INTENSE & SMOKY INTENSE & SMOKY - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61

Discussione: INTENSE & SMOKY

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: INTENSE & SMOKY

    Io leggo simux

    Primo

  2. #22
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Seguo ma non c'era la cosa che il te migliore è quello in foglia e non in bustine fag?

  3. #23
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: INTENSE & SMOKY


  4. #24
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Seguo ma non c'era la cosa che il te migliore è quello in foglia e non in bustine fag?
    Eh sì, ma è anche vero che per fare un te davvero pVo occorrerebbe:

    * avere il te in foglie sfuse (che poi chiudi nei bussolotti in acciaio o silicone)

    * Avere acqua pVo

    * Teiera pVo in porcellana, possibilmente già rodata con altri te e ben "imbevuta" delle precedenti infusioni, ovviamente da NON lavare con sapone una volta usata

    * fare in modo che la suddetta sia già calda quando si versa l'acqua in cui fare l'infusione (pertanto conviene prima metterci altra acqua bollente che poi butterai una volta che l'acqua vera è pronta)

    * Una volta che hai versato l'acqua alla temperatura giusta e il bussolotto con la quantità adeguata di te, mettere il copriteiera alla teiera per far sì che la dispersione termica sia limitata e lasciare in infusione per il tempo consigliato (dipende dalle tipologie di te)

    * Berlo con smugganza
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  5. #25
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Eh sì, ma è anche vero che per fare un te davvero pVo occorrerebbe:

    * avere il te in foglie sfuse (che poi chiudi nei bussolotti in acciaio o silicone)

    * Avere acqua pVo

    * Teiera pVo in porcellana, possibilmente già rodata con altri te e ben "imbevuta" delle precedenti infusioni, ovviamente da NON lavare con sapone una volta usata

    * fare in modo che la suddetta sia già calda quando si versa l'acqua in cui fare l'infusione (pertanto conviene prima metterci altra acqua bollente che poi butterai una volta che l'acqua vera è pronta)

    * Una volta che hai versato l'acqua alla temperatura giusta e il bussolotto con la quantità adeguata di te, mettere il copriteiera alla teiera per far sì che la dispersione termica sia limitata e lasciare in infusione per il tempo consigliato (dipende dalle tipologie di te)

    * Berlo con smugganza
    Ecco a me interessa molto come discorso perché vorrei entrare in questo mondo

    Per il set da te ho questo in porcellana mai usato della Cmielow (le tazzine sono sotto in un altro scompartimento)



    Qualche sito consigliato dove comprare il te?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: INTENSE & SMOKY

    Il processo è simile (anzi più semplice) rispetto a fare il caffè a filtro. Mi piacerebbe andare in fissa uguale per i tè ma il gusto di erba e l'amaro sono superiori al caffè e faccio fatica a farmeli piacere c'è da dire che l'altro giorno ho provato un Pu-Erh post fermentato che era dolciastro e non sapeva quasi di tè, molto buono prima o poi ne ordinerò qualcuno da millemila euro al chilo dalla Cina. Tipo questo:


  7. #27
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il processo è simile (anzi più semplice) rispetto a fare il caffè a filtro. Mi piacerebbe andare in fissa uguale per i tè ma il gusto di erba e l'amaro sono superiori al caffè e faccio fatica a farmeli piacere c'è da dire che l'altro giorno ho provato un Pu-Erh post fermentato che era dolciastro e non sapeva quasi di tè, molto buono prima o poi ne ordinerò qualcuno da millemila euro al chilo dalla Cina. Tipo questo:

    Figata

    Si ma scrivete e rispondete come fareste a un mongolo, spiegatemi bene la procedura (passo per passo) così divento un hipsterfag del tè e provo a farlo

    Domani pomeriggio vedo che cosa trovo di foglie nei negozi specializzati in giro e provo mhhhh

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: INTENSE & SMOKY

    Beh quello che dice kordian è giusto. Non credo la teiera in porcellana faccia una grande differenza. L'acqua io la filtro con le caraffe Brita e cambia tantissimo. Non ho più calcare nel bollitore da quando le uso. Poi comprati un termometro da cucina, usa la temperatura giusta per ogni te e cronometra il tempo di infusione. Prima di tutto però serve te di qualità però non ricordo dove mi ero salvato degli e-commerce buoni. Di sicuro non lo compri al supermercato. Partirei da qui reddit.com/r/tea/wiki/vendors/page_01

  9. #29
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio

    Qualche sito consigliato dove comprare il te?
    Il già citato


    https://what-cha.com/

    Altrimenti dai un'occhiata a www.reddit.com/r/tea
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  10. #30
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh quello che dice kordian è giusto. Non credo la teiera in porcellana faccia una grande differenza. L'acqua io la filtro con le caraffe Brita e cambia tantissimo. Non ho più calcare nel bollitore da quando le uso. Poi comprati un termometro da cucina, usa la temperatura giusta per ogni te e cronometra il tempo di infusione. Prima di tutto però serve te di qualità però non ricordo dove mi ero salvato degli e-commerce buoni. Di sicuro non lo compri al supermercato. Partirei da qui reddit.com/r/tea/wiki/vendors/page_01
    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Il già citato


    https://what-cha.com/

    Altrimenti dai un'occhiata a www.reddit.com/r/tea
    Grazie mille!


