Baddo ecco come devi allenarti. Baddo ecco come devi allenarti.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 143

Discussione: Baddo ecco come devi allenarti.

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Baddo ecco come devi allenarti.


  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Alla mia età e alla mia panza è l'unica cosa che posso fare
    Inoltre ho fondamentalmente sempre fatto così, altrimenti non sarebbero 8 anni che vado in palestra. Da solo.

    Con cadenza alternata ma in sostanza nessuno mi obbliga, ho VOGLIA di allenarmi.E non ho mai dolori il giorno dopo salvo errori di postura o piccoli incidenti.

    - - - Aggiornato - - -

    L'unico problema è che sono da solo e non posso divertirmi con altri omoni sudati.
    Perciò faccio schede abbastanza serie ma finisco sempre gli esercizi, non rimango mai a metà senza forza.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Ultima considerazione, il signore è un combattente, ha totalmente ragione in quello che dice però chi non combatte come fa a "keep it playfull"?
    Per me significa fare tante cose diverse e non andare mai in stress. Mantenere il flow nell'allenamento in palestra, specialmente da solo come faccio io, non è facile. Ma il senso di gratificazione unito a mancanza di dolore, la cosa quindi che più si avvicina al flow di cui parla, lo raggiungo appunto diversificando e mantenendo un carico del 70/80% nei vari esercizi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    io maxxo tutti i giorni
    vivo coi doms da 10 anni...

    moriro' giovane e fit

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ultima considerazione, il signore è un combattente, ha totalmente ragione in quello che dice però chi non combatte come fa a "keep it playfull"?
    I wonder if the loner can assimilaaaaate
    A life less lived alone plays devil's advocaaaaaaaaaate
    C'moooon nowww!!!


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    io maxxo tutti i giorni
    vivo coi doms da 10 anni...

    moriro' giovane e fit
    Ti alleni tutti i giorni? Che routine segui?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Ti alleni tutti i giorni? Che routine segui?
    no, 3-4 volte a settimana
    per ora sto facendo calisthenics che va tanto di moda adesso,
    ma sono una sega in quanto alto 189x86kg e mi sto distruggendo una spalla
    poi integro con sala pesi la roba che non riesco ad allenare a corpo libero (panca-squat-stacchi e qualche esercizio di isolamento per gambe pettorali e deltoidi)

    non durero' molto,
    ma l'idea e' quella di perdere qualche chilo di grasso e poi mi metterò per la prima volta dal 2005 in mantenimento, ossia col 4x10 al 60-70% che non dovrebbe creare stress ossidativo, doms e dovrebbe rigenerare un po' le articolazioni.

    fino a che non copro di nuovo gli addominali ( spero di reggere almeno un anno ) e quindi reitero con forza-massa-definizione.

  8. #8
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.



    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Non vedo i miei addominali dal quella volt dell'ecografia

  10. #10
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.859

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non vedo i miei addominali dal quella volt dell'ecografia
    Fatti aiutare da Dayuccia

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    no, 3-4 volte a settimana
    per ora sto facendo calisthenics che va tanto di moda adesso,
    ma sono una sega in quanto alto 189x86kg e mi sto distruggendo una spalla
    poi integro con sala pesi la roba che non riesco ad allenare a corpo libero (panca-squat-stacchi e qualche esercizio di isolamento per gambe pettorali e deltoidi)

    non durero' molto,
    ma l'idea e' quella di perdere qualche chilo di grasso e poi mi metterò per la prima volta dal 2005 in mantenimento, ossia col 4x10 al 60-70% che non dovrebbe creare stress ossidativo, doms e dovrebbe rigenerare un po' le articolazioni.

    fino a che non copro di nuovo gli addominali ( spero di reggere almeno un anno ) e quindi reitero con forza-massa-definizione.
    Lascia stare calisthenics. Tutto crea stress ossidativo, anche cagare. In mantenimento puoi pure stare in regime di forza, che tanto se vuoi tenere i volumi è tutta questione di alimentazione e la forza è la skill più importante per un natural.

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    La figa è la skill più importante

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Più facile sollevare 200kg che stare appresso alla figa.

  14. #14
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    E sollevare una figa di 200kg?






