-
Re: Ma quindi è praticamente certo che Trump diventerà presidente of USA
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
Hai notato che da quando la mortalità è calata relativamente al numero di contagi trovati hanno spostato la discussione dai morti ai contagi ? Senza far notare la quantità immensa di tamponi che stanno facendo ?
No, dal momento che nell'ultima settimana la mortalità è aumentata (da una media di 700 decessi giornalieri ad una di 815, in crescita) e che anche il tasso di positività, a dispetto dell'incremento dei tamponi, non solo non cala, né rimane stabile, ma aumenta: dal 4 % è salito al 6,4 % e continua a salire.
Ho notato anche un interessante ciclo, che si è ripetuto nelle prime due ondate e si sta ripetendo anche nella terza:
Esperti (e gente con un minimo di sale in zucca): "I contagi stanno aumentando"
Difensori d'ufficio di Trump (se non è colpa sua, perché tutto questo accanimento nel cercare di sminuire la pandemia da parte sua?): "Solo perché aumentiamo i tamponi"
E: "Sta aumentando anche il tasso di positività, segno che l'incremento dei contagi non è dovuto all'incremento dei tamponi"
D.D.T.: "Sì ma tanto nessuno si aggrava, sono pochi in ospedale"
E: "Perché ci mettono del tempo ad aggravarsi"
(passa qualche settimana, incremento dei ricoveri)
D.D.T.:"...sì, stanno aumentando i ricoveri, ma i morti non aumentano"
E:"Perché non muoiono subito, passa qualche settimana tra contagio e morte"
(passa qualche settimana, i morti aumentano)
D.D.T.: surprised pikachu
Citazione:
sisonoio
Tornando all'argomento soldi per Covid, la cosa è purtroppo non solo vera, ma vera anche in Italia e in altri paesi.
Be', mi sa che gli ospedali statunitensi, italiani etc. agiscono contro il loro interesse, visto che l'incremento della mortalità nelle zone più colpite dal covid (e solo lì, non nel resto del Paese: quindi no, prima che tu lo dica, non si tratta di gente suicida per disperazione o morta d'infarto per paura del vairus) mostra che le vittime sono molte di più rispetto a quelle ufficiali. In vari stati USA si è riscontrato anzi un curioso incremento delle morti per "polmonite" ed "influenza" rispetto agli anni precedenti (si possono agevolmente trovare vari articoli a riguardo, non sto a linkarteli perché tanto diresti che sono tutti giornalisti filodemocratici che vogliono dare addosso al Tromba).
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
1) No, dal momento che ...
2)Be', mi sa che gli ospedali statunitensi, italiani etc. agiscono contro il loro interesse,
1) https://covidtracking.com/data/charts/us-daily-deaths
Se l'obiettivo era di appiattire la curva, mi pare persino più bassa dell'estate per ora.
Trump ha fatto tutto quello che aveva potere di fare e dato agli Stati ogni cosa volessero. Ricordo che l'aumento dei casi c'è anche in Europa. Colpa di Trump anche quella ?
Ah, giusto, per quanto riguarda la tua domanda sul suo sminuire la pandemia. Non è Trump che da gli ordini, ma i singoli Stati, e hanno il potere di multare o incarcerare o persino di entrarti in casa e se stai facendo una festa non permessa mandare via tutti.
Pensi che Trump sia l'unico a, come dici, "sminuire la pandemia" ?
https://www.youtube.com/watch?v=i6iitbygobQ
Io seguo anche elementi della sinistra americana, guardo i loro show, mi faccio un'idea e se c'è da ridere, rido.
Parti da 08:04, questo non è solo Bill Maher (che odia Trump e lo dice nello stesso video), ma tutta una parte della SINISTRA americana, che non ha la benchè minima intenzione di considerare logico il fatto che protestare sia ok ma andare in chiesa o ad una festa no, che bisogni tenere la mascherina quando entri ed esci dal ristorante ma non quando ti siedi, che, come ha detto Cuomo "i deboli e vulnerabili non possono essere salvati tutti indipendentemente da quello che si farà", che anche i 20enni non possano lavorare o andare in giro.