    Ma con la caraffa filtri quella del rubinetto o pure quella della bottiglia?


    Per la vendita nei negozi qui potrebbero secondo me averne di qualità

    http://www.gamberorosso.it/it/food/1...-specializzati

    Dovrei farci un salto sabato sicuro
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 11-10-18 alle 21:50

  11. #31
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: INTENSE & SMOKY

    Secondo me avere la teiera rodata è importante come avere la moka sponzata per bene di caffè.

    Se infatti quando compri la moka nuova va lavata (io uso acqua e bicarbonato) e fatti tipo 3 caffè a cazzo (usando magari caffè da prezzo così da non sprecare materiale valido) e magari lasciare una notte il terzo caffè in modo che l'alluminio della caffettiera si patini di caffè, così anche la teiera di porcellana va sponzata col te. Purtroppo non sono così pVo da sapere qual è il processo migliore, ma probabilmente basta fare qualche te a vuoto e tenerne un po' per far patinare la teiera.

    Come già detto MAI lavare la teiera col sapone, come d'altro canto non si fa con la moka
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  12. #32
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Secondo me avere la teiera rodata è importante come avere la moka sponzata per bene di caffè.

    Se infatti quando compri la moka nuova va lavata (io uso acqua e bicarbonato) e fatti tipo 3 caffè a cazzo (usando magari caffè da prezzo così da non sprecare materiale valido) e magari lasciare una notte il terzo caffè in modo che l'alluminio della caffettiera si patini di caffè, così anche la teiera di porcellana va sponzata col te. Purtroppo non sono così pVo da sapere qual è il processo migliore, ma probabilmente basta fare qualche te a vuoto e tenerne un po' per far patinare la teiera.

    Come già detto MAI lavare la teiera col sapone, come d'altro canto non si fa con la moka
    Allora farò così

    Comunque parlando di bustine ogni tanto uso queste (adesso è veramente molto che non bevo tè)



    Ma è una miscela più che te mi sa asd

  13. #33
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ah, se fate il te con l'acqua del rubinetto dovete morire gonfi
    e arricchire le multinazionali delle acque minerali? naaaahhhh!!!
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #34
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e arricchire le multinazionali delle acque minerali? naaaahhhh!!!
    E sì perché tutte le acque in bottiglia sono di multinazionali...

    La San Bernardo, che è una delle migliori per fare il te ERA della Nestlè, ora è di un gruppo a gestione familiare. Le acque dell'Appennino Emiliano sono di piccole aziende che però forniscono le catene di grande distribuzione tipo Monte Cimone fornisce Coop e Ventasso la Conad (qua in Emilia)

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  15. #35
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    E sì perché tutte le acque in bottiglia sono di multinazionali...

    La San Bernardo, che è una delle migliori per fare il te ERA della Nestlè, ora è di un gruppo a gestione familiare. Le acque dell'Appennino Emiliano sono di piccole aziende che però forniscono le catene di grande distribuzione tipo Monte Cimone fornisce Coop e Ventasso la Conad (qua in Emilia)

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
    Ma domanda, siccome oggi ho un po' di tempo libero, questo set secondo te/voi è da te oppure qualcosa di diverso ROTFL?



    Perché non capisco il discorso delle foglie, vanno messe dentro (dopo aver pesato la quantità per le porzioni) così a cazzo?

    Perché dentro alla teiera (?) non c'è nessuna capsula di contenimento ecc



    Anche la tazzina mi sembra un po' piccola per il te o magari è giusta



    Il colino ce l'ho per versare da teiera in tazza

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: INTENSE & SMOKY

    quello è un set all'inglese, io prenderei qualcosa di simile alla cerimonia cinese



    - - - Aggiornato - - -

    ma dovendolo fare per me prenderei una cosa tipo questa


  17. #37
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    quello è un set all'inglese, io prenderei qualcosa di simile alla cerimonia cinese

    [

    - - - Aggiornato - - -

    ma dovendolo fare per me prenderei una cosa tipo questa
    g]https://i.imgur.com/HeALwz6.jpg[/img]
    Ah ecco è all'inglese.. che cambia?

    Ho visto qualcosa su Amazon ma dovrei prendere teiera a induzione, tipo questo

    HwaGui miglior teiera cinese con 4 pezzi di tazza da tè in ceramica bianca regalo mamma https://www.amazon.it/dp/B07CZ8XHY2/..._LDfWBb814SGD4

    Come sembra?

  18. #38
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: INTENSE & SMOKY

    madonna, altro che melati, quelli a confronto sono etero come rocco siffredi

  19. #39
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: INTENSE & SMOKY

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    madonna, altro che melati, quelli a confronto sono etero come rocco siffredi
    Lollai

    Intanto sto rodando il set con bustine




    Che hipsterismo, che omosessualità ragazzi!

    Ho seguito tutti i consigli sull'uso acqua naturale, scaldare prima con acqua rubinetto tazza e teiera e controllo temperatura ecc e adesso sento che mi piace la figa un po' di meno

  20. #40
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: INTENSE & SMOKY

    Per mettere dentro le foglie ci sono i bussolotti in metallo o in silicone

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su