, Zingaretti andava a prendere aperitivi, la signora del Sacco era stata eletta a massima autorità medica e scientifica e “La Repubblica” (ma poteva essere qualsiasi altro giornale, mostravano un’uniformità di pensiero a dir poco inquietante) titolava qualcosa come “i giorni scorsi ci hanno insegnato una cosa: il vero virus è la paura...” Per poi decretare il lockdown quando ormai era già troppo tardi, le terapie intensive delle zone più colpite già scoppiavano ed i morti si contavano già a centinaia al giorno. Insomma, che dopo tutto ciò si cerchi di dire “colpa della Cina” mi sa tanto di tentativo di scarico di responsabilità, e nel caso degli USA, di trasformare anche la pandemia nell’ennesimo campo di battaglia della guerra fredda USA-Cina. Sì, Xi Jinping è colpevole, ma i vari Johnson, Trump, Sanchez, Macron ed anche Conte, poi eletto ad eroe nazionale ma in quei giorni fin troppo ambiguo, lo sono altrettanto.

    3) Mi spiace, ma questa è una solenne frescaccia. I dati sull’eccesso di mortalità non li produce il NYT. Difatti, chi cerca di diffondere la pura e semplice fake news secondo cui le vittime sarebbero sovrastimate perché si conterebbero anche i morti di altro positivi come vittime covid, semplicemente evita di parlare dell’eccesso di mortalità o dell’incremento delle vittime per “polmonite”. Il dato di fatto è che nella maggior parte degli stati USA, ma anche in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, la positività al test è requisito necessario, e non sufficiente, per essere inclusi nel bilancio; e che in primavera, quando la situazione era fuori controllo, migliaia e migliaia di persone sono morte senza mai essere state sottoposte a test, e quindi non sono state contate pur essendo morte con tutti i sintomi del covid. E questa massa di vittime cancella completamente ogni “sovrastima” determinata dalla supposta inclusione di vittime positive ma non decedute “per” il covid. I dati sulla mortalità lo dimostrano.


    4) Al contrario, ce ne sono molte più di tre. C’era la possibilità di chiudere quando ancora i casi erano pochi, in modo da stroncare il contagio sul nascere, e poi riaprire: è quello che ha fatto un po’ tutta l’Europa centro-orientale e settentrionale (Svezia a parte), che ha ottenuto due vantaggi rispetto all’Europa occidentale: pochissime vittime, e la possibilità di riaprire molto prima dei Paesi che hanno aspettato di essere già sprofondati nel letamaio prima di decretare un lockdown. Vero, adesso anche questi Paesi stanno venendo colpiti dalla seconda ondata, ed il lockdown completo non è più possibile, visto che dovrebbe durare sei mesi per funzionare. Intanto, però, hanno evitato quasi del tutto la prima ondata e subito anche minori perdite economiche, mentre i Paesi dell’Europa occidentale, già devastati sia umanamente che economicamente dalla prima ondata, si stanno egualmente sorbendo anche la seconda.

    Poi ci sono le strategie, diverse tra loro, adottate da Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Giappone, Corea del Sud… tutti Paesi che hanno avuto pochissime vittime rispetto ad Europa occidentale ed Americhe, ed al contempo anche minori danni economici.
    1) Bene, vediamo se e quando lo colmeranno.

    2) Se ti vengo a bruciare la casa e tu non sei svelto abbastanza per spegnere il fuoco vado in galera io che te l'ho mandata a fuoco, non tu che non sei riuscito a salvarla. Questa è la mia logica.

    Inoltre tu dici che a fine Gennaio si cominciavano a vedere i segni dei primi contagi e che "i governanti europei e statunitensi hanno sottovalutato la situazione, deciso che non si potevano bloccare i voli dalla Cina per così poco".

    Non so i governanti delle altre nazioni oltre all'Italia, ma Trump ha instituito il travel ban dalla Cina proprio a fine Gennaio, e successivamente quello europeo. Se come dici tu l'Italia è stata l'unica a farlo in Europa, Trump lo ha fatto in America.

    Ricordo che la WHO ha confermato che il Covid si trasmetteva anche per via aerea solo a inizio Luglio

    https://www.livescience.com/who-covi...on-update.html

    Dimmi in che maniera potevano i governanti di fronte a questo virus nuovo agire a Febbraio quando le morti erano pochissime e non esistevano mezzi per testare e soprattutto come si possa dire che hanno la stessa responsabilità cinese soprattutto ora che sappiamo che il primo caso di Covid in Cina era del 1 Dicembre con i primi casi di trasmissione accertata a metà Dicembre.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Timeli...9#Pre-December

    Se ci mettiamo come fai tu a dire che quelle settimane perse all'inizio dell'epidemia potevano salvare vite, cosa potevano fare MESI di pre-avvertimento oscurati dalle autorità cinesi ? La cosa non sta in piedi.

