Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam... Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam... - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 89

Discussione: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

  1. #61
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...


  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Non è rischioso mollare il lavoro?

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    tanto c'è il reddito di cittadinanza

  4. #64
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non è rischioso mollare il lavoro?
    no, male che vada c'è il reddito di cittadinanza
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    2 automi
    un bel ritratto dell'omino medio italiano

  6. #66
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    magari, nel caso avrei diritto al reddito di cittadinanza :(
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #67
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Dipende se integri delle funzioni direttamente all'interno del gioco. Attualmente non l'ho fatto, ma prima o poi lo farò.

    Di base vedi quanti stanno giocando in quel momento (non chi), da quali parti del mondo e in media quanto tempo ci passano.
    Per il mio gioco per dire la media di gioco si attesta a 1 ora e 10 minuti a sessione.

    La sessione minima è stata di 21 minuti, ma qualcuno lo ha giocato anche per più di 4 ore di seguito.

    Alcuni giocatori, per qualche motivo, mi dice che sono esclusi dalla stima.



    Grazie!
    Gente che si sega per 4 ore di fila

  8. #68
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non è rischioso mollare il lavoro?
    Un po' come tutte le cose della vita son rischiose. Ci son persone che decidono di rischiare e altre che lecitamente decidono di no.
    Il tutto dopo aver valutato pro e contro eh, altrimenti non sei altro che una fava

    Peraltro un lavoro con il contratto Jobs Act in una piccola impresa che oggi c'è e domani no non ha molte più garanzie di un lavoro dove ti metti in proprio e basi tutto sulle tue capacità, anzi. Mi facevo prima forse più il culo di ora (non che ora mi riposi eh intendiamoci) e guadagnavo 4 volte meno (**)

    Infine quello dello sviluppatore di videogiochi, sebbene nel tempo miri a diventare la mia prima attività, è affiancato da un'attività informatica ad aziende e privati, perché 10 anni di esperienza nel settore sarei un'idiota a non farli fruttare in qualche modo.

    Grazie a Patreon che mi ha garantito i fondi iniziali era un win/win scenario o quasi*




    * il quasi dipende da decine di variabili che ho accettato di sfidare (cambio Euro/Dollaro, tasse, insuccesso, malattie tipo a giugno che son stato fermo un mese, ecc. ecc. ecc.)

    ** A paga oraria per il secondo lavoro, il lavoro da sviluppatore è ben difficile quantificare ore/ricavi

  9. #69
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Pare che alcuni guadagnino moltobene con 'ste cose, visto che la richiesta è alta e l'offerta spesso di basso livello, tipo questo ha più di 6,500 patrons https://www.patreon.com/palmer Il rischio è che il "settore" delle visual novel tra un po' si riveli una bolla.

  10. #70
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Pare che alcuni guadagnino moltobene con 'ste cose, visto che la richiesta è alta e l'offerta spesso di basso livello, tipo questo ha più di 6,500 patrons https://www.patreon.com/palmer Il rischio è che il "settore" delle visual novel tra un po' si riveli una bolla.
    Difficile, alla peggio diminuisce l'interesse mainstream ma non per niente ho volutamente sviluppato un prodotto "di nicchia" e così sarà anche per quelli futuri. Di nicchia e fatti bene > mainstream e orrendi.

    Poi va beh mi citi Palmer che è tipo il CR7 degli sviluppatori per Adulti su Patreon. Io sono più un Padoin, onesto centrocampista che non sfigura.

    Comunque piano piano cercherò di muovermi verso il "mercato Visual Novel che non muore mai" (ビジュアルノベル), o almeno l'obiettivo a lungo termine sarebbe questo. Ma è troppo prematuro anche solo sognarlo.

  11. #71
    ND
    Guest

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Picard, mi dai una info ? Quanto ci
    Metti a generare un’immagine?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #72
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Ma perchè hai svegliato tua moglie solo per dirle "Perchè no? Posso farlo!"?
    Dopo ti ha picchiato?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #73
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Picard, mi dai una info ? Quanto ci
    Metti a generare un’immagine?
    Dipende dall'immagine, dal numero di elementi presenti, da come sono ottimizzati da chi li ha creati (certa roba anche con tre oggetti in croce è ingestibile), dalla complessità dei poligoni e delle luci. Diciamo dai 2 minuti per i personaggi su sfondo trasparente alle 2 ore per le ambientazioni dove i personaggi sono collocati ed eseguono azioni.

