La fisica? Non è donna - Pagina 13

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 280

Discussione: La fisica? Non è donna

Re: La fisica? Non è donna

Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Mio nonno non ha MAI alzato le mani su mia nonna. E lei ancora piange quando lo ricorda.

Erano meno civilizzati di noi ? Suo padre era sul Carso dove si è preso una pallottola austriaca in testa che gli ha lasciato un solco per il resto della vita sulla nuca, suo marito era in Africa nel 36 e poi in Albania e dopo il 43 si è dato alla macchia perché ne aveva abbastanza.

Cinghiate ? C’era la fucilazione per insubordinazione. E in tempo di pace il carcere militare.

Era colpa loro se qualcuno tornava alcolizzato ?
    io non ho mai pensato che nella tua famiglia ci fossero stati casi di violenza domenstica, ci mancherebbe.
    però è innegabile che la donna italiana abbia vissuto una condizione di subalternità, dove il capofamiglia dettava le regole e andavano seguite. prova ne è il delitto d'onore, che accettava semplicemente nell'ordinamento questa schifosa mentalità.

poi non è che si è vissuto in guerra perenne per 2000 anni, anzi sotto le armi (per fortuna) si è passato solo un periodo della storia del 20° secolo. inoltre non è che le nostre nonne stavano a casa a guardarsi uomini e donne, dovevan portare avanti una famiglia numerosa senza elettrodomestici e aiuti di sorta.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    sotto le armi (per fortuna) si è passato solo un periodo della storia del 20° secolo.
    Skynight, sei tu? Hai mai aperto un libro di storia?

Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio

Non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe significare questa affermazione
    mi pare che tu abbia un'idea delle donne come dei demoni, tutte uguali che, come nella bibbia, portino solo guai. insomma mi pare che come mentalità siamo sempre fermi e che la donna soffra di discriminazioni se non legislative almeno sociali o culturali.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Skynight, sei tu? Hai mai aperto un libro di storia?
    guerra 15-18 3 anni, 40-45 5 anni, 8 anni su 100. ma mi stai prendendo in giro o ci credi proprio?

Bannato

mi pare che tu abbia un'idea delle donne come dei demoni, tutte uguali che, come nella bibbia, portino solo guai. insomma mi pare che come mentalità siamo sempre fermi e che la donna soffra di discriminazioni se non legislative almeno sociali o culturali.
    https://imgur.com/a/idFDjcW

Forse è il caso che inizi a svegliarti amico mio

- - - Aggiornato - - -

guerra 15-18 3 anni, 40-45 5 anni, 8 anni su 100. ma mi stai prendendo in giro o ci credi proprio?
    I romani giocavano a Monopoli contro i galli immagino

ci sono estremisti in tutte le categorie, non ho mai sentito proporre seriamente l'eugenetica del sesso maschile, ma oh "donna tornatene in cucina" nelle foto su facebook hai voglia, e tutti giù a ridere come cavernicoli.
    se davvero si fosse accettata la donna come pari dell'uomo nessuno avrebbe mai avuto a che ridire su queste iniziative di sensibilizazione, perchè la disparità numerica esiste nelle statistiche.

Bannato

La donna non è pari dell'uomo, la parità è un concetto matematico che implica la mancanza assoluta di differenze, non esiste fra esseri biologici.

E le donne sono molto più ideologizzate degli uomini, in media.

Senior Member L'avatar di Govny

mentre tu hai un'idea degli uomini, tutti uguali che soggiogano e maltrattano le povere donne. Non è così e non lo era nemmeno in passato.
    Ricordo che mio nonno era comandato a bacchetta da mia nonna e faceva tutto quello che gli diceva.

guarda ho fatto sino alle superiori e di donne in classe più brave di me ne ho avute moltissime, anzi era più semplice incociare una studentessa a pieni voti che un uomo. ho amiche che hanno fatto fisica e mi raccontavano come non erano poche le donne iscritte al loro corso, perchè allora rimane questo divario? forse perchè una donna deve scegliere sempre tra due alternative, famiglia o carriera, cosa che un uomo non è soggetto.
    in effetti la donna ha anche i figli a cui pensare, l'uomo no.

Bannato

13 pagine buttate signori, io mi rifiuto di iniziare da capo con un nuovo skynight, fate voi se volete

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    mentre tu hai un'idea degli uomini, tutti uguali che soggiogano e maltrattano le povere donne. Non è così e non lo era nemmeno in passato.
    Ricordo che mio nonno era comandato a bacchetta da mia nonna e faceva tutto quello che gli diceva.
    no guarda io parlo di mentalità contro la donna a favore del maschio, portata avanti sia da certe donne che da certi uomini. mentalità che sono sicuro (oltre ad esistere come possiamo leggere in questi ultimi post) avere effetti reali segnalati dalla statistica.

