Statisticamente, un italiano su 3... Statisticamente, un italiano su 3...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Statisticamente, un italiano su 3...

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Statisticamente, un italiano su 3...

    ha in casa un libro di Wilbur Smith. Sto riorganizzando la libreria del mio defunto padre e questo autore sudafricano che si vanta di aver venduto 24 milioni di libri in Italia (su un totale di 120 milioni) è l'autore più presente tra i volumi.

    Io ricordo di aver letto un paio dei suoi libri quando ero alle medie. Ricordo gente che esplode in piscina e avventure collegate allo scriba di un faraone. E qualcosa ambientato nella caccia. Però non mi era parso nulla di che... Invece scopro che può rivaleggiare con le copie vendute da Totti.

    Qualcuno l'ha letto?

    Non hanno nemmeno mai tratto un film decente dai suoi libri, quindi mi sa che non è granché.

  2. #2
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    fa parte di quegli scrittori "easy peasy", da "vorrei leggere qualcosa di leggero".

  3. #3
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.227

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    commerciale volendo, letteratura da supermercato avventura tantno al chilo ecc
    qualcuno leggermente migliore degli altri ci sarà sicuramente
    quelli ambientati nell'antico Egitto, con lo schiavo Tabita, o qualcosa del genere, non erano male

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Mia nonna nr ha a pacchi

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Kid Ego 84
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    26

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Li ha comprati tutti lei?

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Ne ho un paio, comprati/regalati alle medie

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Come libri di avventura light sono assolutamente gradevoli

  8. #8
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    anche qui, ce n'è qualcuno in casa ma boh
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Classici libri da spiaggia, tipo Clive Cussler, però con tante scene di sesso tra ragazzine preadolescenti e forti uomini veri coi muscoli d'acciaio

  10. #10
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    anche qui, ce n'è qualcuno in casa ma boh
    Guarda, io so per certo che erano sempre i libri più economici dell'euroclub, quei tizi che ti obbligano a comprare un libro ogni tot mesi

  11. #11
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Qualche libro l'ho letto anni fa. Era ambientato in una miniera di diamanti in Sudafrica.
    E mi sa che ci hanno fatto anche un film

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    esistono ancora libri stranieri tradotti in italiano con congiuntivo e condizionale?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ha in casa un libro di Wilbur Smith. Sto riorganizzando la libreria del mio defunto padre e questo autore sudafricano che si vanta di aver venduto 24 milioni di libri in Italia (su un totale di 120 milioni) è l'autore più presente tra i volumi.

    Io ricordo di aver letto un paio dei suoi libri quando ero alle medie. Ricordo gente che esplode in piscina e avventure collegate allo scriba di un faraone. E qualcosa ambientato nella caccia. Però non mi era parso nulla di che... Invece scopro che può rivaleggiare con le copie vendute da Totti.

    Qualcuno l'ha letto?

    Non hanno nemmeno mai tratto un film decente dai suoi libri, quindi mi sa che non è granché.
    Credo che questo fosse "L'ultima preda".
    In cui il cacciatore bianco ex-militare supermegapiù vive mille avventure nella selvaggia Africa delle guerre civili, assieme alla ragazza bbona ricca animalara che all'inizio lo disprezza un pochettino (ma mordendosi il labbrino quando non vista) ma che lui convertirà a colpi di minchia scopandosela a mollo in un fiume (viva la malaria ) con testi di alto livello quali

    "Oh Sean", gorgogliò. "Oh Dio, amore, come sei grosso, come sei duro. Presto, ti prego, presto!"

    L'avevo recuperato anni fa tra i libri comprati a caso dal babbo dai cestoni occasioni, ho ancora l'imbarazzo di seconda mano a ripensarci
    Ultima modifica di Azad; 13-10-18 alle 20:04

  14. #14
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    LOL I sui fans vogliono cosi' tanti libri che ha ammesso di metterci solo le idee (e se.. ) e di usare co-writers


    Later career: Move to HarperCollins and using co-writers

    In December 2012, it was announced that Smith was leaving his English-language publisher of 45 years, Pan Macmillan, to move to HarperCollins. As part of his new deal, Smith will be writing select novels with co-writers, in addition to writing books on his own. In a press release Smith was quoted as saying: "For the past few years my fans have made it very clear that they would like to read my novels and revisit my family of characters faster than I can write them. For them, I am willing to make a change to my working methods so the stories in my head can reach the page more frequently."[20]

    The first of the co-written novels was Golden Lion (2015), a Courtney novel. Predator (2016) was contemporary. Pharaoh (2016) brought him back to Ancient Egypt.

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Letti un paio, carini ma fatti con lo stampino

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Classici libri da spiaggia, tipo Clive Cussler, però con tante scene di sesso tra ragazzine preadolescenti e forti uomini veri coi muscoli d'acciaio

  16. #16
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Letti un paio, carini ma fatti con lo stampino



    Assolutamente. Ho letto solo "la magnifica preda" e, a parte gli imbarazzanti "cazzi sbbacqui" era scritto meglio e con un'ambientazione generalmente piu' plausibile dei romanzi di Cussler (quest'ultimo molto piu' da 14-enni, ecco). Un Harmony scritto meglio e per ometti, diciamo. Purtroppo ho letto molta roba peggio, dal punto di vista narrativo, ed erano pure dei best sellers. 'somma, porcheriole scritte bene.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Di Wilbur Smith "Figli del Nilo" lo ricordo particolarmente piacevole
    Clive Cussler è mediamente molto più banale e commerciale

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Visto che si è parlato di Antico Egitto, a chi interessa il tema consiglio i romanzi di Christian Jacq

    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...Christian+Jacq

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Ho anche quelli nella libreria di mio padre

  20. #20
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Statisticamente, un italiano su 3...

    Mio padre e mio zio (suo fratello maggiore) sono altri due italiani che alzano la media. Mio papà credo abbia quasi l'opera omnia, assieme a quelli di Cussler, Follett, Dan Brown... Fortunatamente è un autore [/collettivo] prolifico, mi semplifica molto la vita coi regali per il suo compleanno.

    Mai letto, non mi ispira proprio nulla (io e papà non siamo troppo in sintonia dal punto di vista letterario ). Nel mio progetto di leggere almeno un libro per ogni nazione lo avevo brevemente preso in considerazione come rappresentante dello Zambia, ma francamente era una gabolata troppo grossa e l'ho potuto scartare senza rimpianti
    Ultima modifica di Opossum; 13-10-18 alle 22:53
    EOF

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su