E se quando muori.... E se quando muori.... - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 187

Discussione: E se quando muori....

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    49

    Re: E se quando muori....

    si' ma stiamo girando attorno al discorso in OP: quando si muore, poi si ricomincia la stessa vita senza averne ricordo, non solo perchè è probabile che l'universo collassando si riforma all'infinito ecc..,ma anche perchè essendo questa vita che stiamo vivendo ora l'unica di cui abbiamo certezza, cosa ci impedisce di dire che sia l'unica esperienza possibile e ripetibile per sempre anche dopo la morte?

    E' una ipotesi non da trascurare...

    E non è neanche vero che tale ipotesi escluda una qualsiasi moralità o religiosità, perchè se devi vivere questa vita all'infinito per sempre, vuol dire che tanto vale conviene costruire tassello dopo tassello un'eternità piacevole e serena, a partire da ORA che avete consapevolezza di tale possibilità


    riassumendo: TU MUORI - UNIVERSO COLLASSA E SI RIFORMA - TU RINASCI DACCAPO IDENTICO - TU MUORI - UNIVERSO COLLASSA E SI RIFORMA...

    per cui tanto vale costruirsi una vita quantomeno priva di dolore, no? mi sembra la cosa più logica da fare, tipo un'assicurazione sulla vita, ma perenne

  2. #42
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Oggi di cosa vi siete drogati? Comunque se vi teletrasportate è ovvio che crepiate, quello che arriva dall’altra parte é una copia che crede di essere tu che sei stato disintegrato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    pensavo che erano stringhe e invece mi sono sbagliato erano siringhe!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma fingi di essere questa copia, sarà esattamente convinto di essere te

    C’era anche una puntata di Star Trek al riguardo
    fixed si la puntata di tng con lo sdoppiamento del numero 1.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #43
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: E se quando muori....

    Quando muori, muori e basta.

    A nessuno fregauncazzo, universo, mondo che sia.

    La religione e le altre invenzioni "spirituali" create dall'uomo sono solo un patetico modo per convincersi di essere speciali, quando appunto si è solo cibo per i vermi come tutto il resto.

  4. #44
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea83 Visualizza Messaggio
    si' ma stiamo girando attorno al discorso in OP: quando si muore, poi si ricomincia la stessa vita senza averne ricordo, non solo perchè è probabile che l'universo collassando si riforma all'infinito ecc..,ma anche perchè essendo questa vita che stiamo vivendo ora l'unica di cui abbiamo certezza, cosa ci impedisce di dire che sia l'unica esperienza possibile e ripetibile per sempre anche dopo la morte?

    E' una ipotesi non da trascurare...

    E non è neanche vero che tale ipotesi escluda una qualsiasi moralità o religiosità, perchè se devi vivere questa vita all'infinito per sempre, vuol dire che tanto vale conviene costruire tassello dopo tassello un'eternità piacevole e serena, a partire da ORA che avete consapevolezza di tale possibilità


    riassumendo: TU MUORI - UNIVERSO COLLASSA E SI RIFORMA - TU RINASCI DACCAPO IDENTICO - TU MUORI - UNIVERSO COLLASSA E SI RIFORMA...

    per cui tanto vale costruirsi una vita quantomeno priva di dolore, no? mi sembra la cosa più logica da fare, tipo un'assicurazione sulla vita, ma perenne
    alla natura non piacciono le cose ripetitive e poi non è possibile rivivere la stessa volta infinite volte perchè il numero di particelle che compone il nostro attuale universo è FINITO.
    se si rivivesse la stessa vita senza ricordi in loop andrebbe contro a tutto quello che conosciamo della fisica classica e quantistica.

    piccolo esempio la freccia del tempo non può viaggiare all'indietro per nessuna ragione, ma solo in avanti, censura cosmica.

    altro piccolo esempio vivendo la vita in loop andrebbe contro le leggi della termodinamica e non esisterebbe l'entropia.

    nemmeno l'espansione dell'universo, che sarebbe sempre lo stesso, insomma non è solamente la nostra vita che andrebbe contro ogni legge della fisica conosciuta
    ma per permettere un loop temporale, dovrebbe sconvolgere qualche piccola insignificante legge universalmente riconosciuta, il tempo e lo spazio, sciocchezzuole insomma.

    oddio non avevo letto il pezzo forte alla fine, l'universo che collassa perchè un singolo individuo di uno sperduto pianeta, di un piccolissimo e sperduto luogo situato a fanculo nell'universo, muore.
    Ultima modifica di Skynight; 07-09-18 alle 19:31

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #45
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Quando muori, muori e basta.

    A nessuno fregauncazzo, universo, mondo che sia.

