La fisica? Non è donna - Pagina 4

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 280

Discussione: La fisica? Non è donna

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Credere alla wage gap nel 2018

    Fai come meglio credi, ciao

  2. #62
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Credere alla wage gap nel 2018

    Fai come meglio credi, ciao
    scappi già? ok dai hai ragione tu!

    link a caso pescati con il primo risultato nella ricerca.

    Lavoro e Reddito, uomini e donne a confronto

    Stipendi, in Italia il divario più basso tra uomini e donne

    Onu: "Le donne guadagnano il 23% meno degli uomini. Il più grande furto della storia

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  3. #63
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna


  4. #64
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    siamo arrivati già alle faccine?
    CVD

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Ti chiedo scusa, ma è un argomento che è stato smentito così tante volte che non ce la faccio veramente a spiegartelo, cercatelo da solo su internet

  6. #66
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa, ma è un argomento che è stato smentito così tante volte che non ce la faccio veramente a spiegartelo, cercatelo da solo su internet

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #67
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

  8. #68
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  9. #69
    TeoN
    Guest

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ha fatto un errore madornale, ovvero dire cose giuste in sé ma sbagliate per i tempi che corrono. Un po' come se nel 1940 in Germania dicevi che i froci erano normali
    In realtà fino alla notte dei lunghi coltelli era il paese più lungimirante sulla questione, dato che buona parte della SA era gay e io loro fondatore era anche il fondatore della prima organizzazione gay della storia


    Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

  10. #70
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: La fisica? Non è donna

    Se il tipo avesse frequentato /pol/ avrebbe saputo che non va mai mostrato il proprio power level in pubblico

    Comunque

    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  11. #71
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La fisica? Non è donna

    Teorema di Euclide e teorema di Pitagora.

    Poi concordo che le donne sono discriminate e scoraggiate da intraprendere determinate carriere in miniera.

  12. #72
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    In realtà fino alla notte dei lunghi coltelli era il paese più lungimirante sulla questione, dato che buona parte della SA era gay e io loro fondatore era anche il fondatore della prima organizzazione gay della storia


    Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people
    ma quanti anni avresti Teon?
    Ultima modifica di Skynight; 02-10-18 alle 08:59

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: La fisica? Non è donna

    Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
    Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

    Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
    La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?

  14. #74
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
    Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

    Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
    La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?
    sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  15. #75
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito sta cosa del wage gap.
    Ok, le donne IN GENERALE guadagnano meno degli uomini.

    Ma a parità di mansione guadagnano più, meno o uguale?
    La prima cosa che mi viene in mente è che una donna che lavora da Tezenis o Intimissimi probabilmente guadagna meno di un carpentiere o un tornitore. E' discriminazione?
    ho messo i link non ho voglia di stare a discutere di tutta la papardella, basta leggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla


    Anche in termini di reddito, ovvero di retribuzione lorda oraria media, le donne risultano svantaggiate, avendo guadagnato nel 2015 il 16,3% in meno degli uomini in media (il divario retributivo di genere è presente in tutti gli Stati membri, ma varia da Paese a Paese) e il gap maggiore si registra proprio tra i manager con una paga oraria il 23% più bassa per le donne che per gli uomini. Le differenze minori si osservano invece nei lavori impiegatizi (impiegati d’ufficio, segretarie ecc.) e per i lavoratori dei servizi e del commercio (entrambi inferiori dell’8%), due delle professioni con i salari più bassi.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #76
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: La fisica? Non è donna

    quando skynight copypasta da internet spacciando roba per sua si capisce subito, perché improvvisamente punteggiatura, ortografia, grammatica e sintassi diventano corrette

  17. #77
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La fisica? Non è donna

    Hanno congedo di maternità.
    E quando c'è da tagliare personale e fanno fuori i maschi in quanto quell'altra è mamma e mica posso lasciare quella povera stella senza cibo e lavoro? Quella non è discriminazione?

  18. #78
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ho messo i link non ho voglia di stare a discutere di tutta la papardella, basta leggere.

    - - - Aggiornato - - -





    Anche in termini di reddito, ovvero di retribuzione lorda oraria media, le donne risultano svantaggiate, avendo guadagnato nel 2015 il 16,3% in meno degli uomini in media (il divario retributivo di genere è presente in tutti gli Stati membri, ma varia da Paese a Paese) e il gap maggiore si registra proprio tra i manager con una paga oraria il 23% più bassa per le donne che per gli uomini. Le differenze minori si osservano invece nei lavori impiegatizi (impiegati d’ufficio, segretarie ecc.) e per i lavoratori dei servizi e del commercio (entrambi inferiori dell’8%), due delle professioni con i salari più bassi.
    e niente, non capisci. vanno considerate le differenze a livello di mansione e settore. un manager nella GDO guadagna molto meno di un manager nell'estrazione di idrocarburi.

    e indovina un po' quante donne ambiscono a lavorare nell'industria estrattiva.

  19. #79
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e niente, non capisci. vanno considerate le differenze a livello di mansione e settore. un manager nella GDO guadagna molto meno di un manager nell'estrazione di idrocarburi.

    e indovina un po' quante donne ambiscono a lavorare nell'industria estrattiva.
    grazie tante ma converrai però che per differenze sia fisiche e biologiche determinati lavori per le donne sono praticamente impossibili da fare?
    difficilmente troverai donne fare il marmista, il carpentiere in ferro oppure le manovali, anche se qualcuna può sempre esserci lo stesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando skynight copypasta da internet spacciando roba per sua si capisce subito, perché improvvisamente punteggiatura, ortografia, grammatica e sintassi diventano corrette
    era un estratto dei link sopra che naturalmente NESSUNO si è preso la briga di leggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Hanno congedo di maternità.
    E quando c'è da tagliare personale e fanno fuori i maschi in quanto quell'altra è mamma e mica posso lasciare quella povera stella senza cibo e lavoro? Quella non è discriminazione?
    infatti guarda in quante al giorno d'oggi fanno figli proprio perchè possono permettersi di starsene a casa, mantenute dal marito, perchè naturalmente TUTTE oltre alla maternità possono anche permettersi di pagare la baby sitter.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #80
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    grazie tante ma converrai però che per differenze sia fisiche e biologiche determinati lavori per le donne sono praticamente impossibili da fare?
    difficilmente troverai donne fare il marmista, il carpentiere in ferro oppure le manovali, anche se qualcuna può sempre esserci lo stesso.
    cioè gira e rigira tu stesso sostieni il fatto che le donne siano geneticamente non idonee a determinati settori lavorativi ad elevata retribuzione?

    e comunque si parla di management, mica dei marmittoni col martello pneumatico, quindi il problema non si pone.

    il problema è che le donne, in media, scelgono carriere a retribuzione più bassa rispetto a quelle scelte dagli uomini, tutto lì
    il wage-gap è una puttanata di chi vuole privilegi a fronte di scelte idiote, portando a sostegno il fatto che una caporeparto della coop guadagna meno di un direttore dei lavori in una miniera di bauxite.
    Ultima modifica di Moloch; 02-10-18 alle 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su