Senior Member

A “nella storia gli uomini sono stati sotto le armi solo per 9 anni durante il ventesimo secolo” ho guardato il profilo e realizzato che spreco buttare un fake così :

Poi vabbè l’ovvio che il patriarcato punta la pistola in fronte alla donna perché faccia figli e quindi deve occuparsi di entrambi può solo accompagnare anche se in America fanno firmare contratti perché le lavoratrici non li abbiano.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

I bei topic

"Remember on November 5th L'avatar di Skynight

per la cronaca l'utente Camaleonte non sono io, anche se non servirebbe nemmeno controllare l'indirizzo ip, visto che comunque con i miei orrori ortografici, di sintassi e di punteggiatura sarei subito
    riconoscibilissimo, io avrò bisogno di una seduta dal psicologo senza dubbio, ma almeno non sono un misogino pieno di pregiudizi di merda.
    e preferisco anzi tenermi i miei problemi di grammatica e mentali come mi hanno definito alcuni, piuttosto che essere un razzista con complessi di inferiorità della peggiore specie.
    Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

Il Puppies L'avatar di macs

Zeròò chiudi sta merda grazie
    Benvenuti nel mio sito ....
    831eb6e7a9e3289e2d660f9dc86a0a98

Today, optical physicist Donna Strickland received the Nobel Prize for her work on ultrashort lasers.

When her name was announced, a search for Strickland’s name on Wikipedia would have turned up nothing. As recently as May, Wikipedia editors weren’t convinced that Strickland’s work was significantly covered enough to merit an article on the site.

Strickland is an associate professor of physics at the University of Waterloo in Canada—a title that, as many observers have noticed, does not seem to reflect the significance of her work.

Dr. Jamie R Lomax
    @jrlomax
    Today marks the first day in my lifetime that there's been a living recipient of the Nobel Prize in physics who is a woman-Donna Strickland. Although, her university hasn't promoted her to full professor and she didn't have a Wikipedia page until ~2 hours ago.

2:27 PM - Oct 2, 2018
    4,085
    1,652 people are talking about this
    Strickland and colleague Gérard Mourou shared half of the 2018 prize, which was also awarded to scientist Arthur Ashkin. Strickland is now currently the only living female Nobel laureate in physics, joining Marie Curie and the theoretical physicist Maria Goeppert-Mayer as the only women of the award’s 209 recipients.

Prior to winning the Nobel Prize, Strickland’s only previous mention on Wikipedia was in an article about Mourou, her male co-inventor. On May 23, a Wikipedia editor rejected a draft of an article about Strickland, claiming that it failed to “show significant coverage (not just passing mentions) about the subject.” The rejected draft noted that she was at that time the associate chair of the physics department at Waterloo, and a past president of the Optical Society.

A revised draft including her Nobel win went live about 90 minutes after the prize was announced. Only 17% of the current biographical entries on Wikipedia are about women, and the site is particularly thin on women in science.
    adesso vogliono le quote rosa anche per le voci su wikipedia
    Non solo, vogliono la pagina prima che siano diventate famose.
    Almeno scrivessero queste cose in forma anonima su un forum, ma metterci la faccia è da strappare i titoli di studio e rimandarle all'asilo.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Zeròò chiudi sta merda grazie
    FATTI I CAZZI TUOI

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Quando la donna doveva stare in cucina e fare figli gli uomini venivano mandati in guerra ad essere fatti a pezzi. Nelle miniere come animali. In industrie pesanti senza alcun sistema di sicurezza. E morivano delle stesse malattie di cui morivano le donne eccetto che di parto.

In molti stati Italia compresa le donne hanno avuti i diritti civili equiparati agli uomini DECENNI prima che la leva obbligatoria venisse abolita.

Erano le CONDIZIONI igieniche, economiche, tecnologiche, mediche e naturali che influenzavano l’esistenza misera dei nostri bisnonni. Non il patriarcato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

da uomo dico che ci vuole anche finalmete sensibilità e la donna è stata trattata di merda per troppo tempo, se ora concediamo un po' il fianco anche per incoraggiare un cambio di mentalità non muore nessuno.
    un po'? ma qua ci stiamo piegando a 90 per ricevere uno strapon gigante senza vasellla
    ha ragione Jordan Peterson a dire che stiamo creando dei divari sociali inutili che non fanno altro che alimentare lo scontro e la tensione.

però le cinghiate in casa erano monodirezionali
    anche le mattarellate in testa
    e pure le tirate d'orecchi dall'osteria del paese fino alla propria casa.

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    un po'? ma qua ci stiamo piegando a 90 per ricevere uno strapon gigante senza vasellla
    ha ragione Jordan Peterson a dire che stiamo creando dei divari sociali inutili che non fanno altro che alimentare lo scontro e la tensione.

anche le mattarellate in testa
    e pure le tirate d'orecchi dall'osteria del paese fino alla propria casa.
    guarda rimaniamo sul pezzo, il prof di fisica dice che il divario di scienziati donna con gli uomini esiste, parole sue. perchè? "perchè le donne sono cretine e non capiscono un acidente". gli si risponde che è una argomentazione misogena, lui tutto offeso "no è la scienza!" senza portare ulteriori argomentazioni. livello wanna marchi ed il sale.
    insomma se mai uno avesse avuto il dubbio, con questa vicenda si riconferma la presenza dello stereotipo maschilista.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su