    La religione e le altre invenzioni "spirituali" create dall'uomo sono solo un patetico modo per convincersi di essere speciali, quando appunto si è solo cibo per i vermi come tutto il resto.
    davanti a Dio ogni creatura è preziosa essendo stata creata da lui, sia che siano gli esseri umani oppure i vermi.

    dai oggi mi sento di buon umore, per cui scriverò le mie conclusioni a cui sono arrivato circa la divinità e tutto il resto, allora

    la divinità è il progettista sia hardware che software del sistema, composto sia dalla parte fisica che dalla parte programmata, chiamata esistenza che sarebbe l'universo
    noi siamo i personaggi, il palcoscenico c'è già, tutto costruito nei minimi particolari come in un bel gioco di ruolo, non manca davvero nessuno, la civiltà umana, le civiltà aliene sparse in culo chissà dove nell'universo, le entità soprannaturali gli angeli e i demoni, come pure il Diavolo, le diverse fazioni del bene e del male in lotta tra di loro.
    le divinità umanizzate, tra cui la sua stessa emanazione divina cristiana, non manca nessuno mi sembra, ah già la divinità originale non manifesta, ignota e sconosciuta
    le cui macchinazioni e obiettivi sono oltre la nostra limitata comprensione umana, il cui fine potrebbe essere forse visto la conoscenza infinita essendo eterna, vincere la noia ricreando e poi dopo un po' di tempo (non si sa quanto) distruggendo le sue opere fatte, quando si è stufata di giocare non avendo più soddisfazione.
    ma forse mi confondo sempre con una delle sue manifestazioni non potendo vedere oltre essendo limitato dalla mia programmazione umana.
    le coscienze degli esseri senzienti sia spirituali che fisiche non sono altro che le famose anime create dalla divinità, che essendo state create con la scintilla divina, anche se ci ha lasciato l'indipendenza individuale con il libero arbitrio siamo sempre lo stesso legata a lui/lei/esso, potendo carpire ogni informazione in qualsiasi momento,
    (ottimo sistema per cheattare) anche se credo che alla divinità preferirebbe giocare pulito, altrimenti non avrebbe nessuna soddisfazione a vincere no?
    non per niente tra l'altro il suo attributo divino della onniscienza è inerente e non assoluta per tutelare il nostro libero arbitrio.
    tra l'altro uno dei motivi perchè non è possibile duplicare o teletrasporate nessun essere vivente, le nostre anime sono in mano alla divinità come se fossimo sue appendici, ma non come meri strumenti, direi più come menti primitive e semplici periferiche, mentre invece la divinità sarebbe la grande mente cosmica centrale dove arrivano tutte le informazioni da tutti gli esseri viventi non solo del nostro universo ma anche se esistessero da tutti gli altri creati paralleli, (chissà che mal di testa a volte)
    ogni tanto la divinità essendo un altro attributo l'onnipotenza, preferisce mandare a fanculo tutto e lasciando andare avanti tutto in automatico, trasferirebbe la sua coscienza principale, dentro a qualcuna delle sue creature come avatar reali fisici, tanto per dimenticarsi per qualche tempo la fava e la rava di essere una divinità che ormai è annoiata sapendo e conoscendo tutto, vivendo una vita o più vite volendo come comuni mortali, d'altronde qualsiasi gioco per quanto bello dopo averlo giocato una infinita di volte rompe i coioni no? ma se ogni volta dimentichi le giocate precedenti, il game ti sembrerà bellissimo come se ci stessi giocando la prima volta.
    quando poi si è stufato che ormai la partita non ha più nuovi divertimenti e novità, avendo ormai vinto tutto, reset e vai di nuovo con qualche nuova creazione universale,
    nei momenti di noia invece quando non ha più voglia di fare un cazzo rimane per eoni ed eoni nello stato di vuoto assoluto, finchè non gli riviene l'inventiva di creare.
    quando invece magari in qualche universo capita che stando alle regole per limitarsi da esso imposte, per scendere a livelli umani di perdere, può succedere
    beh immagino che non sarebbe uno scenario molto bello da vedere, e non vorrei di certo essere nella pelle di quei disgraziati.

    ah dimenticavo!

    per avere ancora più divertimento e pepe nei nuovi games, Dio preferisce dare solamente degli imput iniziali e poi lasciare che tutto il resto si formi da se, avendo più soddisfazione per vedere che cosa salterebbe fuori, altra brillantissima idea, occultare la sua esistenza in modo che in nessuna maniera possibile le sue creature siano capaci di provare la sua esistenza con prove scientifiche nonostante i possibili progressi fatti, altrimenti non ci sarebbe più divertimento perchè qualsiasi creatura non sarebbe cosi stupida da non farla vincere, una influenza ogni tanto qua e la ad alcuni personaggi storici importanti chiave, che siano scienziati, scopritori, ricercatori, filosofi, profeti, eccetera, eccetera e poi guarda il risultato, quando poi una civiltà è partita abbastanza bene, fa in modo di far conoscere i vicini di casa, i cugggini delle altre specie aliene.
    fine.