Tu definisci Trump come "quello che sminuisce la pandemia". Io ho PARECCHI contatti negli USA, non solo repubblicani. Credimi, saresti stupito di quanti sono stanchi dei lockdown e delle limitazioni alla libertà che contano solo per loro ma non per un Chris Cuomo (fratello di Andrew) che viene beccato a violare la quarantena o senza maschera o per una Pelosi che fa a rifarsi i capelli in un locale chiuso senza mascherina.
2) Scusa ma non riesco a seguire il tuo ragionamento, ho appena detto e mostrato il fact check (a meno che tu abbia info che lo contestino) che è vero, gli ospedali prendono soldi da ogni malato di Covid che trattano. Non capisco cosa intendi con la tua risposta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sisonoio;2170855
[url
https://eu.usatoday.com/story/news/factcheck/2020/04/24/fact-check-medicare-hospitals-paid-more-covid-19-patients-coronavirus/3000638001/[/url]
è importante, a meno che tu mi dica che posti solo per attenzione, cosa che hai il diritto di fare, non prendere le proprie info solo su r/politics o CNN; in quei posti un account pro-Trump ha un'aspettativa di vita inferiore a quella di un soldato della prima ondata sulla Somme.
Tornando all'argomento soldi per Covid, la cosa è purtroppo non solo vera, ma vera anche in Italia e in altri paesi.
È importante che tu mi dica se leggi quello che posti o fai copypaste da 4chan, cosa che hai diritto di fare
Citazione:
Ask FactCheck's*conclusion: "Recent legislation pays hospitals higher Medicare rates for COVID-19 patients and treatment, but there is no evidence of fraudulent reporting."
Hospitals and doctors do get paid more for Medicare patients diagnosed with COVID-19 or if it's considered presumed*they have COVID-19 absent a laboratory-confirmed test, and three times more if the patients are placed on a ventilator to cover the cost of care and loss of business resulting from a shift in focus to treat COVID-19 cases.
DRG questi sconosciuti
-
-
madonna marmist speriamo finisci con un tubo in trachea e le piaghe da decubito.
se succede torno a credere in dio.
-
Citazione:
sisonoio
E' visibilmente più alta sia rispetto a due settimane fa, sia a com'era a fine giugno. Ecco, adesso come evoluzione siete circa a inizio luglio, difatti i minimizzatori fanno gli stessi identici discorsi di allora (vedi schemino del post precedente)
Citazione:
sisonoio
Pensi che Trump sia l'unico a, come dici, "sminuire la pandemia" ?
https://www.youtube.com/watch?v=i6iitbygobQ
Io seguo anche elementi della sinistra americana, guardo i loro show, mi faccio un'idea e se c'è da ridere, rido.
Parti da 08:04, questo non è solo Bill Maher (che odia Trump e lo dice nello stesso video), ma tutta una parte della SINISTRA americana, che non ha la benchè minima intenzione di considerare logico il fatto che protestare sia ok ma andare in chiesa o ad una festa no, che bisogni tenere la mascherina quando entri ed esci dal ristorante ma non quando ti siedi, che, come ha detto Cuomo "i deboli e vulnerabili non possono essere salvati tutti indipendentemente da quello che si farà", che anche i 20enni non possano lavorare o andare in giro.
Tu definisci Trump come "quello che sminuisce la pandemia". Io ho PARECCHI contatti negli USA, non solo repubblicani. Credimi, saresti stupito di quanti sono stanchi dei lockdown e delle limitazioni alla libertà che contano solo per loro ma non per un Chris Cuomo (fratello di Andrew) che viene beccato a violare la quarantena o senza maschera o per una Pelosi che fa a rifarsi i capelli in un locale chiuso senza mascherina.
Be', perché si parlava di Trump. Che gli americani in generale, repubblicani o democratici, siano mediamente degli imbecilli è cosa notoria :asd:
Citazione:
sisonoio
2) Scusa ma non riesco a seguire il tuo ragionamento, ho appena detto e mostrato il fact check (a meno che tu abbia info che lo contestino) che è vero, gli ospedali prendono soldi da ogni malato di Covid che trattano. Non capisco cosa intendi con la tua risposta.