    3) https://www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/c...ess_deaths.htm

    Qui la CDC mette le excess death in un numero compreso tra 214k e 280k (devi cliccare su "number of excess death" e poi cliccare su "update dashboard" ), al momento MOLTE di meno delle quasi 340 del New York Times.

    Il fatto che nemmeno loro sembrino sapere un numero preciso mi fa dubitare parecchio della precisione possibile in un calcolo del genere, ma il bordo basso delle possibilità è quello delle morti attuali per coronavirus portate dai singoli stati e da worldmeter, quindi lo credo accurato.

    4) Il problema di questo è che stai ponendo strategie al passato. Ovvero, come ti ho già portato come esempio, possibilmente 2 mesi sono stati persi per mancanza di comunicazione dalle autorità cinesi e WHO. Inoltre si tratta di un virus sconosciuto che all'epoca non aveva fatto alcun morto o quasi e scusa, non ci credo che tu stavi urlando dai grattacieli "PAZZI, CHIUDETE TUTTO" mentre a metà gennaio la WHO diceva che secondo i ricercatori cinesi non c'era trasmissione uomo-uomo.

    Al futuro nemmeno tu hai strategie unitarie per il mondo intero, ogni Stato a questo punto, ora che i testing ci sono, ora che la mortalità è calata e di molto rispetto a marzo anche se in Italia per esempio siamo tornati ad andare nei ristoranti, ai parks, in vacanza ecc ecc, e soprattutto ora che si è capito che è finanziariamente insostenibile tenere le economie chiuse così a lungo, deve trovare un bilanciamento tra apertura economica e situazione sanitaria e credo sinceramente che se in italia il lockdown è durato "solo" un mese una ragione ci sia.

  10. #170
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    lettoncazzo

    il cdc stava per essere cacciato via a calci in culo pochi giorni fa, trump gli ha detto "se vuoi restare lì fai come dico io, non come vuoi tu"

    non rispondo a nessun quote

  11. #171
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA


  12. #172

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA


  13. #173
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    lettoncazzo

    il cdc stava per essere cacciato via a calci in culo pochi giorni fa, trump gli ha detto "se vuoi restare lì fai come dico io, non come vuoi tu"

    non rispondo a nessun quote
    Ero rimasto alla tipa di colore che sosteneva che il Covid era demoniaco ed al passaggio della gestione dati ad un organo interno alla WH, poi mi è scattato il magnetotermico al cervello e il SalvaRaziocinio Beghelli ha escluso tutto quello che è venuto dopo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #174
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Qui la CDC mette le excess death in un numero compreso tra 214k e 280k (devi cliccare su "number of excess death" e poi cliccare su "update dashboard" ), al momento MOLTE di meno delle quasi 340 del New York Times.
    Guarda che le 340.000 excess deaths (o per meglio dire: excess deaths non contate come morti covid, in aggiunta a quelle che invece rientrano nel bilancio ufficiale) del NYT non sono relative solo agli USA, ma a tutti i Paesi considerati nell’articolo. In America Latina in particolare la sottostima è folle, ed anche in qualche Paese europeo è assai elevata.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    4) Il problema di questo è che stai ponendo strategie al passato. Ovvero, come ti ho già portato come esempio, possibilmente 2 mesi sono stati persi per mancanza di comunicazione dalle autorità cinesi e WHO. Inoltre si tratta di un virus sconosciuto che all'epoca non aveva fatto alcun morto o quasi e scusa, non ci credo che tu stavi urlando dai grattacieli "PAZZI, CHIUDETE TUTTO" mentre a metà gennaio la WHO diceva che secondo i ricercatori cinesi non c'era trasmissione uomo-uomo.
    Non a metà gennaio. Ma a fine febbraio sì. Erano urla interiori s’intende, mi limitavo ad esprimere nero pessimismo quando ne parlavo con qualcuno. Pessimismo che si è rivelato completamente fondato. Non pretendo di essere un chiaroveggente: bastava guardare la situazione. A fine febbraio le vittime in Cina (che comunque sono con ogni probabilità sottostimate) erano tutt’altro che poche, ed il fatto che proprio il regime cinese, non proprio noto per la sua preoccupazione per la salute e sicurezza dei propri cittadini, mettesse sotto chiave un’intera regione con popolazione pari a quella dell’Italia e riducesse fortemente le attività produttive nel resto del Paese, autoinfliggendosi un danno economico pazzesco, pur di frenare il contagio, direi che qualche campanello d’allarme avrebbe dovuto farlo scattare. Anche dall’Iran giungevano notizie via via più inquietanti, anche qui con un regime che tentava maldestramente di minimizzare la situazione ma senza riuscirci affatto. Ed a fine febbraio si sarebbe stati ancora in tempo, con un’azione energica, per evitare il disastro in Europa e Stati Uniti.