    temo che non ci sia il continue però nonostante il sospetto possa esserci con la trovata dell'anima immortale.
    Ultima modifica di Skynight; 07-09-18 alle 20:07

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #46
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    davanti a Dio ogni creatura è preziosa essendo stata creata da lui, sia che siano gli esseri umani oppure i vermi.
    E dietro?

  7. #47
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    davanti a Dio ogni creatura è preziosa essendo stata creata da lui, sia che siano gli esseri umani oppure i vermi.
    immagino che le malattie e le altre catastrofi che pendono sugli esseri umani siano opera di satana

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    49

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

    oddio non avevo letto il pezzo forte alla fine, l'universo che collassa perchè un singolo individuo di uno sperduto pianeta, di un piccolissimo e sperduto luogo situato a fanculo nell'universo, muore.
    ahh allora fai finta ! guardache dopo che muori, poi passano miliardi di anni prima che l'universo collassi...non è che muori tu e collassa l'universo.... ti piace così tanto fare le supercaxxole che fai finta di non capire

  9. #49
    macs
    Guest

    Re: E se quando muori....

    COso là è *****

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Pensa dal tuo punto di vista come utente di teletrasporto: non credo tu saresti contento di crepare per fare in modo che una tua copia convinta di essere te giri a mille anni luce da dove sei. Anche se l’altra copia pensa di essere te, lo stream di coscienza denominato para noir 1 è stato vaporizzato , quindi l’io iniziale es muerto.
    Sì mi è tutto chiarissimo, ma infatti era per quello che ho fatto l'esempio del sonno. Come la mettiamo con il fatto che non abbiamo percezione dello stream di coscienza, nel momento in cui la perdiamo? (es. ci addormentiamo).

    Per quanto ne so una vecchia versione di me potrebbe essere morta nel sonno ed essere stata sostituita da un clone con tutti i ricordi. Solo che il mio vecchio io morto nel sonno non saprà di essere morto, e il nuovo io (cioè io adesso), va avanti come niente fosse.

    Cioè mi è tutto chiaro, ma non essendoci continuità nella nostra coscienza percepisco che c'è comunque qualche falla nel ragionamento.

  11. #51
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    E dietro?
    temo che Dio non abbia un davanti o un dietro come pensiamo noi essendo onnipresente direi che forse dovremmo stare attenti alle nostre spalle non trovi?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  12. #52
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    temo che Dio non abbia un davanti o un dietro come pensiamo noi essendo onnipresente direi che forse dovremmo stare attenti alle nostre spalle non trovi?
    Se si crede alle divinità, spiritelli o all'oroscopo meglio stare attenti

  13. #53
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    immagino che le malattie e le altre catastrofi che pendono sugli esseri umani siano opera di satana
    purtroppo, immagino che un mondo perfetto senza nessun cambiamento e immutabile per l'eternità sia impossibile che possa esistere, temo che si sarebbero rotti i coioni un po' tutti.

    Dio e diavolo compresi, oltre agli esseri umani, ti sei dimenticato cosa disse l'agente Smith a Neo di matrix?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea83 Visualizza Messaggio
    ahh allora fai finta ! guardache dopo che muori, poi passano miliardi di anni prima che l'universo collassi...non è che muori tu e collassa l'universo.... ti piace così tanto fare le supercaxxole che fai finta di non capire
    per ricominciare di nuovo tutto da capo la solita solfa? fai questa cosa in eterno e poi prova a vedere essendo te un misero umano quanto ci metteresti a non sclerare se fossi al posto della divinità.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì mi è tutto chiarissimo, ma infatti era per quello che ho fatto l'esempio del sonno. Come la mettiamo con il fatto che non abbiamo percezione dello stream di coscienza, nel momento in cui la perdiamo? (es. ci addormentiamo).

    Per quanto ne so una vecchia versione di me potrebbe essere morta nel sonno ed essere stata sostituita da un clone con tutti i ricordi. Solo che il mio vecchio io morto nel sonno non saprà di essere morto, e il nuovo io (cioè io adesso), va avanti come niente fosse.