    Con un server Nvidia Iray (che non è neppure il massimo di ottimizzazione per i render 3d statici, meglio una GeForce da gioco) in cloud in circa 12 ore riesco a generare circa 80 immagini, più o meno, senza contare i tempi di progettazione delle stesse. Il server cloud normalmente costa sui 3 dollari l'ora ma richiede una connessione in fibra della Madonna per inviargli i giga di dati necessari.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma perchè hai svegliato tua moglie solo per dirle "Perchè no? Posso farlo!"?
    Dopo ti ha picchiato?
    Mi ha guardato malissimo, mi ha mandato a fanculo e si è rimessa a dormire

  14. #74
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    E te credo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #75
    ND
    Guest

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Dipende dall'immagine, dal numero di elementi presenti, da come sono ottimizzati da chi li ha creati (certa roba anche con tre oggetti in croce è ingestibile), dalla complessità dei poligoni e delle luci. Diciamo dai 2 minuti per i personaggi su sfondo trasparente alle 2 ore per le ambientazioni dove i personaggi sono collocati ed eseguono azioni.

    Con un server Nvidia Iray (che non è neppure il massimo di ottimizzazione per i render 3d statici, meglio una GeForce da gioco) in cloud in circa 12 ore riesco a generare circa 80 immagini, più o meno, senza contare i tempi di progettazione delle stesse. Il server cloud normalmente costa sui 3 dollari l'ora ma richiede una connessione in fibra della Madonna per inviargli i giga di dati necessari.



    Mi ha guardato malissimo, mi ha mandato a fanculo e si è rimessa a dormire
    Nono, non intendevo il rendering, intendevo più impostare la scena, personaggi , scegliere i materiali e gli oggetti. Se non ricordo male mi avevi detto che usavi daz e metti in posa i personaggi, volevo capire quanto tempo di ciuccia questo processo perché a tempo perso sto lavorando a degli sfondi tipo anime e vedo che per farne uno mi ci vogliono tipo 12 ore di lavoro complessive, che mi sembra tanto (anche se facendo tutto con base 3d poi sarà riutilizzabile e a furia di farne magari mi faccio una workflow più ottimizzato)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Nono, non intendevo il rendering, intendevo più impostare la scena, personaggi , scegliere i materiali e gli oggetti. Se non ricordo male mi avevi detto che usavi daz e metti in posa i personaggi, volevo capire quanto tempo di ciuccia questo processo perché a tempo perso sto lavorando a degli sfondi tipo anime e vedo che per farne uno mi ci vogliono tipo 12 ore di lavoro complessive, che mi sembra tanto (anche se facendo tutto con base 3d poi sarà riutilizzabile e a furia di farne magari mi faccio una workflow più ottimizzato)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Wow, è tanto.
    Per le più complesse, ma quelle davvero complesse, ci metto anche un'ora ma mai di più. Poi le "pose" predefinite mi fanno risparmiare un sacco di tempo e devo solo ritoccare qualche dettaglio qua e là. Ciononostante di alcuni render non sono particolarmente fiero, e saranno rivisti e corretti per la Beta del gioco, ma complessivamente vengono abbastanza bene.

    Poi se mi riuscisse di comprare finalmente il pc che mi servirebbe eviterei tutto il costo e il tempo di trasferimento dei dati sul server Iray e potrei sperimentare di più con le luci (non vedi come viene ovviamente finché non inizia a renderizzarlo, e questo significa che ormai hai trasferito Giga di roba e non ti rimetti a rifare la procedura).

  17. #77
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.859

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...


    Ultima modifica di Lux !; 09-11-18 alle 12:54

  18. #78
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    2 automi
    un bel ritratto dell'omino medio italiano

  19. #79
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Mi segno che poi voglio provare vedere ma e' vero che steam mi sta dando qualche problema in merito

  20. #80
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Toh, ho pubblicato un gioco in Early Access su Steam...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi segno che poi voglio provare vedere ma e' vero che steam mi sta dando qualche problema in merito
    Non ho capito una sillaba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su