si ma quelle che fanno così sono le cerebrolese. se una ordina tutto e mangia due cose e poi si fa pure pagare il conto o altre idiozie la riaccompagno a casa e non la richiamo più
il discorso è che se non navighi nell'oro offrire 40 euro di cena o 50 è una spesa, sopratutto se fatto più volte e poi lei vuole anche che la porti a fare il giro, e magari poi è pure una mezza cogliona che dopo una settimana già vedi i difetti o ti sei stancato. risolvi di base e frequenti chi mostra un po' di sale in zucca, le altre se ti vogliono ti cercano. e se non devi scopare allora non scopi, si presume che dai 30 in su uno abbia già scopato duro e non debba più abbassarsi a certi livelli
Ho capito fino a "stancato" poi mi sa che il vino della colazione di Pasqua ha un po' annacquato la punteggiatura
Comunque di base se uno non se lo può "permettere", e la ragazza tende a farsi offrire la cena, si va in pizzeria rispetto a un ristorante e la spesa si dimezza.
Se la ragazza è intelligente, capisce.
Tra l'altro nel momento in cui entri in confidenza, il farsi offrire la cena trovo che sia un orpello inutile (a meno che lui lavori e lei no, in tal caso è diverso, è una questione di rispetto, ma vale anche a ruoli invertiti).
Seh come se esistessero ragazze single a 30 anni intelligenti![]()
Ma è così difficile fare alla romana anche al primo appuntamento? Dove sta scritto che una deve scroccare la cena nelle prime uscite e solo da fidanzati cominciare a contribuire?![]()
Mah, non credo si tratti di scroccare da parte della donna quanto di galanteria da parte dell'uomo.
Poi dipende tutto anche dall'età e dagli impieghi delle persone in questione. Se sono due studenti ovvio che è ridicolo offrire/farsi offrire qualcosa che vada oltre un caffè/gelato. Invece il trentenne che lavora che non offre la cena alla ventenne studentessa.... M... È un po' poco galante magari, ecco.
Poi la galanteria non è un obbligo né un qualcosa di scontato, quindi...![]()
Sì, via. Non è d'obbligo però la galanteria fa una bella impressione su una che stai provando ad accalappiare, così come su un ragazzo fa più impressione una tipa con un bel vestito rispetto a una con camicia da boscaiolo e jeans strappati.
È il gioco delle parti![]()
La galanteria dell'uomo di pagare la cena equivale alla zoccola e la sua tariffa.
Ricordate che la donna più onestà è quella che i soldi te li chiede prima.
Camicia da boscaiolo e jeans strappati... Dove devo firmare?