La fisica? Non è donna - Pagina 8

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 280

Discussione: La fisica? Non è donna

  1. #141
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    cioè dovrei confutare un tuo strawman tanto perché sì?
    qua si è discusso di preferenze legate al sesso, irremovibili nonostante gli incentivi sociali, culturali e politici. non me ne frega niente delle possibili radici neuropsicologiche di un fenomeno, non è necessario conoscerle per stabilire che un fenomeno esiste, esiste perché è misurabile.

    fermo restando che il tipo non ha detto quelle cose, anche se ti piacerebbe.
    oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

    ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
    ok mi basta!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #142

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma guarda te io pensavo che era anzi questa!

    ok, quindi mi stai mostrando la seconda slide in cui lui cita affermazioni tratte dai seguenti link
    http://www.weizmann.ac.il/stringuniv...p/outreach-wg5
    https://indico.cern.ch/event/570671/..._childress.pdf
    https://indico.cern.ch/event/714346/...ynote_CERN.ppt
    https://indico.cern.ch/event/570671/..._childress.pdf
    https://indico.in2p3.fr/event/12356/...86/Palomba.pdf
    https://indico.in2p3.fr/event/12356/...95/Hermann.pdf
    https://indico.cern.ch/event/570671/...n_saarloos.pdf

    per spiegare la teoria mainstream (che lui rifiuta)? A che pro?

    Oppure sei convinto che siano affermazioni sue?

  3. #143
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    fermo restando che il tipo non ha detto quelle cose, anche se ti piacerebbe.
    la notizia possono leggerla tutti eh, se non era quello che sto scrivendo da pagine e pagine, non sarebbe stato sospeso per una semplice opinione di discriminazione di genere in campo lavorativo eh.
    io avrò capito male, allora hanno capito male tutti quanti che erano presenti alla conferenza? tutti quelli che hanno letto la sua risposta in rete?
    cavolo quanta gente che non arriva a comprendere il testo scritto mi consolo, per fortuna che non sono tutte donne altrimenti mi preoccuperei seriamente della cosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
    sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
    per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

    - - - Aggiornato - - -

    un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
    per la cronaca.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #144
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Insomma alla fine pure il cern è un buco di perbenisti demm3rda, 15 lauree in 6 lingue a testa e ancora non ci arrivano
    Ti aspettavi il contrario?

  5. #145
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: La fisica? Non è donna

    c'e' una publitia' ILLY sulle donne che e' da brividi.

  6. #146
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Insomma alla fine pure il cern è un buco di perbenisti demm3rda, 15 lauree in 6 lingue a testa e ancora non ci arrivano
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ti aspettavi il contrario?
    La scienza non è democratica, e non deve essere messa in mano a persone scelte con criteri che vorrebbero eliminare presunte discriminazioni sessiste, etniche o sociali.
    La ricerca non può permettersi di diventare una olimpiade invernale con squadre provenienti dalla Jamaica.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: La fisica? Non è donna

    La Gianotti ha detto che Strumia si sbaglia, come si evince dal fatto che il numero di donne che lavora al CERN è nettamente inferiore a quello degli uomini, ergo sono discriminate.
    Che fior fiore di Scienziata! A questo punto mi sorgono dei seri dubbi sulla scoperta del Bosone di Higgs.

  8. #148
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

    ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
    ok mi basta!
    non hai capito nulla, non ho assolutamente detto che il fenomeno non è dovuto a differenze neuropsicologiche tra i due sessi, ho detto che è irrilevante e non mi interessa.

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    oh allora lo strawman l'hanno fatto tutti quelli che mi hanno risposto e sono venuti contro, compreso anche il tizio di cui stiamo discutendo dall'inizio della discussione, forse faresti meglio a dare un occhiata a come sia partita tutta la discussione e di come poi sia degenerata, prima di venirmi a incolpare di essere io che faccio strawman.

    ok per cui secondo te allora anche se il fenomeno esiste, NON è dovuto al fatto che ci siano differenze neurotipiche o neuropsicologiche come stanno affermando gli altri da pagine e pagine,
    ok mi basta!
    veramente ha detto che non gli interessa quali siano le cause.
    Ma sei per caso una donna?

  10. #150
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    sssshhh non parlare della parità di mansioni che sennò il castello di carte del wage gap crolla
    This

    Comunque lancio un MALEDETTI SESSISTI a tutti

  11. #151

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    la notizia possono leggerla tutti eh, se non era quello che sto scrivendo da pagine e pagine, non sarebbe stato sospeso per una semplice opinione di discriminazione di genere in campo lavorativo eh.
    io avrò capito male, allora hanno capito male tutti quanti che erano presenti alla conferenza? tutti quelli che hanno letto la sua risposta in rete?
    cavolo quanta gente che non arriva a comprendere il testo scritto mi consolo, per fortuna che non sono tutte donne altrimenti mi preoccuperei seriamente della cosa.

    - - - Aggiornato - - -
    Si chiama agenda qui un video che te lo spiega


    spero non sia troppo complesso

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
    sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
    per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

    - - - Aggiornato - - -

    un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
    per la cronaca.
    non siamo arrivati a scrivere, è quello che c'è scritto. Mi dispiace tu non sappia cosa significhi "citare" visto che usi correttamente il quote.

  12. #152
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.304

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma se in certe facoltà di matematica volevano PAGARE le studentesse perché si iscrivessero

    vivi in un mondo tutto tuo
    dafuq? da me nella facoltà di matematica c'erano solo donne (come se fosse farmacia)

  13. #153
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: La fisica? Non è donna

    da me pure, parecchie donne, la maggioranza era dell'est europa

  14. #154
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    La scienza non è democratica, e non deve essere messa in mano a persone scelte con criteri che vorrebbero eliminare presunte discriminazioni sessiste, etniche o sociali.
    La ricerca non può permettersi di diventare una olimpiade invernale con squadre provenienti dalla Jamaica.
    Assolutamente this.
    La scienza deve essere messa in mano alla gente più competente possibile. Che siano donne o uomini.
    I posti di lavoro assegnati perchè tra le gambe hai un triangolino peloso van bene in televisione non in ambito scientifico.

  15. #155
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: La fisica? Non è donna

    per star sicuri bisognerebbe desessualizzare gli scienziati
    scienziati asessuati e possiamo chiudere il topic.

  16. #156
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non hai capito nulla, non ho assolutamente detto che il fenomeno non è dovuto a differenze neuropsicologiche tra i due sessi, ho detto che è irrilevante e non mi interessa.
    spiegalo agli altri allora che ne fanno il loro cavallo di battaglia!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    veramente ha detto che non gli interessa quali siano le cause.
    Ma sei per caso una donna?
    a Moloch no di certo a gli altri si visto come si stanno scaldando.
    No sono un assessuale!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Si chiama agenda qui un video che te lo spiega


    spero non sia troppo complesso



    non siamo arrivati a scrivere, è quello che c'è scritto. Mi dispiace tu non sappia cosa significhi "citare" visto che usi correttamente il quote.
    se sei a prendere per il culo, potevi dirlo subito che mi risparmiavi il tempo di stare a risponderti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    dafuq? da me nella facoltà di matematica c'erano solo donne (come se fosse farmacia)
    BUGIARDO venduto!1!!!11!!1 alla lobby della passera!111!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Assolutamente this.
    La scienza deve essere messa in mano alla gente più competente possibile. Che siano donne o uomini.
    I posti di lavoro assegnati perchè tra le gambe hai un triangolino peloso van bene in televisione non in ambito scientifico.
    concordo sulla prima ma a quanto pare dalle uscite del tizio che è stato sospeso lo stesso discorso vale anche nel caso avessi il batacchio e non è solo una esclusiva di chi ha il triangolino peloso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    per star sicuri bisognerebbe desessualizzare gli scienziati
    scienziati asessuati e possiamo chiudere il topic.
    adesso ti verranno a dire che sarebbe inutile visto che le tare genetiche rimangono in testa dalla nascita.


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #157

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

    se sei a prendere per il culo, potevi dirlo subito che mi risparmiavi il tempo di stare a risponderti.
    Onestamente sto aspettando che mi spieghi questo

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma guarda te io pensavo che era anzi questa!

    visto che ti sei limitato a rispondere così

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio

    ah ok adesso siamo arrivati al punto di scrivere che quelle affermazioni non erano sue ed è stato tutto un complotto per sospenderlo e toglierli il posto di lavoro per sue antipatie personali?
    sai vero che nel caso di affermazioni che sono palesemente false, l'ex ricercatore potrebbe giustamente fare causa per diffamazione e oltre a ottenere di nuovo il suo posto di lavoro, vivere di rendita
    per il danno da immagine che ha ingiustamente ricevuto?

    - - - Aggiornato - - -

    un ricercatore di fisica teorica non prende mica uno stipendio da fame eh, ma prende un bello stipendio da tanti numerini.
    per la cronaca.
    che sa tanto di presa per il culo.

  18. #158
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Onestamente sto aspettando che mi spieghi questo



    visto che ti sei limitato a rispondere così



    che sa tanto di presa per il culo.
    eccotelo!

    Questo il talk, per capire di che si sta parlando:

    https://drive.google.com/file/d/1c_N...FeA91Kefj/view

    E comunque secondo me il problema non e' manco stato il talk, ma il fatto che quando il pubblico ha iniziato a mormorare e' sbroccato e si e' messo ad insultare le donne in sala. Much science, very reason so logic.
    la risposta non è mia!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fe@ Visualizza Messaggio
    In ordine sparso:
    - il QI e' una misura abbastanza affidabile... di quanto tu sia bravo nei test del QI. Qualunque altra cosa e' un'estrapolazione di questo.
    - in tante discipline e settori del lavoro e' difficile capire quanto della prevalenza di uno dei due generi (vedi poi) sia dovuto a cause educative/culturali e quanto ad idoneita' intrinseche di genere; inoltre, l'identita' di genere non e' una variabile binaria
    - cio' non toglie che in settori dove i generi non sono bilanciati e' potenzialmente possibile incontrare una discriminazione di genere. Riconoscerla e combatterla non ne' facile ne' ovvio. Ne' automatico, metodi che funzionano in un ambito possono essere controproducenti in un altro.
    - ad essere pignoli, che io sappia non esiste nemmeno una definizione universalmente accettata di intelligenza (a parte qualche formulazione omnicomprensiva), men che meno una sua quantificazione numerica; andare a dividere l'intelligenza per genere e apporzionamento personalmente suona come discutere se sono piu' resistenti le lance di adamantio degli elfi oscuri dei boschi Eberron o le corazze di mithril dei nani di Moria.
    altra risposta non MIA.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Non comprendo perchè una presunta maleducazione dell'autore dovrebbe implicare l'assenza di ragione o logica

  20. #160
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    concordo sulla prima ma a quanto pare dalle uscite del tizio che è stato sospeso lo stesso discorso vale anche nel caso avessi il batacchio e non è solo una esclusiva di chi ha il triangolino peloso.
    Ah ok, è confermato che non c'hai capito un cazzo. Ma sei Paolo Attivissimo per caso? perchè il livello di spocchia e scarsa comprensione mi pare lo stesso.
    Ultima modifica di MrVermont; 02-10-18 alle 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su