    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    no, 3-4 volte a settimana
    per ora sto facendo calisthenics che va tanto di moda adesso,
    ma sono una sega in quanto alto 189x86kg e mi sto distruggendo una spalla
    poi integro con sala pesi la roba che non riesco ad allenare a corpo libero (panca-squat-stacchi e qualche esercizio di isolamento per gambe pettorali e deltoidi)

    non durero' molto,
    ma l'idea e' quella di perdere qualche chilo di grasso e poi mi metterò per la prima volta dal 2005 in mantenimento, ossia col 4x10 al 60-70% che non dovrebbe creare stress ossidativo, doms e dovrebbe rigenerare un po' le articolazioni.

    fino a che non copro di nuovo gli addominali ( spero di reggere almeno un anno ) e quindi reitero con forza-massa-definizione.
    Se vuoi perdere grasso devi fare attività aerobica, vale a dire chilometri in bici o nuoto o robe simili..cioè devi fare uno sport vero, non stare in palestra al calduccio/fresco coi pesetti, le ciclette e gli attrezzini guardando i culi delle ventenni fit-zozze
    Ultima modifica di Maelström; 19-10-18 alle 13:55

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Preparo l'arpione.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Lascia stare calisthenics. Tutto crea stress ossidativo, anche cagare. In mantenimento puoi pure stare in regime di forza, che tanto se vuoi tenere i volumi è tutta questione di alimentazione e la forza è la skill più importante per un natural.
    come forza sono ok ora,
    dice il mio trainer che col 4X10 si dovrebbero mantenere i massimali, quindi si dovrebbe mantenere la massa.

    Fare forza e' una pezza,
    si sta sempre sotto doms ( e' una sensazione diversa e piu' leggera dal dolore dei doms da "massa" ma comunque sempre presente )
    e col sistema nervoso cotto ( devo dormire 2h in più al giorno per sentirmi riposato rispetto a quando sono in massa , a parità di dieta )

    calisthenics pero' mi diverte...lo faccio insieme ai miei amici e siamo tutti allo stesso livello scarso
    andro' avanti qualche altro mese SE la spalla regge

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    E sollevare una figa di 200kg?







    Se vuoi perdere grasso devi fare attività aerobica, vale a dire chilometri in bici o nuoto o robe simili..cioè devi fare uno sport vero, non stare in palestra al calduccio/fresco coi pesetti, le ciclette e gli attrezzini guardando i culi delle ventenni fit-zozze
    Hai una concezione strana della palestra...e comunque si perde grasso solo con il deficit calorico, puoi perdere grasso anche stando a casa, la pesistica serve a non bruciarti pure la massa magra, la palestra non è fatta per dimagrire. Con il cardio ha senso per una questione di condizionamento, ma, fare solo quello si rischia di avere più contro che pro. Il nuoto è uno sport incompleto, visto che lavori in scarico. Questa cagata che la palestra non serve a nulla/non è uno sport completo deve finire.

    - - - Aggiornato - - -
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 19-10-18 alle 15:54

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    come forza sono ok ora,
    dice il mio trainer che col 4X10 si dovrebbero mantenere i massimali, quindi si dovrebbe mantenere la massa.

    Fare forza e' una pezza,
    si sta sempre sotto doms ( e' una sensazione diversa e piu' leggera dal dolore dei doms da "massa" ma comunque sempre presente )
    e col sistema nervoso cotto ( devo dormire 2h in più al giorno per sentirmi riposato rispetto a quando sono in massa , a parità di dieta )

    calisthenics pero' mi diverte...lo faccio insieme ai miei amici e siamo tutti allo stesso livello scarso
    andro' avanti qualche altro mese SE la spalla regge
    Mi sembra na cagata tenere i massimali con il 4x10 ( poi perché proprio il 4x10?). Se stai indolenzito dalle schede di forza forse sono gestite male, visto che si lavora in buffer è avere doms la vedo dura. Per il SNC ti programmi settimane di scarico e si rivolve. Per quanto sia divertente, secondo me è uno sport che predilige le persone piccole e leggere ed è decisamente troppo improntato sull'upper body.

  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Hai una concezione strana della palestra...e comunque si perde grasso solo con il deficit calorico, puoi perdere grasso anche stando a casa, la pesistica serve a non bruciarti pure la massa magra, la palestra non è fatta per dimagrire. Con il cardio ha senso per una questione di condizionamento, ma, fare solo quello si rischia di avere più contro che pro. Il nuoto è uno sport incompleto, visto che lavori in scarico. Questa cagata che la palestra non serve a nulla/non è uno sport completo deve finire.

    - - - Aggiornato - - -
    Non è che la palestra non sia uno sport completo, non è proprio uno sport, è un coadiuvante.

  20. #20
    macs
    Guest

    Re: Baddo ecco come devi allenarti.



    Io cmq ho fatto diversi mesi di forza e sto aumentando via via tutti i carichi, sono sui 65 kg e sollevo, con il 5x5, 100 kg allo stacco da terra, 90 allo squat e 65 alla panca. Il massimale invece ora sono 3 mesi che non lo riprovo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su