La fisica? Non è donna - Pagina 10

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 280

Discussione: La fisica? Non è donna

  1. #181
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    entrambe non rispondono alla domanda.
    Guarda che non è un crimini ammettere di non aver capito che erano citazioni, può succedere.
    dove è che non arrivi a capire che il tizio oltretutto quando sono iniziate le proteste della gente ha iniziato a offendere, oppure vorresti dire che non è vero nemmeno questo?
    insomma per la tipa che era stata assunta dalla NASA che ha risposto male ad un suo superiore non sapendo chi era, dicendogli succhiami l'uccello e le balle, ok che sia stata
    licenziata e mandata a casa per la sua maleducazione, mentre invece questo tizio qua che si è permesso di offendere dall'alto della sua posizione una intera categoria
    dovrebbe passarla invece liscia, perchè avrebbe sostenuto secondo voi il vero?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #182
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Sono ormai convinto che Skynight sia una donna sulla cinquantina che lavora in comune
    Dalla mancanza di logica in tutto quello che dice e dal basso qi in effetti è la cosa più probabile

  3. #183
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    finisco dicendo che coso lì non è stato sveglissimo e probabilmente poteva dire le stesse cose in maniera più furba; e i fisici -uomini e donne- che si son scagliati contro di lui dimostrano di essere scienziati mediocrissimi in quanto se non sono d'accordo lo devono attaccare su basi scientifiche e non ideologiche.

    Poi vabbè mi pare tutta una grandissima puttanata perchè da quel che so e da quel che ho visto il CERN è pieno di scienziati donna.
    ma infatti non ti metti a fare scenate in pubblico o a scrivere tue considerazioni personali sapendo che la tua capa è una DONNA, le tue considerazioni tienile per te se vuoi conservarti la pagnotta
    non è stato ne il primo e ne sarà l'ultimo che perderà il posto per le sue idee personali, ma a quanto pare l'esempio di altre persone che hanno perso il posto prima di lui non gli hanno insegnato niente a quanto pare. la tipa che era riuscita ad avere un posto di lavoro alla Nasa, si era sfogata scrivendo sul tuo twitter personale, che l'avevano assunta iniziando a offendere a destra e a manca, alcuni dei suoi contatti l'hanno fatto notare a chi di dovere, che oltretutto gli aveva solamente scritto modera il linguaggio, lei per tutta risposta gli ha risposto in malo modo è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, ma vedo che qua nessuno si è scandalizzato e ne ha fatto na tragedia.

    USA: stagista perde il posto alla NASA per un tweet



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    visto i miei problemi con l'italiano, fammi un riassunto di quello che ha scritto, poi sai puoi rispondere quanto ti pare e piace, se gli hanno dato tutti torto è un po' dura che sia dalla parte della ragione eh,
    a meno che naturalmente tutti quelli che lavorano al Cern non sono per caso donne cinquantenni che lavorano in comune.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #184
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    se gli hanno dato tutti torto è un po' dura che sia dalla parte della ragione eh,
    Non a caso Galileo aveva torto e la Terra è il centro dell'universo

  5. #185
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Dalla mancanza di logica in tutto quello che dice e dal basso qi in effetti è la cosa più probabile
    detta da te poi è tutto un programma quello che affermava che Casalino non era pagato con soldi pubblici della ggente!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #186

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    dove è che non arrivi a capire che il tizio oltretutto quando sono iniziate le proteste della gente ha iniziato a offendere, oppure vorresti dire che non è vero nemmeno questo?
    io ti ho chiesto chiarimenti sul perché hai postato la slide 2 e tu non mi hai risposto, nemmeno adesso.
    Ora citi che lui ha iniziato ad offendere e a sostegno posti un messagio di un tizio sul forum di ngi che dice:


    che dovrei prendere per buono perché sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    insomma per la tipa che era stata assunta dalla NASA che ha risposto male ad un suo superiore non sapendo chi era, dicendogli succhiami l'uccello e le balle, ok che sia stata
    licenziata e mandata a casa per la sua maleducazione, mentre invece questo tizio qua che si è permesso di offendere dall'alto della sua posizione una intera categoria
    dovrebbe passarla invece liscia, perchè avrebbe sostenuto secondo voi il vero?
    mele e pere. Twitter non è un convegno e a meno che non ci siano più persone a dire che ha lanciato insulti ha solo proposto un opinione diversa e per questo è stato bastonato pesantemente.