    Cioè mi è tutto chiaro, ma non essendoci continuità nella nostra coscienza percepisco che c'è comunque qualche falla nel ragionamento.
    guarda che siamo in questo caso tutti clonati naturalmente visto che ogni sette anni mi sembra, anche se non vorrei scrivere cazzate come mio solito, tutte le nostre precedenti cellule del nostro corpo sono morte rimpiazzate da quelle nuove, si potrebbe dire che il vecchio nostro stesso è deceduto ogni sette anni dalla nostra nascita ma non ce ne accorgiamo perchè il cambiamento è graduale e la coscienza rimane sempre la stessa perchè sempre in attività senza interrompersi mai nemmeno quando dormiamo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Se si crede alle divinità, spiritelli o all'oroscopo meglio stare attenti
    macchè fa tutto parte del gioco, sai che noia a credere in una sola e unica divinità? mettiamone un centinaio tra i maggiori e minori che c'è più gusto e divertimento.

    - - - Aggiornato - - -

    comunque tranquilli finchè saremo cosi come si può dire? divertenti e imprevedibili, la divinità ci penserà un po' su prima di mandare qualche meteorite per farci fare la fine dei dino.

    - - - Aggiornato - - -

    stronzate a parte quando in futuro grazie all'evoluzione dei processori a calcolo quantistico riusciranno a connettere esseri umani alle macchine, facendo nascere una egregore di menti
    che daranno vita a entità superiori a qualsiasi essere vivente umano conosciuto e dimenticavo le intelligenze artificiali supereranno l'intelligenza umana (entro un secolo)
    arrivando alla singolarità tecnologica, che già secondo alcuni esperti si intravede all'orizzonte, dove la tecnologia diventerà talmente evoluta da diventare incomprensibile
    per il comune essere umano da tenere il passo, ne vedremo delle belle.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #54
    Ptaah2
    Guest

    Re: E se quando muori....

    Non c'è che dire, al 90% sono d'accordo con quello che dice Skynight, che comunque non è incompatibile con il post iniziale.

    Tra l'altro l'eterno ritorno, che lo consideriate reale o no, è il postulato della felicità.

  15. #55
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: E se quando muori....

    a proposito mentre andavo a mangiare alla finestra ho visto una falena attirata dalla luce, che però è rimasta intrappolata dalla tela di un ragno, che se la stava imbozzolando mentre lei cercava inutilmente di scappare, curiosa la cosa.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #56
    Ptaah2
    Guest

    Re: E se quando muori....

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Mai compreso come il meccanismo della reincarnazione funzioni, considerando:
    • numero variabile di organismi presenti nel tempo (chi non si reincarna, va in magazzino?)
    • differenti durate medie delle vite degli organismi
    • l'entropia
    • che la quantita' di vite migliori disponibili in cui reincarnarsi, diminuisce con l'aumento della qualita'
    - Ci sono altri pianeti e altre dimensioni (fisica, astrale, mentale, per non parlare dei 6 stadi di esistenze del buddhismo oppure i loka degli hindu tradizionalisti)
    -Dipende dal karma accumulato dallla vita precedente (ove per karma si intende solo conseguenza come causa-effetto, il karma intenso in senso morale è solo un'interpretazione molto diffusa in occidente su cui io stesso ho dei dubbi)
    - Le leggi fisiche le abbiamo dedotte dall'induzione. Nulla ci dice che l'entropia, raggiunto il massimo valore, non ritorni indietro, come una molla all'infinito. E anche se non fosse così il vuoto finale potrebbe essere comparato all'unione con Parabrahman
    - I virtuosi sono sempre meno dei viziosi, oppure accumulando karma positivo lo rubi agli altri, per cui abbiamo i vincitori della guerra metafisica che si trovano in cima alla scala sociale e i perdenti in basso. Oppure è solo una sistemazione casuale e il dualismo quantità qualità deriva semplicemente dai limiti delle risorse materiali terrestri.

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: E se quando muori....

    qua siamo ai deliri più totali vi lascio alle vostre discussioni religiose, io me ne sbatto di ste robe

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: E se quando muori....

    Credere nella reincarnazione, bisogna veramente essere imbecilli.

    Non basta avere l'anima, deve anche ficcarsi in qualcos'altro per sempre.


    E poi l'eterno ritorno e il solipsismo che millantate come foste gli ideatori di chissà quali teorie filosofiche

  19. #59
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    49

    Re: E se quando muori....

    io vado da starbucks a mangiare le pringles

  20. #60
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: E se quando muori....

    Si ma... ASD
    L entropia perché aumenta? Perché statisticamente ci sono infiniti stati disordinati mentre 1 solo stato ordinato.
    Che vuol dire "chi ci dice che una volta raggiunto il valore massimo l entropia non torni indietro" ??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su