Re: just4faidate: riverniciare persiane in legno
Citazione:
Originariamente Scritto da
ND
This: il mio consiglio è prederti una levigatrice a bassa vibrazione con la carta rettangolare, non quelle orbitali che sono lo strumento dello dimonio e servono o per le cose più complicate tipo interstizi o per tagliare parti.
Una roba tipo questa, insomma :
https://www.amazon.it/BLACK-DECKER-K...ds=levigatrice
Scartavetri bene il tutto poi gli dai 2 mani di impregnante per legno del colore che ti pare: dai la prima mano, asciughi , dai la seconda mano. Poi se devi vernici, anche qua due mani ( dipende dal colore che vuoi, a me il legno colorato fa cagare e vado di impregnate per la casa fuori).
Se hai un compressore, valuterei di utilizzare la verniciatura ad aria compressa: ti compri
l'aerografo di quelli col serbatoio in alto ( 20 euro da brico ) e vai: è un po' controversa come cosa, ma viene molto più uniforme e pulito come pennaltura ( oltre che essere molto più veloce ).
Mi interessa, ma l'aerografo non è quello con il serbatoio da 50 ml?
Cioè da ricaricare 50/60 volte prima di aver finito la facciata di una persiana?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mastro Razza
che posso fare per dargli una sistemata?
Passa la carta vertata su gli infissi e rivericiali.
Cosi' tanto per chiedere, gli infissi in alluminio richiedono la stessa manutenzione?
Butta via tutto e mettile in pvc o alluminio, ogni tanto gli dai un colpo di idropulitrice e toranano nuove
No, ho serramenti di 35 anni e nessuna manutenzione....