Che le vittime del covid sono vistosamente sottostimate. Il contrario di quello che il Tromba vuol dare ad intendere, che gli ospedali contino come vittime covid anche morti per altre cause onde incassare. Non mi sembra si stiano sforzando molto :fag:
-
Citazione:
Gilgamesh
È importante che tu mi dica se leggi quello che posti o fai copypaste da 4chan, cosa che hai diritto di fare
DRG questi sconosciuti
Sono andato a rivedermi il video originale, per pura curiosità.
https://www.youtube.com/watch?v=UK1OtCuGRbk
Trump dice, tra le altre cose, guardatevi il video per maggiori dettagli "ci sono nazioni che scelgono, se uno per esempio ha un grave problema di cuore o altre malattie e sta già morendo, muore e ha il covid, di segnare problema di cuore, altre nazioni, come noi, segnano Covid. E i dottori, gli ospedali, prendono più soldi. ....... They have things a little bit backwards."
Ora, questa cosa è stata detta non solo da Trump, ma anche dalla dottoressa Birx, se ve la ricordate da quando Fauci ha preso tutta la luce dei riflettori dando contro a Trump.
https://www.realclearpolitics.com/vi...19_death.html#!
La cosa può piacere o non piacere, ma è reale. Gli ospedali prendono soldi a seconda di quanti malati di Covid trattano. Trump non ha detto in questa clip, se è questa la clip che è stata usata per il commento, "i dottori stanno commettendo frode". Non ha detto che segnano come Covid gente che non ce l'ha. Si è lamentato che venga tutto messo sotto "causa covid" e che, ovviamente, questo venga usato per attaccarlo.
Non siete d'accordo ? Liberissimi. Ricordo che Trump non ha impedito ad alcun ospedale di fare nulla, a nessuno Stato di fare nulla. E ha dato loro tutto. Date la colpa a Trump anche dell'aumento dei casi qui in Europa ? Colpa sua anche quella ?
Pensate si stia facendo del male politicamente con queste affermazioni ? Ottimo, vorrà dire che verrà sicuramente buttato fuori dopodomani.
Citazione:
IlGrandeBaBomba
1)E' visibilmente più alta sia rispetto a due settimane fa, sia a com'era a fine giugno. Ecco, adesso come evoluzione siete circa a inizio luglio, difatti i minimizzatori fanno gli stessi identici discorsi di allora (vedi schemino del post precedente)
2)Be', perché si parlava di Trump. Che gli americani in generale, repubblicani o democratici, siano mediamente degli imbecilli è cosa notoria :asd:
3)Che le vittime del covid sono vistosamente sottostimate. Il contrario di quello che il Tromba vuol dare ad intendere, che gli ospedali contino come vittime covid anche morti per altre cause onde incassare. Non mi sembra si stiano sforzando molto :fag:
1) https://media.thedonald.win/post/2MnBj66D.jpeg
Questi dati stanno venendo riportati anche da altre stazioni oltre a OANN e Fox News. Come pensi reagisca la popolazione ?
2) Vedi dati sopra, molti più di quelli che immagini stanno pensando "ok, sono in una fascia d'età in cui rischio di più di morire nel viaggio in macchina verso il lavoro o sparato che di Covid, perchè stanno rinchiudendo anche me ?"
La questione non è sanitaria, quando ci sono dati come quelli riportati dalla CDC di sopra, diventa sociale ed economica. Ad un certo punto, come mi raccontano i miei amici californiani, quando ti chiudono per fallimento il 60% dei business accanto, la gente tende a dire "fuck this".
3) Ne avevamo già parlato, non ricordi ? Tu che portavi 380k morti del New York Times e io che ti linkavo direttamente la CDC con il loro 230-260k che difatti sono più vicini al calcolo corrente delle morti per Covid ? Tu che mi dici "eh ma al primo inizio non erano rilevate" e io che ti rispondo "sì ma da allora se uno muore con 3 patologie E il Covid a 85 anni segnano Covid" quindi le due cose si bilanciano.
Citazione:
Moloch
madonna marmist speriamo finisci con un tubo in trachea e le piaghe da decubito.
se succede torno a credere in dio.
Statisticamente non succederà.
-
Stanotte ci sono i risultati o domani notte?
no niente, son stato traviato da un titolo di Repubblica, si vota martedi'
-
Citazione:
Biocane
Il risultato è già uscito da settimane su questo thread: vittoria schiacciante di Trump
-
Citazione:
Biocane
Votano il 3
-
Saviano su RAI 3 sta distruggendo Trump.
