Vi fidate copletamente di Polizia e Carabinieri? Vi fidate copletamente di Polizia e Carabinieri? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Vi fidate copletamente di Polizia e Carabinieri?

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    wat
    Svolti l'angolo senza sapere che c'era la manifestazione o semplicemente vedendola rimani lì incuriosito a vedere che succede. Capitato anche a me più volte. Per fortuna senza manganellate

  2. #22

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    io ho sempre paura che quando mi fermano i carabinieri possano scoprire la mia appartenenza politica alla sinistra e mi facciano la multa per una cazzata.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    io ho sempre paura che quando mi fermano i carabinieri possano scoprire la mia appartenenza politica alla sinistra e mi facciano la multa per una cazzata.
    sbrotfl ricordati di togliere l'eskimo e di buttare la copia della Правда


  4. #24
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Poi possiamo parlare dei verbali che magicamente spariscono.
    O peggio ancora delle intercettazioni ambientali non trascritte, trascritte in parte, o tagliuzzate in cui non tutte le parti vengono consegnate al magistrato di turno sull'indagine

  5. #25
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Non mi fido PER NIENTE.
    In genere non mi fido di nessuno (escludendo mio padre, mia madre e mia sorella ed i miei due nipoti) ma delle forze dell'ordine mi fido ancora meno.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #26
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Sono sempre stato un sostenitore ma negli ultimi tempi le mie convinzioni hanno vacillato.

    Purtroppo, come sempre, i deficenti ci sono in ogni categoria.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato un sostenitore ma negli ultimi tempi le mie convinzioni hanno vacillato.

    Purtroppo, come sempre, i deficenti ci sono in ogni categoria.
    Ripeto. più che di deficienti che vestono una divisa qui si sta parlando di modus operandi deviato di alcuni suoi componenti.
    Per dirla in maniera secca: fabbricazione di prove false, omissioni di intercettazioni etc....

  8. #28
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ripeto. più che di deficienti che vestono una divisa qui si sta parlando di modus operandi deviato di alcuni suoi componenti.
    Per dirla in maniera secca: fabbricazione di prove false, omissioni di intercettazioni etc....
    Perché non sono deficenti anche quelli?

  9. #29
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Purtroppo, come sempre, i deficenti ci sono in ogni categoria
    Alla fine , questo.
    Che si tratti di idioti, o "deviati"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Perché non sono deficenti anche quelli?
    Mica tanto. Più che altro lì vedo come ubbidienti agli ordini e omertosi nella gerarchia (da questo punto di vista i Carabinieri effettivamente sono più problematici rispetto ai poliziotti).
    Il deficiente è l'esaltato che si crede tutto lui perchè indossa la divisa. è un problema pure quello, ma è un problema circostanziale, che si può risolvere. Il primo invece è molto più losco, tenebroso, e che getta ombre inquietanti sulla nostra società

  11. #31
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Dopo essermi trovato per caso in mezzo a una manifestazione in cui le forze dell’ordine tendevano agguati e picchiavano tutti a caso, ho un po’ perso la fiducia.
    Volevi che facessero discriminazioni?

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    wat
    Ero a casa di una che abitava sopra la strada della manifestazione. Dopo tanta attesa devo scendere per forza per andare a lavorare, sperando che spiegandolo alla polizia mi facciano passare.
    Quando scendo qualcuno dalla manifestazione (da dietro, non da davanti) lancia dei sassi (ma tipo 3 o 4) contro la polizia. Per carità, so sempre sassi, ma erano proprio sassetti contro gente anti sommossa. La polizia allora carica tutti e i manifestanti cominciano a disperdersi per le strade laterali. Io mi sono trovato nella calca e so scappato insieme a un gruppetto di poche persone (ho pensato che scappare con pochi fosse più sicuro, perché magari la polizia avrebbe inseguito il gruppo grosso). Nelle strade laterali c’era altra polizia. Io credevo potessimo disperderci e invece vedo che i più veloci (che erano davanti a me di parecchi metri) quando arrivano all’altezza della polizia vengono caricati senza poter dire A.
    Allora scappo indietro e grazie a Dio un barista ci ha fatto nascondere nel bar e ci ha chiuso dentro.

    Comunque la polizia menava veramente indistintamente. Che poi credo fosse solo polizia. Alcuni erano in borghese.