    In riferimento anche a quanto dicevi più sopra: a fine gennaio l’OMS, eterno capro espiatorio, parlava di rischio “molto alto in Cina, alto a livello regionale e alto a livello globale”. 27 gennaio 2020. Un mese prima di Codogno, quando le vittime in Europa erano zero ed i contagi tra Europa ed USA poche decine.

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Al futuro nemmeno tu hai strategie unitarie per il mondo intero, ogni Stato a questo punto, ora che i testing ci sono, ora che la mortalità è calata e di molto rispetto a marzo anche se in Italia per esempio siamo tornati ad andare nei ristoranti, ai parks, in vacanza ecc ecc, e soprattutto ora che si è capito che è finanziariamente insostenibile tenere le economie chiuse così a lungo, deve trovare un bilanciamento tra apertura economica e situazione sanitaria e credo sinceramente che se in italia il lockdown è durato "solo" un mese una ragione ci sia.
    La mortalità non è che sia calata chissà quanto. Semplicemente adesso i contagi sono ancora molti meno che in primavera, e grazie al maggior numero di tamponi si rilevano anche gli asintomatici/paucisintomatici. Però i contagi sono in aumento, come pure i morti. Il lockdown in Italia è durato due mesi, non uno; poi è finito perché aveva sortito l'effetto desiderato e l’arrivo dell’estate ha evitato, insieme al rispetto delle norme generali da parte della massa, una ripresa dei contagi. Ripresa che però adesso sta avendo luogo. Ho già detto che la situazione attuale non è da lockdown; ma sta peggiorando, e se la situazione dovesse deteriorarsi fino a tornare ai livelli di marzo, non ci sarebbe troppa scelta.
    Ultima modifica di IlGrandeBaBomba; 04-10-20 alle 14:45

  15. #175
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA


  16. #176
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA



    Bellissimo anche 9/11 in blu.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  17. #177
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA


  18. #178
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Trump in miglioramento.
    Potrebbe addirittura essere dimesso domani.
    Peccato che il Remdesivir non ci sia per tutti
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #179

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Oh, ma frequenti ancora TGM!

    Sai che ogni volta che ti incontro la mia congiunta dice a tono di voce normale "Ah, ma quello è Bukkake!" mettendomi in grande imbarazzo?
    lolololololol
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA

    Coronavirus, Trump in suv fuori dall’ospedale per un saluto a sorpresa ai suoi sostenitori: «Siete patrioti. Io ho imparato la lezione»

    Lo aveva promesso alle decine di sostenitori che da ore stanziavano davanti l’ospedale in cui è ricoverato, e poco fa il presidente Trump ha mantenuto quanto annunciato. È uscito a sorpresa dalla struttura in cui è ricoverato causa Covid-19 da venerdì scorso per ringraziare i suoi supporter. Poco prima in un video girato dall’ospedale li aveva definiti «patrioti che amano davvero il Paese» e aveva accennato ad una visita di ringraziamento.

    «È stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul Covid, è stato come una scuola, questa è la vera scuola, un manuale». Queste le parole del capo della Casa Bianca nel video postato su Twitter dall’ospedale nel quale, oltre all’annuncio della visita a sorpresa per i suoi sostenitori, ha ammesso anche di aver «imparato la lezione».
    ma

    prima berlusca si fa una settimana come se niente fosse..poi Trump si fa un week end cioè o non si sono presi niente, o qualcosa non torna non ditemi che hanno avuto un gran culo di prendere una forma lievissima perchè non ci credo

    Mortalità - Il numero di deceduti nei quali il Covid è la causa direttamente responsabile della morte varia in base all'età, raggiungendo il valore massimo del 92% nella classe 60-69 anni e il minimo (1-2%) nelle persone di età inferiore ai 50 anni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su