  7. #187
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio


    - - - Aggiornato - - -



    Non a caso Galileo aveva torto e la Terra è il centro dell'universo
    finito di nuovo le argomentazioni?

    già e Marie Curie invece che scoprì il radio e il polonio inventò il termine radioattività!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #188
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: La fisica? Non è donna

    Ciò che mi fa sorridere è che né cocoon be skynight sono disposti ad accettare di essere due facce della stessa medaglia

  9. #189
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    finito di nuovo le argomentazioni?

    già e Marie Curie invece che scoprì il radio e il polonio inventò il termine radioattività!
    Un poco mi dispiace per te

  10. #190
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    io ti ho chiesto chiarimenti sul perché hai postato la slide 2 e tu non mi hai risposto, nemmeno adesso.
    Ora citi che lui ha iniziato ad offendere e a sostegno posti un messagio di un tizio sul forum di ngi che dice:


    che dovrei prendere per buono perché sì.



    mele e pere. Twitter non è un convegno e a meno che non ci siano più persone a dire che ha lanciato insulti ha solo proposto un opinione diversa e per questo è stata bastonata pesantemente.
    ammettendo e non concedendo che il tizio gli fosse antipatico e avesse magari esagerato nel definire il comportamento del tizio che è stato sospeso avrei qualche piccolissimo dubbio che una persona qualificata per lavorare al Cern possa essere sospesa dal suo incarico solamente per la diceria di un altro collega qualunque.
    alla faccia dell'essere stata bastonata è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, dimmi te se è poco.
    certo twitter non è un convegno è PEGGIO, visto che invece di essere quattro gatti che possono sentire qualcosa che non gli piace praticamente chiunque che passasse a leggere copia incollando può far leggere a chiunque e ovunque la tua bella uscita che hai incautamente fatto e una volta scritto serve a nulla cercare di cancellare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Ciò che mi fa sorridere è che né cocoon be skynight sono disposti ad accettare di essere due facce della stessa medaglia
    calma con le offese io non difendo a spada tratta chi fa propaganda inutile e dannosa sparandole grosse che non stanno ne in cielo e ne in terra, stranamente però la risposta che ha scritto Skylupo
    che ho più volte citato nessuno me l'ha contestata, che strano il mondo eh.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Un poco mi dispiace per te
    a me invece non dispiaci affatto avendoti già inquadrato dalle tue prime risposte.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  11. #191
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Proviamo col metodo socratico:

    Skynight, caro amico, riesci ad immaginare una situazione teorica in cui potresti essere d'accordo con noi? Cosa ti farebbe cambiare idea?

  12. #192
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da HALPMI Visualizza Messaggio
    Proviamo col metodo socratico:

    Skynight, caro amico, riesci ad immaginare una situazione teorica in cui potresti essere d'accordo con noi? Cosa ti farebbe cambiare idea?

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    non ho letto un cazzo della discussione ma, avendo fatto fisica in statale, posso dire che:

    La percentuale di donne non è affatto bassa. Ovviamente sono più gli uomini ma siamo anni luce da ingegneria. Direi che le donne saranno state sul 20-30%
    Una mia amica compagna anche di liceo è uscita con la lode. Come ha fatto? Viveva sui libri
    Un altro mio amico è uscito con la lode. Come? Viveva sui libri pure lui
    mai visto alcun tipo di discriminazione (e non parlo solo di uomo-donna, ma manco di simpatie (che sicuramente ci saranno state)), chi era capace e si faceva il culo prendeva voti alti, chi era meno capace e/o faceva altro invece che studiare prendeva voti bassi, aldilà del sesso.
    Fra l'altro, una buona fetta dei professori era donna, almeno un terzo se non di più.

    Finisco col dire che chiunque non sia un cretino o in malafede e ha gli occhi per vedere sa benissimo che uomini e donne hanno interessi diversi e quello è il motivo per cui ci sono meno donne negli STEM rispetto agli uomini: alle donne non interessa.

    Fra l'altro se così non fosse non si capisce come mai ci sarebbero proporzioni diverse uomo/donna nei vari campi: perchè ci sono un fracco di donne in biologia, chimica, meno in matematica e fisica e quasi nessuna in ingegneria? Al gombloddo antidonna va bene che studino nuovi farmaci ma non che progettino l'impianto idraulico della caldaia di casa mia?
    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    finisco dicendo che coso lì non è stato sveglissimo e probabilmente poteva dire le stesse cose in maniera più furba; e i fisici -uomini e donne- che si son scagliati contro di lui dimostrano di essere scienziati mediocrissimi in quanto se non sono d'accordo lo devono attaccare su basi scientifiche e non ideologiche.