Se è vera solo la metà di quello che sta dicendo...
-
Perché non distrugge qualche politico italiano?
-
Citazione:
Fruttolo
Perché non distrugge qualche politico italiano?
Quando lo vedo glielo chiedo.
Promesso :sisi:
-
Fagli pure i complimenti per quando Trump perderà le elezioni, sarà sicuro grazie a lui e la sua invettiva alla tv nazionale
-
Citazione:
sisonoio
Trump dice, tra le altre cose, guardatevi il video per maggiori dettagli "ci sono nazioni che scelgono, se uno per esempio ha un grave problema di cuore o altre malattie e sta già morendo, muore e ha il covid, di segnare problema di cuore, altre nazioni, come noi, segnano Covid. E i dottori, gli ospedali, prendono più soldi. ....... They have things a little bit backwards."
Ma lo so benissimo cosa dice, lui, Musk ed altri coglioni non fanno che ripeterlo a pappagallo da mesi. E', ovviamente, una solenne stronzata. Al contrario, decine di migliaia di americani morti di covid sono stati registrati come morti per polmonite, o "influenza", o patologie che avevano già e che senza il covid non li avebbero portati alla morte. Per usare le tue parole, la cosa può piacere o non piacere, ma è reale. Non sei d'accordo? Liberissimo.
Citazione:
sisonoio
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ci sono interi Paesi al mondo (tra cui il cazzo di Perù, in cui l'età media è di 28 anni) dove ben oltre lo 0,1 % dell'intera popolazione (neanche dei soli infetti) è già schiattato di covid e tu ancora posti stime immaginifiche di IFR inferiore allo 0.0qualcosa % in tutte le fasce di età :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per inciso, ovviamente devi postare un'immagine e non il link sul sito del CDC, sai perché? Perché sul sito del CDC stime così marchiane non esistono, se le sono inventate quelli di TheDonald.
Citazione:
sisonoio
3) Ne avevamo già parlato, non ricordi ? Tu che portavi 380k morti del New York Times e io che ti linkavo direttamente la CDC con il loro 230-260k che difatti sono più vicini al calcolo corrente delle morti per Covid ? Tu che mi dici "eh ma al primo inizio non erano rilevate" e io che ti rispondo "sì ma da allora se uno muore con 3 patologie E il Covid a 85 anni segnano Covid" quindi le due cose si bilanciano.
Mi sa che sei tu che non ricordi :asd: Te l'avevo già spiegato una volta, ma persisti nel non capire una sega, quindi te lo ripeto come ai bambini: i 380.000 del NYT erano i morti di covid "sommersi" in tutto il mondo (o meglio, in quei Paesi del mondo per cui esistono dati sulla mortalità che permettano di stimarle), non i morti di covid complessivi negli USA. Il dato del NYT e quelli del CDC sugli Stati Uniti sono perfettamente concordi: negli USA ci sono oltre 80.000 morti covid in più rispetto a quelli ufficiali.
-
Wow Biden presidente
Un dem che chiuderà le fabbriche e le acciaierie
Solo colletti bianchi laureati in scienza di stocazzo a lavorare per zucoso e zio jeff
-
Vabbè è impossibile che vinca Biden, i sondaggi valgono meno di zero perché la corte suprema nel caso peggiore fermerà la conta dei voti mentre Trump è in vantaggio
-
Citazione:
Cek
Wow Biden presidente
Un dem che chiuderà le fabbriche e le acciaierie
Solo colletti bianchi laureati in scienza di stocazzo a lavorare per zucoso e zio jeff
Non solo
https://twitter.com/JoeBiden/status/1322976702419636225
-
Citazione:
Lux !
Pazzesco
-
Non credo per un cazzo ai sondaggi e sono sicuro che quella banda di decerebrati che risponde al nome di Stati Uniti eleggera' nuovamente Trump, anche perche' obiettivamente Biden e' una cazzo di mummia egizia
-
Citazione:
Lux !
