[ex stagisti qui] contratto [ex stagisti qui] contratto - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: [ex stagisti qui] contratto

  1. #21
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.962

    Re: [ex stagisti qui] contratto

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    Mi propongono un contratto di stage (niente mc donald ma lo stipendio forse era meglio a friggere le patatine).
    Quando vado a firmarlo, c'è roba che devo sapere?
    Ci sono riferimenti a normative che contengono inculate, che mi conviene conoscere?
    Se sono previste penali per il licenziamento anticipato, sono esplicitate in contratto?
    Altro?
    In un contratto di stage devi fare poco, hai poche o nulle responsabilità, non è previsto e alcun impegno da parte tua o dell'azienda per il futuro.
    Se ti vogliono lasciare a casa o se ci vuoi restare tu, se ti vogliono insegnare qualcosa o se vuoi imparare tu, se ci sono minimi da rispettare o se li vuoi rispettare tu, son tutte cose lasciare alla discrezionalità delle parti.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
    che io sappia non c'è un progetto formativo. usano questo contratto come banco di prova.
    No, i contratti di stage servono a far fare il lavoro da scimmia ammaestrata a gente con il minimo indispensabile delle qualifiche/esperienza. Data entry, fotocopie, riorganizzazione archivio, eccetera.
    Tu magari sei qualificato ben oltre il minimo, ma non avendo esperienza (o comunque il coltello dalla parte del manico), ti tocca sukare.

    Il banco di prova o periodo formativo è dato dai mesi di prova (tre? chi si ricorda) di un qualsiasi contratto più corposo - indeterminato, e se ci sono ancora, magari sotto altro nome, a progetto o a scadenza.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: [ex stagisti qui] contratto

    il periodo di prova è il continuo rinnovo del contratto a tempo determinato... se tieni duro dopo 2/3 anni hai la conversione a indeterminato

  3. #23
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [ex stagisti qui] contratto

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Bizzarro, ed io che pensavo che il periodo di prova nei contratti a tempo indeterminato servisse proprio a questo
    la prova si fa con gente già rodata (solitamente c'è in tutti i CCNL come clausola obbligatoria), se la fai con gente non rodata finisce che sì, li cacci, ma ti piantano la grana sul mancato espletamento della prova...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #24
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [ex stagisti qui] contratto

    Già detto tutto. Con lo stage non hai preavviso. E nemmeno l'azienda.

    Buon lavoro. E lavora almeno 50 ore a settimana eh, mostra la buona volontà

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su