    Poi vabbè mi pare tutta una grandissima puttanata perchè da quel che so e da quel che ho visto il CERN è pieno di scienziati donna.
    la risposta di EddieTheHead è l'unica oltre a quella di pochi altri e di skylupo che ho letto di sensate qua dentro, le vostre lasciano il tempo che trovano.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #193
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.269

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    calma con le offese io non difendo a spada tratta chi fa propaganda inutile e dannosa sparandole grosse che non stanno ne in cielo e ne in terra
    e cosa stai facendo quindi?

  14. #194
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: La fisica? Non è donna

    il problema è un altro, cioè che non capisci quello che leggi.
    non te ne faccio una colpa eh, non siamo tutti uguali

  15. #195
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    la risposta di EddieTheHead è l'unica oltre a quella di pochi altri e di skylupo che ho letto di sensate qua dentro, le vostre lasciano il tempo che trovano.
    No dai, non puoi dirmi così. Ti rendi conto che la risposta di Eddie contiene alcune delle tesi di Strumia, si? Gesù Cristo, ma come fai a non capirlo?

  16. #196

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ammettendo e non concedendo che il tizio gli fosse antipatico e avesse magari esagerato nel definire il comportamento del tizio che è stato sospeso avrei qualche piccolissimo dubbio che una persona qualificata per lavorare al Cern possa essere sospesa dal suo incarico solamente per la diceria di un altro collega qualunque.

    no, non è stato sospeso per la diceria di un collega qualunque è stato sospeso per questo
    https://press.cern/press-releases/20...ands-diversity
    Updated on 1 October 2018

    From 26 to 28 September, CERN hosted the first workshop on High Energy Theory and Gender focusing on recent developments in theoretical high-energy physics and cosmology, and discussed issues of gender and equal opportunities in the field.

    It is unfortunate that one of the 38 presentations, by a scientist from one of the collaborating universities, risks overshadowing the important message and achievements of the event.

    CERN, like many members of the community, considers that the presentation, with its attacks on individuals, was unacceptable in any professional context and was contrary to the CERN Code of Conduct. It, therefore, decided to remove the slides from the online repository.

    On Monday, 1 October, CERN suspended the scientist from any activity at CERN with immediate effect, pending investigation into last week’s event.

    CERN is a culturally diverse organisation bringing together people of many different nationalities. It is a place where everyone is welcome, and all have the same opportunities, regardless of ethnicity, beliefs, gender or sexual orientation. Indeed, diversity is one of the core values underpinning our Code of Conduct and the Organization is fully committed to promoting diversity and equality at all levels.

    CERN always strives to carry out its scientific mission in a peaceful and inclusive environment.






    CERN considers the presentation delivered by an invited scientist during a workshop on High Energy Theory and Gender as highly offensive. It has therefore decided to remove the slides from the online repository, in line with a Code of Conduct that does not tolerate personal attacks and insults.

    The organisers from CERN and several collaborating universities were not aware of the content of the talk prior to the workshop. CERN supports the many members of the community that have expressed their indignation for the unacceptable statements contained in the presentation.

    CERN is a culturally diverse organisation bringing together people of many different nationalities. It is a place where everyone is welcome, and all have the same opportunities, regardless of ethnicity, beliefs, gender or sexual orientation.

    Diversity is a strong reality at CERN, and is also one of the core values underpinning our Code of Conduct. The Organisation is fully committed to promoting diversity and equality at all levels.

    CERN always strives to carry out its scientific mission in a peaceful and inclusive environment.
    in soldoni dicono che la slide 15 viola il codice di condotta ( cosa plausibile ) , sfortunatamente il cern si mette ad aggiungere che supporta l'indignazione per il contenuto della presentazione invece che supportare le due donne "attaccate" nella slide 15. Per non farsi mancare nulla ricordano anche quanto loro diano il benvenuto a tutti (a parte quelli che hanno idee diverse)

    Quindi no, il tizio che citi per sostenere il fatto che abbia insultato può benissimo essere biased, in quanto finora è l'unico che ha fatto commenti sul comportamento del ricercatore.


    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    alla faccia dell'essere stata bastonata è stata licenziata ancora prima di iniziare a lavorare, dimmi te se è poco.
    certo twitter non è un convegno è PEGGIO, visto che invece di essere quattro gatti che possono sentire qualcosa che non gli piace praticamente chiunque che passasse a leggere copia incollando può far leggere a chiunque e ovunque la tua bella uscita che hai incautamente fatto e una volta scritto serve a nulla cercare di cancellare.
    qui è chiaro che non capisci nulla, dal contesto si evince chiaramente che stessi parlando del cern e non della tizia. Quindi le tue correzione sono errate per non parlare delle conclusioni.
    Qui si sa perché il tizio è stato bastonato: per le sue opinioni; per la tirocinante invece no. La NASA ha risposto con un nocomment e il tizio che ha insultato non ha alcun potere sulle assunzioni. Per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo essere stata una donna timorata di dio delle HR che ha deciso di darle il benservito.
    Ultima modifica di AummaAumma; 02-10-18 alle 17:22

  17. #197
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e cosa stai facendo quindi?
    cercando di fare capire quello che altri sono riusciti a fare meglio di me, che la questione è più di voglia e volontà nell'intraprendere un determinato percorso di studi in determinate facoltà e discipline
    che magari non vengono scelte perchè non piacciono, piuttosto che per mancanza di predisposizione intellettiva o capacità di apprendimento rispetto alla controparte maschile.
    è chiaro cosi?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #198
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    798

    Re: La fisica? Non è donna

    Avete presente quando negli RPG ci sono gli NPC che se interrogati ripetono sempre le stesse frasi in modo leggermente diverso?

  19. #199
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: La fisica? Non è donna

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    no, non è stato sospeso per la diceria di un collega qualunque è stato sospeso per questo
    https://press.cern/press-releases/20...ands-diversity


    in soldoni dicono che la slide 15 viola il codice di condotta ( cosa plausibile ) , sfortunatamente il cern si mette ad aggiungere che supporta l'indignazione per il contenuto della presentazione invece che supportare le due donne "attaccate" nella slide 15. Per non farsi mancare nulla ricordano anche quanto loro diano il benvenuto a tutti (a parte quelli che hanno idee diverse)

    Quindi no, il tizio che citi per sostenere il fatto che abbia insultato può benissimo essere biased, in quanto finora è l'unico che ha fatto commenti sul comportamento del ricercatore.




    qui è chiaro che non capisci nulla, dal contesto si evince chiaramente che stessi parlando del cern e non della tizia. Quindi le tue correzione sono errate per non parlare delle conclusioni.
    Qui si sa perché il tizio è stato bastonato per le sue opinioni, per la tirocinante invece no. La NASA ha risposto con un nocomment e il tizio che ha insultato non ha alcun potere sulle assunzioni. Per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo essere stata una donna timorata di dio delle HR che ha deciso di darle il benservito.
    beh la violazione è stata fatta comunque e per questo è stato sospeso, se il tipo ha sostenuto che abbia insultato si vede che lo conosceva bene, di certo se la sospensione era ingiusta non sarebbe nato tutto sto casino e il tipo era ancora al suo posto e fine della storia no?

    io non capirei nulla? il tizio è stato sospeso sia per le sue uscite in pubblico e sia per le sue affermazioni che se anche sono state cancellate prontamente sono state copia incollate, la tipa è stata invece licenziata direttamente per le sue uscite su twitter e mi vieni a scrivere che non ne capisco nulla e non c'è nessun parallelismo con le cose?
    guarda che non è me che devi convincere eh, ma chi eventualmente legge essendo il forum pubblico e sarei curioso di sapere a parte l'opinione in generale di voi che mi date contro, in quanti e quante obbiettivamente darebbero ragione a te e torto a me.

    ma sei fuori? ho riportato il tweet incriminato e non l'hai nemmeno letto? sei guercio per caso?



    indovina cosa c'era scritto sotto le parti che sono state nascoste! e indovina un po' chi è l'altro tizio che gli ha detto modera il linguaggio.
    il tizio che l'ha insultata lavorava guarda caso proprio alla Nasa, comunque sia essendo diventato ormai virale l'uscita infelice della tipa, la Nasa non avrebbe potuto più ormai assumerla per motivazioni ormai evidenti
    Ultima modifica di Skynight; 02-10-18 alle 17:34

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #200
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: La fisica? Non è donna

    cristo, è più produttivo parlare con lordorion

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su