  13. #33
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Ero a casa di una che abitava sopra la strada della manifestazione. Dopo tanta attesa devo scendere per forza per andare a lavorare, sperando che spiegandolo alla polizia mi facciano passare.
    Quando scendo qualcuno dalla manifestazione (da dietro, non da davanti) lancia dei sassi (ma tipo 3 o 4) contro la polizia. Per carità, so sempre sassi, ma erano proprio sassetti contro gente anti sommossa. La polizia allora carica tutti e i manifestanti cominciano a disperdersi per le strade laterali. Io mi sono trovato nella calca e so scappato insieme a un gruppetto di poche persone (ho pensato che scappare con pochi fosse più sicuro, perché magari la polizia avrebbe inseguito il gruppo grosso). Nelle strade laterali c’era altra polizia. Io credevo potessimo disperderci e invece vedo che i più veloci (che erano davanti a me di parecchi metri) quando arrivano all’altezza della polizia vengono caricati senza poter dire A.
    Allora scappo indietro e grazie a Dio un barista ci ha fatto nascondere nel bar e ci ha chiuso dentro.

    Comunque la polizia menava veramente indistintamente. Che poi credo fosse solo polizia. Alcuni erano in borghese.
    L'accaduto è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza


  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Ero a casa di una che abitava sopra la strada della manifestazione. Dopo tanta attesa devo scendere per forza per andare a lavorare, sperando che spiegandolo alla polizia mi facciano passare.
    Quando scendo qualcuno dalla manifestazione (da dietro, non da davanti) lancia dei sassi (ma tipo 3 o 4) contro la polizia. Per carità, so sempre sassi, ma erano proprio sassetti contro gente anti sommossa. La polizia allora carica tutti e i manifestanti cominciano a disperdersi per le strade laterali. Io mi sono trovato nella calca e so scappato insieme a un gruppetto di poche persone (ho pensato che scappare con pochi fosse più sicuro, perché magari la polizia avrebbe inseguito il gruppo grosso). Nelle strade laterali c’era altra polizia. Io credevo potessimo disperderci e invece vedo che i più veloci (che erano davanti a me di parecchi metri) quando arrivano all’altezza della polizia vengono caricati senza poter dire A.
    Allora scappo indietro e grazie a Dio un barista ci ha fatto nascondere nel bar e ci ha chiuso dentro.

    Comunque la polizia menava veramente indistintamente. Che poi credo fosse solo polizia. Alcuni erano in borghese.
    quindi nemmeno una manganellata...

  15. #35
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Vi fidate completamente di Polizia e Carabinieri?

    da bravo terrone 1/3 dei miei compagni di classe delle superiori è un prode rappresentante delle forze dell'ordine, quindi conscio delle esperienze passate, dei reciproci scambi di vedute, dell'acume da loro dimostrato in quegli anni....



    ...vabbè, lasciamo perdere


    spero davvero che l'arma abbia gente più meritevole, capace e motivata di quell'ammasso di cialtroni.

  16. #36

    Re: Vi fidate completamente di Polizzia e Carabinieri?

    Conosco una persona molto alta in grado in Polizzzia che ha pochissima fiducia nei suoi sottoposti.
    Perchè dovrei averla io...
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  17. #37
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Vi fidate completamente di Polizzia e Carabinieri?

    Che tipo di istruzione serve per capire che ogni persona è capace di fare qualsiasi cosa sia capace di fare un'altra persona?

    O forse mi sono perso qualche riunione e adesso con l'addestramento li programmano in python?

  18. #38
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Vi fidate completamente di Polizzia e Carabinieri?

    Si possono distinguere in 3 categorie:

    1 Quelli che hanno scelto di fare quel lavoro perchè ci tengono, sono orgogliosi di far parte dell'arma, sono severi ma giusti, se uno va bastonato lo bastonano ma sanno chiudere un occhio per le sciocchezze e non lasciano che i problemi della vita privata influenzino il comportamento quando sono in divisa.

    2 Quelli che lo fanno perchè gli serviva un lavoro, fanno il minimo indispensabile e se possono scansare le rogne e grattarsi lo fanno anche lasciando impunita gente che meriterebbe una mazzuolata.

    3 Quelli che lo fanno per sfogarsi delle proprie frustrazioni personali grazie all'impunità della divisa, scassano i maroni sempre e comunque, basta anche avere solo una lampadina bruciata che se ti fermano ti fanno sentire come fossi un delinquente evaso di prigione.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Vi fidate completamente di Polizzia e Carabinieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Comunque la polizia menava veramente indistintamente. Che poi credo fosse solo polizia. Alcuni erano in borghese.
    un vecchio carabiniere mi raccontò che negli anni '60, alle manifestazioni, lasciavano andare avanti la polizia, spesso guidata da dirigenti esaltati in fregola di avere promozioni e loro passavano solo alla fine a raccogliere i cocci con tutta calma
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #40
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Vi fidate completamente di Polizzia e Carabinieri?

    Fail nel Titulo e' gia' stato detto?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su