Non farò mai il chirurgo - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 174 di 174

Discussione: Non farò mai il chirurgo

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Diabete? Altrimenti come si fa a non accorgersi che si sta andando in necrosi?
    uno zio di mia mamma ebbe il piede in necrosi per via di una ferita, dato che era anziano e aveva il cuore ormai andato (era debole e non portava molto sangue alle zone periferiche) da un piccolo taglietto cominciò a mangiarsi tutto il piede e dovettero tagliarglielo
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Belle cose

  3. #163
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    uno zio di mia mamma ebbe il piede in necrosi per via di una ferita, dato che era anziano e aveva il cuore ormai andato (era debole e non portava molto sangue alle zone periferiche) da un piccolo taglietto cominciò a mangiarsi tutto il piede e dovettero tagliarglielo
    I miei nonni avevano una fattoria in Libia prima della seconda guerra mondiale e una volta, felici dell'operato, regalarono al capo schiavo un paio di stivali, inarrivabile simbolo dell'uomo bianco. Dopo un mesetto il tipo si presenta "signora, signora stivale mangiato piede". Morale: il genio non li toglieva nemmeno per dormire e si erano incollati alla pelle... Vi lascio immaginare...

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Ma dai che quello passa, anche io sudavo freddo le prime volte, poi uno ci fa l'abitudine.

    La cosa più disturbante che mi sia capitato di vedere è un cadavere carbonizzato, di per se non aveva elementi di impatto scenografico terrificanti, però stare davanti al corpo per lo più scomparso, con arti superiori e inferiori assenti, organi ancora perfettamente riconoscibili di aspetto identico a quello della carbonella, in una posizione rigida inumana, ma ancora perfettamente riconoscibile come persona e per cui disumanizzante, l'ho trovato un pugno mentale, più che fisico, difficile da digerire. L'odore era quello dolciastro di carne bruciata, ma nulla di insopportabile.

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.665

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Ma anche dentro era ben cotto o lo avete rimandato indietro?

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Mi sembra che fosse cotto alla fiorentina, perchè un po' di sangue è uscito nello spostarlo, particolare interessante era anche il puzzle umano composto dalle ossa degli arti, pezzettini da 5-6 cm cadauno che l'anatomo patologo cerneva dalla cesta.

  7. #167
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Incidente stradale?

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Eh era una valutazione medico legale, non so cosa posso dire oltre a questo.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Non farò mai il chirurgo

    A be', sui cadaveri da morte violenta vi posso fare un corso di recupero se volete...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #170
    Backleground
    Guest

    Re: Non farò mai il chirurgo

    alla fine è questione di abitudine

    una tecnica efficace nella rimozione di queste fobie è ridisegnare il significato della situazione, in inglese si chiama reframing. isolare l'accadimento e sostituire la percezione. inconsciamente la vista del sangue può generare paura per via del fatto che, in teoria, dovrebbe stare nel corpo, e non all'esterno o per altri mille motivi e trauma psicologici. sostituire (sangue : morte) o (sangue : pericolo) a qualcosa come (sangue : salvare vite) oppure (sangue : lavoro -> stipendio -> soldi -> coca e puttane) è un duro lavoro ma non impossibile

    si tratta di ripetere e ripetere mentalmente i percorsi logici dei ricordi per permettere di rievocare questa sensazione invece di un'altra più spiacevole. così come magari all'inizio il matrimonio può attrarre, ma sul lungo termine vedere tua moglie ti fa sudare freddo, allo stesso modo è possibile il procedimento inverso
    Ultima modifica di Backleground; 06-03-16 alle 03:35

  11. #171
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    alla fine è questione di abitudine

    una tecnica efficace nella rimozione di queste fobie è ridisegnare il significato della situazione, in inglese si chiama reframing. isolare l'accadimento e sostituire la percezione. inconsciamente la vista del sangue può generare paura per via del fatto che, in teoria, dovrebbe stare nel corpo, e non all'esterno o per altri mille motivi e trauma psicologici. sostituire (sangue : morte) o (sangue : pericolo) a qualcosa come (sangue : salvare vite) oppure (sangue : lavoro -> stipendio -> soldi -> coca e puttane) è un duro lavoro ma non impossibile

    si tratta di ripetere e ripetere mentalmente i percorsi logici dei ricordi per permettere di rievocare questa sensazione invece di un'altra più spiacevole. così come magari all'inizio il matrimonio può attrarre, ma sul lungo termine vedere tua moglie ti fa sudare freddo, allo stesso modo è possibile il procedimento inverso
    infatti, io faccio così

  12. #172
    koba44
    Guest

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Sangue è bello. Sangue è buono. Voglio sangue fresco di giovini donzelle.

  13. #173
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    alla fine è questione di abitudine

    una tecnica efficace nella rimozione di queste fobie è ridisegnare il significato della situazione, in inglese si chiama reframing. isolare l'accadimento e sostituire la percezione. inconsciamente la vista del sangue può generare paura per via del fatto che, in teoria, dovrebbe stare nel corpo, e non all'esterno o per altri mille motivi e trauma psicologici. sostituire (sangue : morte) o (sangue : pericolo) a qualcosa come (sangue : salvare vite) oppure (sangue : lavoro -> stipendio -> soldi -> coca e puttane) è un duro lavoro ma non impossibile

    si tratta di ripetere e ripetere mentalmente i percorsi logici dei ricordi per permettere di rievocare questa sensazione invece di un'altra più spiacevole. così come magari all'inizio il matrimonio può attrarre, ma sul lungo termine vedere tua moglie ti fa sudare freddo, allo stesso modo è possibile il procedimento inverso
    quindi sangue = matrimonio, ok ce la posso fare
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #174
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Non farò mai il chirurgo

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    A be', sui cadaveri da morte violenta vi posso fare un corso di recupero se volete...
    Dai, racconta qualche aneddoto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su