Eh, a sganciare bombe rimane sempre il N°1 :asd:
-
Francamente, mi sembra assurdo che l'America che lavora voti per biden...posso capire gli under 30, le welfare queen e gli scioperati figli di papà che protestano, ma non pensionati e lavoratori.
-
Chissà che festa quando Biden darà di nuovo il via libera a far merda in nord Africa e medio oriente, mi raccomando tutti a Lampedusa con tè caldo e coperte ricchioni
-
Citazione:
Lux !
Cioè torneranno ad ammazzarsi col Garand e baionetta? :bua:
-
Secondo le loro definizioni da ritardati, anche il Garand è un "assault weapon".
-
Citazione:
Nightgaunt
Secondo le loro definizioni da ritardati, anche il Garand è un "assault weapon".
Quindi o si torna all'avancarica con polvere da sparo e pallettone o si switcha tutto al .22LR :uhm:
-
Citazione:
Gilgamesh
Vabbè è impossibile che vinca Biden, i sondaggi valgono meno di zero perché la corte suprema nel caso peggiore fermerà la conta dei voti mentre Trump è in vantaggio
Francamente penso che ci siano personaggi con decenza anche tra i repubblicani. Pensare che possano accettare un colpo di stato presidenziale su ordine di Trump mi pare abbastanza assurdo da immaginare.
-
Citazione:
Decay
ChissÃ* che festa quando Biden darÃ* di nuovo il via libera a far merda in nord Africa e medio oriente, mi raccomando tutti a Lampedusa con tè caldo e coperte ricchioni
le coperte sono ricchione ?
-
Non ho mai capito questo fetish per gli assault rifles, per difendersi non bastano le pistole?
-
Citazione:
Decay
Chissà che festa quando Biden darà di nuovo il via libera a far merda in nord Africa e medio oriente, mi raccomando tutti a Lampedusa con tè caldo e coperte ricchioni
in effetti io non ricordo perchè USA (con Obama), UK e Francia abbiano appoggiato la primavera araba in Siria, qualcuno mi rinfresca la memoria?
-
È la sensazione di avere un tubo bello grande tra le mani :fag:
-
-
Madonna poche persone mi generano fastidio allo stesso livello di saviano
-
Il bello è che grazie ad Amazon parte sempre la pubblicità del suo podcast su audible.
Tra l'altro capacità espressiva scarsa, non è che sia un grande attore.
-
Citazione:
Necronomicon
Il bello è che grazie ad Amazon parte sempre la pubblicità del suo podcast su audible.
Tra l'altro capacità espressiva scarsa, non è che sia un grande attore.
nemmeno un grande scrittore, Gomorra è pesantissimo, prendi lo stile di Baricco e moltiplica la pesantezza n volte
-
Citazione:
Necronomicon
Francamente penso che ci siano personaggi con decenza anche tra i repubblicani. Pensare che possano accettare un colpo di stato presidenziale su ordine di Trump mi pare abbastanza assurdo da immaginare.
Già successo con Gore vs Bush, in più considerando la lunga tradizione di disenfranchisement, gerrymandering ecc. non mi pare che gli USA abbiano una gran considerazione del voto come strumento democratico
-
Citazione:
Gilgamesh
Già successo con Gore vs Bush, in più considerando la lunga tradizione di disenfranchisement, gerrymandering ecc. non mi pare che gli USA abbiano una gran considerazione del voto come strumento democratico
Lì fermarono un riconteggio, non un conteggio.
-
Vero, però il fatto che Trump continui a ripetere che i voti devono arrivare in giornata e basta (quando per forza ne arriveranno milionate in ritardo) vorrà pur dire qualcosa
-
https://twitter.com/KamalaHarris/sta...63321994289154
Citazione:
Gilgamesh
Vero, però il fatto che Trump continui a ripetere che i voti devono arrivare in giornata e basta (quando per forza ne arriveranno milionate in ritardo) vorrà pur dire qualcosa
Mi sa che dipende dalle leggi dei singoli stati :uhm:
-
A me puzza la storia dei media, social network e big tech che supportano Biden, visto che in qualche modo promette di alzare le tasse per sostenere ambiente, paga minima, sanita & co . :uhm:
Poi vabbè, voglio vedere gli scontri antifa vs guardia nazionale al termine delle elezioni, quindi voterei Trump senza pensarci due volte :asd: