9 al momento, guardando verso la finestra
conto vive, morte e carcasse nelle ragnatele
E' l'insetto che mi fa piu' schifo in assoluto
le cimici con la loro saliva mandano in malora il sapore delle nocciole,furbe succhiano la linfa quando il guscio è verde tenero e al interno il frutto non si è formato del tutto,insetto simpatico a tutti i produttori di nocciole![]()
Ultima modifica di Lurge; 02-10-18 alle 14:23
si ho scritto male,scusa baddo![]()
ieri c'era una cimice spiaggiata sul dorso e le formiche hanno incominciato a magiarla viva. Ho esultato.
Asiatiche o nostrane?
Per chi non lo sapesse siamo invasi dalla asia anche con le cimici e stanno facendo parecchi danni.
Asiatiche ovviamente
Fanno nidiate da 300 esemplari ognuna, più nidiate all'anno.
Vanno uccise quando possibile.
Visto che il pene dei maschi è un arpione seghettato con il quale sfondano il corpo della femmina per inseminarne direttamente le ovaie, una delle tecniche più efficaci di lotta alla cimice è a base ormonale. L'obiettivo è confondere i maschi e farli ammazzare tra di loro cercando di scoparsi. E contemporaneamente lasciare le femmine a bocca asciutta!
E' che ste stronze devi starci pure attento a farle fuori che puzzano da far schifo
![]()
Devono sbrigarsi a trovare un insetto antagonista, che i trattamenti chimici costano e non è che risolvano definitivamente
Magagabbione in ogni piazza
![]()
Piazze?
La gente che vive in città è meglio che pensi a cose ben più serie.
Tipo i topi di fogna o i ladri o la criminalità o i rumori molesti o a non camminare troppo che il negro di sotto gli salta il prillo e ti ammazza o la vecchia frustrata di sopra chiama la polizia
Io le prendo con un fazzoletto e le butto fuori dalla finestra, senza schiacciarle sennò puzzano come lammerda
Benvenuti nel mio sito ....
831eb6e7a9e3289e2d660f9dc86a0a98
io le butto nel cesso ci piscio sopra e poi tiro l'acqua
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Le asiatiche sono quelle con la testa quadra come i reggiani o sbaglio?sono anche di un verde più olivastro e meno acceso
![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()