Re: command & conquer: è ufficiale
Aggiungo visto l'OT, The Last Express capolavoro assoluto in questo senso, tempo limitato per finirlo + avventura che cambia veramente in tempo reale a seconda di quello che fai
Re: command & conquer: è ufficiale
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Fruttolo
Chiunque si nasconde dietro a un "eh ma i sorgenti sono andati persi" dopo 30 anni, può anche cambiare mestiere.
Ci stavo pensando pure io, sembra una cosa che "capita spesso" nell'ambiente. Capire se è:
- una scusa per non farlo
- danno i sorgenti in gestione sempre allo stagista dell'ufficio
- chi ha creato il gioco ha rubato i sorgenti quando lo studio è stato venduto
Del resto quelli della BBC hanno veramente registrato sopra alle prime stagione di Doctor Who e pure la NASA ha registrato sopra ai nastri originali del primo allunaggio!
Re: command & conquer: è ufficiale
Tornando indietro di qualche decennio, non era così banale e scontato salvare i sorgenti, vista la quantità di dati e il costo di archiviazione.
I sorgenti dai nastri si potrebbero pure recuperare a quanto ricordo, ma l'operazione dovrebbe essere gentilmente finanziata da un saudita del Qatar, per capirci quanto sarebbe una spesa a perdita e contro ogni logica di business.
A volte basta dire, non ci sono le condizioni per farlo (non possono dire che il mercato è fatto da idioti che comprano corridoi e su numeri che appaiono a cazzo quando spari a delle spugne malate di alzheimer) e amen.
Però caspita hai fatto un gioco - solo per PC - con fondali bidimensionali prerenderizzati, fmv, intelligenza artificiale che rende ogni avvio e partita diversa.
Nel 1997.
E oggi è impossibile farne uno.
Re: command & conquer: è ufficiale
Nel mentre, vi aspetto online https://cncnet.org/
Re: command & conquer: è ufficiale
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Originariamente Scritto da
Baddo
Se fanno come per age of empires possono star fermi
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Ecco, questo.
AoE 2 HD che va sotto 60 fps con 15 pippottini a schermo mi ha rovinato la scorsa summer sale di steam.
Re: command & conquer: è ufficiale
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Originariamente Scritto da
Fruttolo
Non intendevo che non fosse vero.
Intendo che hai bisogno dei sorgenti di VENTI (è del 97) anni fa per fare un gioco? Ma veramente?
Il motivo vero, se cerchi lo trovi subito, avevano offerto a Gearbox la licenza e la realizzazione di un gioco, si sono fatti i conti, sarebbe venuto a costare 35 milioni di dollari e per rientrare doveva girare veramente tutto bene e non se ne è fatto nulla. Ai tempi era in programma un seguito, saltato per motivi simili, costi elevati. Ora la licenza sta in mano ad EA.
Il concetto del gioco è semplice, fai un gioco di investigazione e finali multipli ed elementi casuali, programmando un IA piuttosto che tutto scriptato come da consuetidine oggi, con ambientazione cyberpunk.
Questo è Blade Runner. Solo purtroppo se non hai il marchio Blade Runner i binbiminkia non lo comprano.
Per me il vero mistero è come mai non si sia deciso di sfruttare le idee del gioco di Blade Runner per un adventure fatto da zero.
Re: command & conquer: è ufficiale
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Zoro83
Per me il vero mistero è come mai non si sia deciso di sfruttare le idee del gioco di Blade Runner per un adventure fatto da zero.
perchè a parte i "cultisti", balde runner non lo conoscono in tanti.
Re: command & conquer: è ufficiale
Comunque spero che fixino l'AI di Red Alert 2 e Tiberian Sun perché faceva letteralmente cagare, le campagne si potevano vincere ad occhi chiusi.
Re: command & conquer: è ufficiale
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Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Comunque spero che fixino l'AI di Red Alert 2 e Tiberian Sun perché faceva letteralmente cagare, le campagne si potevano vincere ad occhi chiusi.
Pff, faranno solo un aggiornamento grafico e dell'interfaccia
Re: command & conquer: è ufficiale
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Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Comunque spero che fixino l'AI di Red Alert 2 e Tiberian Sun perché faceva letteralmente cagare, le campagne si potevano vincere ad occhi chiusi.
Un pochino meglio di OpenRA lo deve essere dai
Re: command & conquer: è ufficiale